Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Simoncelli in pole Germania 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Simoncelli in pole Germania 2022

    Esatto, con il tempo che fece il Sic nelle prove ufficiali nel 2008 con la 250, oggi partirebbe in pole nella moto 2!!!!

    Sempre pensato che questa Supersport sfigata, fosse una categoria totalmente inutile.

    Cosa ne pensate??

  • Font Size
    #2
    Penso che la 250 2 tempi era una categoria fantastica, con i suoi "specialisti" e in cui si vedevano gare eccezionali. Negli anni a cavallo del 2000 era la mia categoria preferita. Ora i monomarca,prima honda e adesso triumph, mi entusiasmano come una tazza di camomilla...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che mi piace molto meno della moto 3
      Preferisco 20 volte la supersport
      È la 250 ai tempi di Biaggi era la mia classe preferita

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non c'è niente da fare, sta "evoluzione" nel 4 tempi ha ammazzato il motomondiale, il 2 tempi è stato castrato nell'evoluzione, con iniezione elettronica e cazzo e mazzi di oggi, chissà quanto sarebbero andati forte....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Già.
          Bei tempi, quando erano soltanto 2!

          Ho un sacco di ferri a 4T, ma quando guido una semplice Vespetta, col suo bel 130 ri-fasato, la marmitta ad espansione e il suo onesto 24...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sarebbe stato bello vedere in gara cosa avrebbe fatto con la sua 250
            Last edited by Desmo16; 20-06-22, 16:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              la 250 sia nel motomondiale ma anche nel motocross era la moto perfetta. perfetta come rapporto peso/potenza ecc...
              le 4t per andare come le 2t devono avere quasi il doppio della cilindrata e delle complicazioni costruttive immense...
              ma checcevoifà... il mondo motoristico va a 4t. "inquina meno"...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wally73 View Post
                la 250 sia nel motomondiale ma anche nel motocross era la moto perfetta. perfetta come rapporto peso/potenza ecc...
                le 4t per andare come le 2t devono avere quasi il doppio della cilindrata e delle complicazioni costruttive immense...
                ma checcevoifà... il mondo motoristico va a 4t. "inquina meno"...
                Mi raccontava Bracco, storico meccanico Ducati, ormai da qualche anno ritirato dalle competizioni, che a fine gara sulla desmosedici di Loris, non c'era un filo d'olio....
                Saranno migliorate?
                O inquinano più di un 2tempi da corsa che l'olio lo brucia tutto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Mi raccontava Bracco, storico meccanico Ducati, ormai da qualche anno ritirato dalle competizioni, che a fine gara sulla desmosedici di Loris, non c'era un filo d'olio....
                  Saranno migliorate?
                  O inquinano più di un 2tempi da corsa che l'olio lo brucia tutto?
                  Perché c'era la benzina oltre che sul telaio... Non olio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by michi14 View Post

                    Mi raccontava Bracco, storico meccanico Ducati, ormai da qualche anno ritirato dalle competizioni, che a fine gara sulla desmosedici di Loris, non c'era un filo d'olio....
                    Saranno migliorate?
                    O inquinano più di un 2tempi da corsa che l'olio lo brucia tutto?
                    Sono le solite favole che ci raccontano per giustificare i loro comodi. Inquinamento, spendere meno, gomme perfette, non esistono gli ordini di scuderia e via dicendo. Si, ciao.

