Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL Metodo Giappo ha fallito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IL Metodo Giappo ha fallito

    Possiamo dire che il metodo giappo di sviluppo in questo contesto storica ha fallito? Più volte ci è stato raccontato che loro hanno metodo fatto di analisi e processi da seguire molto scrupolosi, dove ogni pezzo viene girato e rigirato 1000 volte prima di andare in produzione. Ducati e Aprilia hanno stravolto questo concetto producendo un quantitativo enorme di evoluzioni che in 3 anni praticamente le hanno portate sul tetto del motomondiale, surclassando le rivali giapponesi che dominavano da almeno 40 anni.

    Io credo che per loro l'unico modo per accorciare questo gap sarà adeguarsi a questo sistema, Yamaha la vedo lontanissima, Honda più o meno quasi..

    rischiamo di avere un dominio italiano per quanti anni?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Possiamo dire che il metodo giappo di sviluppo in questo contesto storica ha fallito? Più volte ci è stato raccontato che loro hanno metodo fatto di analisi e processi da seguire molto scrupolosi, dove ogni pezzo viene girato e rigirato 1000 volte prima di andare in produzione. Ducati e Aprilia hanno stravolto questo concetto producendo un quantitativo enorme di evoluzioni che in 3 anni praticamente le hanno portate sul tetto del motomondiale, surclassando le rivali giapponesi che dominavano da almeno 40 anni.

    Io credo che per loro l'unico modo per accorciare questo gap sarà adeguarsi a questo sistema, Yamaha la vedo lontanissima, Honda più o meno quasi..

    rischiamo di avere un dominio italiano per quanti anni?
    per quanti anni c'è stato dominio nipponico?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dopo la stasi completa ed incomprensibile che ha avuto Honda in assenza di Marc, ora ho l'impressione che si siano messi a lavorare davvero forte. Il problema è che sono indietro come le palle del cane e quindi non credo li vedremo davvero competitivi nel breve periodo.
      Su Yamaha lasciamo perdere, se non fanno una rivoluzione come hai tempi di Furusawa credo vedremo Quartino spesso faticare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Dopo la stasi completa ed incomprensibile che ha avuto Honda in assenza di Marc, ora ho l'impressione che si siano messi a lavorare davvero forte. Il problema è che sono indietro come le palle del cane e quindi non credo li vedremo davvero competitivi nel breve periodo.
        Su Yamaha lasciamo perdere, se non fanno una rivoluzione come hai tempi di Furusawa credo vedremo Quartino spesso faticare.
        Per una rivoluzione però ci vogliono le concessioni, se non vincono le avranno dalla fine di questa stagione o sbaglio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Basti pensare che il nuovo motore di Yamaha era quella previsto per il 2022, il quale però deve aver fallito uno dei 654 controlli giapponesi prima dell'inizio della scorsa stagione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            aggiungerei però il probabile drastico calo di buget delle case japponesi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post

              Per una rivoluzione però ci vogliono le concessioni, se non vincono le avranno dalla fine di questa stagione o sbaglio?
              Le concessioni sono un po' un palliativo per chi deve davvero rincorrere. Già era complicato quando tutto era libero, figurati ora.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Le concessioni sono un po' un palliativo per chi deve davvero rincorrere. Già era complicato quando tutto era libero, figurati ora.
                Complimenti Luca, ne sai una più del

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAX_rr View Post

                  Complimenti Luca, ne sai una più del
                  Ahahah! Ma va Max, è solo la mia povera opinione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per quanto riguarda Yamaha si, sono anni che cercano di sviluppare e non ci riescono.

                    Per quanto riguarda honda aspetterei, perchè sono rimasti fermi 3 anni aspettando MM e adesso devono recuperare. Vediamo dove arrivano.

                    Come scrivevano anche altri, c'è pure da valutare la quantità di investimenti. Ducati sta investendo alla stragrande da anni, forse i jap hanno un pò tirato i remi in barca

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mino82 View Post
                      Per quanto riguarda Yamaha si, sono anni che cercano di sviluppare e non ci riescono.

                      Per quanto riguarda honda aspetterei, perchè sono rimasti fermi 3 anni aspettando MM e adesso devono recuperare. Vediamo dove arrivano.

