Bagnaia sta bene quando è palesemnente superiore o gioca qualche giro, rins lo ha messo sotto pressione per pareccchio e ciao.
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Prosecco Bagnaia ancora in terra e mò?
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Originally posted by Madda View PostDai ragazzi quando un pilota dice " non capisco come ho fatto a volare non ho fatto nulla di strano" è la solita storiella come quando un difensore in area fa fallo da rigore palese ma secondo lui nemmeno avrebbe sfiorato l'avversario...dai ohh gli brucia da matti e dicono la solita storiella trita e ritrita...
in quella curva... velocità del momento, inclinazione, traiettoria, pressione gomme, ecc... ecc... ecc... avranno 20 dati per ogni mm di pista...
una spiegazione ce l'hanno sicuramente. e forse sarebbe meglio averla...
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Duecentocinquanta
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- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
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Originally posted by wally73 View Post
detto a caldo ok... ma poi nella riunione tecnica del dopo gp vanno a vedere i dati.
in quella curva... velocità del momento, inclinazione, traiettoria, pressione gomme, ecc... ecc... ecc... avranno 20 dati per ogni mm di pista...
una spiegazione ce l'hanno sicuramente. e forse sarebbe meglio averla...
Sachsenring con Quartararo che premeva per passare
Motegi con Quartararo e Bastiano che premevano per passare
Qatar in lotta con Martin Domenica con Rins che premeva per passare.
la gara con la bagarre con Bastianini che era nettamente più veloce e lui non voleva farlo stare un po' davanti
E tutti gli altri esampi che ce ne saranno almeno un'altra manciata.
sempre low side senza apparente spiegazione e solo a lui.
Lui va bene se ha i suoi 2 secondi di margine oppure se è dietro in rimonta con obiettivo di passare, se ha uno dietro perde la concentrazione, e non fa mai il ragionamento intelligente di lasciar passare chi è più veloce per provare ad accordarsi, non ci pensa proprioLast edited by Fafnir; 18-04-23, 08:25.
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Originally posted by Fafnir View Post
Con una moto imprevedibile che ti butta in terra a cazzo non vinci i mondiali, tra l'altro questi eventi "misteriosi" succedono solo a lui e succedono solo quando è sotto pressione:
Sachsenring con Quartararo che premeva per passare
Motegi con Quartararo e Bastiano che premevano per passare
Qatar in lotta con Martin Domenica con Rins che premeva per passare.
la gara con la bagarre con Bastianini che era nettamente più veloce e lui non voleva farlo stare un po' davanti
E tutti gli altri esampi che ce ne saranno almeno un'altra manciata.
sempre low side senza apparente spiegazione e solo a lui.
Lui va bene se ha i suoi 2 secondi di margine oppure se è dietro in rimonta con obiettivo di passare, se ha uno dietro perde la concentrazione, e non fa mai il ragionamento intelligente di lasciar passare chi è più veloce per provare ad accordarsi, non ci pensa proprio
comunque dalla telemetria è risultato che era fuori traiettoria.
Pecco gran manico ma di testa carbura poco
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Originally posted by luciocabrio View Post
allora basterebbe farlo passare così gli sta dietro lui e lo uccella!
comunque dalla telemetria è risultato che era fuori traiettoria.
Pecco gran manico ma di testa carbura poco
Gran manico, poca o zero strategia di gara.
Perfino Marquez, che non è certo uno stratega, si mette dietro qualche giro se uno ne ha di più e lo studia per gli ultimi giriLast edited by Fafnir; 18-04-23, 08:39.
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Non è un Campione è già stato detto?
Anche se probabilmente si riconfermerà quest'anno...Last edited by Herr Homar; 18-04-23, 09:02.
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Originally posted by monikaf View PostSulla gazzetta dicono che dai dati Bagnaia era 30cm fuori traiettoria.
Moto scagionata
ha detto che ha fatto 80 volte la stessa cosa e in gar è caduto...quindi si è sbagliato. nopn è passato dove passava sempre. (e aggiungo io aveva dato un tirotto su rins). evidentemente era entrato in "god mode" pensando di sfuggire alle leggi della fisica
30cm non sono pochi,specie con asfalto di merda e specie se ti finiscono nel culo come successo a pecco
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Che poi mi fa ridere la frase che fa 80 volte la stessa cosa e poi cade. Perché gli altri che fanno? Giri originali ogni volta dal venerdì alla domenica? Di caduta ne basta una, e tutti gli altri giri fatti prima contano zero, ogni pilota che cade in gara può dire la stessa identica cosa se cade da solo per perdita di aderenza
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Originally posted by Fafnir View PostChe poi mi fa ridere la frase che fa 80 volte la stessa cosa e poi cade. Perché gli altri che fanno? Giri originali ogni volta dal venerdì alla domenica? Di caduta ne basta una, e tutti gli altri giri fatti prima contano zero, ogni pilota che cade in gara può dire la stessa identica cosa se cade da solo per perdita di aderenza
La gomma non sarà mai uguale al giro prima (consumo gomma)
Il peso moto e relativa distribuzione non saranno mai uguale al giro prima (consumo carburante)
e via dicendo
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Originally posted by Fafnir View Post
Con una moto imprevedibile che ti butta in terra a cazzo non vinci i mondiali, tra l'altro questi eventi "misteriosi" succedono solo a lui e succedono solo quando è sotto pressione:
Sachsenring con Quartararo che premeva per passare
Motegi con Quartararo e Bastiano che premevano per passare
Qatar in lotta con Martin Domenica con Rins che premeva per passare.
la gara con la bagarre con Bastianini che era nettamente più veloce e lui non voleva farlo stare un po' davanti
E tutti gli altri esampi che ce ne saranno almeno un'altra manciata.
sempre low side senza apparente spiegazione e solo a lui.
Lui va bene se ha i suoi 2 secondi di margine oppure se è dietro in rimonta con obiettivo di passare, se ha uno dietro perde la concentrazione, e non fa mai il ragionamento intelligente di lasciar passare chi è più veloce per provare ad accordarsi, non ci pensa proprio
Pecco ha dimostrato più di una volta di non soffrire il fiato sul collo, es; Aragon con Marquez, Misano con Bestia, Jerez con Quartararo quelle che mi vengono in mente.
Poi di sicuro è uno incline all'errore, ma questa volta non è di certo perché avesse paura di Rins, anche perché aveva almeno 3 decimi di vantaggio al momento della caduta. E' più facile volesse dare uno strappo ed abbia esagerato un pelo.
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Avevo avuto l'impressione che fosse fuori traiettoria... anche piu' di 30cm
A livello di guida fa paura, ma la gestione della gara e' ancora un suo limite.
Gia' 40 punti buttati - dico 40 perche' probabilmente non ne aveva per fare primo ad Austin, ma chissa' se avesse fatto passare Rins.
Va bene che nessuno ha fatto granche' bene finora, ma i miracoli stile 2022 sono difficili da ripetere, la lezione era quella di mettere fieno in cascina.
Gli unici contenti saranno MM e BestiaLast edited by SF-848; 18-04-23, 12:40.
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