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Toprak Razgatlioglu come Marc Marquez e Casey Stoner

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    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Pure lui non ha mai voluto veramente debuttare in motogp... Altrimenti si faceva un anno in team privato e se andava forte l'avrebbero passato in ufficiale. Ducati gli offri la sella pramac per esempio
    Penso che non basti volere eh....

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      #32
      Non so se abbia finito quella curva, ma ho visto altri video di Toprak anche più “speventosi” e la curva l’ha finita ... a Telento fa paura ...
      Quest’anno Ducati e Kawa sono superiori... ma lui è lì a combattere lo stesso

      In un anno normale avrei scommesso su di lui, non per vincere ma per farsi spazio tra i Top ... solo che la sua forza è Frenata/Ingresso... e a quanto pare oggi in MotoGP hanno tutti problemi a forzarla ... incluso MM ... quindi potrebbe avere grosse difficoltà e fare figuremmerda...
      Non tanto quanto le MotoGP dovesse dire, con la SBK si inserisce meglio

      Sino a poco tempo fa non ci sarebbe stato confronto ... proprio Rea disse che Freni e sicurezza in Frenata/Ingresso erano talmente superiori da mettere in crisi i suoi riferimenti... cioè lui dava il max, ma si rendeva conto che il limite era ancora distante

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        #33
        Originally posted by Madda View Post

        Guarda che quello che chiami " numero" è un suo errore che ha staccato lungo e poi ha dovuto metterci una pezza pinzando di brutto davanti. Le curve se vuoi fare il tempo sul giro mica si fanno così

        In motogp a fare questi errori/correzioni in curva ti hanno già passato in 3!

        Una cosa è fare i tempi sul giro in motogp, altra cosa è fare errori e metterci una pezza per non volare in ambulanza...c'è differenza
        Prima di giudicare un pilota ti consiglio di guardare le gare, se le guardassi sapresti che staccate a ruota alta ne fa ogni gara e ovviamente le curve le chiude

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          #34
          Originally posted by mito22 View Post

          Penso che non basti volere eh....
          Ma le offerte LE HA AVUTE...e più di una...tutte team privati.
          le offerte tocca accettarle però

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            #35
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Non so se abbia finito quella curva, ma ho visto altri video di Toprak anche più “speventosi” e la curva l’ha finita ... a Telento fa paura ...
            Quest’anno Ducati e Kawa sono superiori... ma lui è lì a combattere lo stesso

            In un anno normale avrei scommesso su di lui, non per vincere ma per farsi spazio tra i Top ... solo che la sua forza è Frenata/Ingresso... e a quanto pare oggi in MotoGP hanno tutti problemi a forzarla ... incluso MM ... quindi potrebbe avere grosse difficoltà e fare figuremmerda...
            Non tanto quanto le MotoGP dovesse dire, con la SBK si inserisce meglio

            Sino a poco tempo fa non ci sarebbe stato confronto ... proprio Rea disse che Freni e sicurezza in Frenata/Ingresso erano talmente superiori da mettere in crisi i suoi riferimenti... cioè lui dava il max, ma si rendeva conto che il limite era ancora distante
            Come fa una moto vecchia come la kawa a essere superiore alla yamaha? per me hanno solo da sistemarla...han fatto qualche modifica tipo ducati motogp e ancora non riescono a gestirla

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              #36
              Yamaha Frena, Kawa Curva e Ducati va veloce ...
              Però Kawa è la più veloce dopo Ducati ora che le hanno ridato 300 giri

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                #37
                Originally posted by Heinrich View Post
                Allora,

                Di solito per giudicare un pilota analizzo diversi fattori come:

                -Talento naturale-Velocità pura-Skills con la moto (in sintesi i doni che ti vengono dati da Madre Natura)
                - Capacità strategiche- Analisi della gara- Capacità Mentali
                - Forza nel corpo a corpo
                - Completezza (andar forte in qualsiasi condizione ed in qualsiasi pista)
                - Capacità di sviluppatore in generale(ovvero sensibilità nel trovare problemi della moto, individuare dove si può migliorare e nei casi migliori addirittura consigliare dove si può migliorare)
                - Capacità di sviluppare la moto per se stesso (chiamato stupidamente "cucirsi la moto addosso")

                Prendiamo in considerazione i parametri di sopra e mettiamo in confronto i 3 piloti citati, ovvero Marquez, Stoner e Razgatioglu

                Come talento naturale Marquez e Stoner sono i migliori di sempre, se dovessi dare un voto da 0 a 100 sarebbe 100 per tutti e due, forse a Marquez darei pure la lode perchè (all'epoca) aveva un giro secco da far rabbrividire, oltre ad un incredibile capacità di far sembrare la moto un giocattolino di 2 kg e Toprak assomiglia a Marquez (e anche a Stoner) proprio in questo, ovvero ha la capacità di far sembrare la moto un prolungamento di se stesso, fa delle cose spaventose, ma fare il giocoliere non significa avere talento naturale, altrimenti un mccoy sarebbe il migliore di sempre, sicuramente è un buon indicatore.
                Pur facendo cose straordinarie per me è mezzo gradino gradino sotto (per talento naturale) a Rea e a Bautista, soprattutto il primo che per me è una leggenda.


                Marquez nel corpo a corpo è pazzesco, Stoner se aveva un punto debole era proprio il corpo a corpo (pur essendo forte anche in quello), Razgatioglu è fortissimo nel corpo a corpo grazie alla sua frenata spaventosa (sinceramente è uno dei più forti staccatori che io abbia mai visto).
                Nel corpo a corpo do 90/100 a Marquez, 75/100 a Stoner, 91/100 a Razgatioglu (ricordo pochissime lotte in cui ha perso e ha dovuto affrontare un mostro come Rea).


