Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati accusata per le gomme sgonfie: Dall'Igna non ci sta e ribatte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Heinrich View Post
    L'esempio è proprio Bagnaia, molto incostante, se parte dietro e male, pur avendo dimostrato un passo più veloce nelle prove, gira nettamente più lento ed è una delusione, mentre se parte davanti e bene, allora tutti i dati delle prove vengono confermati anche in gara e quindi entra nella "bolla" (o almeno ciò contribuisce a farlo entrare nella bolla).
    Oddio, quest'anno Bagnaia non era costante nemmeno nelle fp XD
    Ha iniziato a far vedere qualcosa ad Austin e poi in Portogallo direttamente in gara con la rimonta

    Comment


    • Font Size
      #47
      giusto per la cronaca, Bagnaia ha fatto l'intera gara tra 1.85 bar e 1.89 bar

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Carlito27 View Post
        giusto per la cronaca, Bagnaia ha fatto l'intera gara tra 1.85 bar e 1.89 bar
        Quindi anche con la tolleranza, non ci stava dentro Punto.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Dai Gianni, nessuno con un minimo di grano salis può pensare di mettere una penalità sulla pressione delle gomme DURANTE la gara...che poi se davvero ci mettono 10 giri a "regimare" lo fanno apposta ok, ma la tolleranza dei sensori e tutte le altre minkiate sono, appunto, minkiate.

          Se poi vuoi andare dietro a Molla e ai suoi canotti su cerchio, fai pure...ma perdi tempo

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by duecilindri View Post

            Molla provo ancora una volta a spiegarti due cose sono paziente... Il grip a livello teorico dipende solo dal peso (forza applicata) e dal materiale questo è quello che si studia penso alle medie ed è quello che tu affermi sottolineandolo anche in grassetto ma questo e vero solo teoricamente perchè nella realtà è tutto dannatamente più complicato. Secondo quella teoria la gomma che rotola non striscia e sempre in teoria dato che non c'è strisciamento non c'è consumo (solo una cosa che striscia si consuma questo mi pare chiaro), e sempre in teoria una gomma gonfia ha lo stesso grip di una sgonfia, ma come ti ho detto anche un bambino in bici che prova a frenare si accorge della differenza. Quindi da queste affermazioni dovrebbe essere chiaro, anche senza entrare nella meccanica del contatto, che la pressione influenza il grip, di conseguenza influenza la quantità di strisciamento, che influenza l'usura e la temperatura, che influenza a sua volta la pressione. In tutto questo casino io non ho le conoscenze per dire, in più senza nessun dato, come stanno le cose quale è la pressione corretta e tutte le altre mille amenità che asserisci. Ma posso dire che questo che hai scritto GRIP = Coeff di Attrito x Peso è una cagata valida solo in teoria.
            Poi tanto le tue affermazioni girano e rigirano sempre per dire che i tecnici Ducati non capiscono niente fai prima a scrivere la tua idea e sei felice tanto se Ducati vince è un caso se Ducati perde sono fessi se un pilota dice qualcosa di diverso da te nasconde la verità secondo me è colpa delle scie chimiche e della terra piatta che continuano a nasconderci
            Non è una Cagata ... ma la base di partenza ...
            Poi c'è una cosa che si chiama Contatto senza il quale il Grip non c'è ...
            Ossia la Gomma deve ADERIRE con l'Asfalto ...
            Una Gomma a 2,5bar con Sospensioni "Molto Molto Rigide" (cit. Bernardelle) cosa fa
            E te stai lì a contarmela su con mille altre questioni che rientrano solo in un termine CULO !!!
            Ossia il Culo che con +Superficie di Contatto (SGONFIO) fa in modo che qualcosa continui ad Aderire ...

            Poi però ... anzi prima ... c'era il vostro Preziosi che voleva le Gomme +Appuntite ...
            E i Ducatari a piangere con lui e dargli raggione
            Pensaci ... sarebbe bastato Gonfiarle che diventavano più Appuntite

            Può anche essere che Michelin abbia accontentato gli Appuntitori ... cioè gli Sgonfiatori che poi vogliono +Appuntito poi Sgonfiano eppoi +Appuntito ... e magari oggi se Gonfi sei troppo Appuntito ... il Gommone Ant Michelin potrebbe essere proprio così ...
            E la questione è che Appuntito Gonfio vuol dire troppo poca Superficie di Contatto = Molto più Surriscaldamento sino a "sciogliere" la Mescola e scivolare ... per questo sulle Auto Potenti si mettono Gomme +Larghe = "Dividere" la Temperatura ... sempre Fisica neh !!!

