Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST MOTOGP per Razgatlıoğlu

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TEST MOTOGP per Razgatlıoğlu


    Pochi giorni fa ha parlato chiaramente del suo desiderio di andare in MotoGP, su Yamaha o anche su altre moto, se ci saranno le condizioni. Oggi, per Pasqua, è arrivato un annuncio significativo da parte di Yamaha: Toprak Razgatlioglu sarà in pista a Jerez con la MotoGP, nei test in programma lunedì 10 e martedì 11 aprile, cioè già da domani.





    "Il campione del mondo Superbike 2021, Toprak Razgatlıoğlu, avrà una nuova opportunità di testare la Yamaha YZR-M1 MotoGP durante un test di sviluppo pianificato sul circuito di Jerez in Andalusia, in Spagna" ha scritto Yamaha Factory MotoGP.

    Sarà il secondo test della stella turca a bordo della YZR-M1, dopo che la sua prima uscita al Motorland Aragon nel giugno dello scorso anno è stata interrotta dal maltempo.

    Razgatlıoğlu si unirà al collaudatore MotoGP della Yamaha, Cal Crutchlow: "Le caratteristiche del circuito di Jerez - hanno aggiunto da Yamaha - si adattano bene allo stile di guida di Razgatlıoğlu e il test dovrebbe fornire un'opportunità ideale per accumulare molto tempo in pista e adattarsi alla YZR-M1".

    Le parole di Toprak

    Toprak Razgatlıoğlu: "Grazie a Yamaha per avermi dato questa opportunità.Mi darà la possibilità di capire meglio le esigenze di correre con una MotoGP Factory. L'ultimo test ad Aragon è stato limitato dal meteo, ma a Jerez sembra che avremo condizioni migliori e più tempo in pista. Non vedo l'ora di provare la YZR-M1 MotoGP a Jerez, una pista che mi piace molto".

    Lin Jarvis: "Avrà la possibilità di guidare al fianco di Cal, che sarà presente per i test di sviluppo in corso della nostra YZR-M1 2023.Toprak è un motociclista di straordinario talento e sono molto curioso di vedere la sua velocità sulla nostra moto Factory MotoGP. Non ho potuto essere presente al suo test precedente ma questa volta sarò a Jerez per seguire i test e partirò direttamente da lì per partecipare al Gran Premio delle Americhe ad Austin il prossimo fine settimana. Innanzitutto, lasciatemi dire che è per noi un piacere poter dare a Toprak un'altra opportunità di guidare la YZR-M1".


    Andrea Dosoli, direttore delle corse su strada Yamaha Motor Europe NV: "L'obiettivo di Toprak in questo test sarà, ancora una volta, quello di farsi un'idea delle caratteristiche della YZR-M1 e delle gomme Michelin. Questa volta a Jerez, una pista su cui Toprak è tradizionalmente molto forte, sembra che ci godremo condizioni di test quasi perfette. Purtroppo nei test di Aragon è stato difficile per lui prendere confidenza con la YZR-M1 a causa dei disagi causati dal maltempo. In qualità di Campione del Mondo Superbike in carica, il test di Toprak in sella alla Yamaha YZR-M1 lo scorso anno era molto atteso da molti sia nel paddock della MotoGP che del WorldSBK. Vorrei ringraziare sia Yamaha Motor Company che Yamaha Motor Racing per aver dato a Toprak l'opportunità di provare ancora una volta la YZR-M1".

    Da moto.it
    Last edited by mito22; 10-04-23, 10:21.

  • Font Size
    #2
    La telenovela continua...

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma se i piloti che CORRONO e SVILUPPANO la moto.. sono in affanno..... non occorre manco farlo girare dai....

        A parte fare foto per sponsors e far e farci parlare.....

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Ma se i piloti che CORRONO e SVILUPPANO la moto.. sono in affanno..... non occorre manco farlo girare dai....

            A parte fare foto per sponsors e far e farci parlare.....
            Secondo me lo sottovalutate troppo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anfatti

              Comment


              • Font Size
                #8
                O Morbidelli si sveglia seriamente e infila una serie di prove convincenti, o Yamaha secondo me lo piglia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Secondo me lo sottovalutate troppo
                  Quelli che lo sottovalutano non siamo noi, ma la stessa Yamaha che evidentemente non è convinta e continua a metterlo alla prova....infatti non mi pare che abbia fatto tempi da fenomeno,anzi. Ce ne passa di acqua sotto i ponti tra sbk e moto gp....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ci dimentichiamo che dal 2024 Yamaha dovrebbe tornare ad avere 4 moto. Se così fosse, testare Toprak non mi pare una minchiata, sia che abbiano intenzione per il team factory che non.
                    Anche perché se l'intenzione è silurare Morbidelli, comunque avrebbero bisogno di 3 piloti e non mi pare ci siano tutti sti fenomeni in giro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Ci dimentichiamo che dal 2024 Yamaha dovrebbe tornare ad avere 4 moto. Se così fosse, testare Toprak non mi pare una minchiata, sia che abbiano intenzione per il team factory che non.
                      Anche perché se l'intenzione è silurare Morbidelli, comunque avrebbero bisogno di 3 piloti e non mi pare ci siano tutti sti fenomeni in giro.
                      ne tutti che facciano a gara per andare in yamaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        C'è stato un pilota che ha vinto un mondiale con una Yamaha che in verità era una R1 vitaminizzata.

                        ​​​​​​Trattasi di fuoriclasse con le palle ed è in queste occasioni che spunta la tempra,

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          C'è stato un pilota che ha vinto un mondiale con una Yamaha che in verità era una R1 vitaminizzata.

                          ​​​​​​Trattasi di fuoriclasse con le palle ed è in queste occasioni che spunta la tempra,
                          Non sono d'accordo, Max. La M1 2004 non era al livello della RC211V, ma Furusawa aveva già fatto un bel lavoro e non era certo più quella del 2002-2003.. La prima M1 di Biaggi era davvero scandalosa, con un motore quasi stradale, a carburatori (), manco a cilindrata piena, messo in un telaio 500 gp...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AG_KTM View Post

                            Non sono d'accordo, Max. La M1 2004 non era al livello della RC211V, ma Furusawa aveva già fatto un bel lavoro e non era certo più quella del 2002-2003.. La prima M1 di Biaggi era davvero scandalosa, con un motore quasi stradale, a carburatori (), manco a cilindrata piena, messo in un telaio 500 gp...
                            Grazie per l'approfondimento. Da uomo Yamaha, quale sei, mi fido.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Madda View Post

                              Quelli che lo sottovalutano non siamo noi, ma la stessa Yamaha che evidentemente non è convinta e continua a metterlo alla prova....infatti non mi pare che abbia fatto tempi da fenomeno,anzi. Ce ne passa di acqua sotto i ponti tra sbk e moto gp....
                              Giusto doveva salire la prima volta su una moto che è un cesso anche per chi la guida da anni e fare il record della pista

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X