Originally posted by FIloGhemEnO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quanto merito ha il buon Dovi nel mondiale Ducati?
Collapse
X
-
Originally posted by michi14 View PostDall'igna non ha mai minimamente tento in considerazione il Dovi, sta leggenda che Dovi abbia sviluppato la moto, non si sa da dove venga fuori...
Nel 2020, quando un po' l'hanno lasciato fare, faceva cagaresimo....
Diciamo che lui si è sempre adattato e ne traeva il massimo, questo sì...
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostSecondo me siamo a un 90% dall'igna 10% dovi.C'è da dargli merito che con i suoi feedback probabilmente ha aiutato a non prendere direzioni completamente sbagliate. Ma il grosso del merito secondo me rimane di Gigi.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View PostDi base ha il merito di averla portata ad essere competitiva, ma credo che in questi 2 anni la moto sia cambiata tanto. Tenendo anche in considerazione che nel 2020 il Dovi non ha fatto una gran stagione.
Anche perchè... cmq... la moto ricordiamo non era vincente solo in mano ad uno.,... negli anni.... ci han vinto anche altri....
Il merito è di Dall'Igna.... ha fatto una moto vincente per tutti..... a differenza di come spesso è successo in altri teams o marchi.. dove uno va (vedi Honda, vedi Yamaha) e gli altri son persi..
- Likes 1
Comment
-
Bah. Qualche merito sicuramente ce l avrà anche, ma credo un percentuale piuttosto bassa.
Merito lo do soprattutto a chi la moto l ha fatta.
Alla fine in 2 anni (anche se c è stato covid ecc) ricerca e sviluppo vanno avanti...e addirittura quest anno CHIUNQUE ha messo il culo su quella moto ga avuto momenti di gloria...
Quindi boh. Bravo Dovi, grazie e tutto, ma da quando non c è più la moto mi pare aver fatto diversi importanti step, soprattutto se paragonata alla concorrenza...
Comment
-
Originally posted by oettam View PostBah. Qualche merito sicuramente ce l avrà anche, ma credo un percentuale piuttosto bassa.
Alla fine in 2 anni (anche se c è stato covid ecc) ricerca e sviluppo vanno avanti...e addirittura quest anno CHIUNQUE ha messo il culo su quella moto ga avuto momenti di gloria...
Quindi boh. Bravo Dovi, grazie e tutto, ma da quando non c è più la moto mi pare aver fatto diversi importanti step, soprattutto se paragonata alla concorrenza...
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Si poi... Dall'Igna aveva solo 'voglia' di.. non solo far vedere che la moto andava.. ma di farla vincere con chi diceva lui... fortuna che lorenzo è costato poco e ha reso molto...
Ma poi, titoli a profusione..... Ah no, non proprio....
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by michi14 View Post
Penso che lo sviluppo di quel serbatoio, sia stato il più costoso della storia, più anche della F1....
Ma poi, titoli a profusione..... Ah no, non proprio....
In effetti.. quel serbatoio sarà costato da solo come l'intero sviluppo APRILIA di qualche stagione ah,ah..
Comment
-
Originally posted by oettam View PostBah. Qualche merito sicuramente ce l avrà anche, ma credo un percentuale piuttosto bassa.
E' stata cosa più pratica che eroica..
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostHan chiesto a dall'igna cos'era mancato in questi anni per vincere il mondiale.
Risposta:il pilota
Ora non so se è un estratto di un discorso più complesso.
Ma concordo
Comment
-
-
Originally posted by FIloGhemEnO View PostNon so se ne avete già parlato, ma per me è assurdo che nessuno abbia speso una parolina per il Dovi nelle varie interviste post mondiale.
per me dopo dall'igna lui è uno dei principali artefici di questo successo.
insomma la Ducati era un ottima moto già da un paio di anni e lui si è giocato il mondiale con Marquez, mica pizza e fichi...
Il Dovi è sempre stato bravo a sistemare le moto...
Comment
X
Comment