            Ma a quanto pare per te la Fisica son tutte cagate valide solo in teoria, poi però diventano valide le teoRRie senza nessuna base scientifica e magari anche la fiSSica applicata ad caxxum stile Cossalter


            NOTA: F1 gomme larghissime eppoi vista la Campanatura lavorano solo 10cm interni

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by IRC View Post

              Quindi anche con la tolleranza, non ci stava dentro Punto.
              beh dipende XD
              da quello che ho capito ora, anche se non danno penalità, hanno un tot di giri che possono sforare e danno dei cartellini(lol)
              Visto che Bagnaia ha fatto l'intera gara al comando può essere che ha fatto i primi giri con pressioni tra 1.85 e 1.87 e poi fare il resto tra 1.88 e 1.89.
              Se il sensore ha un errore di 0.02 tutti i giri con 1.88 e 1.89 sono con pressioni regolari.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by alem74 View Post
                Dai Gianni, nessuno con un minimo di grano salis può pensare di mettere una penalità sulla pressione delle gomme DURANTE la gara...che poi se davvero ci mettono 10 giri a "regimare" lo fanno apposta ok, ma la tolleranza dei sensori e tutte le altre minkiate sono, appunto, minkiate.

                Se poi vuoi andare dietro a Molla e ai suoi canotti su cerchio, fai pure...ma perdi tempo
                Se c'è una Regola si ... soprattutto se Sgonfiare dà tutti questi vantaggi

                Intanto Carlito è così sveglio che ... mentre Michelin e Ducati cercano di farla passare parlando di precisione degli strumenti ... arriva qui a dirci che invece era 1,85 quindi chiaramente Sotto il Limite ...
                Ma vabbè fa parte dei tuoi amici di minkyate ... ora mancano solo Araby e Nigel

                I due che mi dicevano che è iNNpossibile barare sulle Pressioni per Sgonfiare ...
                Tutto sostenuto da argomentoni come i tuoi ... tipo il Mr. spara solo minkyate

                Prendetevela in quel posto e state zitti che fate più bella figura ...
                Ma vi brucia troppo e allora non rimane che buttar merda anche su IRC ...
                Porelli

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  BTW Quartararo ha confermato che anche lui era sotto in Portogallo

                  My plan in Jerez was try to overtake Pecco and try to be alone but you know that if you go in front, you prepare that basically you can be also in the rear and you try to get the lowest as possible. But when you’re behind is reverse, the tyre is going up a lot and I think it happened the same to me in Portugal - that I think I was also lower all the race in Portugal.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Intanto Carlito è così sveglio che ... mentre Michelin e Ducati cercano di farla passare parlando di precisione degli strumenti ... arriva qui a dirci che invece era 1,85 quindi chiaramente Sotto il Limite ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Se c'è una Regola si ... soprattutto se Sgonfiare dà tutti questi vantaggi

                      Intanto Carlito è così sveglio che ... mentre Michelin e Ducati cercano di farla passare parlando di precisione degli strumenti ... arriva qui a dirci che invece era 1,85 quindi chiaramente Sotto il Limite ...
                      Ma vabbè fa parte dei tuoi amici di minkyate ... ora mancano solo Araby e Nigel

                      I due che mi dicevano che è iNNpossibile barare sulle Pressioni per Sgonfiare ...
                      Tutto sostenuto da argomentoni come i tuoi ... tipo il Mr. spara solo minkyate

                      Prendetevela in quel posto e state zitti che fate più bella figura ...
                      Ma vi brucia troppo e allora non rimane che buttar merda anche su IRC ...
                      Porelli
                      Io non ho detto che spari minkiate, te lo sei detto da solo
                      Io ho detto che tu sei il fan dei canotti su cerchio, ed è una verità che continui a sostenere.
                      Ripeto, durante la gara la pressione varierà sempre e comunque se parliamo di decimi di bar, ergo una regola può solo prevedere un limite sulla pressione iniziale a X gradi (o comparata), il resto sono chiacchiere sul sesso degli angeli.

