Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha sempre peggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha sempre peggio

    Quartararo settimo e Morbidelli decimo con 6 caduti davanti a loro (senza contare Mir e Rins)...sarebbero arrivati comunque 13esimo e 16esimo in una pista che fino a qualche anno fa era favorevole a yamaha.

    Pure GasGas ora gli arriva davanti...direi che il fondo l'hanno toccato

  • Font Size
    #2
    Nel 2003 dopo un debutto disastroso a Suzuka i grandi capi, presenti, capirono che serviva cambiare.
    Brivio chiamó Rossi e il resto è storia.

    Servirebbe un cambiamento così oggi, a livello di mentalità e di tecnici/ingegneri pero. I piloti sono buoni...

    Gubellini ê un ottimo capotecnico, ma non è Burges...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il problema è che non hanno la benché minima idea di cambiarla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RobyZxr View Post
        Quartararo settimo e Morbidelli decimo con 6 caduti davanti a loro (senza contare Mir e Rins)...sarebbero arrivati comunque 13esimo e 16esimo in una pista che fino a qualche anno fa era favorevole a yamaha.

        Pure GasGas ora gli arriva davanti...direi che il fondo l'hanno toccato
        Quartararo ha detto che hanno deciso di usare la base della moto 2021... fa te.... come non avessero lavorato 2 anni....

        pazzesco..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Il problema è che non hanno la benché minima idea di cambiarla
          Ma più vanno avanti e peggio è... usano la moto che usava rossi ah,ah..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Quartararo ha detto che hanno deciso di usare la base della moto 2021... fa te.... come non avessero lavorato 2 anni....

            pazzesco..
            Fabietto ormai non sa più cosa dire, nelle interviste è sempre sconsolato povero..
            Oh hanno tempo quest'anno e il prossimo, poi Fabietto se ne va e loro possono chiudere baracca e burattini

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Quartararo ha detto che hanno deciso di usare la base della moto 2021... fa te.... come non avessero lavorato 2 anni....

              pazzesco..
              Sì è pazzesco, ma se ti leggi le dichiarazioni di Quartararo su gpone di questi giorni (ieri mi sembra) hanno le idee davvero confuse.
              ”avete bisogno di più potenza?”
              ”non è tanto questo.. è che se mettiamo più potenza non abbiamo l’aereo dinamica degli altri e la moto non sta giù..”
              e poi però
              “l’anno scorso giravo comodo in 31.5 di passo, quest’anno fare il 31.3 in qualifica ero al limite”
              Potrei continuare ma il succo è che sono nella confusione più totale.. inseguono idee degli altri provando ad accrocchiarle sulla loro moto.. risultato: hanno perso i loro punti forti e girano più lenti degli anni scorsi..

              A buon intenditor..
              Last edited by il_muska; 14-05-23, 19:15.

              Comment


              • Font Size
                #8
                La Yamaha é in crisi da tanti anni.
                Quartararo sta alla Yamaha come Stoner stava alla Ducati, ma oggi non riesce più a fare la differenza. D’altronde anche Stoner in Ducati di mondiali ne ha vinto uno solo.
                Quartararo ( e Morbidelli per una stagione ) ha guidato per anni senza sentire i soliti problemi di Yamaha ( trazione e umoralitá ) che c’erano dai tempi di Rossi. Oggi nemmeno Quartaro riesce a guidare sopra questi problemi. È’ peggiorato lui? É peggiorata la moto? Non lo so ma credo che oggi molti siano concordi nell’ indicare Yamaha come la peggior del lotto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  spero in una rinascita di morbidelli se se ne va in mooney vr46,e spero che fabio rescinda il contratto e vada ovunque tranne che in honda

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Passare in Honda significherebbe finire dalla padella alla brace, non credo Fabio sia così pazzo Aprilia ha bisogno di un campione come lui per sostituire Aleix…se succedesse allora si che poi ne vedremmo delle belle

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sto convincendo che se Fabio lascia Yamaha, per me Yamaha lascia il mondiale.
                      anche perché se va via lui come fanno? Non c'è nessuno che faccia andare la carriola e nessun campione in giro, nessun team satellite e nessuna voglia di investire.
                      Avevano toprak e lo hanno bruciato pure quello
                      Last edited by Fafnir; 15-05-23, 06:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Nel 2003 dopo un debutto disastroso a Suzuka i grandi capi, presenti, capirono che serviva cambiare.
                        Brivio chiamó Rossi e il resto è storia.

