Originally posted by Cooper23
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marquez è tornato
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12611
- 55
- Maschio
- 989
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by Heinrich View Post
Non sono d'accordo, gli altri piloti replicherebbero comunque i loro errori, ad esempio Martin si è lamentato tantissimo di Marquez nelle interviste (giustamente), peccato che lui ne ha buttati giù un paio ed è stato pure accusato di essere un grande scorretto l'anno scorso (non mi ricordo se era Vinales o un altro a dirlo).
Qui dentro si sparano eventuali penalizzazioni ridicole solo per astio.
Ad esempio ricordo alcuni personaggi che l'anno scorso difendevano nakagami, mentre oggi attaccano in maniera esagerata Marquez, questa è pura ipocrisia, capisco che l'errore di Marquez sia stato peggiore, ma l'incoerenza di giudizio di certi personaggi è veramente vomitevole.
Ricordo che avrei squalificato pure Zarco (che ritengo un pilota davvero pericoloso) quando correndo per Yamaha tamponò violentemente Marquez a PI e buttò fuori Dani (procurandogli una frattura) alla prima curva al Sachs (se non ricordo male). Ovvio che le sanzioni non possono cambiare l’attitudine al rischio di un pilota, quello che intendevo è che la race direction ha il dovere di intervenire a prescindere e non per motivi educativi (quello lo puoi fare con la moto3 e non certo con i piloti esperti della motoGP) bensì per far capire alle case che chi compie scorrettezze e/o errori palesemente forzati procurerà danni notevoli alla squadra per cui corre. Sarà poi un problema dei manager delle squadre stesse mettere un freno ai loro piloti troppo irruenti, magari con multe pesanti o altre opzioni atte ad assicurare che tali soggetti si diano una kazzo di calmata…perché le squadre e i team manager sono le prime responsabili del comportamento dei loro piloti, imho.
Comment
-
Originally posted by Cooper23 View PostWilairot nel 2011, Pol Espargaro a Barcellona nel 2012, Lorenzo ad Aragon nel 2018, oggi Martin e Olivera. Forse ne dimentico qualcuno.
Cominciano ad essere tanti i piloti che si sono fatti molto male a causa sua.
Venendo alla situazione attuale di Honda lui ha pensato di applicare una tattica "alla LAguna Seca" per frenare gli avversari messi meglio tecnicamente.
Solo che gli manca uns componenete: l'intelligenza.
A meno che non gli sia andato in pappa il cervello con un quid di diplopia.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Eny View PostPer quanto mi riguarda Marquez alla prossima gara in cui prende parte deve partire dal fondo, altro che due long lap.
per fargli fare questo?
qui aveva la moto molto in mano, ma oggi farlo partire dal fondo equivale a fargli fare un argentina 2018 bisLast edited by Racing_34; 26-03-23, 19:13.
Comment
-
Originally posted by vm5 View Post
Marquez che butta fuori corsi in rettilineo nel 2008 in Australia, facendo finta di non essersene accorto ; il solito bugiardo seriale ed allora aveva solo 15 anni.
Venendo alla situazione attuale di Honda lui ha pensato di applicare una tattica "alla LAguna Seca" per frenare gli avversari messi meglio tecnicamente.
Solo che gli manca uns componenete: l'intelligenza.
A meno che non gli sia andato in pappa il cervello con un quid di diplopia.
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Lorenzo ad aragon?
Estrapolo le sue parole dopo quell’incidente “Per quanto riguarda il gesto in pista, non deve più farlo. Non era la prima volta, l’aveva già fatto a Silverstone ne 2014 e in Austria nel 2015”
Praticamente le stesse parole di Martin oggi.
