Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pol Espargaro: "Non ho punti di forza sulla Honda"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pol Espargaro: "Non ho punti di forza sulla Honda"



    La stagione 2022 è stata fin qui estremamente difficile per tutti i piloti Honda. Nonostante una RC213V rivista in maniera radicale, Pol Espargaro è riuscito ad entrare nella top 10 solo una volta dopo il podio ottenuto nella prima gara della stagione in Qatar, all'inizio di marzo.

    In difficoltà per tutto il weekend di Le Mans, Espargaro ha chiuso le qualifiche all'11° posto, stesso piazzamento che ha ottenuto anche in gara, per di più con un distacco di ben 22" dal vincitore. Una situazione che lo ha portato ad ammettere di non sentirsi veloce sulla Honda in questo momento.

    "Sono arrabbiato con questa situazione con la moto, perché normalmente sento di essere forte in qualche aspetto. In KTM, ero molto forte in frenata", ha detto Espargaro, che sembra destinato ad uscire dall'orbita Honda alla fine del 2022.

    "Ricordo una gara a Misano nella quale gli altri erano molto più veloci di me, e sono salito sul podio perché frenavo molto più tardi. Era il mio punto di forza e lo stavo portando al limite".

    "Ora sento che con la Honda non ho punti di forza. Soffro in frenata, soffro a centro curva e faccio fatica in accelerazione. Ecco perché sono arrivato a 20 secondi dal primo, perché non ho punti di forza. Non mi sento veloce, non sono veloce e non sto guidando bene".

    Il fatto di non avere punti di forza sulla Honda non gli ha permesso di effettuare sorpassi nella gara di domenica a Le Mans.

    Pol infatti ha aggiunto: "Uno dei problemi più grandi al momento con questa moto è che non riesco a sorpassare. Non sento di avere un punto di forza per attaccare gli altri piloti. Perdevo molto in accelerazione, in termini di grip puro".

    "Ero dietro alle KTM, dietro a Brad (Binder), che non frenava male e la staccata era l'unico aspetto su cui potevo guadagnare qualcosa. Ma, visto che perdevo in accelerazione, dovevo recuperare il tempo in frenata e dovevo staccare molto più tardi".

    "Ho cercato di superare le KTM circa sei volte durante la gara e la sesta volta sono andato largo perché era impossibile. Non ho un punto di forza, quindi non appena rimango bloccato dietro a qualcuno, non riesco a sorpassare".



  • Font Size
    #2
    Ero d'accordo con lui fino a metà del titolo del topic

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eppure lui era stra convinto che Honda avesse sotto mano un mezzo buono

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me se i regolamenti vietassero le ali si tornerebbero a vedere i sorpassi. e anche magari gli abbassatori posteriori in gara... così i piloti torneranno e frenare dopo e accelerare prima per provare a sorpassare. con questi assetti sono praticamente dei dragster con le ancore per frenare...
        poi che la nuova honda non vada bene ci posso credere le moto brutte non vanno mai troppo forte...

        Comment


        • Font Size
          #5
          poche idee ma confuse .... stessi discorsi di quando introdussere le slick, i freni in carbonio, l'elettronica ......... le moto da corsa oggi sono queste, i progettisti sono tutti bravi ... se imponi numero dei cilindri, alesaggio, numero dei rapporti del cambio, monogomma, monocentralina .... ma quanto posson essere diverse fra loro le moto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by artemis View Post
            poche idee ma confuse .... stessi discorsi di quando introdussere le slick, i freni in carbonio, l'elettronica ......... le moto da corsa oggi sono queste, i progettisti sono tutti bravi ... se imponi numero dei cilindri, alesaggio, numero dei rapporti del cambio, monogomma, monocentralina .... ma quanto posson essere diverse fra loro le moto?
            che poi a ben vedere le difficolt passando da una moto all'altra...verrebbe da dire che sono anche troppo diverse

            Comment


            • Font Size
              #7
              che poi a ben vedere le difficolt passando da una moto all'altra...verrebbe da dire che sono anche troppo diverse
              vero Lucio .... ma le prestazioni sono talmente vicine ... persino la tanto vituperata yamaha riesce a sorpassare .. almeno a portimao

              Comment


              • Font Size
                #8
                e' il regolamento che appiattisce ... non le soluzioni tecniche

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non è passato tanto tempo da questa intervista...e non è cambiata neanche la moto:

                  https://youtu.be/GqhjqfAt6Cs segnalo quest’intervista a Pol Espargaro, purtroppo é in inglese é molto carico, sorridente Dice di sentirsi bene e pronto per lottare per il mondiale. Felicissimo della nuova moto Parla molto di come é cambiata rispetto alla vecchia: invita a guardare le foto di come stava in sella prima

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MAX_rr View Post


                    La stagione 2022 è stata fin qui estremamente difficile per tutti i piloti Honda. Nonostante una RC213V rivista in maniera radicale, Pol Espargaro è riuscito ad entrare nella top 10 solo una volta dopo il podio ottenuto nella prima gara della stagione in Qatar, all'inizio di marzo.