                Marquez e Stoner sono i più forti di sempre per completezza, entrambi sono un 100/100, Razgatioglu, pur essendo molto completo, non è tanto forte sull'acqua.
                Gli do un 70/100.


                Stoner è di gran lunga il migliore di sempre come sviluppatore, ha una sensibilità che solo Lauda per le f1 ha avuto, Marquez non è così forte in questo (anche se sta prendendo punti ultimamente ),
                Toprak non sembra così bravo (bisogna dire che la sbk è un discorso molto diverso, ma negli ultimi anni si sta andando sempre di più verso la direzione dei prototipi).
                100/100 a Stoner, 80/100 a Marquez e do un 70/100 a Toprak.

                Come sviluppatori per se stessi tutti e 3 sono eccezionali e li metterei sullo stesso livello.


                In sostanza, Razgatioglu potrebbe solo leccare le scarpe a piloti come Marquez e Stoner, soprattutto per quanto riguarda il talento naturale (che è l'argomento dell'articolo).
                Toprak è un ottimo pilota che ha uno stile di guida pazzesco (il mccoy della ruota davanti), ma rispetto ai primi 2 è nulla.
                Per me Rea è superiore in tutti gli aspetti e Bautista gli è superiore come talento puro, quindi più che con i primi 2 dovrebbe paragonarsi con questi 2.




                P.S. Rea per me è l'unico che potrebbe andar forte anche con una motogp, è una leggenda assoluta ed è un manico pazzesco (il più sottovalutato di sempre).
                Razga potrebbe fare al massimo una top 10.
                Bella analisi, faccio solo un appunto; nel corpo a corpo Ratza non è in grado di fare un sorpasso pulito che sia uno. In una lotta serrata all'ultimo giro un sorpasso dei suoi mi può stare bene, ma non può essere la normalità.

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                  #38
                  Stai dicendo che è come MM

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                    #39
                    Che poi se la cava bene anche con lo scooter eh!

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                      #40
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                      Non so se abbia finito quella curva, ma ho visto altri video di Toprak anche più “speventosi” e la curva l’ha finita ... a Telento fa paura ...
                      Quest’anno Ducati e Kawa sono superiori... ma lui è lì a combattere lo stesso

                      In un anno normale avrei scommesso su di lui, non per vincere ma per farsi spazio tra i Top ... solo che la sua forza è Frenata/Ingresso... e a quanto pare oggi in MotoGP hanno tutti problemi a forzarla ... incluso MM ... quindi potrebbe avere grosse difficoltà e fare figuremmerda...
                      Non tanto quanto le MotoGP dovesse dire, con la SBK si inserisce meglio

                      Sino a poco tempo fa non ci sarebbe stato confronto ... proprio Rea disse che Freni e sicurezza in Frenata/Ingresso erano talmente superiori da mettere in crisi i suoi riferimenti... cioè lui dava il max, ma si rendeva conto che il limite era ancora distante
                      Direi che la SuperPole di oggi possa confermare la mia analisi ...

                      Fa numeri pazzeschi soprattutto in Frenata in pieno controllo... secondo dietro ad un Rea stratosferico che pure lui ha dovuto darci dentro dibbrutto ... ma questi Numeri sulle MotoGP di oggi non si possono fare ... vedere MM quando ci tenta, ma non è solo lui visto che tutti si lamentano di non poter essere incisivi in Ingresso... con Michelin Ant supper Gonfie a 1,89bar difficilmente ne verrà fuori ... se cambiasse qualcosa allora finalmente torneremmo a vedere Funamboli vs Puliti ... e Toprak sarebbe nel primo gruppo

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                        #41
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Che poi se la cava bene anche con lo scooter eh!

                        Sicuramente è un bel talento

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                          #42
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Direi che la SuperPole di oggi possa confermare la mia analisi ...

                          Fa numeri pazzeschi soprattutto in Frenata in pieno controllo... secondo dietro ad un Rea stratosferico che pure lui ha dovuto darci dentro dibbrutto ... ma questi Numeri sulle MotoGP di oggi non si possono fare ... vedere MM quando ci tenta, ma non è solo lui visto che tutti si lamentano di non poter essere incisivi in Ingresso... con Michelin Ant supper Gonfie a 1,89bar difficilmente ne verrà fuori ... se cambiasse qualcosa allora finalmente torneremmo a vedere Funamboli vs Puliti ... e Toprak sarebbe nel primo gruppo
                          Non dicevi che la M1 è la peggio delle 3?

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                            #43
                            Originally posted by Fafnir View Post

                            Sicuramente è un bel talento
                            Anche per i video social!

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                            • Font Size
                              #44
                              Piccolo appunto,il padre del Razga era (purtroppo non c'è più) un acrobata/stuntman con le moto di professione e credo che qualcosa al figlio abbia insegnato,poi il suo talento e la sua velocità grazie a Sofuoglu (più Erdogan e Redbull che hanno investito su di lui) hanno fatto il resto ma x il momento non possiamo assolutamente paragonarlo a 2 dei migliori in assoluto della MotoGp.
                              Last edited by smanettone75; 22-05-22, 11:30.

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                                #45
                                Originally posted by smanettone75 View Post
                                Piccolo appunto,il padre del Razga era (purtroppo non c'è più) un acrobata/stuntman con le moto di professione e credo che qualcosa al figlio abbia insegnato,poi il suono talento e la sua velocità grazie a Sofuoglu (più Erdogan e Redbull che hanno investito su di lui) hanno fatto il resto ma x il momento non possiamo assolutamente paragonarlo a 2 dei migliori in assoluto della MotoGp.
                                Approfondimento da Doc DDG

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