Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come voleva Marc Marquez: dal 2027 si andrà tutti più piano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come voleva Marc Marquez: dal 2027 si andrà tutti più piano



    Carmelo Ezpeleta ha annunciato la riduzione delle prestazioni delle moto per il 2027. Il primo a chiedere minor velocità in favore dello spettacolo era stato Marc Marquez, con l’otto volte campione del mondo che, a quanto pare, è ancora molto ascoltato dai vertici di Dorna

    Marc Marquez l’aveva detto già tempo fa: “Se le moto andassero un pochino più piano, limitando l’aerodinamica, probabilmente sarebbe più facile sorpassare. Il pubblico non ha percezione della velocità e ridurla non toglierebbe lo spettacolo, ma anzi lo esalterebbe”. Poche settimane fa a ribadire questa posizione è stata anche Honda, con il quelli del team Repsol che hanno ricalcato le dichiarazioni di Marc Marquez e Carmelo Ezpeleta che, volente o nolente, s’è trovato a dover rispondere.

    “Abbiamo già un calendario a lungo termine stilato – ha detto il Ceo di Dorna - Ora abbiamo stabilità normativ fino al 2026. Rispetto al quadriennio precedente si è cambiato poco tranne che per la sicurezza. Abbiamo l'obiettivo che si riducano i benefici dal 2027. Nel 2024 già il 60 per cento sarà benzina sostenibile e stiamo forzando la questione delle ali con i team. Si andrà un pochino più piano, ma lo spettacolo non ci rimetterà. I sorpassi? Non abbiamo mai avuto problemi di sorpasso. Ci sono due parametri: sicurezza e sostenibilità: motori più efficienti e sostenibilità economica del campionato. Ora, i team privati possono gareggiare in modo sostenibile”. Carmelo Epeleta, quindi, non ne fa una questione di velocità, ma di sostenibilità ambientale da un lato, con l’intorduzione dei carburanti sintetici, e di sostenibilità economica dall’altro, con le case che, riducendo gli investimenti sulla ricerca della migliore aerodinamica, vedranno fortemente abbattuti i costi.


    Il Ceo di Dorna, piuttosto, rifiuta a priori il pensiero di chi sostiene che un tempo le corse in moto fossero migliori e che il troppo progresso possa aver in qualche modo livellato in maniera poco spettacolare la MotoGP. Perché la differenza la fanno sempre e solo i piloti: “Ricordo quasi tutti i momenti di questi 30 anni – ha concluso il manager spagnolo - Ce ne sono tanti, ma non bastano mai. Lo vedo in tutte le gare: l'importante sono i piloti, solo loro possono rendere migliore il nostro sport. Il livello del Mondiale di oggi era impensabile negli anni Ottanta. Poi c'erano dei piloti che non erano così bravi. Ora sono tutti bravi e alcuni sono straordinari. Quello che è cambiato è che c'è gente più competitiva. Non c'è più nessuno che non sia molto bravo".

    https://mowmag.com/sport/come-voleva...utti-piu-piano


  • Font Size
    #2
    Ducati starà tremando

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pheel View Post
      Ducati starà tremando
      Perchè?
      L'unica volta che han fatto andare più piano le motogp...ha vinto il mondiale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eccerto si erano dimenticati di ridurre la cilindrata a 800

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Eccerto si erano dimenticati di ridurre la cilindrata a 800
          quello sembrava all'inizio...poi scoprirono che avevano la benzina nel telaio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAX_rr View Post


            Carmelo Ezpeleta ha annunciato la riduzione delle prestazioni delle moto per il 2027. Il primo a chiedere minor velocità in favore dello spettacolo era stato Marc Marquez, con l’otto volte campione del mondo che, a quanto pare, è ancora molto ascoltato dai vertici di Dorna

            Marc Marquez l’aveva detto già tempo fa: “Se le moto andassero un pochino più piano, limitando l’aerodinamica, probabilmente sarebbe più facile sorpassare. Il pubblico non ha percezione della velocità e ridurla non toglierebbe lo spettacolo, ma anzi lo esalterebbe”. Poche settimane fa a ribadire questa posizione è stata anche Honda, con il quelli del team Repsol che hanno ricalcato le dichiarazioni di Marc Marquez e Carmelo Ezpeleta che, volente o nolente, s’è trovato a dover rispondere.

            “Abbiamo già un calendario a lungo termine stilato – ha detto il Ceo di Dorna - Ora abbiamo stabilità normativ fino al 2026. Rispetto al quadriennio precedente si è cambiato poco tranne che per la sicurezza. Abbiamo l'obiettivo che si riducano i benefici dal 2027. Nel 2024 già il 60 per cento sarà benzina sostenibile e stiamo forzando la questione delle ali con i team. Si andrà un pochino più piano, ma lo spettacolo non ci rimetterà. I sorpassi? Non abbiamo mai avuto problemi di sorpasso. Ci sono due parametri: sicurezza e sostenibilità: motori più efficienti e sostenibilità economica del campionato. Ora, i team privati possono gareggiare in modo sostenibile”. Carmelo Epeleta, quindi, non ne fa una questione di velocità, ma di sostenibilità ambientale da un lato, con l’intorduzione dei carburanti sintetici, e di sostenibilità economica dall’altro, con le case che, riducendo gli investimenti sulla ricerca della migliore aerodinamica, vedranno fortemente abbattuti i costi.


