Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto merito ha il buon Dovi nel mondiale Ducati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto merito ha il buon Dovi nel mondiale Ducati?

    Non so se ne avete già parlato, ma per me è assurdo che nessuno abbia speso una parolina per il Dovi nelle varie interviste post mondiale.
    per me dopo dall'igna lui è uno dei principali artefici di questo successo.

    insomma la Ducati era un ottima moto già da un paio di anni e lui si è giocato il mondiale con Marquez, mica pizza e fichi...

    Il Dovi è sempre stato bravo a sistemare le moto...

  • Font Size
    #2
    C’è tanto DOVI in quella moto, in pratica ha insegnato alla Desmosedici a curvare però quest’anno …….ma non poteva stare a casa?

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Di base ha il merito di averla portata ad essere competitiva, ma credo che in questi 2 anni la moto sia cambiata tanto. Tenendo anche in considerazione che nel 2020 il Dovi non ha fatto una gran stagione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me pare cambiata più da quando ci ha messo mano anche bagnaia (nel 2020 aveva una ufficiale)
        Credo sia quello "più sensibile" (in tutto) per quanto riguarda le regolazioni fra i piloti Ducati.
        Bastianini ancora mi pare uno che sale e da gas come va va, sfruttando le gomme a fine gara, ma non riesce a farlo dappertutto
        Miller brucia le gomme o cade
        Bezzecchi e diggia sono rookie tocca vedere
        Zarco ha stile di guida totalmente diverso dagli altri e fa exploit quando gli altri ducatisti sono più in difficolta
        Martin ancora non c'ha capito un cazzo di assetti a mio avviso, crescerà
        Marini non ha il manico degli altri (tolto diggia)
        Bagnaia ha anche più bisogno degli altri per sistemare la moto. Poi però la sistema per bene e vince, gli altri no.


        Io ho sempre pensato che Bagnaia sia un Dovizioso 2.0
        È molto più forte in qualifica (roba che spesso dovizioso partiva merdesimo poi aveva difficoltà a volte a superare)
        È più forte nei sorpassi (azzarda di più)
        Stacca forte uguale o un pelino meno non riesco a giudicare
        Forse gestisce un po peggio le gomme rispetto al dovi (ma tocca vedere perché con queste coperture pure dovizioso ha fatto pena)
        Non ha piste veramente sfavorevoli. Bagnaia può andare forte dappertutto. Dovizioso aveva 2/3 piste dove anche con moto da podio andava male. E questo pesa per il mondiale.
        Per esempio nel 2019 in Australia bagnaia gli arrivó davanti al primo anno di motogp e con moto vecchia
        Iannone è sempre andato forte in Australia e il dovi no.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me siamo a un 90% dall'igna 10% dovi. C'è da dargli merito che con i suoi feedback probabilmente ha aiutato a non prendere direzioni completamente sbagliate. Ma il grosso del merito secondo me rimane di Gigi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dall'igna non ha mai minimamente tento in considerazione il Dovi, sta leggenda che Dovi abbia sviluppato la moto, non si sa da dove venga fuori...
            Nel 2020, quando un po' l'hanno lasciato fare, faceva cagaresimo....
            Diciamo che lui si è sempre adattato e ne traeva il massimo, questo sì...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cosa avrebbero dovuto dire?
              Alla fine io ringrazierei di più i meccanici, i progettisti, il test team.. Insomma, tutti quelli che si fanno il mazzo e non hanno mai la gloria.
              Dovi è stato molto forte con ducati, ma ha fatto il suo tempo.
              Pure con Capirex non è che stessero il tappeto rosso per ringraziarlo per i primi anni in Ducati.
              Anzi, probabilmente i piloti passano mentre chi lavora a casa son sempre gli stessi (magari per 1500-1800 euro mese)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by iraz View Post
                Cosa avrebbero dovuto dire?
                Alla fine io ringrazierei di più i meccanici, i progettisti, il test team.. Insomma, tutti quelli che si fanno il mazzo e non hanno mai la gloria.
                Dovi è stato molto forte con ducati, ma ha fatto il suo tempo.
                Pure con Capirex non è che stessero il tappeto rosso per ringraziarlo per i primi anni in Ducati.
                Anzi, probabilmente i piloti passano mentre chi lavora a casa son sempre gli stessi (magari per 1500-1800 euro mese)
                Sul periodo Capirex e i primi anni di MotoGP, Bracconi e Leoni me ne raccontarono all'epoca di belle, fra cui le risposte di preziosi alle richieste di Capirex, del tipo la moto da x cavalli a x giri, tu sei il pilota, adeguati....
                Con una mentalità così, sono andati bene che Stoner abbia fatto una stagione 2007 che nessuno si aspettava, ma che poi non furono mai più in grado di ripetere...
                Nel 2014 Gigi dimostrò da subito quanto le idee "Preziose" fossero del menga, e il Dovi, medioman di natura, divenne guarda un po', nuovo fenomeno...​​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e io che aspetavo un tuo commento al vetriolo contro il Dovi...
                  concordo pressochè su tutta l'analisi
                  vincere i mondiali rasserena


