Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP della Thailandia. Dominio Ducati: troppo? di Giovanni Zamagni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GP della Thailandia. Dominio Ducati: troppo? di Giovanni Zamagni

    Otto moto in pista, un bene o un male per lo spettacolo? Me lo ero chiesto a inizio campionato, arrivando alla conclusione che avere così tante Desmosedici competitive fosse un bene. A sei mesi di distanza, ho cambiato idea: non c’è più incertezza, lo strapotere toglie il gusto della sfida

    Bezzecchi primo, Jorge Martin secondo e Pecco Bagnaia terzo per una prima fila tutta Ducati: è la sesta volta (in questa stagione) che ci sono tre Desmosedici ai primi tre posti.

    Bezzecchi è il settimo pilota a riuscire a partire davanti a tutti con la Ducati, che in totale ha conquistato 13 pole su 17 nel 2022. Aggiungiamo che, come a Misano, ci sono sei GP21/22 ai primi sette posti e sette Ducati sono entrate direttamente in Q2 (quindi erano nei primi dieci alla fine delle FP3), ecco che il quadro è completo: i numeri sono pazzeschi.

    Non si può che fare i complimenti all’ingegnere Gigi Dall’Igna e ai suoi uomini: a Borgo Panigale sono stati strepitosi nello sviluppare la DesmosediciGP, competitiva in tutte e tre le versioni in pista (GP21, GP22, GP22 -qualcosa). Da applausi.

    Ma è un bene per lo spettacolo? Io credo di no: si sta rivelando un autogol, Dorna non ha calcolato le conseguenze. Perché se c’è un colpevole, non è certo la Ducati, ma l’organizzatore: non doveva permettere che venissero schierate otto moto della stessa marca. C’è troppa differenza: Fabio Quartararo, tanto per fare un esempio, può provare a giocarsela con 1, 2, 3, 4 Ducati, ma con 8 no, il risultato è già scontato. E se non c’è incertezza, è difficile trattenere gli appassionati.

    Qual è la vostra opinione?

    MotoGP 2022. GP della Thailandia. Dominio Ducati: troppo? #lanotiziainprimafila [VIDEO] - MotoGP - Moto.it

  • Font Size
    #2
    E pensa pure che devono fare i giochetti di squadra per vincere sto mondiale. Però se perdono sarà Davide contro Golia, un bel finale romantico

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fossero state 6 come lo scorso anno non sarebbe cambiato nulla
      Il problema è che i piloti Yamaha e Honda non vanno più che altro (tolti mm e Fabio)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Fossero state 6 come lo scorso anno non sarebbe cambiato nulla
        Il problema è che i piloti Yamaha e Honda non vanno più che altro (tolti mm e Fabio)
        Ho scritto nel titolo l'autore di questo articolo, che non mi sembra uno sprovveduto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me nessuna casa dovrebbe poter schierare meno di due o più di quattro moto. Grave errore di dorna che ha consentito questo scempio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di maio sembra quasi una persona intelligente rispetto a questi totali incompetenti della dorna, hanno creato una situazione disgustosa.

            Forza Quartararo, fai quest'impresa, domani tifo per lui smisurato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma che si fottano!!!! Scusate il francesismo

              Non condivido certe cose di Ducati,a volte la critico x mille motivi ma in questo caso non è colpa loro, anzi azzarderei a dire di nessuno se la MotoGP ha perso di interesse e ci sono 8 d16 che vanno forte, è successo anni fa x Honda, ancora più indietro con altri marchi.

