Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Fonsi Nieto e la psicosi Ducati: “Hanno paura di noi”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by duecilindri View Post
    Molla tu non leggi nel 16 hanno limitato le ali prima erano completamente libere il regolamento le ha poi imposte integrate.
    Ho letto e conosco la storia ALI '16 ...
    Ma ripeto che parlo della stagione 15 ... quando erano Vietate e quindi senza un regolamento sul come farle ...

    E' stata una concessione a Ducati ... anche perchè in quegli anni avevano preferito avere le Concessioni ...
    Pure accettabile visto che finalmente tornava alla Competitività dopo gli anni bui ...
    "Dai porelli diamogli il contentino" ... poi JL le ha messe vincendo il campionato e nel 16 tutti che le volevano ...
    Visto che si stavano Mazingando le Moto a metà 16 hanno deciso di regolamentarle sulla base della Sicurezza, che era il pretesto degli Anti ALI per abolirle ... mettendo giustamente un limite alla Larghezza ... il fatto di essere state "chiuse" è un frigno ... pure in F1 sono chiuse.

    Sul Seamless ti ha risposto JB ... tra l'altro quello del cambio era un tema su cui tutti stavano lavorando ... non sono tanto i centesimi risparmiati ad ogni cambiata (che tanto la Moto continua ad andare per F di Inerzia, non è che per il tempo della cambiata si ferma) ... ma Evitare il Colpo della Cambiata che fa perdere Grip ... Honda è stata la prima a trovare la soluzione migliore copiando le Moto Guzzi del 1920

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Ho letto e conosco la storia ALI '16 ...
      Ma ripeto che parlo della stagione 15 ... quando erano Vietate e quindi senza un regolamento sul come farle ...

      E' stata una concessione a Ducati ... anche perchè in quegli anni avevano preferito avere le Concessioni ...
      Pure accettabile visto che finalmente tornava alla Competitività dopo gli anni bui ...
      "Dai porelli diamogli il contentino" ... poi JL le ha messe vincendo il campionato e nel 16 tutti che le volevano ...
      Visto che si stavano Mazingando le Moto a metà 16 hanno deciso di regolamentarle sulla base della Sicurezza, che era il pretesto degli Anti ALI per abolirle ... mettendo giustamente un limite alla Larghezza ... il fatto di essere state "chiuse" è un frigno ... pure in F1 sono chiuse.

      Sul Seamless ti ha risposto JB ... tra l'altro quello del cambio era un tema su cui tutti stavano lavorando ... non sono tanto i centesimi risparmiati ad ogni cambiata (che tanto la Moto continua ad andare per F di Inerzia, non è che per il tempo della cambiata si ferma) ... ma Evitare il Colpo della Cambiata che fa perdere Grip ... Honda è stata la prima a trovare la soluzione migliore copiando le Moto Guzzi del 1920
      Questo film lo hai visto solo tu concessioni ma cosa dici
      Le ALI erano libere le concessioni erano su elettronica litri benzina gomme e test.
      https://www.livegp.it/motogp-ktm-ti-toglie-le-ali/

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by duecilindri View Post

        Questo film lo hai visto solo tu concessioni ma cosa dici
        Le ALI erano libere le concessioni erano su elettronica litri benzina gomme e test.
        https://www.livegp.it/motogp-ktm-ti-toglie-le-ali/
        Vedendo come si sono evolute le ALI chiuse, è stato un bene che le abbiano chiuse.. io gia mi ricordo come stava diventando la desmosedici mi pare nel 2016 o 2017 con le ali aperte, un porcospino.. se non avessero messo dei paletti non si sarebbero di certo fermati e avrebbero creato dei mostri anche peggiori di quelli attuali..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sono andato a riguardare le immagini della desmosedici 2016. Per quanto fosse già allora bella come un calcio negli stinchi, rispetto a quella attuale (lo scatolone ammaccato con le trombe navali ) potrebbe vincere un concorso d'eleganza, e con molto margine...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sicuramente le ali per l'estetica sono un disastro infatti non le capisco sulle moto di serie. Comunque sarei curioso di vedere come sarebbero diventate le gp con regole open magari sarebbero diventati oggetti super tecnici con il loro fascino ... oggetti non moto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ci mancherebbe altro che non avessero paura di ducati, sono metà delle moto totali come fai a non temerle?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by duecilindri View Post

