Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il ballo dei debuttanti 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Cmq tutte le considerazioni sui debuttanti vanno pesate dalla moto che guidano, il che rende un po difficoltoso giudicare i loro risultati.. sicuramente i due rookie della ktm su una ducati, yamaha o forse aprilia avrebbero fatto meglio.. per fernandez mi auguro che riesca a trovare una sella competitiva per l'anno prossimo, lui merita davvero tanto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Piccolo OT sui potenziali, per via del mercato, debuttanti in MotoGP nel 2023
      Jake Dixon-11o in campionato-Miglior risultato in stagione: 3o
      Uomo abbastanza legato alla struttura RNF, occhio che se dovesse venire fuori un altro team privato potrebbe esserci lui in MotoGp il prossimo anno.
      Pilota mediocre ma credo che in patria lo stimino parecchio, visti i rumours venuto fuori dopo il suo primo podio, alla quinta stagione in Moto2, a Austin, che lo volevano sostituto in stagione del Dovi sulla Yamaha RNF, team che peraltro lo scorso anno lo ha fatto esordire in MotoGP. Direi che non ci si perde nulla a lasciarlo dov'è.
      Pedro Acosta-10o in campionato-Miglior risultato in stagione: 1o

      Un po' deludente rispetto alle aspettative, anche se a Le Mans e soprattutto al Mugello è stato davvero notevole, Pedro, vista la diaspora da KTM potrebbe anche finire in Tech3/GasGas se dovessero arrivare risultati buoni da qui a fine anno. Per me deve fare almeno un altro anno in categoria comunque.
      Pilota veloce, ma ancora incostantissimo e con ancora davanti a s+ 15 anni almeno nel Mondiale, direi di non affrettare i tempi fossi nella dirigenza KTM.
      Somklat Chantra-8o in campionato-Miglior risultato in stagione: 1o

      Da anni nella categoria, il ragazzo thailandese per me è poca cosa, da anni in categoria, quest'anno ha avuto picchi altissimi, ma anche molti zero.
      Per me la GP non è cosa sua, anche se si era parlato di lui al posto di Nakagami.
      Sinceramente, non mi pare chissà cosa comunque come soluzione.
      Ai Ogura-2o in campionato-Miglior risultato in stagione: 1o

      Il giapponesino volante, molto probabilmente sostituto di Nakagami in LCR Honda come portacolori Idemitsu, sta mostrando di essere pronto per il Mondiale.
      Peccato perché al 99% avrà una motaccia, ma è forte il ragazzino:
      Celestino Vietti Ramus-1o in campionato-Miglior risultato in stagione: 1o

      Spettacolare all'inizio, massimizzatore dopo, a Barcellona una vittoria non pienissima ma meritata: Sta correndo in maniera invidiabile, la VR46 riuscirà a valorizzarlo bene?
      Il suo problema sono le buone prestazioni di Marini...

      Non ho citato Roberts, Canet e A. Fernandez perchè, per quanto secondo me potrebbero benissimo andare in GP tutti e 3, nessuno di questi piloti pare aver attirato l'interesse di un team...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Direi che tutti potrebbero continuare a correre in moto2 senza vergognarsi, di selle decenti non ce ne sono, e tra questi di piloti decenti ce ne é forse solo uno che é meglio far crescere coi suoi tempi, e vietti un boh non so, il resto per me può benissimo stare in moto2.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Al Sachsenring prova molto negativa per Binder, ultimo in qualifica e fuori in gara.
          In ripresa Di Giannantonio, che ha regolato sia in prova che in gara il compagno Bastianini e coglie la sua prima top 10 in gara, non male il romano.
          Bezzecchi bene in prova, pur se fuori dal Q2, meno in gara, probabilmente senza la moria di cadute non avrebbe colto un undicesimo posto da non gettare via, ma serve fare di più.
          Gardner come suo solito ha regolato Fernandez in qualifica, ma lo spagnolo coglie un bel dodicesimo posto la Domenica, primo vero lampo di Raul in top class, portando a casa bei punti.
          Vediamo ad Assen cosa verrà fuori.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Pernat non perde tempo a giudicare il buon Fernandez https://www.motorcyclesports.net/it/...pseudofenomeno

