Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Quartararo deluso da Yamaha, scappa davvero?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP | Quartararo deluso da Yamaha, scappa davvero?



    Al termine dei tre giorni di test a Mandalika, che chiudono definitivamente la pre-stagione 2022 della MotoGP, Fabio Quartararo è tutt'altro che soddisfatto e non si sente in condizioni di poter difendere il titolo. L'idillio con Yamaha è già finito? Il campione in carica non nasconde di guardarsi intorno per il futuro già prima che inizi il campionato e anche da Iwata rivelano che sia arrivata un'offerta esterna.

    Ma la situazione tecnica di Yamaha è davvero così disastrosa? Ne parlano anche gli altri piloti, che sono scesi in pista sul nuovo tracciato indonesiano che ospiterà il Gran Premio fra un mese. Non sono mancate le polemiche sul circuito, che però è piaciuto molto in termini di layout. Per una Yamaha in difficoltà, ci sono molti altri team che lasciando l'Indonesia soddisfatti del lavoro svolto durante l'inverno e si sentono pronti per il Gran Premio del Qatar, che fra tre settimane darà il via alla stagione 2022 di MotoGP.

    Podcast MotoGP | Quartararo deluso da Yamaha, scappa davvero? (msn.com)

  • Font Size
    #2
    Yamaha sempre in difficoltà ma poi vincono gare e campionati………

    Secondo me sta preparando il terreno per un sostanzioso aumento di contratto, come d’altronde si vocifera da tempo…..

    Comment


    • Font Size
      #3
      yamaha secondo me è a fine progetto con questa moto. non tanto per yamaha ma per lo sviluppo cui queste gomme (di m*°§a) hanno "costretto le case. e cioè spingendo in ingresso +/- si cade e quindi bisogna frenare forte da dritti curvare decentemente e uscire/accelerare a fionda. esattamente il contrario di come va la yamaha...
      sicuramente sto sbagliando mka la vedo dura per quartararo. poi ovvio non tutte le piste sono uguali e quindi resterà compettiva perchè gli scarti non sono quelli della F1...
      Quartararo l'anno scorso ha fatto la differenza e converrebbe a yamaha non farselo scappare...
      poi bisogna vedere. l'anno scorso honda in grossa difficoltà vediamo come va la moto nuova. suzuki in stanby vediamo quest'anno...aprilia sembra andare bene poi vedremo in effetti le gare. ducati 2022 sicuramente un missile ma da sviluppare... insomma per yamaha non facile... sembra la suzuki dell'anno scorso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by diecinovantotto View Post
        Yamaha sempre in difficoltà ma poi vincono gare e campionati………

        Secondo me sta preparando il terreno per un sostanzioso aumento di contratto, come d’altronde si vocifera da tempo…..
        per fortuna le differenze nonostante tutto non sono così grandi tra una moto e l'altra... e ci sono piste veloci e lente... però quartararo dopo il campionato 2021 può giustamente guardarsi intorno...

        Comment


        • Font Size
          #5
          E vorrei capire dove dovrebbe andare.
          In Ducati? Non mi pare esserci i presupposti.
          In Honda? Lasciamo perdere.
          Suzuki? Non mi pare un genialata.

          Oltre a rimanere dove già è, non trovo soluzioni migliori.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema di yamaha non è il motore, ma la trazione, vedi difficoltà in condizioni di scarsa aderenza. E' così da sempre. I cavalli quelle moto li hanno tutti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Il problema di yamaha non è il motore, ma la trazione, vedi difficoltà in condizioni di scarsa aderenza. E' così da sempre. I cavalli quelle moto li hanno tutti.
              vero... ma sicuramente di cavalli ne ha meno... top velocità mandalika ducati 315. yamaha 306 mi pare...
              ma ripeto il problema è che tutte la case +/- stanno sviluppando moto perchè funzionino a tuono da dritte. frenata (dritta) e uscita. penalizzando entrata a moto piegata e percorrenza. tanto con queste gomme non si fa o meglio non si guadagna più come una volta...
              yamaha è rimasta la migliore pare come percorrenza. ma inserimento ha perso molto (causa le gomme secondo me) e in uscita non va come le altre. o meglio va meno. ma si tratta di decimi al giro. poi dipenderà dalle piste...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Yamaha é abbastanza nella cacca, non hanno piloti promettenti nei team satellite, morbido con quel ginocchio è un incognita… secondo me faranno delle valutazioni anche dopo aver fatto i test col turco della sbk, dovesse andare forte potrebbero avere una speranza.. rimane il fatto che anche quartararo ok ha vinto un mondiale, ma sta calmo, un mondiale lo ha vinto anche hayden, ma bisogna riconfermarsi… e poi dove andrebbe? Honda? É sempre un rischio quando hai trovato una moto che ti permette dì esprimerti al massimo.. altre case competitive non ce ne sono..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La crisi tecnica di Yamaha si trascina almeno da 5 anni, e non se ne vede la fine. Nel frattempo ha fatto anche dei buoni risultati, che hanno nascosto la polvere sotto il tappeto, ma il problema rimane ed è serio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JB hsm View Post
                    Yamaha é abbastanza nella cacca, non hanno piloti promettenti nei team satellite, morbido con quel ginocchio è un incognita… secondo me faranno delle valutazioni anche dopo aver fatto i test col turco della sbk, dovesse andare forte potrebbero avere una speranza.. rimane il fatto che anche quartararo ok ha vinto un mondiale, ma sta calmo, un mondiale lo ha vinto anche hayden, ma bisogna riconfermarsi… e poi dove andrebbe? Honda? É sempre un rischio quando hai trovato una moto che ti permette dì esprimerti al massimo.. altre case competitive non ce ne sono..
                    Se andasse in Honda, con un Marquez in forma, ne uscirebbe distrutto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Se andasse in Honda, con un Marquez in forma, ne uscirebbe distrutto.
                      La sfera di cristallo non la ha nessuno, é chiaro che lasciare la moto con cui hai vinto il mondiale per andare su una moto dove c’è un pluricampione del mondo, e che richiede uno stile di guida molto diverso è sempre una grande incognita… c’è chi si é preso il rischio è ha vinto la propria sfida e chi no… a parere mio conviene sia a quartararo che a Yamaha che le cose non cambino, Yamaha caccia la grana che chiede e quartararo si farà il culo per andar forte anche senza un missile sotto il culo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi pare che Fabio abbia gia fatto una richiesta a yamaha che se le cifre fossero vere diciamo che forse si e' montato un tantino la testa, anche a parer mio gli conviene star dov'e' e cercare di star davanti ai suoi compagni di marca.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post
                          E vorrei capire dove dovrebbe andare.
                          In Ducati? Non mi pare esserci i presupposti.
                          In Honda? Lasciamo perdere.
                          Suzuki? Non mi pare un genialata.

                          Oltre a rimanere dove già è, non trovo soluzioni migliori.
                          Honda...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            mi pare che Fabio abbia gia fatto una richiesta a yamaha che se le cifre fossero vere diciamo che forse si e' montato un tantino la testa, anche a parer mio gli conviene star dov'e' e cercare di star davanti ai suoi compagni di marca.
                            Ho Gubellini, capotecnico di Fabio, come amico su FB, e alla bomba di Pernat sui 20M chiesti da Fabio, disse che la scelta di Fabio sarebbe stata fatta in base al progetto tecnico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Honda...
                              Sinceramente il discorso Honda lo vedo come per Mir, rischiosissimo. Ovviamente se Marquez riuscisse a tornare a fare il suo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X