Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez è tornato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by Pheel View Post
    Scolta Molla... Nel 2016 Honda sarà partita indietro ecc ecc, ma a fine anno anche Pedrosa e Crutchlow andavano.
    Nel 2017 dopo Le Mans mise il turbo Marc e comunque Pedrosa fece una signora stagione...
    A volte basterebbe guardare bene le stagioni prima di dirtene quattro
    Esatto
    Per la precisione: nel 16 ad andar forte fu prima Cal, poi Daniel ed infine il BM ...
    Solo perchè Cal fu il primo ad adottare il nuovo telaio (inizialmente scartato dagli ufficiali)
    Questo dice che oggi sarebbe meglio se il BM facesse scegliere la Moto ad un altro

    Nel 17 dopo LeMans arrivò l'Anteriore Rigido di Carcassa ...
    Questo dice che oggi se Gonfiasse l'Ant tornerebbe il BM 17.2
    Perchè il BM 17.1 era Moscio come l'Anteriore e +o- come oggi

    Sul Disastro di ieri c'è pure una spiegazione Tecnica ... ma taNNto non vi interessa, l'Ant Sgonfio ormai è un Dogma

    Comment


    • Font Size
      #212
      Originally posted by Pheel View Post
      Scolta Molla... Nel 2016 Honda sarà partita indietro ecc ecc, ma a fine anno anche Pedrosa e Crutchlow andavano.
      Nel 2017 dopo Le Mans mise il turbo Marc e comunque Pedrosa fece una signora stagione...
      A volte basterebbe guardare bene le stagioni prima di dirtene quattro
      Quattro? Ma io gliene dico 84

      Personalmente credo più a Pedrosa che a molla (tra i più grandi odiatori di Marquez), quando diceva che con quella moto (la 2016) era quasi impossibile vincere e che la yamaha era "evidentemente superiore". E se vogliamo escludere quello che ha detto una leggenda come Dani, allora guardiamo la classifica, cal crutchlow e Daniel Pedrosa messi insieme fanno 1 solo punto più di Marc Marquez.

      La honda era ferma in rettilineo, la yamaha la disintegrava completamente in quel frangente (e no, non mi riferisco al mugello, ma mi riferisco al qatar, austin, argentina e tante altre piste).

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by Mino82 View Post

        [Mode Fassino on] Se questo MM pensa di essere ancora il più forte, allora che cambiasse moto e vediamo dove arriva [Mode Fassino off]

        Battute a parte, ci sono un pò di cose da sottolineare e tra le righe le hai scritte anche tu:
        1) dopo 2 anni (io direi 3) senza toccare palla e 4 operazioni MM non è più lo stesso di prima e non tornerà mai come prima. Forse nella sua testa è ancora lo stesso o almeno vorrebbe esserlo e questo credo sia il suo più grande limite, perché continuando così finirà solo per farsi male e probabilmente farlo agli altri.
        2) La rcv che vorresti rifilare a bagnaia è la SUA rcv, così come quella con cui si è rotto il braccio. Io me la ricordo la sua rcv quell'anno, dava un secondo al giro a tutti ma non riusciva a fare 3 giri in croce senza rischiare la vita. Stesso difetto cronico delle honda successive: non danno feedback al pilota. Perché mai bagnaia dovrebbe guidare un cesso di moto che riesce a guidare a tratti solo Marquez??
        3) MM ha REPSOL, REDBULL, HONDA, HRC e DORNA ai suoi piedi. Quale altro posto migliore potrebbe desiderare un pilota?
        I miei 2 cents
        1) Resta il pilota più forte della griglia anche da monco.
        2) Io non rifilo niente dico che son convinto che Pecco (il pilota di gran lunga più in forma della griglia e col miglior pacchetto) con una rcv (non quella di Marc ma una qualunque tra quelle di Mir, Rins o Taka) non farebbe la top five nemmeno se gli dessero una curva di vantaggio in partenza. Invece MM con una moto competitiva ammazzerebbe ancora il campionato a prescindere da tutti i pischelli che sono arrivati dal 2020.
        3) MM ha ai suoi piedi chi dici tu perché è un mostro (in molti sensi) e ha dimostrato quel che vale più e più e più volte…tranquillo che tutti quei Poteri forti non sono scemi o ipnotizzati dal fascino del signor Marquez, se sono ai suoi piedi è perché c’è trippa, tanta e buona
        Ripeto, tutto IMHO 😉

