Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati sfida tutti: “Useremo il dispositivo anteriore a Doha”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati sfida tutti: “Useremo il dispositivo anteriore a Doha”



    Nei test invernali di MotoGP il nuovo dispositivo anteriore ideato da Ducati ha fatto discutere. Il d.s. Paolo Ciabatti assicura: "Lo useremo dall'inizio".

    Nel precampionato MotoGP 2022 tempi e classifica non hanno fatto molta notizia. Ad attirare l’attenzione ci ha pensato il nuovo “Front Ride Height Adjuster” di Ducati, subito al centro delle polemiche da parte degli altri costruttori. Lo scopo dell’abbassatore anteriore in movimento è lo stesso di quello posteriore che abbiamo visto nella passata stagione, adottato da tutte le marche. Serve ad abbassare il baricentro della moto all’uscita di curva, in modo da ridurre la possibilità di impennata e a sua volta aiutare i motociclisti ad applicare più potenza e ottenere una migliore uscita dall’angolo.


    Ducati per la sua strada


    I cinque costruttori concorrenti si sono detti contrari all’adozione. L’utilizzo da parte della Ducati dovrebbe spingere gli avversari a dotarsene per lottare alla pari. Di conseguenza sarebbe un aumento dei costi che i team non vorrebbero affrontare. Tra l’altro il nuovo “Front Ride Height Adjuster” è impiegabile solo in determinate curve, su alcuni circuiti più che su altri. Per qualche pilota avversario potrebbe essere un elemento distrazione, i piloti Ducati che lo hanno utilizzato non si lamentano…

    A Losail si continuerà a discutere dell’argomento, il direttore tecnico MotoGP Danny Aldrigde valuterà la sua regolarità. Ma su questo punto gli uomini di Borgo Panigale sono certi che non violi nessun regolamento. Il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti ha assicurato a Speedweek che verrà montato e usato sulle moto factory. “Utilizzeremo sicuramente questo dispositivo dall’inizio della stagione a Doha. E probabilmente con tutti i piloti Ducati GP22“.

    Intanto in Suzuki ci stanno già pensando, come del resto tutti i costruttori. “Se funziona, dovremo testarlo – ha ammesso Shinichi Sahara –. Sviluppare questo dispositivo richiederà un ulteriore budget . Non so se questo sia il modo giusto per ottenere più velocità sui rettilinei“.

    MotoGP, Ducati sfida tutti: "Useremo il dispositivo anteriore a Doha" (corsedimoto.com)

  • Font Size
    #2
    Una motivazione "più del caxxo" di questa non c'era?

    L’utilizzo da parte della Ducati dovrebbe spingere gli avversari a dotarsene per lottare alla pari. Di conseguenza sarebbe un aumento dei costi che i team non vorrebbero affrontare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fatico a capire...
      Sei nel campionato mondiale prototipi, massima evoluzione tecnologica e bla bla bla e ti lamenti di introdurre nuovi elementi?
      Se un dispositivo non infrange il regolamento, non puoi lamentarti.
      Se non hai soldi per sviluppare un componente, fai con quello che hai.
      Se per te non ne vale la pena investire su questa cosa, trova qualcosa di alternativo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'unico regolamento che la ducati infrange regolarmente è quello della buoncostume. Dovrebbe essere vietato attentare ripetutamente alla salute degli occhi di chi guarda le gare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          L'unico regolamento che la ducati infrange regolarmente è quello della buoncostume. Dovrebbe essere vietato attentare ripetutamente alla salute degli occhi di chi guarda le gare...
          Su questo concordo

          Per quel mi riguarda sarei contrario anche a tutte ste minchiate, ali comprese, ma se stanno dentro al regolamento è giusto che chi vuole possa farlo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Su questo concordo

