Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez è tornato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by ziopaperino View Post
    avrete ragione su tutto, ma io che ho una certa, nutro profonda nostalgia delle sportellate dei bei tempi andati.
    Età?

    Off Topic Il 20 Maggio 1973 ero a Monza con papà, altri tempi, grande cuore e nostalgia per quei periodi










    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by ziopaperino View Post
      avrete ragione su tutto, ma io che ho una certa, nutro profonda nostalgia delle sportellate dei bei tempi andati.

      se hai visto correre barry phil paso jarno ago loris e su su fino a mick il motociclismo era un'altra storia

      ecco, per me marc rappresenta con tutti i suoi evidenti limiti il vecchio modo di intendere le corse, oggi mi manca il patos del buttarsi oltre la fisica (che è poi l'essenza della gara)

      no marc no corse ( ma neanche commenti critiche discussioni e tutto cio che segue alle gare)

      vogliamo fare la formula uno e presto arriveremo ai sorpassi programmati dai box ....

      è un mio (evidente) limite ma non riesco a riconoscermi in questo.
      Sportellata prevede che si scontrino le portelle, non che vai dritto sulla schiena del pilota al triplo della velocità e entri sul piede a un altro un secondo prima. Sull'ultima frase hai pienamente ragione, se non lo capisci è un tuo limite, io nelle vecchie corse non le ho mai viste porcate del genere.

      Marquez non ha più il controllo, ne ha sempre avuto poco ma ora guida come se fosse l'ultimo giorno della sua vita, il problema è che è con altre 20 persone.
      Se ieri fosse andata un filo meno bene adesso avremmo Oliveira in carrozzina, se non te ne fossi reso conto
      Last edited by Fafnir; 27-03-23, 08:50.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by alem74 View Post
        Non vedo attinenza con l'incidente di Marini,

        Luca è entrato per sorpassare perché Enea era andato largo, cosa che se fai gare in moto devi fare, se no arrivi a vietare i sorpassi...è caduto e ha rovinato la gara sua e di Enea (che purtroppo si è anche rotto). Ma è caduto senza aver fatto niente di irresponsabile, senza aver giocato "il Jolly", senza giocare di sponda. E' stato un incidente di gara come ce ne sono sempre stati...

        Rins è entrato "alla MM", ha cercato di farsi spazio entrando sotto FQ per usarlo da sponda, gli è andata male, è caduto ed è stato penalizzato per "irresponsible riding" perchè FQ ha perso un sacco di posizioni e il contatto con il gruppetto che seguiva.

        MM è entrato alla Kamikaze, ha provato a giocare di sponda su Martin (ma aveva già provato in partenza non ricordo con chi), ha bloccato e ha combinato un disastro. La penalità è ridicola e se non dovesse correre a Thermas, l'ennesima pagliacciata Dorna.
        MM fa sempre così, e lo fa da che corre. Se lo fai partire indietro giocherà a biliardo, e voglio proprio vedere i suoi rientri dopo i LLP (che non sconterà).
        Va fatto partire dalla corsia box oppure non va fatto proprio partire.

        Al buon SIC lo hanno messo in croce per molto meno...
        Infatti non c’è... ma neanche con quello di Mir (non Rins)
        Mir è entrato dove c’era spazio ... sino ad affiancare FQ ... si sono toccati ed è caduto perché Limite più Spinta ciao ... erano talmente pari che non ha travolto FQ che ha mantenuto il controllo della Moto allargando ... sinceramente anche FQ poteva NON Resistere ... così PER ME si chiama Incidente di Gara
        Se FQ non avesse a sua volta cercato di chiudere lo spazio, Mir non sarebbe caduto ... per dire solo quest’ultima cosa ... perché anche FQ ha diritto a fare la sua gara, solo che poteva PENSARCI e avrebbe perso solo una Posizione...
        Nel confronto con Marini invece questo ha Sbagliato cadendo, altrimenti non sarebbe caduto, così anche questo si chiama incidente di gara, ma se adottiamo l’Inquisizione come per Mir allora per cadere ha fatto un Errore e l’ha fatto mentre sorpassava un altro ... e va messo sul rogo
        Vedi FQ ad Assen che fa un Errore anche minore, tocca Aleix che va solo fuoripista (ne cade ne si fa male) ma scattano le Penalità