                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  A me pare cambiata più da quando ci ha messo mano anche bagnaia (nel 2020 aveva una ufficiale)
                  Credo sia quello "più sensibile" (in tutto) per quanto riguarda le regolazioni fra i piloti Ducati.
                  Bastianini ancora mi pare uno che sale e da gas come va va, sfruttando le gomme a fine gara, ma non riesce a farlo dappertutto
                  Miller brucia le gomme o cade
                  Bezzecchi e diggia sono rookie tocca vedere
                  Zarco ha stile di guida totalmente diverso dagli altri e fa exploit quando gli altri ducatisti sono più in difficolta
                  Martin ancora non c'ha capito un cazzo di assetti a mio avviso, crescerà
                  Marini non ha il manico degli altri (tolto diggia)
                  Bagnaia ha anche più bisogno degli altri per sistemare la moto. Poi però la sistema per bene e vince, gli altri no.


                  Io ho sempre pensato che Bagnaia sia un Dovizioso 2.0
                  È molto più forte in qualifica (roba che spesso dovizioso partiva merdesimo poi aveva difficoltà a volte a superare)
                  È più forte nei sorpassi (azzarda di più)
                  Stacca forte uguale o un pelino meno non riesco a giudicare
                  Forse gestisce un po peggio le gomme rispetto al dovi (ma tocca vedere perché con queste coperture pure dovizioso ha fatto pena)
                  Non ha piste veramente sfavorevoli. Bagnaia può andare forte dappertutto. Dovizioso aveva 2/3 piste dove anche con moto da podio andava male. E questo pesa per il mondiale.
                  Per esempio nel 2019 in Australia bagnaia gli arrivó davanti al primo anno di motogp e con moto vecchia
                  Iannone è sempre andato forte in Australia e il dovi no.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi pare che Dall'Igna abbia riconosciuto i meriti di Dovizioso.
                    Che però la guidava stop and go. Gestendo benissimo le gomme. Insomma traendo il max che lui poteva fare. E che poi non è più bastato.
                    Lorenzo invece ha fatto vedere che la moto poteva essere guidata anche in modo diverso e con profitto.
                    Da lì continui affinamenti hanno portato alla eccellente moto attuale (che però, in curva, non sarà mai una Yamaha).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      e io che aspetavo un tuo commento al vetriolo contro il Dovi...
                      concordo pressochè su tutta l'analisi
                      vincere i mondiali rasserena



                      No
                      È che mi hai letto sempre in malafede
                      O estratti di discorsi
                      Quello che penso del dovi è sempre stato questo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sarà certamente cosi … ma anche interrompere un’astinenza di una quindicina d’anni aiuta la serenità …in genere dico

                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        No
                        È che mi hai letto sempre in malafede
                        O estratti di discorsi
                        Quello che penso del dovi è sempre stato questo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Beppoz View Post
                          e io che aspetavo un tuo commento al vetriolo contro il Dovi...
                          concordo pressochè su tutta l'analisi
                          vincere i mondiali rasserena



                          Sta sereno solo quando non scrivo io ...
                          Altrimenti pur di darmi contro scrive minkyate a nastro

                          Cià pure visto quasi bene su Pecco Frena meno di Dovi ... questione evidentissima che se non altro riesce ad intuire ... il che per un Razzista che guarda solo il colore delle carene è un bello sforzo ...

                          Dovi merita tutta la stima del mondo ... ma è sempre stato causa del suo male ... proprio perché Frenava dibbrutto eppoi si lamentava che non Curvava ... mentre Giggi con Pecco è riuscito a fargli rinunciare ad un po’ di Freno in favore di un po’ di Curva ... problema tecnico base di qualsiasi mezzo da Corsa ...
                          Ad esempio Suzuki non ha una gran Frenata, ma Curva perfettamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            Sarà certamente cosi … ma anche interrompere un’astinenza di una quindicina d’anni aiuta la serenità …in genere dico


                            Ma questo sicuro... Riesco anche a tollerare un pelo di più le stronzate di qualche buffone sul forum (non è riferito a te eh)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Sta sereno solo quando non scrivo io ...
                              Altrimenti pur di darmi contro scrive minkyate a nastro

                              Cià pure visto quasi bene su Pecco Frena meno di Dovi ... questione evidentissima che se non altro riesce ad intuire ... il che per un Razzista che guarda solo il colore delle carene è un bello sforzo ...

                              Dovi merita tutta la stima del mondo ... ma è sempre stato causa del suo male ... proprio perché Frenava dibbrutto eppoi si lamentava che non Curvava ... mentre Giggi con Pecco è riuscito a fargli rinunciare ad un po’ di Freno in favore di un po’ di Curva ... problema tecnico base di qualsiasi mezzo da Corsa ...
                              Ad esempio Suzuki non ha una gran Frenata, ma Curva perfettamente
                              Che non sei tanto sveglio si denota dal fatto che, nonostante io scriva qua da anni, è dica sempre le stesse cose tu te ne accorgi solo quando ti fa comodo e col cavolo che sono un razzista
                              Tiri sempre in ballo le altre moto ma Suzuki le ha vinte 12 gare?
                              È tu insisti a far passare le altre moto come migliori.
                              La moto migliore vince le gare e i mondiali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X