Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma veramente qua qualcuno già mette le mani avanti per i non aggiornamenti e simili dopo 2 tappe? Di cui una dominata peraltro da un ducatista ufficiale
Ma veramente qua qualcuno già mette le mani avanti per i non aggiornamenti e simili dopo 2 tappe? Di cui una dominata peraltro da un ducatista ufficiale
Beh loro ci provano sempre, lo hanno fatto tutti i team clienti in quelle condizioni. Sono in parte d'accordo, in parte perché fin'ora l'unico dominio che ho visto sono i 7-8 secondi che Bezzecchi avrebbe dato a Bagnaia secondo. Distacchi del genere non si vedevano da mesi (anni?)
Certo che leggere talune cose su DDG di qualcuno, mi viene un dubbio, che molti ingegneri della MotoGP , non capiscano un cazzo.🤔🤔🤔🤔
Beh parlando di iNNg. non c'è bisogno di andare in MotoGP per sapere che non capiscono un caxxo ... +o- sono così in qualsiasi campo di cui si occupano nella vita di tutti i giorni ... certo serve un Tecnico di quell'argomento per sgominarli ... io non potrei giudicare un Ing che fa canne da pesca, ma un pescatore di buon livello saprebbe come ...
Cmq MANCO LEGGETE e fate i vostri sproloqui
Riware mi ha fatto notare che Giggi (Dall'Igna) è un GENIO ... come se non lo sapessi ...
Ora sto facendo notare la Sua Genialità VS la teNNica di Pippo (Preziosi)
Se sono Differenti e spesso proprio CONTRARIE ... non è certo colpa mia ...
Seppoi Giggi quando viene dalla mia parte fa vincere le Ducati neppure ...
Perchè NON è la MIA Parte ... ma è semplicemente La Tecnica
Di 4 beduini che vogliono rimanere nella loro ignoranza mi importa poco ... e anche fossero 900 ci sarebbero altri 100 Lettori per cui continuerò a scrivere la mia disamina ... se non vi interessa non intervenite, mi pare semplice ... invece vi sentine in diritto di Insultarmi come foste le EllySchlein di DDG ... perchè i DOGMI non si toccano ... ma è Giggi che li ha toccati
Magari ora che si va oltre la Tecnica Moto per parlare di Guida potrebbe essere più interessante ...
Questa ideologia teNNica della Max Frenata con il Freno Post ha portato a FINTE FRENATE che hanno avuto due Conseguenze... la Classica giustificazione teNNica per Spostare ancora dippiù i Pesi Dietro (grazie al quale Dovi è diventato tra i migliori Frenatori) e alla Necessità di “Spandere” la Frenata sino a Curva ben inoltrata, in pratica sino a metà Curva e oltre ...
Questione ovvia perché senza Pesi Post si fanno Frenatine e quindi si è costretti a prolungare la frenata... mentre coi Pesi Chopper si ha il doppio vantaggio di Freno Post che Chiude la Traiettoria unito al Freno Ant che tiene Basso Ant IMPUNTANDO il Chopper per farlo assomigliare ad una Moto ...
Tutto ciò ha portato a ...
DOGMA 2, teNNica di Guida: La Frenata Profonda (nella Curva)
Una sorta di Percorrenza Frenata in cui il Dovi era Cintura Nera 7° Dan
Attenzione! da non confondere col Frenare in Ingresso ossia mentre si sta Piegando che è la cosa Normale già dagli Amatori capaci ... cioè si parte da questo concetto, MA “apProfondendo” la Zona Ingresso sino a Metà Curva ...
Stile di Guida del 90% degli Amatori e 99% dei Piloti Italiani ... iNNsegnato da quasi tutte le sQuole di piRlotaggio ... infatti tranne Rari casi gli Italiani sono spariti dal Motomondiale sino all’arrivo della VR46 Accademy che Insegnava Altro ... senza disdegnare questo neh (abbiamo visto che è quasi d’obbligo sui Chopper) ma cercando almeno di ridurre la “Profondità” ...
Dovi era bravissimo in questo Stile e gli rendeva anche ... solo che ha innescato un Circolo Vizioso ... il Chopper vuole questo Stile e questo Stile vuole il Chopper eccovi gli anni del Ducati NON CURVA ... sfociati nel Litigio tra Giggi e Dovi ... alla Fine era colpa del Pilota che voleva Frenare dippiù e purtroppo non c’è scampo alla Regola +Frenata = -Curva ... ma all’Inizio è stato il Chopper a portare il Dovi a quello Stile ... prima di Ducati e soprattutto in 250 era un bel Percorritore ...
Di buono c’è che i Primati del Dovi nelle Classifiche Brembo hanno mandato via di testa il BM93 e soprattutto il suo teNNico Santi discepolo di Pippo ... che per primeggiare col Dovi in queste classifiche ha fatto quel Troiaio Maledetto della Honda 19 ... e anche altri che hanno seguito una Regola Giusta non fosse che si è rivelata sbagliata per i Chopper (Yamakka): Se non puoi batterlo in Velocità fallo in Frenata ... o meglio quella Giusta è In Ingresso ... altrimenti si scontra con la Regola precedente e coi Chopper è ancora peggio
PECCO ha dovuto sottomettersi allo Stile Dovi sino al 21 proprio a causa del Chopper, benché di suo abbia uno Stile Stoneriano (capirete più avanti) ... ma le Evoluzioni CICLISITICHE durante il 21 l’hanno riportato sulla retta via ...