                    In difficoltà per tutto il weekend di Le Mans, Espargaro ha chiuso le qualifiche all'11° posto, stesso piazzamento che ha ottenuto anche in gara, per di più con un distacco di ben 22" dal vincitore. Una situazione che lo ha portato ad ammettere di non sentirsi veloce sulla Honda in questo momento.

                    "Sono arrabbiato con questa situazione con la moto, perché normalmente sento di essere forte in qualche aspetto. In KTM, ero molto forte in frenata", ha detto Espargaro, che sembra destinato ad uscire dall'orbita Honda alla fine del 2022.

                    "Ricordo una gara a Misano nella quale gli altri erano molto più veloci di me, e sono salito sul podio perché frenavo molto più tardi. Era il mio punto di forza e lo stavo portando al limite".

                    "Ora sento che con la Honda non ho punti di forza. Soffro in frenata, soffro a centro curva e faccio fatica in accelerazione. Ecco perché sono arrivato a 20 secondi dal primo, perché non ho punti di forza. Non mi sento veloce, non sono veloce e non sto guidando bene".

                    Il fatto di non avere punti di forza sulla Honda non gli ha permesso di effettuare sorpassi nella gara di domenica a Le Mans.

                    Pol infatti ha aggiunto: "Uno dei problemi più grandi al momento con questa moto è che non riesco a sorpassare. Non sento di avere un punto di forza per attaccare gli altri piloti. Perdevo molto in accelerazione, in termini di grip puro".

                    "Ero dietro alle KTM, dietro a Brad (Binder), che non frenava male e la staccata era l'unico aspetto su cui potevo guadagnare qualcosa. Ma, visto che perdevo in accelerazione, dovevo recuperare il tempo in frenata e dovevo staccare molto più tardi".

                    "Ho cercato di superare le KTM circa sei volte durante la gara e la sesta volta sono andato largo perché era impossibile. Non ho un punto di forza, quindi non appena rimango bloccato dietro a qualcuno, non riesco a sorpassare".

                    Ma non aveva capito come guidare la moto e la aveva benissimo sotto al culo e vipregorinnovatemiilcontrattocazzo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      Non è passato tanto tempo da questa intervista...e non è cambiata neanche la moto:

                      https://youtu.be/GqhjqfAt6Cs segnalo quest’intervista a Pol Espargaro, purtroppo é in inglese é molto carico, sorridente Dice di sentirsi bene e pronto per lottare per il mondiale. Felicissimo della nuova moto Parla molto di come é cambiata rispetto alla vecchia: invita a guardare le foto di come stava in sella prima
                      Ah ecco... infatti....


                      Memoria breve!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by artemis View Post
                        e' il regolamento che appiattisce ... non le soluzioni tecniche
                        Più che altro... non è che stravolgi un progetto del genere da un mese all'altro... specialmente in tempi di crisi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by artemis View Post
                          poche idee ma confuse .... stessi discorsi di quando introdussere le slick, i freni in carbonio, l'elettronica ......... le moto da corsa oggi sono queste, i progettisti sono tutti bravi ... se imponi numero dei cilindri, alesaggio, numero dei rapporti del cambio, monogomma, monocentralina .... ma quanto posson essere diverse fra loro le moto?
                          Vabbè parliamo di MOTOGP..... citofornare F1.... mi pare che anche là abbiano dei regolamenti belli restrittivi che manco Ross Brawn... o Adrian Huey.... ma le macchine vanno belle diverse anche là...


                          E' che devi avere anche culo e imbroccare il progetto.... anche perchè ormai quando sei in corsa... hai poco da fare....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by wally73 View Post
                            secondo me se i regolamenti vietassero le ali si tornerebbero a vedere i sorpassi. e anche magari gli abbassatori posteriori in gara... così i piloti torneranno e frenare dopo e accelerare prima per provare a sorpassare. con questi assetti sono praticamente dei dragster con le ancore per frenare...
                            poi che la nuova honda non vada bene ci posso credere le moto brutte non vanno mai troppo forte...
                            Vabbè.... cmq. tendenzialmente il pilota più costante e talentuoso su moto buona.. vince...

                            Poi succedono ogni 10 anni... cose come succedono a Suzuki...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Eppure lui era stra convinto che Honda avesse sotto mano un mezzo buono
                              Finchè il figlio della mamma di mir ha bussato alla porta e la sua sella è diventata libera....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X