                    E comunque, anche se le moto non lo consumassero tutto, rimane il fatto di ogni quanto lo cambiano? Quanti kg ce ne stanno? Perché poi è comunque tutto da smaltire.
                    Last edited by andrea nadiani; 21-06-22, 08:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Penso che le dueemezzo siano stare sacrificate per non togliere visibilità alla motogp, visto che lo vedeva anche un orbo che quella di mezzo era una categoria altamente spettacolare.
                      Ora motori tutti uguali, telai quasi tutti uguali...
                      La scusa è quella del 2t, la realtà è un ragionamento di marketing, come in quasi tutte le scelte fatte per un evento sportivo come il motomondiale.
                      Nessuno può tirare fuori una Signora Moto (come fu Aprilia 2t) perché nessuno può fare una sua moto intera...se vuoi la "tua" moto devi riuscire a entrare nel club privè motogp... con tutto quello che ne consegue...
                      Last edited by oettam; 21-06-22, 08:43.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by oettam View Post
                        Penso che le dueemezzo siano stare sacrificate per non togliere visibilità alla motogp, visto che lo vedeva anche un orbo che quella di mezzo era una categoria altamente spettacolare.
                        Ora motori tutti uguali, telai quasi tutti uguali...
                        La scusa è quella del 2t, la realtà è un ragionamento di marketing, come in quasi tutte le scelte fatte per un evento sportivo come il motomondiale.
                        Nessuno può tirare fuori una Signora Moto (come fu Aprilia 2t) perché nessuno può fare una sua moto intera...se vuoi la "tua" moto devi riuscire a entrare nel club privè motogp... con tutto quello che ne consegue...
                        insomma...gli ultimi anni di spettacolo che c'era?aprialia contro qualche honda

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sì sì verissimo tutto. come è indiscutibilmente vero che i 2t bruciano tutto l'olio e quindi non fanno fumo e odore quando sono belli caldi. a freddo fumano e fanno puzza. in città quindi tra start e stop quasi sempre... poi ovviamente l'evoluzione del 2t è ferma a 20anni fa praticamente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            insomma...gli ultimi anni di spettacolo che c'era?aprialia contro qualche honda
                            Beh: intanto gli ultimi anni sviluppo ben che pochino, si sapeva con largo anticipo dell avvento moto2...Honda era ben felice di mettere su i motori del CBR e levarsi dalle balle il bicilindrico di Noale...
                            Poi: l ultimo mondiale l ha vinto una Honda.
                            Anche negli anni precedenti cmq la Honda stava lì (con Dovizioso). I duelli italici e italo-spagnoli è roba arrivata fino agli ultimi anni (per dire qualche nome: Simoncelli, Barbera, Pasini, Bautista ecc). Più se prendi i primi 2/3 classificati degli ultimi anni (magari levando giusto Aoyama, De Angelis e poco più) è tutta gente che se ne parla ancora...
                            Questo pensando agli ultimi 5 anni. Se si inizia ad andare più indietro si va nella Storia del motociclismo, nonostante non sia la top class.
                            E i più, chi arrivava in top class, faceva vedere di che pasta era fatto (poi, come normale cadeva, doveva prendere confidenza ecc), ma non è che gli servivano gli anni di apprendistato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by oettam View Post

                              Beh: intanto gli ultimi anni sviluppo ben che pochino, si sapeva con largo anticipo dell avvento moto2...Honda era ben felice di mettere su i motori del CBR e levarsi dalle balle il bicilindrico di Noale...
                              Poi: l ultimo mondiale l ha vinto una Honda.
                              Anche negli anni precedenti cmq la Honda stava lì (con Dovizioso). I duelli italici e italo-spagnoli è roba arrivata fino agli ultimi anni (per dire qualche nome: Simoncelli, Barbera, Pasini, Bautista ecc). Più se prendi i primi 2/3 classificati degli ultimi anni (magari levando giusto Aoyama, De Angelis e poco più) è tutta gente che se ne parla ancora...
                              Questo pensando agli ultimi 5 anni. Se si inizia ad andare più indietro si va nella Storia del motociclismo, nonostante non sia la top class.
                              E i più, chi arrivava in top class, faceva vedere di che pasta era fatto (poi, come normale cadeva, doveva prendere confidenza ecc), ma non è che gli servivano gli anni di apprendistato...
                              si ma io ti dicevo quanti costruttori c'erano li a combattere negli ultimi anni? ma anche se torni indietro di diversi anni difficilmente battagliavano in 3

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X