            Per quel mi riguarda sarei contrario anche a tutte ste minchiate, ali comprese, ma se stanno dentro al regolamento è giusto che chi vuole possa farlo.
            Ci mancherebbe, anche perché alla fine riempiono la moto di minchiate e sistematicamente il mondiale lo vincono gli altri É il regolamento che dovrebbe vietare certi scempi, ma ci si arriverà Come dice Suzuki ci sono altri metodi per trovare velocità in rettilineo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JB hsm View Post

              Ci mancherebbe, anche perché alla fine riempiono la moto di minchiate e sistematicamente il mondiale lo vincono gli altri É il regolamento che dovrebbe vietare certi scempi, ma ci si arriverà Come dice Suzuki ci sono altri metodi per trovare velocità in rettilineo
              Si, però come vedi seguono poi tutti quella strada. Non entro nel merito perché non ho le conoscenze, ma se davvero ste cose non funzionassero, dubito che le case investirebbero taaanti soldi nello sviluppo di queste componenti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Fatico a capire...
                Sei nel campionato mondiale prototipi, massima evoluzione tecnologica e bla bla bla e ti lamenti di introdurre nuovi elementi?
                Se un dispositivo non infrange il regolamento, non puoi lamentarti.
                Se non hai soldi per sviluppare un componente, fai con quello che hai.
                Se per te non ne vale la pena investire su questa cosa, trova qualcosa di alternativo.
                che poi Ducati non HA SPESO soldi per fare st'accrocchio? quindi se loro devono spendere soldi NON va bene...ma se li butta ducati VA BENE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mah sono i regolamenti che contano. se una trovata tecnica fa andare più forte, e non è contro il regolamento si può utilizzare...
                  poi che tanti accrocchi si potrebbero evitare questo è un'atro discorso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Si, però come vedi seguono poi tutti quella strada. Non entro nel merito perché non ho le conoscenze, ma se davvero ste cose non funzionassero, dubito che le case investirebbero taaanti soldi nello sviluppo di queste componenti.
                    Ovvio non dico che non funzionino.. ma sono d’accordo con Suzuki che sarebbe meglio trovare altre soluzioni per avere velocità in rettilineo.. ao a me ste moto piene di ali e troiate mi fanno caccare a spruzzo, non ci posso fare nulla, sono orribili ora è lo saranno anche fra 10 anni. E del discorso che non mi importa che siano belle basta che siano veloci frega proprio nulla, ed in ogni caso non é manco vero, perché le ultime due moto a vincere il mondiale erano anche belle (almeno in quelle si vede che le ali sono delle appendici posticce, e senza di esse la linea di una m1 o una Suzuki sarebbero meravigliose comunque).
                    Poi per carità Ducati é liberissima di fare dei trabicoli terrificanti ci mancherebbe, e io sono libero di dire che sono orribili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Ovvio non dico che non funzionino.. ma sono d’accordo con Suzuki che sarebbe meglio trovare altre soluzioni per avere velocità in rettilineo.. ao a me ste moto piene di ali e troiate mi fanno caccare a spruzzo, non ci posso fare nulla, sono orribili ora è lo saranno anche fra 10 anni. E del discorso che non mi importa che siano belle basta che siano veloci frega proprio nulla, ed in ogni caso non é manco vero, perché le ultime due moto a vincere il mondiale erano anche belle (almeno in quelle si vede che le ali sono delle appendici posticce, e senza di esse la linea di una m1 o una Suzuki sarebbero meravigliose comunque).
                      Poi per carità Ducati é liberissima di fare dei trabicoli terrificanti ci mancherebbe, e io sono libero di dire che sono orribili.
                      Su questo sono d'accordo, anche io preferirei che togliessero tutte quegli orpelli e, sempre secondo il mio modesto parere, è una cazzate che le moto basta siano veloci. Alle corse ci si appassiona anche perché i mezzi sono belli, hanno fascino e ti muovono qualcosa dentro. E' in un certo senso lo stesso discorso per il rombo messo a confronto con l'elettrico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Si, però come vedi seguono poi tutti quella strada. Non entro nel merito perché non ho le conoscenze, ma se davvero ste cose non funzionassero, dubito che le case investirebbero taaanti soldi nello sviluppo di queste componenti.
                        Ma per sapere che non funzionano devi provarle ... ecco perchè tutti le fanno
                        Soprattutto se ad es. Suzuki le farà spendendo soldi nello sviluppo e messa a punto ... mentre Ktm decide che è na minkyata ... beh Suzuki dirà che sono fenomenali così pure Ktm dovrà buttar via soldi per farle ...
                        Quando tutti le hanno pure le Moto saranno studiate per averle ... esempio al posto di fare un altezza Ant di Compromesso tra Frenare +Alto e Curvare +Basso ... si progetterà +Alta perchè tanto poi si Abbassa ... ora senza quel sistema la Moto NON funziona più, va ricercato il Compromesso eppoi messo a punto il resto ... un lavorone che alla fine sarà meglio dire al Pilota di iNNparare ad usarlo

