Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez e la solita scia del sabato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    ...e comunque, polemiche ci sarebbero sempre!
    Il primo a scendere, perché la pista non è abbastanza gommata...
    L'ultimo perché magari il pubblico s'è rott'u cazz e sta al bar...
    Quello di mezzo perché è appena uscito il sole, e i prossimi saranno avvantaggiati...

    Lasciamo stare, che va bene così ​​​​​​.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Nigel76 View Post

      Speta, mi sfugge quella che intendi tu...

      Io mi riferivo alla qualifica one by one, utilizzata in F1 una ventina d'anni fa e poi in SBK
      Boh?!? Non mi pare di averla mai vista in F1, comunque sì, quella uno per volta

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Nigel76 View Post

        Si il problema meteo era l'unico e grande limite di questo format....
        Però ripeto, a mio avviso molto spettacolare.
        Mah, grande... Sinceramente, non ho mai capito perché non si potesse applicare anche a condizioni bagnate, però va bè: diciamo che 5 volte l'anno salta per il meteo, restano 15 gare di puro vantaggio. Io no ci penserei un secondo

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Herr Homar View Post
          ...e comunque, polemiche ci sarebbero sempre!
          Il primo a scendere, perché la pista non è abbastanza gommata...
          L'ultimo perché magari il pubblico s'è rott'u cazz e sta al bar...
          Quello di mezzo perché è appena uscito il sole, e i prossimi saranno avvantaggiati...

          Lasciamo stare, che va bene così ​​​​​​.
          La perfezione non esiste, ma secondo me sarebbe un miglioramento netto. Quello che descrivi non è differenziale dalla situazione odierna, il resto migliora, di che parliamo?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Torakiky View Post

            Boh?!? Non mi pare di averla mai vista in F1, comunque sì, quella uno per volta
            Ricordavo bene la cosa ma non esattamente l'anno.
            Dal 2003 al 2005

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Nigel76 View Post

              Si il problema meteo era l'unico e grande limite di questo format....
              Però ripeto, a mio avviso molto spettacolare.
              Mah.. degustibus, spettacolare non direi proprio.. a parità di condizioni meteo direi che sicuramente da un idea più corretta dei valori in campo, niente scia, niente riferimenti o piloti in mezzo ai maroni, c'è solo il pilota con un giro lanciato..

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Torakiky View Post

                Mah, grande... Sinceramente, non ho mai capito perché non si potesse applicare anche a condizioni bagnate, però va bè: diciamo che 5 volte l'anno salta per il meteo, restano 15 gare di puro vantaggio. Io no ci penserei un secondo
                Per il fatto che potevano crearsi situazioni dove parte dei piloti giravano in condizioni di asciutto e altri di bagnato.
                Mi sembrea un svantaggio mica da poco.
                Infatti in quegli anni la FIA provò questo format nel tentativo di ridare seguito alla F1

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  Per il fatto che potevano crearsi situazioni dove parte dei piloti giravano in condizioni di asciutto e altri di bagnato.
                  Mi sembrea un svantaggio mica da poco.
                  Infatti in quegli anni la FIA provò questo format nel tentativo di ridare seguito alla F1
                  Va bè, capita anche già ora: esci, fai il tempo, poi smette di piovere e i piloti dopo di te fanno la pole.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Va bè, capita anche già ora: esci, fai il tempo, poi smette di piovere e i piloti dopo di te fanno la pole.
                    Si ma ora é una scelta...l'altro sistema é un vincolo.
                    Poi ripeto, piace anche a me il sistema Superpole...l'ho anche sperimentato a Cremona

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      Si ma ora é una scelta...l'altro sistema é un vincolo.
                      Seee, vabbè: va a culo, né più né meno. Comunque è vero, quella è la motivazione ufficiale Vale sempre quello che ho detto prima: quelle 5 volte l'anno che piove, ti fa una sessione "normale", magari sempre ridotta ai 10 piloti migliori

                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      Poi ripeto, piace anche a me il sistema Superpole...l'ho anche sperimentato a Cremona

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Nigel76 View Post

                        non è questione di titoli....c'è anche chi di titoli ne ha 9 (+1 morale, dicono) e che l'ha fatto più di una volta..
                        Ora non ci prova perchè non riesce a tenere il gancio nemmeno di Dovizioso...ma questo è un altro discorso.

                        Detto questo è una cosa che da fastidio.
                        Rispondo in ritardo...ma che senso ha tirare in ballo uno che ha 42 anni, che si ritira e che non ha chiaramente più la velocità e forse nemmeno la voglia?

