Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp, Rivola: "Il Mondiale Costruttori non ha molto senso"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Qua nessuno dice che le jappe sono merda. Forse la Honda motogp è sbk un po lo sono. Le altre no.
    Sempre detto, fra i pochi qua, che la M1 va forte e che pure le jappe sbk sono forti.
    Se guadagnino secondo in rettilineo e ne perdi 1 in curva... PACE. Sono filosofie diverse. A te piace una cosa a un'altro un'altra.
    Ottenere lo stesso risultato con soluzioni opposte a me affascina.
    Che poi ripeto a numero vi di vittorie io quest'anno non vedo la parità
    Verissimo ... sino a mezzogiorno
    Perchè non c'è nessuna filosofia nel fare un Motore scarso o na Ciclistica che non Curva ...
    è solo questione di Incapacità ...
    La Honda quando era super vincente aveva Motore Ottimo e Ciclistica sopraffina

    Cmq sia per me un Super Motore su una Ciclistica scarsa vuol dire Motodimmerda ...
    Si arriva al punto di dover sfruttare troppo ELE e così magari limitare pure i CV ... si perde per Metà rettilineo (gli altri escono di Curva prima e + forte) ... oltre al fatto che SI CADE spesso ...
    Così magari si fanno millemila Pole, si vincono alcune Gare di forza o anche molta superiorità ... ma i punti in Campionato sono pochi ... quindi come si vede dal 2017 Ducati può vincere Gare ma non per questo si può considerare la motomiglioredelmondo ... anche se con 8 probabilità su 24 qualcuno che fa una buona posizione c'è sempre

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Pheel View Post
      Da quando Ferrari è in testa come vittorie di gara, lo è anche come motorista penso...
      Non so fino a diversi anni fa era in testa la Ford col cosworth nelle sue n-mila versioni. Poi con questi anni bui Ferrari non hanno aumentato tanro

      Cosworth che collaborò per il motore della bella Aprilia rs3

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Pheel View Post
        Da quando Ferrari è in testa come vittorie di gara, lo è anche come motorista penso...
        Il Motore è sempre stato il componente più importante ed ammirato ...
        Era giustissimo finché erano “spompati”, perché chi trovava CV in più aveva un grande vantaggio che poi arrivava su tutti i motori evolvendoli ...
        Oggi c’è Potenza in eccesso ... fa quasi ridere che la F1 abbia una cilindrata da utilitaria... tutto per avere circa 1000cv come 30anni fa con cilindrate ben più grosse ... ok bravi ma Potenza e Velocità sono simili, non c’è più lo stesso gusto ... tipo quando Ducati ha superato il muro dei 360kmh wow ma dopo 15anni siamo sempre lì se sono 364 invece che 362 non fa scalpore ..
        Ormai manco è più un Motore ... si chiama Power Unit

        Cmq i Cavalli senza tenuta di Strada si chiamano Asini
        Anche in F1 puoi avere un super Motore, ma poi servono +ALI e/o +ELE e magari va a finire che anche con +10CV poi fai -10kmh e l’auto appare meno potente ...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Il Motore è sempre stato il componente più importante ed ammirato ...
          Era giustissimo finché erano “spompati”, perché chi trovava CV in più aveva un grande vantaggio che poi arrivava su tutti i motori evolvendoli ...
          Oggi c’è Potenza in eccesso ... fa quasi ridere che la F1 abbia una cilindrata da utilitaria... tutto per avere circa 1000cv come 30anni fa con cilindrate ben più grosse ... ok bravi ma Potenza e Velocità sono simili, non c’è più lo stesso gusto ... tipo quando Ducati ha superato il muro dei 360kmh wow ma dopo 15anni siamo sempre lì se sono 364 invece che 362 non fa scalpore ..
          Ormai manco è più un Motore ... si chiama Power Unit

          Cmq i Cavalli senza tenuta di Strada si chiamano Asini
          Anche in F1 puoi avere un super Motore, ma poi servono +ALI e/o +ELE e magari va a finire che anche con +10CV poi fai -10kmh e l’auto appare meno potente ...
          Comunque i BMW turbo anni 80 mi pare che non siano distanti come cilindrata e cv da quelli attuali...
          Ovvio non parliamo di guidabilità

          Comment


          • Font Size
            #50
            Le statistiche sulle vittorie dei motoristi in f1 sono delle semplici curiosità, non sono né classifiche né albi d'oro ufficiali

            Comment


            • Font Size
              #51
              Si è sempre saputo che i mondiali costruttori sono come vincere la coppa del nonno , quel che conta è il mondiale piloti

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by marcokawa41 View Post
                Si è sempre saputo che i mondiali costruttori sono come vincere la coppa del nonno , quel che conta è il mondiale piloti
                Non su tutte le competizioni motoristiche o almeno non è sempre stato così (vedi rally o altro) in motogp e in F1 è come dici tu secondo me

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Non su tutte le competizioni motoristiche o almeno non è sempre stato così (vedi rally o altro) in motogp e in F1 è come dici tu secondo me
                  In realtà in F1 il campionato costruttori è molto importante e si vincono anche parecchi soldi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    In realtà in F1 il campionato costruttori è molto importante e si vincono anche parecchi soldi.
                    lo so e lo dico sempre pure io , ma per i tifosi o l'uomo medio vale meno