Comment
-
Originally posted by piùpeloxtutti View PostCapisco il tuo disaccordo…io a Nakagami l’anno scorso avrei fatto saltare un Gp e l'ho scritto sentendomi dare del “pazzo” e che era solo un incidente di gara…i “soliti noti” arrivarono pure a sostenere che il vero colpevole fosse Pecco che aveva frenato troppo presto, buhahahahahah
Ricordo che avrei squalificato pure Zarco (che ritengo un pilota davvero pericoloso) quando correndo per Yamaha tamponò violentemente Marquez a PI e buttò fuori Dani (procurandogli una frattura) alla prima curva al Sachs (se non ricordo male). Ovvio che le sanzioni non possono cambiare l’attitudine al rischio di un pilota, quello che intendevo è che la race direction ha il dovere di intervenire a prescindere e non per motivi educativi (quello lo puoi fare con la moto3 e non certo con i piloti esperti della motoGP) bensì per far capire alle case che chi compie scorrettezze e/o errori palesemente forzati procurerà danni notevoli alla squadra per cui corre. Sarà poi un problema dei manager delle squadre stesse mettere un freno ai loro piloti troppo irruenti, magari con multe pesanti o altre opzioni atte ad assicurare che tali soggetti si diano una kazzo di calmata…perché le squadre e i team manager sono le prime responsabili del comportamento dei loro piloti, imho.
Comment
-
Per me rimane il solito idiota che non è nuovo a certi atteggiamenti. In prova fa il parassita delle scie, in gara le solite entrate sporche e pericolose.
- 1 like
Comment
-
Purtroppo non ho potuto seguire la gara. Leggo che come al solito Marquez ha fatto il Marquez. Stavolta sono rimasto perplesso, credevo che tutto ciò che ha passato lo avesse portato a maturare, ma evidentemente non c'è nulla da fare. Speriamo che prima o poi non si faccia male davvero, e non faccia male davvero a qualcuno,
Comment
-
Io tenderei a credere a quello che dice MM: in quel momento non voleva nemmeno tentare un sorpasso, ha bloccato l'anteriore e perso il controllo.
In se', sarebbe anche un errore "benigno": il problema e' la spiegazione che ne ha dato.
MM dice chiaramente che con il mezzo che ha, una guida "normale" gli varrebbe un 10 posto: quindi e' costretto a tirare ogni staccata come un pazzo perche' e' l'unico punto in cui puo' recuperare.
La spiegazione ha senso, ma questa e' anche una dichiarazione d'intenti: non si accontentera' mai del potenziale della moto, continuera' a prendere rischi assurdi.
E' qui che dovrebbero intervenire e dargli una calmata: 2 long lap rischiano di renderlo ancora piu' pericoloso, un week end di squalifica sarebbe un segnale molto piu' forte ed efficace.Last edited by SF-848; 27-03-23, 02:56.
Comment
-
Originally posted by Racing_34 View Post
qui aveva la moto molto in mano, ma oggi farlo partire dal fondo equivale a fargli fare un argentina 2018 bis
Non ho seguito le vicende della Moto2 ... ma ieri guardo la gara e dicono che Vietti parte con DUE Long Lap di Penalità... mi chiedo quanti ne abbia abbattuti
Invece in Moto3 grazie alle Nuove Regole 2023 più severe la Qualifica è diventata Ridicola, con le coppie del team a tirarsi a vicenda ... tanto per dire che la Troppa Severità non è una soluzione...
Ma secondo i Nuovi Canoni ... per cui un Mir che dà una semplice Carenata a FQ (vedere VR vs JL 2010 per ricordarsi cosa sono le carenate) gli viene dato un Long Lap
il bello è che ci rimette Mir cadendo e così fa semplicemente allargare FQ ... da cui due considerazioni... primo ma allora Marini su Bestia? (Beh qui ci ha pensato Ducati a dargli il Motore della Panigale ) ... eppoi proprio BM a PI vs Zarco ... la direzione disse che era Inutile dare Penalità al BM visto che l’aveva già presa dovendosi Ritirare ...
Ma come detto oggi siamo nel 23, sono più severi ... con gli altri
Perchè una Penalità al BM andava data già solo per la Partenza ...
PS: Mi è palso di vedele un Gatto
Comment
-
Anche dare dei long lap a Marquez può causare danni, pensate che rientrerà in pista guardando chi arriva su?? Vabbè ciao.
è una mina vagante, può esplodere addosso a chiunque in qualunque momento
- 1 like
Comment
X
Comment