                Questo film lo hai visto solo tu concessioni ma cosa dici
                Le ALI erano libere le concessioni erano su elettronica litri benzina gomme e test.
                https://www.livegp.it/motogp-ktm-ti-toglie-le-ali/
                Mizzega oh ... le concessioni sono concessioni, quelle che hai elencato più ALI ...
                Visto che nel 15 ... hai capito che parlo di 2015 ? ... erano gli unici ad averle con già menate tra monoplano e biplano ... poi CONCESSE a Ducati anche JL in alcune gare le mise ottenendo pure buoni risultati ... a VR invece non piacevano.

                Quindi del 16 interessa poco, e come ti ho già detto conosco la storia ... che in realtà era "sono vietate e devono rimanere vietate anche per un discorso di sicurezza" (KTM, Honda e Suzuki) vs Ducati che voleva farle approvare mentre Aprilia e Yamaha erano indecise...

                Mentre la questione è che su un Chopper le ALI danno vantaggi (Pesi Arretrati + ALI che caricano Ant) mentre sulle Moto non ne danno, è solo una spesa in più che porta a Chopperizzare altrimenti si ha troppo Carico Ant ...
                Infatti ad inizio 18 Honda si presentò SENZA ALI ... MM, Dani e Cal erano tutti concordi che fosse meglio così, e MM al Mugello aveva già messo in cassaforte il campionato ...
                Sapendo che nel 19 ci sarebbe stata ELE veramente Unica hanno iniziato a fare setting pro 19 ossia +Grip Post (-ELE) quindi Chopperizzare e rimettere le ALI ... ma tutti gli altri Piloti Honda hanno sempre chiesto di tornare alla favolosa 18 !!!

                Detto ciò, le ALI possono anche funzionare ... gli errori sono farle Inguardabili e spendere soldi e tempo per sviluppare chissachè ... vedi anche la tua cara Ducati che nell'unico anno in cui NON si potevano fare iNNovazioni (21) ha fatto la miglior Ducati di sempre, migliore pure della 22

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Mizzega oh ... le concessioni sono concessioni, quelle che hai elencato più ALI ...
                  Visto che nel 15 ... hai capito che parlo di 2015 ? ... erano gli unici ad averle con già menate tra monoplano e biplano ... poi CONCESSE a Ducati anche JL in alcune gare le mise ottenendo pure buoni risultati ... a VR invece non piacevano.

                  Quindi del 16 interessa poco, e come ti ho già detto conosco la storia ... che in realtà era "sono vietate e devono rimanere vietate anche per un discorso di sicurezza" (KTM, Honda e Suzuki) vs Ducati che voleva farle approvare mentre Aprilia e Yamaha erano indecise...

                  Mentre la questione è che su un Chopper le ALI danno vantaggi (Pesi Arretrati + ALI che caricano Ant) mentre sulle Moto non ne danno, è solo una spesa in più che porta a Chopperizzare altrimenti si ha troppo Carico Ant ...
                  Infatti ad inizio 18 Honda si presentò SENZA ALI ... MM, Dani e Cal erano tutti concordi che fosse meglio così, e MM al Mugello aveva già messo in cassaforte il campionato ...
                  Sapendo che nel 19 ci sarebbe stata ELE veramente Unica hanno iniziato a fare setting pro 19 ossia +Grip Post (-ELE) quindi Chopperizzare e rimettere le ALI ... ma tutti gli altri Piloti Honda hanno sempre chiesto di tornare alla favolosa 18 !!!

                  Detto ciò, le ALI possono anche funzionare ... gli errori sono farle Inguardabili e spendere soldi e tempo per sviluppare chissachè ... vedi anche la tua cara Ducati che nell'unico anno in cui NON si potevano fare iNNovazioni (21) ha fatto la miglior Ducati di sempre, migliore pure della 22
                  Molla le ali si potevano usare nel 15 non c'era nessun regolamento sull'aerodinamica le usava solo Ducati perchè ci ha investito e ha iniziato a svilupparle smettila di dire cose inventate o trova un regolamento un articolo o qualsiasi cosa che dice che nel 15 le ali erano vietate fino a quell'anno il regolamento gp di tutte le classi non si occupava di aerodinamica.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X