Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato piloti 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mercato piloti 2022

    Recap dopo le ultime notizie.
    (legenda: in grassetto i piloti certi del posto, in corsivo tutti quelli non ancora accasati)
    Ducati
    Ducati Lenovo: Bagnaia in scadenza 2022 e mai in discussione, Miller ha rinnovato qualche mese fa. MILLER BAGNAIA
    Pramac: Zarco ha rinnovato, Martin mai in discussione e con contratto in scadenza nel 2022. ZARCO MARTIN
    Gresini: con l'ufficialità della partnership fra il team della famiglia Gresini e Borgo Panigale sono arrivati gli annunci dei piloti, con Bastianini e Di Giannantonio nel team. BASTIANINI DI GIANNANTONIO
    VR46: Marini probabilmente guiderà una delle due moto del team di Rossi. Sull'altra, al netto delle voci su Rossi stesso, dovrebbe salire Bezzecchi. MARINI? BEZZECCHI? ROSSI?

    SuzukI
    Suzuki Monster: Rins e Mir hanno un contratto in scadenza nel 2022, salvo sorprese la line up rimarrà questa. MIR RINS

    Yamaha
    Yamaha Monster: con l'addio di Vinales si aprono le porte per vari nomi, con Morbidelli che sarebbe la scelta più logica. Occhio anche a Dovizioso e Razgatlioglu. Confermatissimo Quartararo. QUARTARARO MORBIDELLI? RAZGATIGOGLU? FERNANDEZ? DOVIZIOSO?
    Petronas: Morbidelli potrebbe accasarsi nel team ufficiale, Rossi invece al 99% lascerà il team. Per ora si è parlato solo di Fernandez e Dixon, ma è chiaro che dopo l'addio di Vinales al team ufficiale Yamaha qualche altro nome per i malesi verrà fuori. Anche per loro il Dovi può essere un'opzione interessante, come Razgatlioglu. Difficile infine che il sostituto di Morbidelli ad Assen, Gerloff, passi a tempo pieno nel team privato Yamaha MotoGP, ma va messo nel listone. MORBIDELLI? ROSSI? FERNANDEZ? DOVIZIOSO? DIXON? RAZGATLIOGLU? GERLOFF?

    KTM
    KTM Factory: ovviamente confermati, visti i risultati e le scadenze contrattuali, Binder e Oliveira. OLIVEIRA BINDER
    Tech3: Sicuro del posto giusto Gardner, per il resto nulla di deciso tra il giovane Fernandez e l'attuale coppia del team Lecuona-Petrucci. GARDNER PETRUCCI? FERNANDEZ? LECUONA?

    Honda
    HRC: salvo disastri, la line up dovrebbe rimanere quella attuale, vista la scadenza dei contratti. ESPARGARO MARQUEZ
    LCR: anche qua, contratti di lunga durata per Marquez e Nakagami. Salvo disastri, Lucio resta così. MARQUEZ NAKAGAMI

    Aprilia
    Aprilia Factory: dal 2022 Noale si affiderà a un suo team e non a Gresini. Espargaro sarà confermato, Savadori è in scadenza e al suo posto probabilmente arriverà Vinales. ESPARGARO VINALES

    Nota: per Fernandez in Tech3 c'è una notizia di qualche giorno fa, testata abbastanza credibile. Allego
    Fernandez to step up to MotoGP in 2022 with Tech3 KTM (autosport.com)
    ​​​​​
    Last edited by Pheel; 29-06-21, 13:19.

  • Font Size
    #2
    Hai dimenticato il Dovi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovi da mettere vicino a Yamaha.
      Per Petronas più che Fernandez, che ha già rifiutato (a meno che ora non gli propongano il team ufficiale..) occhio a Dixon, Ratza, Gerloff, Bezzecchi e lo stesso Dovi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sa che Dovi e Morbido si giocano le Yamaha Ufficiali Monster e Petronas

        il Calcolo MV > AE in Suzuki però non mi fa credere che rimanga così anche in Aprilia ...
        AE su Suzuki non si trovava ... MV invece sarebbe stata la sua Moto maturando come ha fatto negli ultimi anni ...
        ai suoi tempi era decisamente senza Motore e apposto di Ciclistica ma non come oggi ...