              La soluzione è sempre quella,i competitor facciano moto all'altezza oppure meglio delle d16 ed i team privati chiederanno pure a loro una moto....ora come ora fossi un team di MotoGP chiederei pure io una moto di Borgo Panigale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Soltio vecchio discorso: non si può fare una colpa a ducati di aver messo in pista un prodotto valid. si impegnassero gli altri e mettessero in campo delle moto valide..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  Soltio vecchio discorso: non si può fare una colpa a ducati di aver messo in pista un prodotto valid. si impegnassero gli altri e mettessero in campo delle moto valide..
                  E infatti quasi tutti danno la colpa a dorna, non a ducati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by smanettone75 View Post
                    Ma che si fottano!!!! Scusate il francesismo

                    Non condivido certe cose di Ducati,a volte la critico x mille motivi ma in questo caso non è colpa loro, anzi azzarderei a dire di nessuno se la MotoGP ha perso di interesse e ci sono 8 d16 che vanno forte, è successo anni fa x Honda, ancora più indietro con altri marchi.

                    La soluzione è sempre quella,i competitor facciano moto all'altezza oppure meglio delle d16 ed i team privati chiederanno pure a loro una moto....ora come ora fossi un team di MotoGP chiederei pure io una moto di Borgo Panigale.
                    Ciao bergamask sai che non ricordo dal ì76 ad oggi 8 moto similari dello stesso marchio per conquistare l'iride?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Fossero state 6 come lo scorso anno non sarebbe cambiato nulla
                      Il problema è che i piloti Yamaha e Honda non vanno più che altro (tolti mm e Fabio)
                      Più che piloti sono le moto,le case jappo probabilmente non investono più come prima,hrc ha fatto tagli qualche anno fa, Suzuki si ritira, yamaha si trova con due moto l'anno prossimo e non portano gran miglioramenti.
                      Un Rins,Mir, Oliveira e Binder (quello buono) non li riterrei peggiori di bezzecchi e marini
                      E Dorna a cosa pensa?? A fare una gara in più e andare a correre in posti in culandia, aumentando ancora esageratamente i costi...
                      Last edited by RobyZxr; 01-10-22, 20:08.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX_rr View Post

                        Ciao bergamask sai che non ricordo dal ì76 ad oggi 8 moto similari dello stesso marchio per conquistare l'iride?
                        Ciao Max, piccola precisazione,x conquistare l'iride ossia il mondiale piloti sono 2 Ducati,se mi dici campionato costruttori lo hanno vinto ma io intendevo comunque 7/8 moto competitive di una casa x vincere una gara.

                        Poi guarda a memoria non posso dirti 8 moto a dominare, ricordo x esempio il periodo 2t quando Doohan/Cadalora/Criville/Barros facevano bello e cattivo tempo,senza dimenticare che poi c'era la nsr v2 che con Gibernau ed un giapponese (Aoki?) Nelle piste dove non serviva molto motore se la giocavano contro le Yamaha clienti.

                        Se poi mi dici una supremazia così evidente di 7 moto su 8 nei primi 10/12 posti ad ogni gara su questo hai ragione non credo sia mai successo.
                        Last edited by smanettone75; 01-10-22, 21:04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dov'eravate anni fa quando c'erano 7 ducati in pista ma nessuno diceva nulla? ​​​​​​
                          Ringraziate che ci sono 4 moto in più guidate da italiani che altrimenti col cazzo che vedevate Marini, bezzecchi e diggia in motogp

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Fossero state 6 come lo scorso anno non sarebbe cambiato nulla
                            Il problema è che i piloti Yamaha e Honda non vanno più che altro (tolti mm e Fabio)
                            sono d'accordo, si vedono tante Ducati anche perché tutti i piloti Ducati sono piloti con un buon palmares (Di Giannantonio, Bezzecchi e Marini esclusi, che con qualche moto in meno sarebbero i primi a saltare)
                            se la Honda prende Pol invece di Aleix e se la Yamaha butta 2 moto clienti nel cesso non è colpa di nessuno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by VolatiliAmari View Post
                              sono d'accordo, si vedono tante Ducati anche perché tutti i piloti Ducati sono piloti con un buon palmares (Di Giannantonio, Bezzecchi e Marini esclusi, che con qualche moto in meno sarebbero i primi a saltare)
                              se la Honda prende Pol invece di Aleix e se la Yamaha butta 2 moto clienti nel cesso non è colpa di nessuno
                              Concordo su tutto meno che su bezzecchi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X