                        MM era sgradevole anche quando era al 100%, quando faceva il bulletto con Quartararo, tipo a Sepang o con chiunque voleva mettere in difficoltà.

                        Ora che ha problemi, non ha possibilità in classifica e deve ripartire dopo un bruttissimo incidente potrebbe accontentarsi di fare quel che riesce a fare e crescere con un po'di lealtà e dignità, invece no, sempre attaccato alla ruota di un altro.

                        Già, lealtà e dignità, a quanto pare non pervenute nel bagaglio del tizio di Cervera.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by riware View Post

                          Rispondo in ritardo...ma che senso ha tirare in ballo uno che ha 42 anni, che si ritira e che non ha chiaramente più la velocità e forse nemmeno la voglia?

                          MM era sgradevole anche quando era al 100%, quando faceva il bulletto con Quartararo, tipo a Sepang o con chiunque voleva mettere in difficoltà.

                          Ora che ha problemi, non ha possibilità in classifica e deve ripartire dopo un bruttissimo incidente potrebbe accontentarsi di fare quel che riesce a fare e crescere con un po'di lealtà e dignità, invece no, sempre attaccato alla ruota di un altro.

                          Già, lealtà e dignità, a quanto pare non pervenute nel bagaglio del tizio di Cervera.
                          Rossi lo ha fatto sempre, non ha mica iniziato a 42 anni, comunque si può dire la stessa cosa per un pilota che deve ritrarsi, potrebbe accontentarsi di fare quel che riesce e ritirarsi con un po' di lealtà e dignità, vedi? ci calza a pennello.

                          Poi parli di bullismo ma se c'è uno che ha fatto del bullismo un arte, tanto da entrate in testa a quasi tutti i propri avversari quello é VR, avversari derisi e ridicolizzati con il tacito consenso delle TV e mass media,
                          Solo che uno ti sta simpatico e l'altro lo trovi sgradevole, da qui due pesi e due misure.
                          Last edited by Chronic; 26-09-21, 00:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by riware View Post

                            Rispondo in ritardo...ma che senso ha tirare in ballo uno che ha 42 anni, che si ritira e che non ha chiaramente più la velocità e forse nemmeno la voglia?

                            MM era sgradevole anche quando era al 100%, quando faceva il bulletto con Quartararo, tipo a Sepang o con chiunque voleva mettere in difficoltà.

                            Ora che ha problemi, non ha possibilità in classifica e deve ripartire dopo un bruttissimo incidente potrebbe accontentarsi di fare quel che riesce a fare e crescere con un po'di lealtà e dignità, invece no, sempre attaccato alla ruota di un altro.

                            Già, lealtà e dignità, a quanto pare non pervenute nel bagaglio del tizio di Cervera.

                            Quindi tutto quello che uno fa nella sua vita (giusto o sbagliato che sia), va dimenticato e perdonato nel momento in cui invecchia o si ritira.
                            Solita logica di convenienza, viziata dal solito tifo becero....

                            E la frase sottolineata, rende bene l'idea....tanti tanti fegati spappolati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Il discorso di riware era riferito al prendere le scie, comportamento, che occasionalmente hanno tutti piloti. Di “sfacciati” opportunisti mi viene in mente Barbera. Marquez forse ancor peggio, in questa fase, che a volte sembra lo faccia apposta anche per infastidire, alcuni avversari

                              Ad ogni modo il paragone con Rossi, non regge. Capisco l’antipatia che possa aver suscitato nei suoi anni di maggior forza. In effetti la sua cattiveria agonistica trasudava anche nelle interviste e capisco potesse infastidire avversari e loro sostenitori, ma se parliamo di correttezza in pista, il paragone é veramente offensivo nei confronti di un campione come Rossi, non c’entrano le antipatie. É un fatto oggettivo: alcuni episodi dubbi su una carriera intera contro una costante cattiveria fatta di entrate cattive, sportellate ( anche per ripicca ) sempre al limite e molto spesso oltre. Qui con l’avvallo non dei media ma di chi deve applicare il regolamento che, con lui, é sempre stato di manica larga.







                              Originally posted by Chronic View Post

                              Poi parli di bullismo ma se c'è uno che ha fatto del bullismo un arte, tanto da entrate in testa a quasi tutti i propri avversari quello é VR, avversari derisi e ridicolizzati con il tacito consenso delle TV e mass media,
                              Solo che uno ti sta simpatico e l'altro lo trovi sgradevole, da qui due pesi e due misure.
                              Last edited by Beppoz; 26-09-21, 11:59.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                A Rossi non serviva qualcuno che lo tirava il sabato.
                                Tanto la domenica aveva il gommino.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X