Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo guarda a KTM: “Fare quel che ha fatto Binder nella Sprint è il mio sogno!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quartararo guarda a KTM: “Fare quel che ha fatto Binder nella Sprint è il mio sogno!




    L’aveva detto già dal giovedì che nel test di Jerez avrebbe avuto poco da provare. Nel lunedì di prova Fabio Quartararo ha dovuto fare i conti anche con un weekend amaro: 12esimo nella Sprint race e decimo in gara.

    Sul test...

    "Ho lavorato principalmente con gomme nuove, poca benzina e tanto caldo. Ho fatto bei tempi, ma è vero che sono stato veloce anche per tutto il weekend in solitaria. Il mio ritmo è buono, ma mi manca un po' sul giro veloce"

    I problemi di Quartararo sono due: in qualifica non riesce a sfruttare le gomme nuove e in gara non riesce a mantenere il ritmo mostrato nelle prove libere quando davanti a lui c'è un altro pilota, giusto?

    “Sì, questo è il nostro problema più grande, vado sempre al limite, sia con gomme nuove che usate, e non riesco a migliorare i miei tempi”

    Ancora sul test in cui ha provato uno scarico sperimentale a due uscite e che dovrebbe dare più velocità...

    "Ha un sound diverso, lo si nota sulla moto. La velocità massima dovrebbe migliorare, ma su questa pista è difficile dirlo perché dipende molto da come si esce dalla curva 5. Abbiamo provato anche un'aerodinamica diversa, ma credo sia peggio della precedente. C'era anche un nuovo telaio e avevo un feeling peggiore di quello che stiamo usando adesso. Lo proverò ancora a Le Mans per capire come funziona lì”

    Poi su Binder e KTM...

    "Sono rimasto impressionato da quanto ha fatto Brad Binder nella gara sprint. Poter fare quel tipo di manovre quando sei dietro a qualcuno è ancora il mio sogno, quello di cui abbiamo bisogno per lottare per le prime posizioni”

    Secondo Quartararo il problema di Yamaha è nell’aerodinamica...

    “Quest’anno abbiamo più potenza ma la nostra aerodinamica è ancora più limitata rispetto a quella della KTM”

    In collaborazione con Moto.it

  • Font Size
    #2
    All’inizio usa le parole di MV, da solo vado forte ma nel gruppo non riesco...
    Alla fine invece diventa VR, chiedendo minkyate inutili
    Se serve Velocità magari sarebbe da togliere ALI invece di metterle
    Oltre che non sono certo le ALI a permettere di Guidare come Binder !!!

    Però la parte centrale è la migliore... Nuove ALI e Telaio ma vanno peggio di quelli vecchi... e qui ricorda qualsiasi Pilota Yamakka dal 16 ad oggi

    Visto l’ottimo tempo di Lunedì credevo avesse Settato meglio la Moto ... invece ha perso pure tempo a provar roba inutile... tranne lo scarico biforcuto che gli darà 0,87cv a 18.000 giri

    Tutto mentre KTM avrà solo GONFIATO la GOMMA ANT.
    Perché qualsiasi siano ALI, ELE, Telaio etc etc se una Moto fa i versi di KTM in Ingresso con Ant Moscio può solo finire a margherite... mentre se la Gomma Resiste allora sarà la Moto a Muoversi, ma almeno è controllabile ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      vedendo gli sviluppi aerodinamici di ducati, aprilia e ktm... hanno si sviluppato le ali ma anche altre 10 cose come flussi interni e canali vari magari per rendere le moto non solo incollate al suolo davamnti sul dritto, ma anche efficaci in curva (pur coi limiti di geometrie, gomme e aerodinamica di oggi). mentre se su honda non capisco molto bene, yamaha mi pare abbia solo montato ali sempre più grandi e basta. cosa che secondo me spiega bene (ovviamente dal mio divano) quello che dice quartararo. quando sei da solo l'erodinamica funziona perchè lkavora come da progetto. ma appena sei in gruppo con i flussi da dietro tutti sporchi non funziona più.
      ma in yamaha hanno perso completamente la bussola. volenti o nolenti. rincorrendo le case europee senza avere le stesse caratteristiche e conoscenze...
      honda che dovrebbe essere messa meglio avendoi comunque un knowhow anche nelle 4 ruote sta copiando male anch'essa...