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pheel View Post
              Pernat non perde tempo a giudicare il buon Fernandez https://www.motorcyclesports.net/it/...pseudofenomeno
              Un pelo delusione si... Però è ancora giovanissimo
              E ktm trita i piloti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Un pelo delusione si... Però è ancora giovanissimo
                E ktm trita i piloti
                Delusione certamente

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Topic sui rookies della classe regina
                  #40 Darryn Binder-Yamaha SRT WithU

                  Unico deb proveniente dalla Moto3, si sapeva che arrivava con pochissimo potenziale e si trovava in GP solo per una serie fortuita di eventi.
                  Per ora imbarazante, ha preso 1' dal penultimo a Austin(spero per una caduta). Unico squillo il decimo posto nella gara amatoriale in Indonesia.

                  #49 Fabio Di Giannantonio.Ducati Gresini

                  Non mi entusiasmava per niente, ne come guida ne come risultati, in Moto2. A Valencia fu molto veloce, ma si vedeva che Fernandez era un'altra pasta.
                  In MotoGP si è confermato abbastanza lento e, a oggi, inadeguato. Non ha ancora messo un punto in cascina. Credo avrà un'altra occasione il prossimo anno.
                  Peraltro guida un bel mezzo tutto sommato...

                  #72 Marco Bezzecchi-Ducati Vr46

                  Non pensavo potesse partire così bene in GP, invece ha dimostrato sin dalle prime gare di avere, almeno nel giro secco, una buona velocità,
                  Deve ancora crescere in gara, ma intanto due noni posti li ha messi in cascina. E lui ha la "vecchia" Desmo21, a Marini hanno dato la 22...
                  Per me promosso sin qui, deve ancora farne di strada ma promette molto meglio degli altri rookies.

                  #87 Remy Gardner-KTM Tech3

                  Ha preso qualche punto, seppur sfruttando situazioni favorevoli. Nel complesso ha battuto Fernandez qualche volta in qualifica e nella prima gara in Qatar, salvo poi stargli dietro sempre la Domenica.
                  Per ora non un granché, ma qualcosa meglio di tutti gli altri rookies, eccezion fatta per Bezzecchi. Ah, e quasi dimenticavo: 0 casini.

                  #25 Raul Fernandez-KTM Tech3

                  Per ora non ha fatto molto bene, guardando la classifica, anzi. Però dopo un inizio molto deludente in Qatar, in cui non ha mai sopravanzato il compagno Gardner, ha saputo risollevarsi bene mettendosi sempre dietro in gara il compagno fino al grave incidente di Portimao, che lo ha costratto a saltare sia la gara portoghese che il primo GP di casa.
                  Credo abbia tanto potenziale inespresso, ma può farci divertire. Difficile vinca a questo punto la classifica rookies, ma vorrei vederlo su una moto meno difficile.

                  E voi che ne dite?

                  Binder inadatto alla categoria.
                  Di Giannantonio pare mediocre, ma sta crescendo, qualche gara non indecente l'ha fatta, forse non una schifezza totale.
                  Bezzecchi davvero veloce ma incostante.
                  Gardner rimarrà in GP, livello non dissimile da Diggiaz ma se non si chiamasse come Wayne...
                  Raul gran delusione, mi aspetto una seconda parte di stagione di crescita però

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Binder solito niente.
                    Di Giannantonio ogni tanto ha degli spunti notevoli in prova, ma in gara davvero nulla.
                    Bezzecchi così così in Gran Bretagna, ieri ha chiuso nono partendo da Vienna, sta venendo su.
                    Fernandez correndo al minimo regola Gardner, che sta mostrando di essere un pilota non da categoria.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Binder solito niente.
                      Di Giannantonio ogni tanto ha degli spunti notevoli in prova, ma in gara davvero nulla.
                      Bezzecchi così così in Gran Bretagna, ieri ha chiuso nono partendo da Vienna, sta venendo su.
                      Fernandez correndo al minimo regola Gardner, che sta mostrando di essere un pilota non da categoria.
                      Gardner pare a piedi per il prossimo anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io comunque mi chiedo due cose:

                        1)tu pilota come fai ad accettare un posto in MotoGP con una moto non all'altezza di poter ben figurare (cieca fiducia nel tuo manager o stupidità) rischiando per altro di segnare negativamente la tua carriera?sei così convinto di te stesso che pur di entrare nella top class accetti anche solo una stagione?