            Il Ceo di Dorna, piuttosto, rifiuta a priori il pensiero di chi sostiene che un tempo le corse in moto fossero migliori e che il troppo progresso possa aver in qualche modo livellato in maniera poco spettacolare la MotoGP. Perché la differenza la fanno sempre e solo i piloti: “Ricordo quasi tutti i momenti di questi 30 anni – ha concluso il manager spagnolo - Ce ne sono tanti, ma non bastano mai. Lo vedo in tutte le gare: l'importante sono i piloti, solo loro possono rendere migliore il nostro sport. Il livello del Mondiale di oggi era impensabile negli anni Ottanta. Poi c'erano dei piloti che non erano così bravi. Ora sono tutti bravi e alcuni sono straordinari. Quello che è cambiato è che c'è gente più competitiva. Non c'è più nessuno che non sia molto bravo".

            https://mowmag.com/sport/come-voleva...utti-piu-piano
            Piuttosto non capisco,dal titolo, come possa trarne beneficio il 93....

            Con il fisico e il modo di correre che si ritrova, tra 5 anni me lo immagino in pensione a godersi i soldi fatti come Lorenzo. Dubito che sara' ancora li a lottare con i ragazzini che gia' non hanno nessun timore reverenziale per lui....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Speravo in un cambio di questo tipo anche prima del 2027,x cui ali alette cucchiai alzatori abbassatori me li faranno vedere x 4 anni ancora?
              Sul fatto di essere green come la metteranno con i motori a combustione?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che le rallentino, le
                imbruttiscano, le riducano… ma che facciano rumore… l’elettrico mi fa realmente cadere i maroni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  https://www.msn.com/it-it/sport/moto...yRRT?ocid=XMMO
                  in realtà dietro questa scelta di dorna ci sono Honda e Repsol, che come al solito, quando nn vincono più, minacciano di portare via la palla e così ottengono ciò che vogliono.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Madda View Post

                    Piuttosto non capisco,dal titolo, come possa trarne beneficio il 93....

                    Con il fisico e il modo di correre che si ritrova, tra 5 anni me lo immagino in pensione a godersi i soldi fatti come Lorenzo. Dubito che sara' ancora li a lottare con i ragazzini che gia' non hanno nessun timore reverenziale per lui....
                    Madda, chi ama uno sport, guarda sempre avanti, Non ti sembra?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Madda View Post

                      Piuttosto non capisco,dal titolo, come possa trarne beneficio il 93....

                      Con il fisico e il modo di correre che si ritrova, tra 5 anni me lo immagino in pensione a godersi i soldi fatti come Lorenzo. Dubito che sara' ancora li a lottare con i ragazzini che gia' non hanno nessun timore reverenziale per lui....
                      I ragazzini di adesso non sono certo a livello di Marquez e Lorenzo quando insidiarono Rossi, in alcuni casi sono delle pippe clamorose. Di fatto secondo me se la dovrebbe vedere solo con Quartararo se non salta fuori un nuovo fenomeno. E Marquez storpio (ma meno di adesso) con una buona moto potrebbe ancora dire la sua.

                      Certo dovrà adattarsi e magari cambiare stile di guida e approccio alle gare, Rossi questo cambiamento lo aveva fatto ed infatti aveva praticamente vinto un mondiale nel momento di pieno splendore dei due sopra, di certo una cosa inattesa, ma è successo (o quasi)
                      Last edited by Fafnir; 17-06-22, 05:46.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        I ragazzini di adesso non sono certo a livello di Marquez e Lorenzo quando insidiarono Rossi, in alcuni casi sono delle pippe clamorose. Di fatto secondo me se la dovrebbe vedere solo con Quartararo se non salta fuori un nuovo fenomeno. E Marquez storpio (ma meno di adesso) con una buona moto potrebbe ancora dire la sua.

                        Certo dovrà adattarsi e magari cambiare stile di guida e approccio alle gare, Rossi questo cambiamento lo aveva fatto ed infatti aveva praticamente vinto un mondiale nel momento di pieno splendore dei due sopra, di certo una cosa inattesa, ma è successo (o quasi)
                        MM non arriva al talento di Rossi.
                        MM ha ottenuto ciò che ha con una guida estrema da tutti i punti di vista, che il suo istinto di conservazione inesistente gli ha permesso di adottare e ad una moto che lo assecondava alla perfezione in tutto, tolta questi due elementi è solo un buon pilota da top 10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          MM non arriva al talento di Rossi.
                          MM ha ottenuto ciò che ha con una guida estrema da tutti i punti di vista, che il suo istinto di conservazione inesistente gli ha permesso di adottare e ad una moto che lo assecondava alla perfezione in tutto, tolta questi due elementi è solo un buon pilota da top 10.
                          su questo ho i miei dubbi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            su questo ho i miei dubbi
                            Se proprio uno ha dei dubbi basta guardare la bacheca dei trofei e l'età del ritiro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Se proprio uno ha dei dubbi basta guardare la bacheca dei trofei e l'età del ritiro
                              non mi sembra che Rossi abbia subìto infortuni pesanti come marquez in carriera.
                              Uno si è fermato perchè vecchio e arrivava merdesimo...
                              Uno si è fermato perchè rotto ed era sempre in top ten (con moto di merda)
                              Con la moto del vale ci han vinto il mondiale (fa pur erima )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X