Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp, Rivola: "Il Mondiale Costruttori non ha molto senso"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by michi14 View Post

    Hai ragione, ricordavo male, ho controllato, allora l'italiota, cazz* festeggiava????
    Boh, le macchine non mi piacciono, come il calcio ....
    ​​​​​​a ricordo che festeggiavano, boh...
    Sarà la vecchiaia, da domani vado a seguire i cantieri
    beh ricorderai il mondiale costruttori (ma credo che qui festeggiarono poco) 1999 e poi i mondiali piloti e costruttori degli anni successivi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Non mi intendo di F1...
      ma mi pare che in F1 il titolo costruttori abbia le stesse regole che in motogp vengono adottate per il titolo team...molto piu sensate.
      Correggetemi se sbaglio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by valter della View Post
        Non mi intendo di F1...
        ma mi pare che in F1 il titolo costruttori abbia le stesse regole che in motogp vengono adottate per il titolo team...molto piu sensate.
        Correggetemi se sbaglio
        in f1 ogni costruttore non può avere più di due macchine...giocoforza il campionato costruttori equivale quello team
        C'è una classifica per i motoristi (non so se da premi)però

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by artemis View Post

          tanto per dirne una .... riguardo all'invidia, premesso che io sto fra quelli che "non puo", spegatemi perche' tutto questo contro a priori allora. Riguardo al costruttori, se 4 moto arrivano davanti ad un altro marchio nonostante piloti peggiori ...... ribadisco che solo la moto piu' avanti prende i punti, ma forse succede perche' ste moto cosi' cessi non sono ...... o no? Parliamo della classifica costruttori ... regolamento in voga da decenni ... quando c'erano una marea di honda, fra ufficiali e private, 2, 3 e 4 cilindri .... perche' adesso non va piu' bene? Se a qualcuno piace Honda, perche' deve dare per forza contro a Ducati? la fate apparire come l'impero del male cazzo ..... vi si fa' notare l'invidia e siete tutti "a me non importa nulla ... io posso permettermi quello che vogli .... " ... se cosi' fosse ignorereste semplicemente un marchio del cazzo incapace a costruire moto .... o no?
          Mai capito il senso del titolo costruttori, peraltro mai festeggiato da nessuno, se non dai frustrati...
          In Aprilia poi, come detto, li hanno sempre utilizzati per fare vedere di "averlo piu grosso" ma in realtà, fino al 1994 e a Biaggi, avevano un solo titolo piloti in 125, hanno poi vinto per un decennio tra 125 e 250, poi in SBK i 3 titoli e mi pare uno in supermotard.

          Tanta roba in poco tempo, bravi loro.... Ma per farsi vedere "grossi", sul logo ci hanno aggiunto i titoli marche, una roba pacchianissima credo peraltro fatta solo da loro.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by michi14 View Post

            Mai capito il senso del titolo costruttori, peraltro mai festeggiato da nessuno, se non dai frustrati...
            In Aprilia poi, come detto, li hanno sempre utilizzati per fare vedere di "averlo piu grosso" ma in realtà, fino al 1994 e a Biaggi, avevano un solo titolo piloti in 125, hanno poi vinto per un decennio tra 125 e 250, poi in SBK i 3 titoli e mi pare uno in supermotard.

            Tanta roba in poco tempo, bravi loro.... Ma per farsi vedere "grossi", sul logo ci hanno aggiunto i titoli marche, una roba pacchianissima credo peraltro fatta solo da loro.
            Anche nei rally c'è il titolo costruttori e molte auto presentavano un adesivo con i trofei guadagnati
            Non ci vuol tanto a capire il senso...
            Titolo costruttori in genere va al miglior mezzo.
            Titolo piloti è più soggetto a fattori esteri (pensa a un pilota che si infortuna e salta delle gare)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by michi14 View Post

              Mai capito il senso del titolo costruttori, peraltro mai festeggiato da nessuno, se non dai frustrati...
              In Aprilia poi, come detto, li hanno sempre utilizzati per fare vedere di "averlo piu grosso" ma in realtà, fino al 1994 e a Biaggi, avevano un solo titolo piloti in 125, hanno poi vinto per un decennio tra 125 e 250, poi in SBK i 3 titoli e mi pare uno in supermotard.

