Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez: "Non avevo alternative: o mi operavo o dovevo smettere"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marc Marquez: "Non avevo alternative: o mi operavo o dovevo smettere"

    Da Gazzetta.it
    Il campione della Honda, che sarà in Austria per star vicino alla squadra, ha spiegato il suo momento: "Il recupero procede e ho buone sensazioni. Sogno non di vincere, ma di tornare a divertirmi in moto senza dolore: se ci riesco il resto verrà di conseguenza", ha detto alla spagnola Deportes Cuatro

    Marc Marquez, che ha annunciato la sua presenza in Austria nel week end del 21 agosto, non per disputare il GP ma "per stare vicino alla Honda in un momento molto delicato, parlare con lo staff HRC e lavorare insieme per il futuro", ha parlato della sua condizione fisica e del lavoro che sta facendo per recuperare la forma. Lo spagnolo, otto volte iridato, è infatti fermo dall'indomani del GP d'Italia al Mugello, quando si è fatto operare per la quarta volta al braccio destro infortunato nel corso del GP di Spagna 2020 a Jerez, e sta spiegando come procede il suo recupero.
    UNICA STRADA
    "Ho l'esperienza delle operazioni precedenti e mi pare di essere sulla buona strada - ha detto Marc alla spagnola Deportes Quatro -. Prima dell'intervento avevo molta voglia di farlo perché non c'era alternativa: o mi operavo e dovevo ritirarmi. Il mio sogno e il mio obiettivo al momento non è di vincere, ma di tornare a divertirmi di nuovo nel guidare la moto e farlo senza avere dolore. So che se ci riuscirò il resto verrà di conseguenza".
    ENZA FRETTA
    Marc Marquez non si pone obiettivi temporali, sta lavorando duramente, ha ripreso a nuotare e sta intensificando la riabilitazione in vista della prossima visita di controllo, a fine agosto, che detterà nuovi tempi sulla sua tabella di marcia verso il rientro in sella. Lo spagnolo però non ha fretta: "Non voglio fissare dei tempi perché saranno decisi dai controlli che farò: sto lavorando intensamente, mi sento bene, ma è dura perché mi restano dei dubbi sul braccio".
    ROTAZIONE DEL BRACCIO
    Marc Marquez, che con la Honda in MotoGP ha collezionato 6 titoli, 59 vittorie, 99 podi e 62 pole è stato operato il 2 giugno nella Clinica Mayo di Rochester, nel Minnesota, sottoponendosi a un intervento di tre ore, eseguito dallo staff del dottor Joaquin Sanchez Sotelo, e consistente in un'osteotomia omerale con la rotazione del braccio di 30° gradi.
    Last edited by wally73; 12-08-22, 07:19.

  • Font Size
    #2
    Dice che gli restano dei dubbi sul braccio..non è bello. Comunque 4 operazioni! Pazzesco.
    Ne sarebbe bastata una e sarebbe già a 9 titoli se non avesse dei problemi mentali.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Speriamo bene..... chissà quando tornerà .-...... guidare con una strizza fottuta di cadere... lui che aveva lo spirito santo con alabarda spaziale... nzomma.. e poi salire su una moto ferma di sviluppo e guidata da gente che non ha metà del suo talento...

      Io la VEDO MOLTO DURA..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chissà se riuscirà a tornare vincente. Io non so esprimermi.
        Sicuramente può farcela...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Dice che gli restano dei dubbi sul braccio..non è bello. Comunque 4 operazioni! Pazzesco.
          Ne sarebbe bastata una e sarebbe già a 9 titoli se non avesse dei problemi mentali.
          Cazz0 come sei cattivo!!! È poco più di un ragazzo, ha fatto un errore e nessuno dei più anziani attorno a lui lo ha fermato! Questi hanno problemi! La sta pagando a carissimo prezzo ma ribadisco che i più colpevoli sono il padre e Puig che lo dovevano far desistere con tutti i mezzi e fargli prendere un periodo di riposo come disse il dr. Mir che in una intervista ipotizzava il rientro nella Repubblica Ceca!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Chissà se riuscirà a tornare vincente. Io non so esprimermi.
            Sicuramente può farcela...
            Si anche per me può tornare ad un discreto livello per lottare per le vittorie.....Speriamo bene, credo che anche un Marquez al 80% può lottare per vincere, e perdere un talento simile sarebbe un peccato!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Hotslider View Post