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Mr.Molla @piupeloxtutti è un mito
          Off Topic
          Grazie grande Max sei sempre troppo buono

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Heinrich View Post

            Quattro? Ma io gliene dico 84

            Personalmente credo più a Pedrosa che a molla (tra i più grandi odiatori di Marquez), quando diceva che con quella moto (la 2016) era quasi impossibile vincere e che la yamaha era "evidentemente superiore". E se vogliamo escludere quello che ha detto una leggenda come Dani, allora guardiamo la classifica, cal crutchlow e Daniel Pedrosa messi insieme fanno 1 solo punto più di Marc Marquez.

            La honda era ferma in rettilineo, la yamaha la disintegrava completamente in quel frangente (e no, non mi riferisco al mugello, ma mi riferisco al qatar, austin, argentina e tante altre piste).
            Uhe rebamba ... va che parlava a me ma si riferiva a te ... prova a rileggerlo bene

            Comment


            • Font Size
              #216
              MM non è ,e non sarà mai più quello di una volta ,,, la cappella di ieri è frutto della frustrazione di non essere più capace a fare la differenza anche con una moto inferiore alle altre ..
              E questo il suo tarlo nelle testa ... vedere un Oliveira qualunque sorparsarlo senza timore il Sabato oppure un Miller e compagnia varie che di fronte a quello che ha vinto lui, sono quasi nulla ... ciò lo distrugge mentalmente

              Comment


              • Font Size
                #217
                Ho letto parecchi commenti del tipo “Marquez deve capire che se la moto gli permette un decimo posto si deve rassegnare a lottare per l’ottavo, ma non per la vittoria”. Detta così potrebbe sembrare una frase di scherno rivolta al pilota (e forse in alcuni casi l’intenzione è proprio quella); ma in realtà ciò, a mio avviso, fa proprio la differenza tra il pilota veloce e il pilota forte. La forza può consistere pure nell’adottare la migliore strategia in relazione al mezzo che hai a disposizione.

                Se Marquez domenica avesse fatto, chessò, un quinto posto… invece che ammazzare quasi i piloti che gli stavano avanti e fratturarsi il polso… avrebbe 18 punti in classifica generale. E qualche vite in meno nelle ossa. Insomma, graviterebbe tra la terza e la quarta posizione, con un morale probabilmente migliore, in assenza della nuova frattura. In attesa di qualche passo falso tra gli avversari, che può sempre capitare. Ecco, secondo me pure questa è FORZA. Essere sempre il più avanti possibile, senza ammazzarsi e senza ammazzare gli altri. Alitargli comunque sul collo e sfruttare tutte le occasioni di un campionato così lungo. Specialmente se - ormai - hai trent’anni sul groppone ed otto titoli mondiali, quindi un po’ di esperienza dovresti averla. Cosa ha risolto con la solita forza bruta e il solito modo di giocare al biliardo con le moto degli altri, già al secondo giro? Zero punti domenica e zero punti nel prossimo week end di gara. Ed è già andata bene (a chi gli stava davanti). Contento lui...