        Cmq tutti e tre Incidenti di Gara per me ... ma poi con Inquisizioni differenziate

        Mentre per una Cagata Pazzesca del BM su cui manco c’è da discutere... siamo qui a discutere, e viene data una Penalità ridicola che manco verrà scontata ... oh però so’ bravi e dal giudizio equilibrato:
        Travolgi 1 Pilota ciai 1 Long Lap, se invece ne travolgi 2 allora 2 Long Lap


        PS: Vietti per 2 Long Lap chi ha travolto

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by alem74 View Post

          MM è entrato alla Kamikaze, ha provato a giocare di sponda su Martin (ma aveva già provato in partenza non ricordo con chi), ha bloccato e ha combinato un disastro.
          Quoto te ma vale per tutti quelli che dicono sta cosa.
          La penalità ci sta tutta e doveva essere anche più pesante ma non ha fatto il kamikaze, non voleva fare nessuna sponda.
          Ho visto n volte il video da diverse angolazioni è frena nello stesso punto degli altri e non andava molto più veloce.
          Il problema è che la moto proprio non rallentava come le altre e si nota anche il bloccaggio.
          Doveva stare più attento visto che aveva avuto un problema di bloccaggio anche prima ma questa non è la tipica manovra kamikaze di MM.



          Dal 28" c'è la vista dall'alto, usate 0.25 velocità fotogrammi

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Fafnir View Post

            Sportellata prevede che si scontrino le portelle, non che vai dritto sulla schiena del pilota al triplo della velocità e entri sul piede a un altro un secondo prima. Sull'ultima frase hai pienamente ragione, se non lo capisci è un tuo limite, io nelle vecchie corse non le ho mai viste porcate del genere.

            Marquez non ha più il controllo, ne ha sempre avuto poco ma ora guida come se fosse l'ultimo giorno della sua vita, il problema è che è con altre 20 persone.
            Se ieri fosse andata un filo meno bene adesso avremmo Oliveira in carrozzina, se non te ne fossi reso conto
            il suo è speronamento

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by MAX_rr View Post
              Età?

              Off Topic Il 20 Maggio 1973 ero a Monza con papà, altri tempi, grande cuore e nostalgia per quei periodi









              sono del 57......

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Fafnir View Post

                Sportellata prevede che si scontrino le portelle, non che vai dritto sulla schiena del pilota al triplo della velocità e entri sul piede a un altro un secondo prima. Sull'ultima frase hai pienamente ragione, se non lo capisci è un tuo limite, io nelle vecchie corse non le ho mai viste porcate del genere.

                Marquez non ha più il controllo, ne ha sempre avuto poco ma ora guida come se fosse l'ultimo giorno della sua vita, il problema è che è con altre 20 persone.
                Se ieri fosse andata un filo meno bene adesso avremmo Oliveira in carrozzina, se non te ne fossi reso conto
                ieri sera da scalera hanno fatto vedere sequenza fotogramma x fotogramma dell'incidente .....

                io me ne sono reso conto si, ma tu?

