Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Razlan Razali: Dovizioso? Questo sport è un business

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Razlan Razali: Dovizioso? Questo sport è un business

    Razlan Razali ha fondato un nuovo progetto MotoGP per la stagione 2022. La scelta di Andrea Dovizioso fortemente voluta dal nuovo sponsor WithU.

    Razlan Razali ha affrontato mesi difficili dopo l’addio annunciato del main sponsor Petronas. Diversi i motivi che hanno spinto il gigante petrolifero malese a questa decisione: la crisi economica seguita all’emergenza Covid, i risultati poco esaltanti del 2021, le difficoltà a trovare piloti, qualche diatriba interna. Con Fabio Quartararo e Franco Morbidelli il team ha vissuto la sua epoca d’oro proprio agli albori della sua esperienza in MotoGP. Un’esperienza difficile da ripetere, tutto sarà nelle mani di Andrea Dovizioso, su cui ha voluto scommettere WithU, il nuovo sponsor del team.






    La ricerca dei piloti


    In tanti hanno rifiutato, per motivi diversi, l’offerta di approdare nella scuderia satellite Yamaha. Da Razgatlioglu a Bezzecchi, da Marini a Fernandez. Inoltre Razlan Razali ha dovuto rinunciare ai team Moto2 e Moto3 per salvare i due posti in MotoGP. “È diventata una questione di sopravvivenza. Per salvare i piani della MotoGP, abbiamo dovuto cancellare i team in Moto3 e Moto2. Continueremo a gestire il team MotoE“, spiega il manager malese a Speedweek.com. Cambia anche la filosofia della squadra, principalmente quella di far crescere giovani talenti. “La MotoGP è un business. Devo seguire i desideri di chi finanzia. Quindi la nostra filosofia nella scelta di un pilota è cambiata… Abbiamo assunto Dovi, il che significa che abbiamo deviato dalla mia filosofia originale“.

    Al fianco del veterano forlivese ci sarà Darryn Binder che approderà dalla Moto3 alla classe regina saltando la Moto2. “Un grosso rischio“, ammette Razali. Ma per molto tempo, insieme con Yamaha, ha provato ad ingaggiare Raul Fernandez. La clausola rescissoria è salita sempre più in alto, KTM non voleva mollarlo in nessun modo. Da qui la scelta di promuoverlo in Tech3 dalla prossima stagione, anche a costo di perdere Danilo Petrucci. Intanto ad agosto Petronas annunciava il ritiro e l’assalto a Fernandez è saltato definitivamente. “Abbiamo negoziato con WITHU molto rapidamente. Sapevamo che volevano essere il title sponsor. Poi ho annunciato a Yamaha i cambiamenti. Ho dovuto negoziare nuovi contratti con Dorna e Yamaha e fondare una nuova società. Quindi abbiamo potuto presentare il team WITHU Yamaha RNF MotoGP. Quello che abbiamo dovuto fare da metà agosto fino ad ora è stato pazzesco“.

  • Font Size
    #2
    beh capita e ci sta... solitamente ovunque chi mette i soldi decide o indirizza la via...
    la scelta di Binder secondo me è puramente econimica nel senso sarà uno dei pochi piloti contattati che ha accettato costando pochissimo. i piloti forti di moto2 e moto3 secondo me vogliono vincere dei mondiali e arrivare in motogp con un certo pedigree...
    Miller ad esesmpio era uno talentuosissimo in moto3. avrebbe sicuramente vinto un mondiale avendo più pazienza o magari più di uno facendo anche la moto2. Binder non mi sembra della stessa pasta. poi magari mi sbaglierò...
    Sul Dovi lui voleva yamaha. lo sponsor voleva Dovi il team ha preso Dovi...
    si spera che yamaha dia delle moto buone al team... quella di Morbido/Dovi sappiamo com'è. Rossi ha detto la sua non è proprio al top ma sicuramente schifo non fa...
    mi sembra che yamaha dopo la figuraccia del 2020 habbia un po' cambiato atteggiamento sul team satellite...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah quindi nel motosport conta chi porta soldi? Ma dai..