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      In F1 il Motore vale come il Pilota nelle Moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Il Motore è sempre stato il componente più importante ed ammirato ...
                        Era giustissimo finché erano “spompati”, perché chi trovava CV in più aveva un grande vantaggio che poi arrivava su tutti i motori evolvendoli ...
                        Oggi c’è Potenza in eccesso ... fa quasi ridere che la F1 abbia una cilindrata da utilitaria... tutto per avere circa 1000cv come 30anni fa con cilindrate ben più grosse ... ok bravi ma Potenza e Velocità sono simili, non c’è più lo stesso gusto ... tipo quando Ducati ha superato il muro dei 360kmh wow ma dopo 15anni siamo sempre lì se sono 364 invece che 362 non fa scalpore ..
                        Ormai manco è più un Motore ... si chiama Power Unit

                        Cmq i Cavalli senza tenuta di Strada si chiamano Asini
                        Anche in F1 puoi avere un super Motore, ma poi servono +ALI e/o +ELE e magari va a finire che anche con +10CV poi fai -10kmh e l’auto appare meno potente ...
                        Dimentichi una cosa che ti dovrebbe interessare...
                        Anche la meccanica influenza la velocità di punta, se hai tanta trazione hai un'accelerazione migliore

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by marcokawa41 View Post
                          Si è sempre saputo che i mondiali costruttori sono come vincere la coppa del nonno , quel che conta è il mondiale piloti
                          Chi segue il Motomondiale, cerca in primis chi ha vinto, poi con quale moto.

                          È così dal 1949

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Dimentichi una cosa che ti dovrebbe interessare...
                            Anche la meccanica influenza la velocità di punta, se hai tanta trazione hai un'accelerazione migliore
                            Vero ... ma non lo dimentico, l’ho tralasciato per vedere se qualcuno ci arrivava

                            È il sistema di Suzuki e di FQ ...guadagnare in Curva mantenendo il vantaggio per metà rettilineo, poi i Motoroni recuperano, e dipende da quanto è lungo ... se superano sono più veloci e dovranno Frenare dippiù sporcando la Curva già dall’ingresso...
                            Poi ovvio almeno un Motore che permetta di stare in scia ci vuole, che magari grazie a questa escono Velocità notevoli come succede quest’anno a Suzuki

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Artemis concordo in pieno (anche sui concetti)
                              Ho visto lper la prima volta Halle nel film dei Flinstone ...
                              Quando si è messa a 4 zampe sulla scrivania volevo farmi una sega al cinema

                              Aggiungo ... tralasciando gli estremisti che ci sono da entrambe le parti ... la questione è un po' come i NoVax
                              Questi sono persone normali che non vogliono Vaccinarsi, ma se tu vuoi farlo sono problemi/benefici tuoi ...
                              Se invece li si insulta e li si obbliga è ovvio che creano una battaglia al Vaccino ...
                              Idem i Ducatari, che se la tirano e per cui le Jappe sono mmerda ... beh te le sei cercata

                              La mia idea è sempre stata ... Ok le Ducati sono favolose (Panigale in particolare) ma se prendo una Jap mi rimangono 15K € da spendere in parti speciali e sono più contento così

                              Molla ma che dici!!!!
                              Quando c'è una discussione su qualsiasi marchio escluso ducati non ci sono commenti con astio e odio che invece fioriscono sempre su Ducati. Io sono Ducatista ma amo tutte le moto soprattutto quelle Italiane tifo Ducati e ogni moto e pilota italiano anche perchè sono italiano. Dal mio punto di vista tifare una moto straniere a poco senso e come guardare i mondiali di calcio e non tifare per la nazionale ma liberi tutti. Abbiamo la fortuna di avere piloti e moto competitive italiane e perchè dovrei tifare per altri??? Posso ancora capire tifare per un pilota anche straniero perchè magari ti sta simpatico ti piace come guida, magari c'è anche qualcuno che tifa per un marchio perchè è legato ai suoi prodotti e ama le sue moto e mi va bene ma perchè un italiano deve tifare contro Ducati (a parte che il tifo contro è già uno schifo a prescindere importato ne motociclismo da quella parte di tifosi di VR che con le moto non centrano niente) ??? Invece appena si parla di Ducati palate di merda a raffica io non credo che sia invidia ma un po di esterofilia. Almeno sul forum è cosi basta vedere la quantità di commenti a qualsiasi discussione che riguarda Ducati e i suoi piloti.
                              Tralascio commenti sulle tue solite farneticanti argomentazioni tecniche basate sul nulla farcite con poco e insaporite con tue fantasie.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by duecilindri View Post
                                Dal mio punto di vista tifare una moto straniere a poco senso e come guardare i mondiali di calcio e non tifare per la nazionale
                                Molti utenti seguono piloti e moto straniere.

                                Punti di vista che vanno rispettati.

                                Ora ti lascio a Mr.Molla ​​​​​​​

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X