Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso getta la spugna: “Stagione deludente, in Yamaha non è cambiato nulla”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovizioso getta la spugna: “Stagione deludente, in Yamaha non è cambiato nulla”



    Un più che sconcertato Andrea Dovizioso, ha raccontato la sua (ultima) stagione in MotoGP e le difficoltà a bordo della Yamaha RNF

    Lorenzo Bosca - Autore11 minuti fa


    - Continua a leggere sotto -


    Ormai non ci sono più dubbi: quella che sta vivendo Andrea Dovizioso in questo 2022, sarà la sua ultima stagione da professionista in MotoGP. L’ex ducatista, ora in Yamaha, è infatti a secco di risultati, con infatti soli 10 punti raccolti nella prima metà di campionato. Ai margini del Gran Premio d’Olanda ad Assen, il centauro italiano ha raccontato tutte le difficoltà riscontrate a bordo della sua Yamaha RNF e l’impossibilità di adattarsi alla YZR-M1, magistralmente domata da Fabio Quartararo.



    Dovizioso: “Il mio rapporto con Yamaha è buono, ma dopo gli incontri nulla è cambiato”


    “Nel 2012 dovevo guidare la moto così com’era. Non ho vinto il titolo, ma siamo stati competitivi e siamo saliti spesso sul podio. Ho pensato che con più esperienza potevo essere più veloce. Quando fai questa esperienza tutto cambia, è normale. Nessuno può prevedere tutto. Ci sono molte ragioni per quello che sta accadendo quest’anno, è deludente. Non mi aspettavo questa situazione. Da subito ho notato alcune cose buone, ma anche grossi limiti in alcune aree. Se non ti aspetti una cosa del genere, allora è un grande shock. Quando provi a cambiare qualcosa e non sei in grado di farlo, diventa molto difficile” ha dichiarato il centauro italiano Andrea Dovizioso ai microfoni di Speedweek.com, prima di dire la sua sugli incontri (poco fruttiferi) con la scuderia giapponese: “Il mio rapporto con l’azienda è molto buono. Ho partecipato ad alcuni incontri con loro, posso capire la situazione con Fabio… Ho cercato di spiegare perché Fabio è dove si trova. Inoltre, ho cercato di chiarire che Fabio potrebbe trarre vantaggio se riusciamo a migliorare alcune aree. Sono stato contento degli incontri, ma purtroppo non è cambiato nulla. Non ho avuto la possibilità di lavorare su grandi cose… Ma li capisco”.

    MotoGP, Dovizioso getta la spugna: “Stagione deludente, in Yamaha non è cambiato nulla” - Footballnews24.it


  • Font Size
    #2
    stessa storia della ducati? nessuno lo ascolta o gli da retta?
    Com'è con la moto che finalmente gira? gira troppo?gira su se stessa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con Dovizioso sei peggio degli antiducatisti di cui ti lamenti

      Originally posted by luciocabrio View Post
      stessa storia della ducati? nessuno lo ascolta o gli da retta?
      Com'è con la moto che finalmente gira? gira troppo?gira su se stessa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Beppoz View Post
        Con Dovizioso sei peggio degli antiducatisti di cui ti lamenti


        Muoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nell'era moderna dello standard e dei no test è così. Quando hai in pilota vincente sulla moto. La lasci così com'è. Sarà ora di cambiarla quando palesemente farà schifo. Sempre poi che non si faccia la finestrella honda. Se mm non avesse avuto quello che ha avuto non so se sarebbe cambiata così tanto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dovizioso si è ritrovato una moto vecchia, un team allo sbando, poca motivazione e forse, come si diceva per Rossi lo scorso anno, la velocità in assoluto è alta, ma per la MotoGP no.
            Inoltre qualche segnale che il buono fosse ormai cosa passata si era visto anche negli ultimi anni Ducati, specie alla luce dei risultati dei vari giovani che lo scorso anno, con una GP20 non troppo modificata, hanno ottenuto risultati notevoli...

            È stato giusto ritornare, è stata la scelta migliore Yamaha perché arrivata in un momento in cui Yamaha sembrava viaggiare, è stato tutto scelto correttamente.

            Ma spesso un'ottima teoria non trova riscontro nella pratica.