              Cazz0 come sei cattivo!!! È poco più di un ragazzo, ha fatto un errore e nessuno dei più anziani attorno a lui lo ha fermato! Questi hanno problemi! La sta pagando a carissimo prezzo ma ribadisco che i più colpevoli sono il padre e Puig che lo dovevano far desistere con tutti i mezzi e fargli prendere un periodo di riposo come disse il dr. Mir che in una intervista ipotizzava il rientro nella Repubblica Ceca!
              Per il modo che ha avuto di correre è un miracolo che sia ancora vivo e che non abbia mai fatto male a nessuno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche secondo me buona parte della colpa è della marmaglia che ha attorno che se non è nemmeno in grado di aiutare nelle scelte mi chiedo che cavolo ci stia a fare nel box ogni weekend, incluso suo padre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dico una cosa che probabilmente mi attirerà delle grosse critiche..
                  MA per ME una grossa parte degli errori fatti sul recupero di Marquez, fermo restando che il manager è una testa di cazzo e il padre un cretino, va’ ricondotta alla “ cultura e mito del pilota eroe e bambino “creata dal bravissimo ma troppo sognatore dottor Costa e dai suoi recuperi rapidissimi imposti/ma richiesti , dai tanti piloti che ha curato negli anni..
                  i dottori che gli sono succeduti nelle cure degli infortunati del motomondiale hanno spesso fatto più danni che benefici, nella fretta di ottenere recuperi rapidissimi , miracolosi…ma imprudenti.
                  Last edited by Alone; 13-08-22, 06:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Veramente costa diceva tutt'altro su marquez e aveva ragione.
                    Che poi alla fine il corpo è suo, spetta a lui la decisione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Veramente costa diceva tutt'altro su marquez e aveva ragione.
                      Che poi alla fine il corpo è suo, spetta a lui la decisione
                      si, certo..ma ricordati anche tutti i precedenti rientri miracolosi..non ho criticato il suo sapere medico, ma l’approccio. Che secondo me ha “ formato” nei medici che sono arrivati dopo Costa , fma forse con esperienze meno ampie della sua, la convinzione di poter “ sempre” fare così…
                      poi non ricordo se fu lui, ma anche nell’incidente di Rossi dopo il Mugello ci fu’ troppa precipitazione.imho

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fafnir View Post
                        Anche secondo me buona parte della colpa è della marmaglia che ha attorno che se non è nemmeno in grado di aiutare nelle scelte mi chiedo che cavolo ci stia a fare nel box ogni weekend, incluso suo padre
                        Degli Uccio più anziani

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Hotslider View Post

                          Cazz0 come sei cattivo!!! È poco più di un ragazzo, ha fatto un errore e nessuno dei più anziani attorno a lui lo ha fermato! Questi hanno problemi! La sta pagando a carissimo prezzo ma ribadisco che i più colpevoli sono il padre e Puig che lo dovevano far desistere con tutti i mezzi e fargli prendere un periodo di riposo come disse il dr. Mir che in una intervista ipotizzava il rientro nella Repubblica Ceca!
                          mi auguro che la gestione di questo infortunio diventi un test case di studio su cosa NON fare ed in qualche maniera vincoli le federazioni/staff medici sul dichiarare fit for race i piloti dopo un inforntunio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alone View Post
                            Dico una cosa che probabilmente mi attirerà delle grosse critiche..
                            MA per ME una grossa parte degli errori fatti sul recupero di Marquez, fermo restando che il manager è una testa di cazzo e il padre un cretino, va’ ricondotta alla “ cultura e mito del pilota eroe e bambino “creata dal bravissimo ma troppo sognatore dottor Costa e dai suoi recuperi rapidissimi imposti/ma richiesti , dai tanti piloti che ha curato negli anni..
                            i dottori che gli sono succeduti nelle cure degli infortunati del motomondiale hanno spesso fatto più danni che benefici, nella fretta di ottenere recuperi rapidissimi , miracolosi…ma imprudenti.
                            impopolare ma giusto ihmo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Degli Uccio più anziani
                              Rossi era uno scaltro, era in grado di prendere la decisione giusta da solo come del resto ha fatto coi due infortuni subiti, Marquez no

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X