        Che ne dicano per me MV ha un Talento fuori dal comune ... se tornasse su Suzuki ci farebbe divertire, ma almeno per il 22 non sarà così

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sul Dovi in Yamaha aspetterei qualche notizia. Per ora è una suggestione più che altro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Mi sa che Dovi e Morbido si giocano le Yamaha Ufficiali Monster e Petronas

            il Calcolo MV > AE in Suzuki però non mi fa credere che rimanga così anche in Aprilia ...
            AE su Suzuki non si trovava ... MV invece sarebbe stata la sua Moto maturando come ha fatto negli ultimi anni ...
            ai suoi tempi era decisamente senza Motore e apposto di Ciclistica ma non come oggi ...

            Che ne dicano per me MV ha un Talento fuori dal comune ... se tornasse su Suzuki ci farebbe divertire, ma almeno per il 22 non sarà così
            MV imho ha il manico, ma si perde troppe volte. Non può essere solo la moto, o la squadra, il problema se in 5 anni sei sempre stato l'emblema dell'incostanza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cooper23 View Post
              Dovi da mettere vicino a Yamaha.
              Per Petronas più che Fernandez, che ha già rifiutato (a meno che ora non gli propongano il team ufficiale..) occhio a Dixon, Ratza, Gerloff, Bezzecchi e lo stesso Dovi.
              Ratza col Morbido in Petronas sarebbe molto interessante.
              Come il Dovi.
              Gli altri non mi fanno impazzire a naso...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                MV imho ha il manico, ma si perde troppe volte. Non può essere solo la moto, o la squadra, il problema se in 5 anni sei sempre stato l'emblema dell'incostanza.
                Però pure la Yamakka negli ultimi anni è stata l'emblema dell'Incostanza

                Anche Morbido mi pare che sia affetto da alti e bassi ... mentre FQ e VR quest'anno sono più costanti ...
                VR cagaresimo e FQ sempre là davanti ... ma è una Yamaha Impuntata e con le Gomme Gonfie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quoto e ci aggiungerei anche Michelin che ci mettono del loro ad aggiungere incostanza ( o imprevedibilità )
                  Parlando di Vinales si tende a dimenticare che é uno dei pochissimi che é riuscito a vincere con due marche ( in Yamaha all’esordio )
                  Un cambio di squadra può essere che gli faccia bene e anche lui in questo credo confidi molto visto che ha rinunciato a 8 milioni di ingaggio per il ‘22


                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Però pure la Yamakka negli ultimi anni è stata l'emblema dell'Incostanza

                  :

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Ratza col Morbido in Petronas sarebbe molto interessante.
                    Come il Dovi.
                    Gli altri non mi fanno impazzire a naso...
                    Dixon sarebbe scelta politica per il passaporto che ha, Bezzecchi nel caso in cui Rossi decida di correre nel proprio team.

                    Morbido io spero venga promosso, ma lui ha contratto con Petronas e non con Yamaha quindi non è così semplice.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Cooper23 View Post

                      Dixon sarebbe scelta politica per il passaporto che ha, Bezzecchi nel caso in cui Rossi decida di correre nel proprio team.

                      Morbido io spero venga promosso, ma lui ha contratto con Petronas e non con Yamaha quindi non è così semplice.
                      Per Dixon intuivo, Bezzecchi secondo me alla fine andrà al fianco di Marini, all'ineluttabile(sportivo in tal caso) ci si arriva sempre, anche gli eroi dello sport...

                      Mio parere: per me Jarvis stava già apparecchiando tutto per portare Morbido al fianco di Fabio nel 23, facendo un anno con Quartararo e Vinales ancora. I recenti eventi però potrebbero anticipare il passaggio di Morbidelli nel team ufficiale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Chissà che l’intervento chirurgico non sia stato anticipato proprio per questi recenti sviluppi e per iniziare a preparare il 2022

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Io sul Dovi in Yamaha aspetterei qualche notizia. Per ora è una suggestione più che altro.
                          Eccola!

                          https://mowmag.com/sport/andrea-dovi...ntascienza/amp

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dice che il VR46 sia in contatto con Vinales sotto la spinta di Aramco, non è cosi socntato che Vinales vada in Aprilia.
                            Certo che sarebbe un brodo visto che la Ducati mesi addietro gli aveva proposto il team ufficiale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cooper23 View Post

                              Dixon sarebbe scelta politica per il passaporto che ha, Bezzecchi nel caso in cui Rossi decida di correre nel proprio team.

                              Morbido io spero venga promosso, ma lui ha contratto con Petronas e non con Yamaha quindi non è così semplice.
                              a me bezzecchi tutto sto fenomeno da motogp non pare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X