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Esatto
                  Per la precisione: nel 16 ad andar forte fu prima Cal, poi Daniel ed infine il BM ...
                  Solo perchè Cal fu il primo ad adottare il nuovo telaio (inizialmente scartato dagli ufficiali)
                  Questo dice che oggi sarebbe meglio se il BM facesse scegliere la Moto ad un altro

                  Nel 17 dopo LeMans arrivò l'Anteriore Rigido di Carcassa ...
                  Questo dice che oggi se Gonfiasse l'Ant tornerebbe il BM 17.2
                  Perchè il BM 17.1 era Moscio come l'Anteriore e +o- come oggi

                  Sul Disastro di ieri c'è pure una spiegazione Tecnica ... ma taNNto non vi interessa, l'Ant Sgonfio ormai è un Dogma
                  Suka molla Suka!


                  A proposito Oliveira non correrà la prossima gara

                  Il minkia pare manco abbia chiesto scusa a Martin, infortunatosi pure lui

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                    I miei 2 cents
                    1) Resta il pilota più forte della griglia anche da monco.
                    2) Io non rifilo niente dico che son convinto che Pecco (il pilota di gran lunga più in forma della griglia e col miglior pacchetto) con una rcv (non quella di Marc ma una qualunque tra quelle di Mir, Rins o Taka) non farebbe la top five nemmeno se gli dessero una curva di vantaggio in partenza. Invece MM con una moto competitiva ammazzerebbe ancora il campionato a prescindere da tutti i pischelli che sono arrivati dal 2020.
                    3) MM ha ai suoi piedi chi dici tu perché è un mostro (in molti sensi) e ha dimostrato quel che vale più e più e più volte…tranquillo che tutti quei Poteri forti non sono scemi o ipnotizzati dal fascino del signor Marquez, se sono ai suoi piedi è perché c’è trippa, tanta e buona
                    Ripeto, tutto IMHO 😉
                    1) Forse intendi pilota talentuoso. Quello più forte è quello che porta a casa il maggior numero di punti, i punti non sono opinabili, sono oggettivi.

                    2) Marquez sta guidando la moto che voleva lui, che ha indirizzato lui nei test, e che piace a lui...se non arriva piu davanti è troppo facile dire " la moto non va ", film già visto mille volte. A buon intenditor poche parole.


                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by Madda View Post



                      2) Marquez sta guidando la moto che voleva lui, che ha indirizzato lui nei test, e che piace a lui...se non arriva piu davanti è troppo facile dire " la moto non va ", film già visto mille volte. A buon intenditor poche parole.

                      Hai fatto centro.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Infatti

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by Madda View Post

                          1) Forse intendi pilota talentuoso. Quello più forte è quello che porta a casa il maggior numero di punti, i punti non sono opinabili, sono oggettivi.

                          2) Marquez sta guidando la moto che voleva lui, che ha indirizzato lui nei test, e che piace a lui...se non arriva piu davanti è troppo facile dire " la moto non va ", film già visto mille volte. A buon intenditor poche parole.

                          1) Allora il più forte in griglia è quello con più mondiali e non è opinabile ma oggettivo (anche l’italiano non è opinabile ma vabbè), punto! Ah, gne gne gne
                          2) Non merita nemmeno un commento…spero tu stia scherzando altrimenti meglio se ti dai all’ippica..,a buon intenditore zero parole

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            Suka molla Suka!


                            A proposito Oliveira non correrà la prossima gara

                            Il minkia pare manco abbia chiesto scusa a Martin, infortunatosi pure lui
                            Neanche una parola per Martin, l’ho notato anch’io

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                              1) Allora il più forte in griglia è quello con più mondiali e non è opinabile ma oggettivo (anche l’italiano non è opinabile ma vabbè), punto! Ah, gne gne gne
                              2) Non merita nemmeno un commento…spero tu stia scherzando altrimenti meglio se ti dai all’ippica..,a buon intenditore zero parole
                              Oddio... Valentino nel suo ultimo anno aveva più mondiali di tutti, ma in quel momento manco il kulo di Quartararo puliva

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Ma quindi il gne gne gne non si legge? Ma ci fate o ci siete?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X