Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP: Suzuki, che succede?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    L ahonda vincev amondiale piloti e costruttori con UNA moto in pista in pratica...

    Comunque questo continua a lagnarsi di suzuki....a ogni intervista...la vedo buia
    A me sa tanto di scusa e tra le più assurde. Evitare rischi e preferire piazzamenti? Non ci può credere nemmeno lui a quello che dice, su.
    E' un discorso che posso capire ad un paio di gare dalla fine per evitare cazzate.

    Per essere le voci che lo vogliono in Honda sono parecchie, chissà che non siano vere.

    Comment


    • Font Size
      #17
      La Suzuki soffre troppo in Rettilineo ... anche se più veloce in Curva non è semplice superare qui ed il rettilineo successivo viene ripassata ... nelle piste con mega rettilineo, tanta fatica per poi farsi sverniciare in particolare da Ducati ... altre volte si è trovata invece a combattere con Yamaha ma un super FQ ...
      Mir ha scelto la costanza ... Rins di dare sempre il Max sino a buttarsi in terra
      Entrabi chiedono la stessa cosa, quei 5-10cv in più che permetterebbero di mantenere la posizione conquistata in Curva ...

      Non vedo critiche a Suzuki, ma la semplice esposizione dei dati di fatto ... di cui Suzuki non ha colpa vista l'impossibilità di sviluppare il motore nel 21 ... d'altra parte giustamente entrambi chiedono e si aspettano un bel salto di qualità Motoristica e Suzuki è d'accordo ... moh bisogna vedere se ci riesce e quanto migliorano gli altri ...

      Gossip a parte credo che entrambe i Piloti diano piena fiducia a Suzuki sino a prova contraria in base ai risultati ... senza contare che per far meglio del 21 Mir dovrebbe credersi più forte di FQ, FB e pure di MM ... meglio che stia dov'è

      Comment


      • Font Size
        #18
        paragonare la honda (e il marquez) del 2019 con la suzuki (e mir) del 2021. E anche oggi le moto e il motomondiale li capiamo domani....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          La Suzuki soffre troppo in Rettilineo ... anche se più veloce in Curva non è semplice superare qui ed il rettilineo successivo viene ripassata ... nelle piste con mega rettilineo, tanta fatica per poi farsi sverniciare in particolare da Ducati ... altre volte si è trovata invece a combattere con Yamaha ma un super FQ ...
          Mir ha scelto la costanza ... Rins di dare sempre il Max sino a buttarsi in terra
          Entrabi chiedono la stessa cosa, quei 5-10cv in più che permetterebbero di mantenere la posizione conquistata in Curva ...

          Non vedo critiche a Suzuki, ma la semplice esposizione dei dati di fatto ... di cui Suzuki non ha colpa vista l'impossibilità di sviluppare il motore nel 21 ... d'altra parte giustamente entrambi chiedono e si aspettano un bel salto di qualità Motoristica e Suzuki è d'accordo ... moh bisogna vedere se ci riesce e quanto migliorano gli altri ...

          Gossip a parte credo che entrambe i Piloti diano piena fiducia a Suzuki sino a prova contraria in base ai risultati ... senza contare che per far meglio del 21 Mir dovrebbe credersi più forte di FQ, FB e pure di MM ... meglio che stia dov'è
          beh sì vero in parte. cioè ovvio il motore è la parte debole di suzuki. yamaha però dal disastroso 2020 al 2021 ha fatto un discreto step pursenza poter sviluppare il motore. risolvendo la problematica affidabilità e potendo spremere i motori al max senza paura di esplosioni. detto questo però suzuki è stata indietro anche per i device che ormai tutti hanno. abbassatore ecc...
          senza un test team impegnato e magari una squadra satellite dove fare qualche esperimento oggi si fa fatica. detto che secondo me è allucinante limitare i test per i cosrti e poi costringere i costruttori ad avere 2 squadre. follie...
          inoltre senza un direttore ma dirottando il capo progetto in pista ricoprendo il suo ruolo originario e quello di brivio mancante non è riuscito a fare il proprio lavoro al 100%. e cioè sviluppare la moto in jappone...
          i piloti son validi. Rins veloce ma incostante Mir che al contrario è sia veloce che in grado di gestire la velocità. non si "ammazza" per vincere ma lo vedo come uno dei 6/7 più veloci e costanti.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AG_KTM View Post
            paragonare la honda (e il marquez) del 2019 con la suzuki (e mir) del 2021. E anche oggi le moto e il motomondiale li capiamo domani....
            chi ha fatto questi paragoni?

            Originally posted by wally73 View Post

            beh sì vero in parte. cioè ovvio il motore è la parte debole di suzuki. yamaha però dal disastroso 2020 al 2021 ha fatto un discreto step pursenza poter sviluppare il motore. risolvendo la problematica affidabilità e potendo spremere i motori al max senza paura di esplosioni. detto questo però suzuki è stata indietro anche per i device che ormai tutti hanno. abbassatore ecc...
            senza un test team impegnato e magari una squadra satellite dove fare qualche esperimento oggi si fa fatica. detto che secondo me è allucinante limitare i test per i cosrti e poi costringere i costruttori ad avere 2 squadre. follie...
            inoltre senza un direttore ma dirottando il capo progetto in pista ricoprendo il suo ruolo originario e quello di brivio mancante non è riuscito a fare il proprio lavoro al 100%. e cioè sviluppare la moto in jappone...
            i piloti son validi. Rins veloce ma incostante Mir che al contrario è sia veloce che in grado di gestire la velocità. non si "ammazza" per vincere ma lo vedo come uno dei 6/7 più veloci e costanti.
            yamaha ha risolto e ducati è riuscita a guadagnare qualcosa in cv senza modificare il motore.
            suzuki è rimasta al palo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Nel 20 tutti tranne Suzuki limitavano la Potenza del Motore ... così nel 21 sono tornati a Full Power mentre S lo era già ...
              Soprattutto Ducati si è concentrata sulla Ciclistica e avendo fatto un buon lavoro i risultati si sono visti ...

              Wally non hai torto, ed è ovvio che anche le tue ragioni facciano parte del risultato ... semplicemente a leggere l'articolo pare che tutto dipenda da Brivio andato via ... invece secondo me è il minimo dei problemi ... benchè sia da risolvere pure questo ...
              L'esempio è Ducati che con un NNobel come TARDOzzi cmq va alla grande

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Nel 20 tutti tranne Suzuki limitavano la Potenza del Motore ... così nel 21 sono tornati a Full Power mentre S lo era già ...
                Soprattutto Ducati si è concentrata sulla Ciclistica e avendo fatto un buon lavoro i risultati si sono visti ...

                Wally non hai torto, ed è ovvio che anche le tue ragioni facciano parte del risultato ... semplicemente a leggere l'articolo pare che tutto dipenda da Brivio andato via ... invece secondo me è il minimo dei problemi ... benchè sia da risolvere pure questo ...
                L'esempio è Ducati che con un NNobel come TARDOzzi cmq va alla grande
                Ducati ha lavorato,secondo interviste,anche sul motore
                Brivio conterà si e no il 5%

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma io non ho visto grosse differenze di motore fra Suzuki e Yamaha anzi a me sembra che quest'ultima sia costantemente la piu lenta del lotto e pure e' riuscita a vincere il titolo piloti, quindi a mio avviso il problema non e' solo che gli mancano i cv ma un po tutto.
                  P.s. a mio avviso il titolo e' arrivato piu per demeriti degli altri che per la bravura della Suzuki

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X