                      Ma porca di una zozza, sono la MOTOGP, davvero sei convinto di saperne più tu di TUTTI loro???
                      Una volta era contro Ducati, il moncherino ecc., poteva avere un senso ed ero persino d'accordo con te...ma ora sgonfiano TUTTI, non una casa, non un team...tutti vogliono sgonfiare, ci sarà uno stracaXXo di motivo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        visto che molla non vuole proprio capire
                        è free
                        https://www.motogp.com/en/videos/202...arified/420203

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by IRC View Post
                          vero, quindi varrà anche il prox anno, quindi significa che oggi, chi è sotto lo sarebbe anche il prox anno, quindi chi è sotto oggi, lo fa apposta.


                          Stabilità di pressione, se scaldi bene ce l'hai quasi subito. Quando 10 anni fa e ripeto 10, stavamo sviluppando gli scaldacerchi, in moto2 con kiefer, dopo 2 giri erano regimati. 2, non 10 non 7. 2. Non dico che non siano capaci, dico che se non lo fanno è xchè non vogliono, xchè gli fa comodo una gomma sgonfia. I team sono pieni di tecnici. non fanno le cose a caso .
                          Secondo molla i tecnici (soprattutto ducati) non capiscono nulla

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Non è una Cagata ... ma la base di partenza ...
                            Poi c'è una cosa che si chiama Contatto senza il quale il Grip non c'è ...
                            Ossia la Gomma deve ADERIRE con l'Asfalto ...
                            Una Gomma a 2,5bar con Sospensioni "Molto Molto Rigide" (cit. Bernardelle) cosa fa
                            E te stai lì a contarmela su con mille altre questioni che rientrano solo in un termine CULO !!!
                            Ossia il Culo che con +Superficie di Contatto (SGONFIO) fa in modo che qualcosa continui ad Aderire ...

                            Poi però ... anzi prima ... c'era il vostro Preziosi che voleva le Gomme +Appuntite ...
                            E i Ducatari a piangere con lui e dargli raggione
                            Pensaci ... sarebbe bastato Gonfiarle che diventavano più Appuntite

                            Può anche essere che Michelin abbia accontentato gli Appuntitori ... cioè gli Sgonfiatori che poi vogliono +Appuntito poi Sgonfiano eppoi +Appuntito ... e magari oggi se Gonfi sei troppo Appuntito ... il Gommone Ant Michelin potrebbe essere proprio così ...
                            E la questione è che Appuntito Gonfio vuol dire troppo poca Superficie di Contatto = Molto più Surriscaldamento sino a "sciogliere" la Mescola e scivolare ... per questo sulle Auto Potenti si mettono Gomme +Larghe = "Dividere" la Temperatura ... sempre Fisica neh !!!

                            Ma a quanto pare per te la Fisica son tutte cagate valide solo in teoria, poi però diventano valide le teoRRie senza nessuna base scientifica e magari anche la fiSSica applicata ad caxxum stile Cossalter


                            NOTA: F1 gomme larghissime eppoi vista la Campanatura lavorano solo 10cm interni
                            Hai ragione Molla per me la fisica è una cagata quei cretini di professori che mi hanno dato bei voti erano sicuramente Ducatisti.
                            Hai ragione sicuramente Ducati ha avuto culo a vincere 7 delle ultime 12 gare.
                            Sicuramente i piloti non ducatisti che oggi hanno spiegato il problema delle pressioni dicendo che non c'è la volontà di sgonfiare anzi che essere troppo bassi può essere un problema e che non si riesce a controllare in gara la pressione sono pagati tutti sotto banco da quei demoni rossi di Bologna.
                            Hai ragione su tutto e se non fosse per i poteri forti, Soros e gli alieni tu saresti il più grande tecnico della motogp.
                            Su cosa altro devo darti ragione per farti smettere di riempire ogni discussione sempre con le stesse cose.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              secondo me in tutta sta situazione si continua a mancare il punto: michelin fa gomme che funzionano solo quando si allineano i pianeti... bridgestone ha avuto problemi con il freddo, però mediamente sembrava un prodotto molto più robusto... e vedere marquez guidare i primi anni era da paura

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Racing_34 View Post
                                secondo me in tutta sta situazione si continua a mancare il punto: michelin fa gomme che funzionano solo quando si allineano i pianeti... bridgestone ha avuto problemi con il freddo, però mediamente sembrava un prodotto molto più robusto... e vedere marquez guidare i primi anni era da paura
                                bravo soprattutto avere un range di pochi decimi di atm per il funzionamento e questo range oltretutto sembra molto vicino a pressioni rischiose. Io preferirei prestazioni inferiori ma più costanti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X