Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri: “Bastianini può vincere il mondiale? Non ci credo, chissà come mai…”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Melandri: “Bastianini può vincere il mondiale? Non ci credo, chissà come mai…”



    Per il settimo episodio di MOWGP abbiamo avuto ospiti Carlo Pernat e Marco Melandri, oltre alla presenza fissa (e imprescindibile) di Paolo Beltramo. E Melandri, che con il Team Gresini ci ha corso arrivando secondo nel mondiale, spiega perché secondo lui Enea Bastianini non può vincere il titolo. E fa anche una scommessa…

    La MotoGP a Le Mans, per il settimo Gran Premio della stagione, ci ha regalato più di una sorpresa. Su tutto la terza vittoria di Enea Bastianini, ma non soltanto. Pecco Bagnaia ha sprecato un’occasione (e 20 punti) mentre al contrario Fabio Quartararo ha saputo accontentarsi e Marc Marquez ha corso un’altra gara nell’anonimato. Le Mans però ci ha regalato, a ben vedere, anche una puntata di altissimo livello per il nostro MOWGP, live su Instagram: con noi c’erano Paolo Beltramo, Carlo Pernat e Marco Melandri. Marco, che ha una storia speciale con il Team Gresini, ci ha raccontato perché secondo lui Enea Bastianini non può vincere il titolo finché rimane in un team satellite: “Dico la verità - ha spiegato Melandri - a me piacerebbe tantissimo per diversi motivi. Mi piace Enea da sempre, ho un legame particolare col Team Gresini… Però la mia domanda è: da quando sono nato io, nell’82, ha mai vinto un mondiale un team satellite in MotoGP o in 500? Valentino non era un team satellite, c’era scritto Nastro Azzurro ma aveva la squadra di Doohan. Era più ufficiale lui di tutti gli altri e le moto stavano in Belgio, non in Italia. Dall’anno dopo infatti è diventato Repsol perché non era accettabile”, le parole dell’ex iridato in 250. Carlo Pernat, che ad Enea fa da manager, ha replicato subito: “È vero che corre in un team privato e la moto non è del 2022, ma è messo davvero bene. Mancano la carena e alcune altre cose, ma ti assicuro che la moto è molto buona. Io credo che per come è messo il campionato è nel pieno interesse di Ducati spingere Bastianini. Mi pare che Bagnaia sia a 46 punti di distacco… sono tanti, quasi due GP, e alla Ducati conviene tenere botta anche con Bastianini. Magari quest’anno è anche più possibile che un team privato possa giocarselo fino in fondo”.

    Parole a cui Melandri risponde, ancora una volta, in maniera molto diretta: “Giocarselo si, sono d’accordo. Ma vincerlo… finché non succede io non ci credo. Se lo vince faccio l’extension! A me se lo vincesse piacerebbe molto, lo dico chiaro, ma mancano tante gare. Se lo vince Ducati è perché ce l’ha fatta Bagnaia. Che tra l’altro, secondo me, piuttosto che andare sul podio dietro a Bastianini preferiva finire in terra. Quando ha fatto un piccolo errore (finendo lungo in curva 8, ndr.) e ha perso un po’ sapeva che Bastianini avrebbe letto nella lavagna di aver guadagnato qualche decimo e ha deciso di provarci. Da casa è facile parlare, ma l’errore ci sta”.

    Poi ritorna su Bastianini e il team satellite: “Pensate a Quartararo quando si giocava il mondiale con Petronas, o quando se l’è giocato Morbidelli. Come per magia in due gare succedeva qualcosa e non andavano più forte. Non sono sicuro che preferiscano Bastianini a un altra casa. Secondo me quasi preferiscono non vincerlo rispetto a farlo vincere ad una squadra satellite"

    https://mowmag.com/sport/marco-melan...edo-se-succede

  • Font Size
    #2
    Eh mi sa che sulle ultime righe, ha ragione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' esattamente quello che pensano in tanti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Melandri ma se hai creduto a qualunque puttanata negli ultimi tempi, ora vuoi dirmi che non credi a questa??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ricordate sempre ch efra 20 anni nell'albo d'oro che leggerete sulla gazzetta ci sar scritto Ducati...Non gresini...non gp21...ma ducati. E forse a qualcuno interessa questo.
          Fra tutte le case è sempre stat aquella ch eha trattato meglio i team privati...quindi magari ragionano diversamente.
          Da che ricordo io i privati han perso il mondiale per motivi loro. Che poi bestia è già altalenante di suo per ora

          Comment


          • Font Size
            #6
            luciocabrio

            Da quando è iniziato il Motomondiale hanno sempre cercato il pilota che l'aveva vinto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAX_rr View Post
              luciocabrio

              Da quando è iniziato il Motomondiale hanno sempre cercato il pilota che l'aveva vinto
              Ok...ma a fianco di bastianini ci sarà scritto ducati...e non gresini, ne la Gp21 dell'anno scorso , ne il nome degli utenti DDG...
              Bastianini (Ducati). Stop
              E ducati potrà metterlo fra i mondiali vinti (come quello con Carlos Checa).

              Per lo spettatore medio risulterà che bestia è forte...la moto dello scorso anno è forte (ma sai che è una Gp21 solo perchè lo dice Meda)...ducati è forte....e i piloti ufficiali sono scarsi (perchè con la moto nuova non vincono o cadono).
              mediamente è questo che leggo online sui social (a bagnaia lo hanno massacrato )

              Comment


              • Font Size
                #8
                luciocabrio

                Hai ragione, credevo parlassi del titolo costruttori.

                Regalino




                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no no quello è altro discorso...parlavo dlela moto con cui uno vinc eil titolo piloti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non scherziamo, l’ho già scritto anche dall’altra parte. Ferrari aveva deciso che il mondiale lo dovesse vincere Schumacher, e lo fecero perdere apposta a Irvine, doveva vincere la persona su cui avevano puntato tutto e non era Irvine.
                    Qui non solo non è nel team ufficiale, ma ha anche la moto dello scorso anno, se alla fine rimarrà solo lui a giocarsi il titolo Ducati (Come tutti) preferirà perderlo. E’ già successo e succederà sempre così.
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In Ducati nel corso degli anni hanno fatto e stanno facendo una miriade di puttanate, una in più penso che la debbano fare, per coerenza perlomeno spiace per bastianini perché sta andando fortissimo, ma temo che andrà come dice melandri

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ricordo il bruttissimo episodio, ci ho subito pensato quando ho letto questa discussione.
                        Non voglio neanche che tu possa aver ragione, sarebbe veramente triste


                        Originally posted by ACE65 View Post
                        Non scherziamo, l’ho già scritto anche dall’altra parte. Ferrari aveva deciso che il mondiale lo dovesse vincere Schumacher, e lo fecero perdere apposta a Irvine, doveva vincere la persona su cui avevano puntato tutto e non era Irvine.
                        Qui non solo non è nel team ufficiale, ma ha anche la moto dello scorso anno, se alla fine rimarrà solo lui a giocarsi il titolo Ducati (Come tutti) preferirà perderlo. E’ già successo e succederà sempre così.
                        Ciao
                        Last edited by Beppoz; 20-05-22, 17:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche Barros disse che con la pramac dopo il mugello....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kuorenero View Post
                            Anche Barros disse che con la pramac dopo il mugello....
                            barros manco una gara vinse...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fafnir View Post
                              Melandri ma se hai creduto a qualunque puttanata negli ultimi tempi, ora vuoi dirmi che non credi a questa??
                              In effetti.... tra no vax e isola dei pirloni....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X