Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho dato 7 secondi ad Ago, Sheene ecc ecc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by duecilindri View Post
    Sono convinto che se prendessimo AGO con l'esperienza maturata nei suoi anni poi ibernato e ancora giovane messo su una moderna moto GP sarebbe in serissima difficoltà. Allo stesso modo MM messo ora su una MV vecchia farebbe schifo. Sono invece convinto che se avessimo preso AGO giovanissimo e come i piloti attuali lo avessimo messo sulle minimoto e poi a crescere nel motomondiale probabilmente sarebbe un campione e la stessa cosa varrebbe per MM se avesse iniziato con le bici a motore e i caschetti in pelle. I piloti attuali rischiano e guidano in quel modo perchè arrivano da anni di gavetta in piste sicure e con moto sempre più prestazionali e questo vale tarato su ogni epoca. Poi nella storia ci saranno dei casi di piloti che mal si adatterebbero a qualche particolarità delle varie epoche ma di base le caratteristiche di sensibilità e di guida sono quelle e un forte è forte ed un brocco è brocco in ogni epoca. Io non ho speranza sempre brocco
    Oh, ecco uno che ha capito il mio pensiero

se poi ci aggiungi che 40 anni fa un cbr 600 stradale attuale era circa un astronave x marte il quadro è completo

nessuno vuole togliere i meriti ai campioni del passato, ma bisogna contestualizzare

in f1 negli anni 80 guidavano i mostri turbo da 1200 cv con cambio manuale e sterzo diretto e lamiere di alluminio

e ora le ibride hanno 950/1000 cv e tutto carnonio

negli stessi anni luchinelli uncini ecc vincevano in mgp con dei catafalchi da 130/140 cv max e gomme di legno...

cambia eh

Comment

X
    Working...
    X