                        2)tu direttore sportivo di una squadra come puoi pretendere dopo una stagione di esordio di silurare un esordiente?ok che questo NON è più uno sport ma un fott**o business dove serve apparire ma i giovani quando esordienti meriterebbero almeno una seconda occasione....che fine hanno fatto i contratti biennali?quelli in cui tu pilota non prendevi nulla il primo anno ma avevi la possibilità di fare 2 stagioni,se il team cambiava idea pagava delle belle penali?

                        Non mi riferisco solo a Binder e Gardiner ma a tutti gli esordienti.
                        Last edited by smanettone75; 22-08-22, 09:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Io comunque mi chiedo due cose:

                          1)tu pilota come fai ad accettare un posto in MotoGP con una moto non all'altezza di poter ben figurare (cieca fiducia nel tuo manager o stupidità) rischiando per altro di segnare negativamente la tua carriera?sei così convinto di te stesso che pur di entrare nella top class accetti anche solo una stagione?

                          2)tu direttore sportivo di una squadra come puoi pretendere dopo una stagione di esordio di silurare un esordiente?ok che questo NON è più uno sport ma un fott**o business dove serve apparire ma i giovani quando esordienti meriterebbero almeno una seconda occasione....che fine hanno fatto i contratti biennali?quelli in cui tu pilota non prendevi nulla il primo anno ma avevi la possibilità di fare 2 stagioni,se il team cambiava idea pagava delle belle penali?

                          Non mi riferisco solo a Binder e Gardiner ma a tutti gli esordienti.
                          Beh ktm mi pare abbia silurato entrambi gli esordienti dopo un solo anno
                          Intanto pure la moto è meno competitiva rispetto agli altri anni
                          Pure ogura ha detto di non voler andare in motogp... Segno che la Honda non lo convince
                          È fernandez lo hanno buttato in motogp contro il suo volere

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ktm da nobel, veramente. 4 piloti bruciati in due anni e vedremo il futuro, se sale Augusto fa la fine degli altri 4. Poi due usati sicuri come Pol e Jack, che gli altri non vogliono più, mah....

                            In questo momento, comunque, per passare in motogp conviene andare in ducati o Aprilia, le altre moto sono un mal di testa. Come sono cambiati i tempi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by riware View Post
                              Ktm da nobel, veramente. 4 piloti bruciati in due anni e vedremo il futuro, se sale Augusto fa la fine degli altri 4. Poi due usati sicuri come Pol e Jack, che gli altri non vogliono più, mah....

                              In questo momento, comunque, per passare in motogp conviene andare in ducati o Aprilia, le altre moto sono un mal di testa. Come sono cambiati i tempi!
                              In realtà Suzuki ha quasi sempre buttato direttamente in ufficiale dei rookies, su Yamaha gli ultimi 2 a debuttare in categoria sono stati Fabio e Zarco.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by smanettone75 View Post
                                Io comunque mi chiedo due cose:

                                1)tu pilota come fai ad accettare un posto in MotoGP con una moto non all'altezza di poter ben figurare (cieca fiducia nel tuo manager o stupidità) rischiando per altro di segnare negativamente la tua carriera?sei così convinto di te stesso che pur di entrare nella top class accetti anche solo una stagione?

                                2)tu direttore sportivo di una squadra come puoi pretendere dopo una stagione di esordio di silurare un esordiente?ok che questo NON è più uno sport ma un fott**o business dove serve apparire ma i giovani quando esordienti meriterebbero almeno una seconda occasione....che fine hanno fatto i contratti biennali?quelli in cui tu pilota non prendevi nulla il primo anno ma avevi la possibilità di fare 2 stagioni,se il team cambiava idea pagava delle belle penali?

                                Non mi riferisco solo a Binder e Gardiner ma a tutti gli esordienti.
                                Probabilmente KTM ha costretto i suoi giovanotti alla GP con la moto cessonearancione.
                                Non volevano tenere Petrucci e Lecuona, probabilmente quei due manco volevano più mettere il culo su quella roba.

                                Binder è arrivato in GP, tanti lo scordano, perché aveva un contratto con Petronas per fare la Moto2, Petronas ê saltato e Razali ha chiuso i team nelle categorie minori per salvare la GP e a quel punto ha dovuto prendere forzatamente Binder

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X