Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso: “Dovrò adattarmi come Lorenzo in Ducati”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovizioso: “Dovrò adattarmi come Lorenzo in Ducati”


    “Ancora non mi sento a mio agio, quando freno non sento che sto usando il potenziale delle gomme e della moto"

    Dopo dieci mesi di assenza, dal termine della propria lunga esperienza in Ducati, Andrea Dovizioso lo scorso settembre è tornato in sella ad una MotoGP, unendosi al team clienti Yamaha Petronas per il finale di stagione.

    Ereditata la moto di Franco Morbidelli, il centauro di Forlì non è riuscito a conquistare risultati di rilievo, mettendo a referto il dodicesimo posto della corsa conclusiva di Valencia come miglior risultato del 2021. Le aspettative per la stagione ormai alle porte sono diverse, dato che il ‘Dovi’ sarà il pilota di punta del team – ribattezzato RNF WithU – e potrà salire in sella ad una M1 2022 e mostrare il proprio valore che gli ha permesso di giungere secondo nel mondiale piloti per tre volte nelle ultime cinque stagioni.

    “Dovrò fare come Lorenzo quando venne in Ducati. Jorge ha iniziato a diventare competitivo quando ha cambiato idea e ha iniziato a guidare in modo diverso: non ha provato a guidare la Ducati come una Yamaha, ma ha mantenuto alcuni tratti del suo stile, adeguandolo però alla nuova moto. Ogni pilota ha i suoi punti di forza, devi capire in quale percentuale cambiare e mantenere il tuo stile“. Dovizioso non ha nascosto le difficoltà avute lo scorso anno: “Ancora non mi sento a mio agio, quando freno non sento che sto usando il potenziale delle gomme e della moto. Nelle ultime due gare della scorsa stagione stavo migliorando perché ho cambiato completamente il modo di frenare rispetto a come facevo con la Ducati, perché la Yamaha richiede cose diverse. Al momento non guido ancora la Yamaha in modo naturale ma penso che non sia facile, però mi posso adattare e acquisire un po’ del suo stile“, ha concluso il 35 enne romagnolo.

    Da sport.virgilio.it/


  • Font Size
    #2
    Mi aspettavo una partenza migliore... Ma stiamo a vedere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sinceramente ho poca fiducia...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Sinceramente ho poca fiducia...
        Credo anch'io che abbiano puntato sul cavallo sbagliato.



        Comment


        • Font Size
          #5
          A 36 anni è dura cambiare tutto, peraltro dopo 8 mesi di inattività.
          Io l'ho visto sempre più in fiducia nelle poche gare fatte a fine 2021, e sicuramente andrà sempre migliorando, ma basterà anche solo per qualche piazzamento nei 5?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sinceramente penso che il Dovi potesse ancora dire la sua, ma non in questo modo. Fosse rimasto in Ducati, dove conosceva perfettamente ambiente e moto, probabilmente avrebbe potuto fare ancora qualche stagione al vertice, ma con un cambio di progetto così radicale e aggiungendoci quello detto da Pheel , quest'anno sarà un bagno di sangue.

            Comment


            • Font Size
              #7
              lui si aspettav a che yamaha avesse tutto quello che ducati non aveva. parlo di guida della moto. invece si è accorto che non è proprio così...
              è che dalla sua esperienza precedente è cambiato il mondo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wally73 View Post
                lui si aspettav a che yamaha avesse tutto quello che ducati non aveva. parlo di guida della moto. invece si è accorto che non è proprio così...
                è che dalla sua esperienza precedente è cambiato il mondo...
                si ma avrebbe dovuto immaginare che a yamaha mancassero i punti forti ducati
                Pensava fosse tutto frutto del suo talento?
                Ch ela moto fosse 'na baracca e lui c'aveva mezzo secondo nel polso?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sta lì a fare la chioccia e a dare esperienza ai giovani, ci sta. Auguroni per le gare, mi sa che in tanti gli staranno davanti a fine gran premio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pheel View Post
                    ... per qualche piazzamento nei 5?
                    in una condizione normale, nei 5 dovrebbero starci due ducati ufficiali, le due Yamaha monster, le due Honda HRC, almeno una suzuki e siamo già a 7...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      si ma avrebbe dovuto immaginare che a yamaha mancassero i punti forti ducati
                      Pensava fosse tutto frutto del suo talento?
                      Ch ela moto fosse 'na baracca e lui c'aveva mezzo secondo nel polso?
                      l problema secondo me non è quello. quello lo sapeva benissimo. è che non ha trovato tutti i punti frti che si aspettava o che fosse facile arrivare a sfruttarli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        in una condizione normale, nei 5 dovrebbero starci due ducati ufficiali, le due Yamaha monster, le due Honda HRC, almeno una suzuki e siamo già a 7...
                        mettici pure l'apriliache ronza li vicino alla top 5 e la ktm che ogni tanto vince\fa podio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per potenziale piloti e moto i team satellite dovrebbero far fatica a fare podio. pramac a parte...
                          fare podio con delle satellite tolta la balorda stagione 2020 è molto difficile. per fortuna nella motogp le moto son tutte buone e non è come in F1 dove verstappen o hamilton su una macchina scarsa arriverebbe 15o...
                          un MM al 100% su una aprilia farebbe una bella differenza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            A 36 anni è dura cambiare tutto, peraltro dopo 8 mesi di inattività.
                            Io l'ho visto sempre più in fiducia nelle poche gare fatte a fine 2021, e sicuramente andrà sempre migliorando, ma basterà anche solo per qualche piazzamento nei 5?
                            Nei 5? Forse partendo dalla coda. Spiace, ma alla sua età e con gente valida in pista dubito fortemente (molto fortemente) che farà risultati di rilievo. Poi magari mi sbaglio...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X