      secondo me se a queste motogp montassero le pirelli da SBK probabilmente le gare durerebbero 10/15 giri ma tirerebbero giù dei secondi e magari yamaha senza ali tornerebbe davanti con molto margine... chissà... sarebbe curioso provare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Honda però produce motori. Mica auto, in F1 dico.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by wally73 View Post
          vedendo gli sviluppi aerodinamici di ducati, aprilia e ktm... hanno si sviluppato le ali ma anche altre 10 cose come flussi interni e canali vari magari per rendere le moto non solo incollate al suolo davamnti sul dritto, ma anche efficaci in curva (pur coi limiti di geometrie, gomme e aerodinamica di oggi). mentre se su honda non capisco molto bene, yamaha mi pare abbia solo montato ali sempre più grandi e basta. cosa che secondo me spiega bene (ovviamente dal mio divano) quello che dice quartararo. quando sei da solo l'erodinamica funziona perchè lkavora come da progetto. ma appena sei in gruppo con i flussi da dietro tutti sporchi non funziona più.
          ma in yamaha hanno perso completamente la bussola. volenti o nolenti. rincorrendo le case europee senza avere le stesse caratteristiche e conoscenze...
          honda che dovrebbe essere messa meglio avendoi comunque un knowhow anche nelle 4 ruote sta copiando male anch'essa...

          secondo me se a queste motogp montassero le pirelli da SBK probabilmente le gare durerebbero 10/15 giri ma tirerebbero giù dei secondi e magari yamaha senza ali tornerebbe davanti con molto margine... chissà... sarebbe curioso provare...
          boh io tutte ste pole position di fabio ultimamente non le vedo però...quindi sarà che pure da sola non è così prestante?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Volevano più potenza, è arrivato il motorista spaziale e l'hanno ottenuta ma i risultati sono disastrosi…the power is nothing without control mi ricorda qualcuno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
              Volevano più potenza, è arrivato il motorista spaziale e l'hanno ottenuta ma i risultati sono disastrosi…the power is nothing without control mi ricorda qualcuno
              a me vien da ridere che qualcuno diceva "metti 20cv inpiù a suzuki e yamaha e domineranno il mondiale"
              una si è ritirata e l'altra non sta facendo una bella figura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Suzuki comunque stava andando molto bene prima dell'annuncio. Io continuo a pensare che fra la Yamaha M1 versione ciofeca e Pecco in versione Laghiaia, senza la scelta di ritirarsi, Rins e Mir nel 2022 se la sarebbero giocata più seriamente.

                Poi coi se e coi ma ci si fa poco.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Suzuki comunque stava andando molto bene prima dell'annuncio. Io continuo a pensare che fra la Yamaha M1 versione ciofeca e Pecco in versione Laghiaia, senza la scelta di ritirarsi, Rins e Mir nel 2022 se la sarebbero giocata più seriamente.

                  Poi coi se e coi ma ci si fa poco.
                  bah...non è che era così competitiva su tutte le piste come ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    bah...non è che era così competitiva su tutte le piste come ducati
                    Certamente, però se prendi le prime 4 gare, le uniche che la squadra disputò senza sapere che a fine anno avrebbero chiuso, andarono a migliorare costantemente come velocità e risultati. Rins era in testa al Mondiale.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Honda però produce motori. Mica auto, in F1 dico.
                      vero. però qualche esperienza in più di yamaha ce la dovrebbero avere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                        Volevano più potenza, è arrivato il motorista spaziale e l'hanno ottenuta ma i risultati sono disastrosi…the power is nothing without control mi ricorda qualcuno
                        eh beh è da sempre così... se non sbaglio anche VR46 si lamentava di altro e non propriamente della cavalleria... se non sbaglio diceva che uscivano piano dalle curve nn roiuscendo a scaricare a terra e quindi si va poi piano sui rettilinei. yamaha quando vinceva i mondiali non era certo per i cv del motore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wally73 View Post

                          eh beh è da sempre così... se non sbaglio anche VR46 si lamentava di altro e non propriamente della cavalleria... se non sbaglio diceva che uscivano piano dalle curve nn roiuscendo a scaricare a terra e quindi si va poi piano sui rettilinei. yamaha quando vinceva i mondiali non era certo per i cv del motore...
                          Sono d'accordo... Alla Yamaha manca equilibrio. E quello non è dato da ali o da motori, da anni la moto fa funzionare bene le gomme solo a sprazzi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Certamente, però se prendi le prime 4 gare, le uniche che la squadra disputò senza sapere che a fine anno avrebbero chiuso, andarono a migliorare costantemente come velocità e risultati. Rins era in testa al Mondiale.
                            si vabbeh dopo la quarta gara trovarono la quadra sulla ducati però.
                            che poi mica li ho fatti cadere io Rins e Mir a ripetizione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wally73 View Post

                              eh beh è da sempre così... se non sbaglio anche VR46 si lamentava di altro e non propriamente della cavalleria... se non sbaglio diceva che uscivano piano dalle curve nn roiuscendo a scaricare a terra e quindi si va poi piano sui rettilinei. yamaha quando vinceva i mondiali non era certo per i cv del motore...
                              E guarda caso, in Argentina quando il Morbido era tra i primi, Marini con il super motore Ducati non riusciva a passarlo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X