            In ogni caso, checché ne dicano in tanti, è il migliore italiano del post Rossi inteso come Rossi vincitore di Mondiali (2010-oggi)

            Comment


            • Font Size
              #7
              È stato l'unico pilota a mettere in difficoltà Marquez, a suon di staccate da pelo sullo stomaco all'ultimo giro con le gomme finite.

              Questo andrebbe ricordato di Dovizioso!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                È stato l'unico pilota a mettere in difficoltà Marquez, a suon di staccate da pelo sullo stomaco all'ultimo giro con le gomme finite.

                Questo andrebbe ricordato di Dovizioso!!!
                E cervello attaccato quando mm tirava staccate random

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  È stato l'unico pilota a mettere in difficoltà Marquez, a suon di staccate da pelo sullo stomaco all'ultimo giro con le gomme finite.

                  Questo andrebbe ricordato di Dovizioso!!!
                  A battere MM nei duelli ci sono riusciti un pò tutti però.. Compresi vecchi a fine carriera

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    A battere MM nei duelli ci sono riusciti un pò tutti però.. Compresi vecchi a fine carriera
                    Questo era scontato, ma Dovizioso l'ha spolpato quando vinceva all'ultima curva

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quoto e vanno ricordate anche le 15 vittorie in MotoGP ( di cui 14 con Ducati ); è un vincente nonstante sia spesso percepito come un medioman

                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      È stato l'unico pilota a mettere in difficoltà Marquez, a suon di staccate da pelo sullo stomaco all'ultimo giro con le gomme finite.

                      Questo andrebbe ricordato di Dovizioso!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        Con Dovizioso sei peggio degli antiducatisti di cui ti lamenti


                        Ce l'ho con lui per come si è coportato con l'aprilia
                        In yamaha dice le stesse cose che diceva in ducati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          Quoto e vanno ricordate anche le 15 vittorie in MotoGP ( di cui 14 con Ducati ); è un vincente nonstante sia spesso percepito come un medioman


                          mia sostenuto fosse mediomen...per me è un grande pilota. GLi ha detto male ad essersi imbattuto in marquez (come pedrosa con valentino e gli altri)un mondiale lo meritava.
                          lo hanno vinto hayden e Mir per dire...lui se ne merita 3
                          Ma come nella vita anche nel "lavoro" ci vule fortuna

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Posso capire, sembrava che in Aprilia tutti pendessero dalle sue labbra e può sembrare che abbia sfruttato Aprilia per fare allenamento declinando l'offerta.
                            Però non sappiamo che accordi avessero e cosa si sono detti.
                            Col senno del poi, ha certamente sbagliato scelta



                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Ce l'ho con lui per come si è coportato con l'aprilia
                            In yamaha dice le stesse cose che diceva in ducati
                            non era mica riferito a te
                            però sai, Dovizioso...giudizioso, non ha entusiasmato le folle; è una persona molto misurata, riflessiva, per come si pone... forse la gente vuole piloti più "'gnoranti"


                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            mia sostenuto fosse mediomen...per me è un grande pilota. GLi ha detto male ad essersi imbattuto in marquez (come pedrosa con valentino e gli altri)un mondiale lo meritava.
                            lo hanno vinto hayden e Mir per dire...lui se ne merita 3
                            Ma come nella vita anche nel "lavoro" ci vule fortuna

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Beppoz View Post
                              Posso capire, sembrava che in Aprilia tutti pendessero dalle sue labbra e può sembrare che abbia sfruttato Aprilia per fare allenamento declinando l'offerta.
                              Però non sappiamo che accordi avessero e cosa si sono detti.
                              Col senno del poi, ha certamente sbagliato scelta





                              non era mica riferito a te
                              però sai, Dovizioso...giudizioso, non ha entusiasmato le folle; è una persona molto misurata, riflessiva, per come si pone... forse la gente vuole piloti più "'gnoranti"



                              bada che il dovi aveva la sua personalità...il giochino cavallo bianco e cavallo nero mi era piaciuto...e nelle dichiarazioni a volte era affilato.
                              Bagnaia m'attacca il nervoso da quanto pare "pulito" poi però...
                              Poi però sfascia i box...carca le sorbe e si fa ritirare la patente...
                              magari a telecamere spente è peggio di me


                              ps me le ricordo bene le dichiarazioni di aprilia...non erano contenti di quant successo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X