NOTA: causa Covid nel 20 i teNNici Ducati non hanno potuto fare iNNovazioni, così Giggi si è dedicato al SETTING CICLISTICA questione in cui è bravissimo... vedi Cessorosso 13 trasformato in Buona Moto 14 con la sola imposizione delle Mani ... cioè Modificando la Moto tramite le sue Regolazioni ... per questo possiamo scrivere ...
Giggi/Molla 3 vs Pippo/teNNici 0 ...
Ma non è finita la questione Frenata ... prima abbiamo visto che Pecco Frena Dibbrutto, ma era sul Dritto poco Piegato ... ora in Curva quanto Approfondisce la Frenata ? Come Dovi sino a Metà Curva o come Stoner nel punto +o- Ideale secondo la Tecnica ... non possiamo ancora scriverlo, ma mi do il punto sulla Fiducia ...
Giggi/Molla 4 vs Pippo/teNNici 0 ...
Per dimostrare dove Smette di Frenare Pecco, e oggi anche altri Piloti Ducati, bisogna passare al Terzo Capitolo ... visto che meteo avverso apparte avrei programmi diversi che scriverlo prima di mercoledì (martedì faccio il ponte ) vi lascio col Domandone:
Qual’è secondo voi il punto +o- ideale per Rilasciare i Freni ???
Esempi limite: Sul Dritto prima di Piegare ... A Metà Curva (Dovi) ... ossia teNNici apparte la risposta giusta sarà in mezzo tra i due limiti, ma circa dove ?
Dite ciò che pensate non cercate di indovinare, nessuno vi sbrana ... e nessuno indovina
CHI STA ZITTO È COMPLICE dei teNNici !!! (Urlato in stile Mario Giordano )
Beh parlando di iNNg. non c'è bisogno di andare in MotoGP per sapere che non capiscono un caxxo ... +o- sono così in qualsiasi campo di cui si occupano nella vita di tutti i giorni ... certo serve un Tecnico di quell'argomento per sgominarli ... io non potrei giudicare un Ing che fa canne da pesca, ma un pescatore di buon livello saprebbe come ...
Cmq MANCO LEGGETE e fate i vostri sproloqui
Riware mi ha fatto notare che Giggi (Dall'Igna) è un GENIO ... come se non lo sapessi ...
Ora sto facendo notare la Sua Genialità VS la teNNica di Pippo (Preziosi)
Se sono Differenti e spesso proprio CONTRARIE ... non è certo colpa mia ...
Seppoi Giggi quando viene dalla mia parte fa vincere le Ducati neppure ...
Perchè NON è la MIA Parte ... ma è semplicemente La Tecnica
Di 4 beduini che vogliono rimanere nella loro ignoranza mi importa poco ... e anche fossero 900 ci sarebbero altri 100 Lettori per cui continuerò a scrivere la mia disamina ... se non vi interessa non intervenite, mi pare semplice ... invece vi sentine in diritto di Insultarmi come foste le EllySchlein di DDG ... perchè i DOGMI non si toccano ... ma è Giggi che li ha toccati
Oltre al kappa che ti mette like non vedo interessati però
Di buono c’è che i Primati del Dovi nelle Classifiche Brembo hanno mandato via di testa il BM93 e soprattutto il suo teNNico Santi discepolo di Pippo ... che per primeggiare col Dovi in queste classifiche ha fatto quel Troiaio Maledetto della Honda 19 ... e anche altri che hanno seguito una Regola Giusta non fosse che si è rivelata sbagliata per i Chopper (Yamakka): Se non puoi batterlo in Velocità fallo in Frenata ... o meglio quella Giusta è In Ingresso ... altrimenti si scontra con la Regola precedente e coi Chopper è ancora peggio
PECCO ha dovuto sottomettersi allo Stile Dovi sino al 21 proprio a causa del Chopper, benché di suo abbia uno Stile Stoneriano (capirete più avanti) ... ma le Evoluzioni CICLISITICHE durante il 21 l’hanno riportato sulla retta via ...
NOTA: causa Covid nel 20 i teNNici Ducati non hanno potuto fare iNNovazioni, così Giggi si è dedicato al SETTING CICLISTICA questione in cui è bravissimo... vedi Cessorosso 13 trasformato in Buona Moto 14 con la sola imposizione delle Mani ... cioè Modificando la Moto tramite le sue Regolazioni ... per questo possiamo scrivere ...
Giggi/Molla 3 vs Pippo/teNNici 0 ...
Ma non è finita la questione Frenata ... prima abbiamo visto che Pecco Frena Dibbrutto, ma era sul Dritto poco Piegato ... ora in Curva quanto Approfondisce la Frenata ? Come Dovi sino a Metà Curva o come Stoner nel punto +o- Ideale secondo la Tecnica ... non possiamo ancora scriverlo, ma mi do il punto sulla Fiducia ...
Giggi/Molla 4 vs Pippo/teNNici 0 ...
Per dimostrare dove Smette di Frenare Pecco, e oggi anche altri Piloti Ducati, bisogna passare al Terzo Capitolo ... visto che meteo avverso apparte avrei programmi diversi che scriverlo prima di mercoledì (martedì faccio il ponte ) vi lascio col Domandone:
Qual’è secondo voi il punto +o- ideale per Rilasciare i Freni ???
Esempi limite: Sul Dritto prima di Piegare ... A Metà Curva (Dovi) ... ossia teNNici apparte la risposta giusta sarà in mezzo tra i due limiti, ma circa dove ?
Dite ciò che pensate non cercate di indovinare, nessuno vi sbrana ... e nessuno indovina
CHI STA ZITTO È COMPLICE dei teNNici !!! (Urlato in stile Mario Giordano )
Comment