                p.s io l'ho visto lì, ma i sono dappertutto.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Io concordo con Molla, le gare son gare e non si può sempre punire la sportellata! Cioè se uno mi apre una porta beh, io ci passo dai…se poi quello all’esterno resiste e torna verso l’interno consapevole di aver allargato ma anche che alla vista della RD avrà ragione allora ciao! Quindi se si assume che Mir va punito allora va punito Marini e anche Alex Marquez altrimenti si parla (per me giustamente) di “incidenti” di gara che possono capitare perché si sorpassa e lo si fa spesso quando il tuo avversario commette una piccola sbavatura come prendere una curva larga, punto! Spesso i gol si fanno per errore della difesa o del portiere, mica solo per la bravura dell’attaccante, ma se ci mettessimo a punire gli attaccanti che ne approfittano beh tornando invece sulla questione “tamponamento” ecco lì non ci deve essere STORIA! Non si può avere discrezionalità come il Mr. vorrebbe! Se io tampono che sia pista o strada HO TORTO e basta…fottesega se quello davanti ha frenato prima o se un gatto ha attraversato la pista, se io ti siluro da dietro sono in torto, è una regola universale! Altrimenti ognuno ha sempre delle attenuanti e non se ne esce più! Hai bloccato l’ant perché avevi la gomma fredda perché c’era vento, perché ti si è appannata la visiera, perché quello davanti si è addormano in curva, perché stavi pensando di aver lasciato il gas acceso, fregauncazzo! Paghi e i cocci sono tuoi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Ma i sorpassi alla morte anche altri li fanno. Vedi Zarco.
                    ieri Marc non ha provato un sorpasso, ha provato a giocare con la vita altrui, perché non è una scivolata stile Marini, ha proprio cercato una cosa impossibile...
                    Solo IERI ...
                    Paperino dice anche una cosa giusta perchè altrimenti guardiamo il Curling
                    Scorda solo che dagli Anni 70 ad oggi non si sono mai viste le Cagate del BM ... ne per “Qualità” ne per Quantità... perché da solo ne ha fatte dippiù che in 40anni di Sport ...

                    Capirex/Harada come Senna/Prost a confronto sono acqua fresca

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Dopo aver saputo che forse nemmeno sconterà il long lap ho perso la voglia di vedere le gare della MotoGP

                      A sto punto che chiudano un occhio e facciano rientrare Iannone
                      #ecchecazz!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        E pensare che io sinceramente non ho ancora capito che danni avrebbe fatto Iannone per meritare quel che gli hanno addossato

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Dopo aver saputo che forse nemmeno sconterà il long lap ho perso la voglia di vedere le gare della MotoGP

                          A sto punto che chiudano un occhio e facciano rientrare Iannone
                          #ecchecazz!!!!
                          Ecco, questo è quasi peggio dell'errore di Marquez.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            +Pelo sei partito bene, ma hai finito con una minkyata

                            Quindi perché Pecco si è arrabbiato con Oliveira in Qualifica ...
                            Nelle gare è vietato Rallentare in faccia all’avversario... cosa che dovrebbe esserci anche in strada quando l’idiota di turno ti Frena davanti solo perché secondo lui stai andando troppo veloce
                            Poi certo, uno può anche rallentare perché ha sbagliato la curva o la marcia ... e allora NON È Sempre colpa di chi Tampona come direbbe un Vigile col cervello di un criceto, caro il mio Ghisa ...

                            Mentre questo caso del BM non solo è evidente la colpa ... a prescindere da qualsiasi scusa e opinione sui problemi teNNici ... ma c’è pure Reiterazione di Reato !!!
                            Ah no, non essendo mai stato Penalizzato vuol dire che ha fatto sempre bene

                            NOTA: Senza problema teNNico il BM avrebbe superato pure Pecco, vista la differenza di Velocità... questo dice semplicemente che HA ESAGERATO eppoi ovviamente la Moto non ha risposto...
                            A CONFERMARLO ci sono le parole di MV
                            “Da dietro avevo già capito tutto e mi sono tenuto a distanza”
                            quindi tutti i MA PERÒ e i Fotogrammi si possono buttare nel cesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by smanettone75 View Post
                              Dopo aver saputo che forse nemmeno sconterà il long lap ho perso la voglia di vedere le gare della MotoGP

                              A sto punto che chiudano un occhio e facciano rientrare Iannone
                              #ecchecazz!!!!
                              Bhe ma starà a casa in Argentina per la mano rotta..non li sconta i long lap

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by RobyZxr View Post

                                Bhe ma starà a casa in Argentina per la mano rotta..non li sconta i long lap
                                Parere personale,a prescindere dal suo infortunio dovrebbe farlo a prescindere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X