              Tanta roba in poco tempo, bravi loro.... Ma per farsi vedere "grossi", sul logo ci hanno aggiunto i titoli marche, una roba pacchianissima credo peraltro fatta solo da loro.
              Non possono farsi vedere più grossi se gli manca il mondiale nella Classe Regina.

              ​​​​​

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non c'entra niente che ora ci siano molte ducati, i discorsi da fanboy di questa o quell'altra marca ve li potete anche risparmiare: purtroppo quello che dice Rivola è vero ed è sempre stato così, non c'è mai stato uno stesso numeri di moto per tutti i costruttori.
                Dico purtroppo perchè di base a me interesserebbe molto il campionato costruttori, ma per come stanno le cose il campionato team è quello più veritiero mentre quello costruttori lascia un pò il tempo che trova...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  in f1 ogni costruttore non può avere più di due macchine...giocoforza il campionato costruttori equivale quello team
                  C'è una classifica per i motoristi (non so se da premi)però
                  E appunto...non sarebbe piu sensato ed equo così?
                  che il titolo costruttori vada al team factory coi risultati globali migliori?
                  Last edited by valter della; 16-07-22, 07:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    In f1 non c'è nessuna classifica ufficiale dei motoristi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      In f1 non c'è nessuna classifica ufficiale dei motoristi....
                      Negli albi ufficiali c'è. Non ho detto che c'è un campionayo
                      Negli albi ufficiali contano le vittorie per motoristi. Fino a tempo fa in testa c'era la Ford ora non so

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ma quale invidia
                        Come se stai con la Jennifer Lopez ... te la puoi tirare dibbrutto
                        ma per me è alta come no gnomo e cià un culo che fa provincia
                        se in più te mi racconti che è il culo più bello del mondo, sono felice per te che hai ciò che ti piace ...
                        ma non cambio certo le mie idee, come vorresti farmi fare te
                        Molla, ma e' quello che dico anch'io .... se stai con quella che secondo te e' la miglior figa del mondo ..... perche' prendertela con il culo di un cesso che non ti bomberesti mai? Monta la tua gnokka e non rompere ....

                        su JLo la penso come te .... molto meglio Halle Berry ... anche adesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Artemis concordo in pieno (anche sui concetti)
                          Ho visto lper la prima volta Halle nel film dei Flinstone ...
                          Quando si è messa a 4 zampe sulla scrivania volevo farmi una sega al cinema

                          Aggiungo ... tralasciando gli estremisti che ci sono da entrambe le parti ... la questione è un po' come i NoVax
                          Questi sono persone normali che non vogliono Vaccinarsi, ma se tu vuoi farlo sono problemi/benefici tuoi ...
                          Se invece li si insulta e li si obbliga è ovvio che creano una battaglia al Vaccino ...
                          Idem i Ducatari, che se la tirano e per cui le Jappe sono mmerda ... beh te le sei cercata

                          La mia idea è sempre stata ... Ok le Ducati sono favolose (Panigale in particolare) ma se prendo una Jap mi rimangono 15K € da spendere in parti speciali e sono più contento così

                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ahahah se non ti riesce manco a dire che la moto migliore quest'anno è ducati è meglio che ti dai al cucito e a fare gli assetti alle Singer perchè non ne capisci un cazzo
                          No ti stai facendo una bella pubblicità
                          Che sia il Moto migliore del mondo lo è da anni ... è sulla parte Cicletta che arranca

                          Se teoricamente grazie al suo Motore guadagna 1sec al giro ... ma poi il tempo è quello degli altri (forti)
                          vuol dire che perde 1sec in Curva e qui conta la Ciclistica ... è la matematica a dimostrarlo

                          Non è ne invidia ne odio verso Ducati ... ma la semplice verità ...
                          Poi devo ammettere che un po' di goduria ce l'ho ... ma dipende solo dal discorso Tecnico o meglio dal vedere che la loro teNNica, quella su cui si basa l'idea che io non capisco un caxxo, è proprio il loro problema