                        Servirebbe un cambiamento così oggi, a livello di mentalità e di tecnici/ingegneri pero. I piloti sono buoni...

                        Gubellini ê un ottimo capotecnico, ma non è Burges...
                        inseriamo anche Furusawa il vero artefice di questa storia yamaha...
                        ma detto questo la domanda è proprio quella... i capi presenti cioè in jappone quanto sono interessati alla motogp adesso?
                        molte case japponesi stanno spostando gli invetimenti sull'elettrico...
                        yamaha al momento è indietro 5 anni sulla moto.
                        continuas a girare con una moto basicamente progettata sulle brdidgestone e elettronica yamaha quando ci sono delle michelin tutte particolari e centralina unica.
                        le moto dei adesso purtroppo per andare forte devono sfruttare al 100% la gomma dietro con qualsiasi sistema possibile e poi tenerla in terra davanti con l'erodinamica...
                        yamaha ha un ibrido con carico anteriore che surriscalda le gomme e niente che sfrutti appieno la trazione dietro...

                        mix letale...
                        ai tempi di rossi si presentarono con 2/3 telai, 2 configurazione di scoppio dei cilndri. più rossi che era il marquez di quegli anni e tutto il resto...
                        e potevi fare tutti i test che volevi. edesso tolti 5/6 giornate di test, se vuoi provare quqalcosa lo devi fare nei weekend di gara. e da quest'anno il sabato devi correre...
                        ho hai la moto +/- a posto tirandola fuori dal camion o sei nel guano totale...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by il_muska View Post

                          Sì è pazzesco, ma se ti leggi le dichiarazioni di Quartararo su gpone di questi giorni (ieri mi sembra) hanno le idee davvero confuse.
                          ”avete bisogno di più potenza?”
                          ”non è tanto questo.. è che se mettiamo più potenza non abbiamo l’aereo dinamica degli altri e la moto non sta giù..”
                          e poi però
                          “l’anno scorso giravo comodo in 31.5 di passo, quest’anno fare il 31.3 in qualifica ero al limite”
                          Potrei continuare ma il succo è che sono nella confusione più totale.. inseguono idee degli altri provando ad accrocchiarle sulla loro moto.. risultato: hanno perso i loro punti forti e girano più lenti degli anni scorsi..

                          A buon intenditor..
                          Ah che abbiano le idee confuse.... si capisce...

                          Forse dovrebbero rivoluzionare un pò di personaggi..... che ci sono da quando avevano un pilota... che vinceva anche con la moto che non andava bene..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by RobyZxr View Post

                            Fabietto ormai non sa più cosa dire, nelle interviste è sempre sconsolato povero..
                            Oh hanno tempo quest'anno e il prossimo, poi Fabietto se ne va e loro possono chiudere baracca e burattini
                            O deve sperare che per prendere punti si stendano sempre 6-7 piloti davanti..


                            Morbidelli ormai MISSING....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fafnir View Post
                              Mi sto convincendo che se Fabio lascia Yamaha, per me Yamaha lascia il mondiale.
                              anche perché se va via lui come fanno? Non c'è nessuno che faccia andare la carriola e nessun campione in giro, nessun team satellite e nessuna voglia di investire.
                              Avevano toprak e lo hanno bruciato pure quello
                              Sia lui che MM anni fa potevano scegliare ducati (che era già competitiva)...sono voluti stare li ...ora stiano li

                              ps onorevoli i giappi che al primo anno di difficoltà o che non vincono fanno il fagotto e si levano dal cazzo (suzuki docet)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X