                      Come scrivevano anche altri, c'è pure da valutare la quantità di investimenti. Ducati sta investendo alla stragrande da anni, forse i jap hanno un pò tirato i remi in barca
                      Io sinceramente non ci credo che Ducati abbia più budget di Honda, a meno che non se lo sia mangiato tutto nello stipendio di Marquez.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mino82 View Post
                        Per quanto riguarda Yamaha si, sono anni che cercano di sviluppare e non ci riescono.

                        Per quanto riguarda honda aspetterei, perchè sono rimasti fermi 3 anni aspettando MM e adesso devono recuperare. Vediamo dove arrivano.

                        Come scrivevano anche altri, c'è pure da valutare la quantità di investimenti. Ducati sta investendo alla stragrande da anni, forse i jap hanno un pò tirato i remi in barca
                        Togli pure il forse…Suzuki docet

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Io sinceramente non ci credo che Ducati abbia più budget di Honda, a meno che non se lo sia mangiato tutto nello stipendio di Marquez.
                          Io non ne ho davvero idea, ma non ho neanche voglia di informarmi

                          Dicevo solo di tenerne conto nelle valutazioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            Possiamo dire che il metodo giappo di sviluppo in questo contesto storica ha fallito? Più volte ci è stato raccontato che loro hanno metodo fatto di analisi e processi da seguire molto scrupolosi, dove ogni pezzo viene girato e rigirato 1000 volte prima di andare in produzione. Ducati e Aprilia hanno stravolto questo concetto producendo un quantitativo enorme di evoluzioni che in 3 anni praticamente le hanno portate sul tetto del motomondiale, surclassando le rivali giapponesi che dominavano da almeno 40 anni.

                            Io credo che per loro l'unico modo per accorciare questo gap sarà adeguarsi a questo sistema, Yamaha la vedo lontanissima, Honda più o meno quasi..

                            rischiamo di avere un dominio italiano per quanti anni?
                            In realtà il Metodo Italiano è quello che ci ha sempre reso competitivi rispetto al resto del Mondo col Metodo Scientifico ... perchè il concetto di Prototipo dice che non ci sono Protocolli da seguire ... quindi 10 Prove fanno più di 100 Calcoli ... e oggi costano pure meno ...
                            In HRC avevano trovato un giusto equilibrio, però da quando i Test sono contingentati il loro metodo non può più funzionare ... cmq non è svelto come l'Italiano benchè alla fine più Preciso ... ma la fine ha tempi infiniti ora ...
                            Yamaha no comment ... Furusawa ancora oggi chiama Magie le modifiche richieste da Burgess nel '04 ... ma almeno ne riconosceva l'importanza, poi è andato in Pensione e senza "Magie" hanno perso la strada ...
                            Suzuki si è Ritirata ... altrimenti un topic del genere sarebbe rimasto nel cassetto

                            Cmq sia finchè la Gomma Ant rimarrà Sgonfia (1,85bar) i Chopper avranno la meglio ... e quello più Potente dominerà
                            La differenza di Motore c'è sempre stata ... oggi però c'è poca Differenza in Curva perchè il Limite è per tutti quello di un Pneumatico MOSCIO che se forzi ti butta in terra, così è anche meglio spostare Dietro i Pesi come i Chopper
                            Nell'Empasse teNNica degli avversari poi questi non hanno Info Precise da dare a Michelin, così è solo Ducati a determinarne lo Sviluppo ... vedi già il cambio di regolamento da Minimo 1,9bar agli odierni 1,85 ... solo a 1,95 le Ducati sparirebbero ... oh secondo Giggi già a 1,91 non c'è più Grippe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mino82 View Post
                              Per quanto riguarda Yamaha si, sono anni che cercano di sviluppare e non ci riescono.

                              Per quanto riguarda honda aspetterei, perchè sono rimasti fermi 3 anni aspettando MM e adesso devono recuperare. Vediamo dove arrivano.

                              Come scrivevano anche altri, c'è pure da valutare la quantità di investimenti. Ducati sta investendo alla stragrande da anni, forse i jap hanno un pò tirato i remi in barca
                              scusate ma...alla ine...chi li ha obbligati a star fermi 3 anni?
                              non sarebbe stato meglio fare una moto almeno decente?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X