                        Per me e per il Regolamento sarebbe da Vietare ... ma in realtà pure l'Abbassatore Post dovrebbe essere Vietato secondo Regolamento invece ormai l'hanno tutti ... quindi per Vietare l'Ant devono vietare pure il Post e non lo faranno ...
                        Ma vorrei tanto che vengano Vietati per il 2023 un po' come la Convergenza Mercedes F1 ...

                        PS: Cmq finchè Ducati non vince il campionato le fanno fare tutto ciò che vuole ... quindi bisognerebbe sperare che finalmente vincano eppoi tolgano tutti sti ammennicoli assurdi incluse le ALI

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Ma per sapere che non funzionano devi provarle ... ecco perchè tutti le fanno
                          Soprattutto se ad es. Suzuki le farà spendendo soldi nello sviluppo e messa a punto ... mentre Ktm decide che è na minkyata ... beh Suzuki dirà che sono fenomenali così pure Ktm dovrà buttar via soldi per farle ...
                          Quando tutti le hanno pure le Moto saranno studiate per averle ... esempio al posto di fare un altezza Ant di Compromesso tra Frenare +Alto e Curvare +Basso ... si progetterà +Alta perchè tanto poi si Abbassa ... ora senza quel sistema la Moto NON funziona più, va ricercato il Compromesso eppoi messo a punto il resto ... un lavorone che alla fine sarà meglio dire al Pilota di iNNparare ad usarlo

                          Per me e per il Regolamento sarebbe da Vietare ... ma in realtà pure l'Abbassatore Post dovrebbe essere Vietato secondo Regolamento invece ormai l'hanno tutti ... quindi per Vietare l'Ant devono vietare pure il Post e non lo faranno ...
                          Ma vorrei tanto che vengano Vietati per il 2023 un po' come la Convergenza Mercedes F1 ...

                          PS: Cmq finchè Ducati non vince il campionato le fanno fare tutto ciò che vuole ... quindi bisognerebbe sperare che finalmente vincano eppoi tolgano tutti sti ammennicoli assurdi incluse le ALI
                          Sei sicuro di volere questo
                          Sicuro sicuro??
                          Ti immagini poi ch e succede qua dentro?

                          Roba che il topic pompatore e quello della presa per il kulo non era nulla a confronto...
                          Farò il propitiatorium perculatio inimicorum Ducatorum (il topic ASSOLUTO) per te e qui traditori della patria che tifano straniero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Va che io Tifo Suzuki da sempre, perchè me ne sono innamorato nel '84 vedendo il GSXR750
                            e il primo Ammore non si scorda mai
                            Adoro Kawasaki perchè sono Ignoranti ... in particolare la mia che forse è l'ultima vera Gnorante
                            Stimo Honda perchè è la N°1 Incontrastata, poca personalità ma sono Perfette !!!

                            Poi ovvio da Patriota sarei contentissimo di vedere nelle prime posizioni Aprilia, tanto quanto Suzuki

                            Per le Germaniche non ho apprezzamento però dovendo scegliere preferisco Ktm a Ducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Prima si lamentano....poi copieranno.
                              Nulla di nuovo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X