                          2014- Arriva Giggi fa -AS e la Ducati rinasce
                          2017.2- Giggi dichiara: abbiamo fatto il CONTRARIO di ciò che pensavamo giusto
                          2021.2- Non potendo fare altro lavorano sul Setting e i risultati si vedono pure nel 22 (con la 21)
                          Purtroppo la loro iNNpostazione Chopperistica li fa tornare indietro nel 22 ...
                          Poi certo ri-miglioreranno ancora tornando verso la 21 ok ... ma bisognava andare Avanti dalla 21
                          Avanti è anche l'indicazione Tecnica -AS, Pesi Avanzati e/o Impuntare ...
                          Mica Chopper dal Peso Arretrato come il Culo della Lopez e oggi dei Trans ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by valter della View Post

                            E appunto...non sarebbe piu sensato ed equo così?
                            che il titolo costruttori vada al team factory coi risultati globali migliori?
                            Ma ci sono tutti e 3 i titoli. Non vedo il problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Artemis concordo in pieno (anche sui concetti)
                              Ho visto lper la prima volta Halle nel film dei Flinstone ...
                              Quando si è messa a 4 zampe sulla scrivania volevo farmi una sega al cinema

                              Aggiungo ... tralasciando gli estremisti che ci sono da entrambe le parti ... la questione è un po' come i NoVax
                              Questi sono persone normali che non vogliono Vaccinarsi, ma se tu vuoi farlo sono problemi/benefici tuoi ...
                              Se invece li si insulta e li si obbliga è ovvio che creano una battaglia al Vaccino ...
                              Idem i Ducatari, che se la tirano e per cui le Jappe sono mmerda ... beh te le sei cercata

                              La mia idea è sempre stata ... Ok le Ducati sono favolose (Panigale in particolare) ma se prendo una Jap mi rimangono 15K € da spendere in parti speciali e sono più contento così



                              Che sia il Moto migliore del mondo lo è da anni ... è sulla parte Cicletta che arranca

                              Se teoricamente grazie al suo Motore guadagna 1sec al giro ... ma poi il tempo è quello degli altri (forti)
                              vuol dire che perde 1sec in Curva e qui conta la Ciclistica ... è la matematica a dimostrarlo

                              Non è ne invidia ne odio verso Ducati ... ma la semplice verità ...
                              Poi devo ammettere che un po' di goduria ce l'ho ... ma dipende solo dal discorso Tecnico o meglio dal vedere che la loro teNNica, quella su cui si basa l'idea che io non capisco un caxxo, è proprio il loro problema

                              2014- Arriva Giggi fa -AS e la Ducati rinasce
                              2017.2- Giggi dichiara: abbiamo fatto il CONTRARIO di ciò che pensavamo giusto
                              2021.2- Non potendo fare altro lavorano sul Setting e i risultati si vedono pure nel 22 (con la 21)
                              Purtroppo la loro iNNpostazione Chopperistica li fa tornare indietro nel 22 ...
                              Poi certo ri-miglioreranno ancora tornando verso la 21 ok ... ma bisognava andare Avanti dalla 21
                              Avanti è anche l'indicazione Tecnica -AS, Pesi Avanzati e/o Impuntare ...
                              Mica Chopper dal Peso Arretrato come il Culo della Lopez e oggi dei Trans ...
                              Qua nessuno dice che le jappe sono merda. Forse la Honda motogp è sbk un po lo sono. Le altre no.
                              Sempre detto, fra i pochi qua, che la M1 va forte e che pure le jappe sbk sono forti.
                              Se guadagnino secondo in rettilineo e ne perdi 1 in curva... PACE. Sono filosofie diverse. A te piace una cosa a un'altro un'altra.
                              Ottenere lo stesso risultato con soluzioni opposte a me affascina.
                              Che poi ripeto a numero vi di vittorie io quest'anno non vedo la parità

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                Negli albi ufficiali c'è. Non ho detto che c'è un campionayo
                                Negli albi ufficiali contano le vittorie per motoristi. Fino a tempo fa in testa c'era la Ford ora non so
                                Da quando Ferrari è in testa come vittorie di gara, lo è anche come motorista penso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X