      Strano che WITHU punti su una gallina vecchia come dovizioso... boh..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by wally73 View Post
        beh capita e ci sta... solitamente ovunque chi mette i soldi decide o indirizza la via...
        la scelta di Binder secondo me è puramente econimica nel senso sarà uno dei pochi piloti contattati che ha accettato costando pochissimo. i piloti forti di moto2 e moto3 secondo me vogliono vincere dei mondiali e arrivare in motogp con un certo pedigree...
        Miller ad esesmpio era uno talentuosissimo in moto3. avrebbe sicuramente vinto un mondiale avendo più pazienza o magari più di uno facendo anche la moto2. Binder non mi sembra della stessa pasta. poi magari mi sbaglierò...
        Sul Dovi lui voleva yamaha. lo sponsor voleva Dovi il team ha preso Dovi...
        si spera che yamaha dia delle moto buone al team... quella di Morbido/Dovi sappiamo com'è. Rossi ha detto la sua non è proprio al top ma sicuramente schifo non fa...
        mi sembra che yamaha dopo la figuraccia del 2020 habbia un po' cambiato atteggiamento sul team satellite...
        si però mi ricorda le dichiarazioni che fece su rossi...
        Non c'è bisogno di dire così apertamente che tu,team manager,avevi altre mire .Diciamo che è ilsecondo pilota che gli impongono su due anni.
        Non è un bel modo di iniziare il prossimo anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ah quindi nel motosport conta chi porta soldi? Ma dai..

          Strano che WITHU punti su una gallina vecchia come dovizioso... boh..
          Davvero....
          Cosa positiva è che in teoria non dovremmo vedere più quel verde tiffany\elestino finocchio delle attuali petronas.Non mi è mai piaciuto.
          Se guardiamo il colore di Withu dovrebbe venir fuori una bella moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sinceramente gli sta bene come un cappello nuovo.
            Dopo i proclami da "non abbiamo bisogno di questo e quell'altro", ora, guarda un po', è in un angolo con le orecchie basse.

            Comment


            • Font Size
              #7
              eeeeeeeeeeeeeeee quindi alla fine sta storia dei gioVIni gli è ricaduta addosso... GomBlimenDi
              Last edited by Rix; 29-10-21, 10:36.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Sinceramente gli sta bene come un cappello nuovo.
                Dopo i proclami da "non abbiamo bisogno di questo e quell'altro", ora, guarda un po', è in un angolo con le orecchie basse.
                Quando hai i soldi, e il culo di beccare un novello Lorenzo, puoi permetterti certe sparate.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Quando hai i soldi, e il culo di beccare un novello Lorenzo, puoi permetterti certe sparate.
                  Bah, ste sparate le capirei un po' di più dall'Hrc o dalla Yamaha factory, non da un team privato che ha vinto un paio di gare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Sinceramente gli sta bene come un cappello nuovo.
                    Dopo i proclami da "non abbiamo bisogno di questo e quell'altro", ora, guarda un po', è in un angolo con le orecchie basse.
                    Succede quando ti abbandona lo sponsor coi petroldollari e cominciano ad "avere bisogno di grana"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque il Dovi è stata una possibilità molto interessante anche a livello sportivo per me, non sta andando male per avere poca forma e una moto anziana...
                      Se capisse al meglio gomme e moto, ci si divertirà...
                      Binder è lì per una serie di fortune clamorose, non mi dice nulla di nulla, così come l'ultimo pagante puro che ricordi, ovvero Rabat Nota a margine, non reputo paganti veri Marini e Alex Marquez perché comunque il loro valore aggiunto è il cognome, mica la valigia.
                      ​​​​​​
                      Last edited by Pheel; 30-10-21, 17:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Comunque il Dovi è stata una possibilità molto interessante anche a livello sportivo per me, non sta andando male per avere poca forma e una moto anziana...
                        Se capisse al meglio gomme e moto, ci si divertirà...
                        Binder è lì per una serie di fortune clamorose, non mi dice nulla di nulla, così come l'ultimo pagante puro che ricordi, ovvero Rabat Nota a margine, non reputo paganti veri Marini e Alex Marquez perché comunque il loro valore aggiunto è il cognome, mica la valigia.
                        ​​​​​​
                        Poca forma... Mica è stato fermo un anno... Considerati anche i test con Aprilia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dovizioso sembra l'equivalente di Guintoli in Suzuki.
                          Collaudatore in gara.
                          Ma potrei sbagliare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dovizioso potrebbe aiutare Yamaha nello sviluppo e allo stesso tempo garantire buone prestazioni in gara contribuendo per la conquista del mondiale costruttori; però dalle sue dichiarazioni si percepisce che voglia vincere il campionato....boh, mistero

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              Dovizioso potrebbe aiutare Yamaha nello sviluppo e allo stesso tempo garantire buone prestazioni in gara contribuendo per la conquista del mondiale costruttori; però dalle sue dichiarazioni si percepisce che voglia vincere il campionato....boh, mistero
                              Dall'ultima intervista non pare essere contento delle sue prestazioni in sella alla M1. È più in difficoltà di quanto aveva previsto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X