Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Andrea Dovizioso: “Devo fare come Jorge Lorenzo quando arrivò in Ducati”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Andrea Dovizioso: “Devo fare come Jorge Lorenzo quando arrivò in Ducati”



    Andrea Dovizioso ha le idee chiare: Valentino Rossi aveva ragione quando diceva che in MotoGP ti diverti solo se non sei troppo indietro. Il forlivese lo ha detto anche all’indomani della presentazione del Team RNF, quello che lo ha riportato in Classe Regina dopo la fine del matrimoni con Ducati e l’anno sabbatico passato sulle piste da Cross di mezza Italia. Il Dovi è tornato e chiaramente non lo ha fatto per mettere una firma di presenza e vorrà capire sul campo quante e quali saranno le sue reali possibilità di lottare per le posizioni di vertice.

    “In questo momento non voglio un contratto per il prossimo anno – ha detto il forlivese – voglio vedere quale feeling riuscirò a trovare con la moto e capire quale è il reale potenziale della mia M1”. Per riuscirci, però, dovrà dimenticare alcuni “vizi” che ha maturato dopo tanti anni in sella ad una Desmosedici, una moto totalmente diversa e che richiede uno stile di guida differente rispetto a quello che richiede la M1. Ma anche in questo caso Andrea Dovizioso sa di chi prendere spunto: da Jorge Lorenzo. “Dovrò fare come lui quando venne in Ducati – ha concluso Andrea Dovizioso -. Jorge ha iniziato a diventare competitivo quando ha cambiato idea e ha iniziato a guidare in modo diverso: non ha provato a guidare la Ducati come una Yamaha, ma ha mantenuto alcuni tratti del suo stile adeguandolo però alla nuova moto. Ogni pilota ha i suoi punti di forza, devi capire in quale percentuale cambiare e mantenere il tuo stile”.

    Da moto.it

  • Font Size
    #2
    Anche perchè c'è il caso che nessuno glielo faccia un contratto per il prossimo anno.. senza far vedere che può dare qualcosa e costare il giusto..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Anche perchè c'è il caso che nessuno glielo faccia un contratto per il prossimo anno.. senza far vedere che può dare qualcosa e costare il giusto..
      Dovrò fare come lui quando venne in Ducati

      Prendere una pacconata di soldi e cambiare 23 serbatoi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Anche perchè c'è il caso che nessuno glielo faccia un contratto per il prossimo anno.. senza far vedere che può dare qualcosa e costare il giusto..
        da quel che ho capito il patron non era felicissimo dell' "acquisto" (come di rossi del resto)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nigel76 questo Thread è tutto tuo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            Dovrò fare come lui quando venne in Ducati

            Prendere una pacconata di soldi e cambiare 23 serbatoi
            Non sono tanti piloti che possono vantare vittorie su due moto diverse.
            Forse avrebbe potuto dire la sua anche in Honda se non fosse stato boicottato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              da quel che ho capito il patron non era felicissimo dell' "acquisto" (come di rossi del resto)
              ormai i giovani buoni sono messi sotto contratto dalla moto3 (se non prima). o becchi una botta di fortuna o è dura per un team come quello di razhali...
              vorrei sapere chi avrebbe preso? binder sinceramente non mi sembra un colpo da maghi...
              secondo me è stato molto fortunato con l'accoppiata FQ/FM...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo ma Dovi si sente ancora molto competitivo, altrimenti non mi spiego perche' andare in yamaha(con Fabio e Morbido che piano non vanno), con l'offerta che aveva di aprilia di sviluppare la moto e prendere soldi senza avere l'obbligo di vincere.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Secondo ma Dovi si sente ancora molto competitivo, altrimenti non mi spiego perche' andare in yamaha(con Fabio e Morbido che piano non vanno), con l'offerta che aveva di aprilia di sviluppare la moto e prendere soldi senza avere l'obbligo di vincere.
                  Sinceramente nemmeno qui ha l'obbligo di vincere, è pur sempre un team satellite. Come diceva sopra wally73 , è stato semplicemente fortunato a beccare l'accoppiata Morbido/Quartino che per una serie di fattori hanno vinto tanto.

                  Che poi il Dovi si senta ancora competitivo e crede di poter vincere è un'altro paio di maniche, ma con questa moto e team, secondo me, faticherà a fare un podio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah... Secondo me non combinerà niente... Poi magari mi sbaglio, e tanto meglio... 🤷‍♂️

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wally73 View Post

                      ormai i giovani buoni sono messi sotto contratto dalla moto3 (se non prima). o becchi una botta di fortuna o è dura per un team come quello di razhali...
                      vorrei sapere chi avrebbe preso? binder sinceramente non mi sembra un colpo da maghi...
                      secondo me è stato molto fortunato con l'accoppiata FQ/FM...
                      allora aveva ragione ducati a dire che ktm "vincolava" tutti i giovani...e fa bene se non va bene anche yamaha può fare la sua moto3.
                      C'è da dire che a livello di coordinamento marchio fanno schifo. potrebbero usare il team come junior team come fa ducati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post
                        Secondo ma Dovi si sente ancora molto competitivo, altrimenti non mi spiego perche' andare in yamaha(con Fabio e Morbido che piano non vanno), con l'offerta che aveva di aprilia di sviluppare la moto e prendere soldi senza avere l'obbligo di vincere.
                        lui ha detto che sarebbe rientrato solo con concrete possibilità di vincere il mondiale e team ufficiale ...segno che pensa che li dov'è ora può vincerlo (per il team ufficiale si è smentito)in aprilia no. e poi ha sempre voluto la yamaha (gli è andata amle col "rientro" di rossi). Ora c'ha la moto che curva...può curvare quanto gli pare.può girare attorno agli avversri se gli riesce.
                        Al primo acccenno "eh ma il motore non va" partiamo tutti assieme e lo prendiamo a calci in kulo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Sinceramente nemmeno qui ha l'obbligo di vincere, è pur sempre un team satellite. Come diceva sopra wally73 , è stato semplicemente fortunato a beccare l'accoppiata Morbido/Quartino che per una serie di fattori hanno vinto tanto.

                          Che poi il Dovi si senta ancora competitivo e crede di poter vincere è un'altro paio di maniche, ma con questa moto e team, secondo me, faticherà a fare un podio.
                          Lui ha detto che vuol tornare per vincer il mondiale...quindi moralmente ha l'obbligo di lottare per il mondiale.
                          Stiamo parlando del team più forte del 2020 e della moto del campione del mondo eh La moto è ufficiale. QUindi se gli da il gas.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Secondo ma Dovi si sente ancora molto competitivo, altrimenti non mi spiego perche' andare in yamaha(con Fabio e Morbido che piano non vanno), con l'offerta che aveva di aprilia di sviluppare la moto e prendere soldi senza avere l'obbligo di vincere.
                            sono abbastanza d'accordo. però sicuramente lo pensava molto di più quando guidava la ducati e vedeva le yamaha fare certe cose. ricordandosi della sua esperienza in yamaha. poi salito sulla yamaha attuale si è accorto che non è così facile. le moto sono cambiate tanto negli ultimi anni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Sinceramente nemmeno qui ha l'obbligo di vincere, è pur sempre un team satellite. Come diceva sopra wally73 , è stato semplicemente fortunato a beccare l'accoppiata Morbido/Quartino che per una serie di fattori hanno vinto tanto.

                              Che poi il Dovi si senta ancora competitivo e crede di poter vincere è un'altro paio di maniche, ma con questa moto e team, secondo me, faticherà a fare un podio.
                              prossimo anno avrà moto ufficiale. di sicuro un passo indietro al team principale ma non così male...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X