Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez ed Acosta insieme nel 2024, ma non con Honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez ed Acosta insieme nel 2024, ma non con Honda



    Di
    Davide Russo
    -
    20 Maggio 2023

    La MotoGP ha bisogno del miglior Marc Marquez per riavere lo spettacolo in pista. L’aggiunta di Pedro Acosta nel 2024 potrebbe essere un ulteriore svolta.

    Complice l’addio alle corse di Valentino Rossi, la MotoGP è tornata ad essere una categoria di nicchia. Gli appassionati erano abituati alle rivalità del Dottore con straordinari interpreti delle due ruote, come Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Quest’ultimo è rimasto l’ultimo baluardo di una generazione di fenomeni che ha entusiasmato le folle a casa e sulle tribune.

    Qualora Marc dovesse conseguire il titolo mondiale, riuscirebbe ad agguantare il suo acerrimo rivale italiano. I fan del Cabroncito ci sperano. Le novità tecniche portate dalla Honda rappresentano un’ottima base di partenza per una vera e propria rinascita. Il Paddock è in fermento perché a Le Mans si è rivisto in pista il trentenne e anche a buoni livelli. Il #93 da solo vale il prezzo del biglietto. Il suo futuro con la casa di Tokyo non è ancora stato chiarito e questo crea molte illazione sul suo nuovo contratto.

    C’è chi ritiene che il tempo di Marc in Honda sia giunto quasi ai titoli di coda. Provare a vincere su due moto differenti come fecero Rossi e Stoner darebbe una iniezione di fiducia clamorosa al fenomeno di Cervera. Conquistare il nono mondiale su una moto diversa dalla Honda lo farebbe entrare nella leggenda. Il suo contratto scadrà al termine del 2024. Quando avrà 32 anni Marc sarà l’oggetto del contendere di diversi team.

    Potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, a cui forse non parteciperà la Ducati. Tutti gli altri costruttori sono alla ricerca di una svolta. La Honda, intanto, si starebbe cautelando, guardandosi intorno alla ricerca di un nuovo profilo che possa tenere alta la bandiera. Dopo straordinari centauri come Doohan, Rossi, Hayden, Pedrosa e Marquez ci sarebbe un solo grande prospetto all’orizzonte.
    MotoGP, arriva il tornado Acosta


    Pedro, nella classe di mezzo, sta lottando con Tony Arbolino per la conquista della corona iridata. Dopo aver vinto al debutto in Moto3 il giovane spagnolo è stato visto come l’erede naturale di Marquez. In teoria dovrebbe debuttare nel 2024 in top class in KTM o nel team satellite GasGas, ma ci sono dei problemi. La casa austriaca è molto soddisfatta di Brad Binder e Jack Miller nel team ufficiale, così come del consistente debutto di Augusto Fernández nella squadra satellite Tech3.



    Pol Espargaró è appena arrivato e, complice l’infortunio di Portimao, non ha ancora potuto mettere in mostra il suo talento. Attualmente non sembra esserci spazio per Acosta in KTM, almeno che qualcuno venga messo alla porta al termine del 2023. La Honda sarebbe interessata all’astro nascente, ma con una presunta mancanza di interesse da parte di Repsol nel continuare ad essere il main sponsor del team ufficiale della casa giapponese, lo scenario che potrebbe delinearsi è clamoroso.

    Si potrebbe comporre in MotoGP, come annunciato su Motorcycle Sports, un super team con Acosta e Marquez, ma non in Honda bensì nel team ufficiale KTM, dirottando Miller e Binder nel team Husqvarna, terza squadra del brand austriaco che nascerebbe nel 2024. Vedremo se la nuova squadra satellite prenderà forma, ma per la MotoGP sarebbe un match perfetto.

    https://www.tuttomotoriweb.it/2023/0...-non-in-honda/
    Last edited by MAX_rr; 21-05-23, 16:22.

  • Font Size
    #2
    Non male come idea...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAX_rr View Post


      Di
      Davide Russo
      -
      20 Maggio 2023

      La MotoGP ha bisogno del miglior Marc Marquez per riavere lo spettacolo in pista. L’aggiunta di Pedro Acosta nel 2024 potrebbe essere un ulteriore svolta.

      Complice l’addio alle corse di Valentino Rossi, la MotoGP è tornata ad essere una categoria di nicchia. Gli appassionati erano abituati alle rivalità del Dottore con straordinari interpreti delle due ruote, come Casey Stoner, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Quest’ultimo è rimasto l’ultimo baluardo di una generazione di fenomeni che ha entusiasmato le folle a casa e sulle tribune.

      Qualora Marc dovesse conseguire il titolo mondiale, riuscirebbe ad agguantare il suo acerrimo rivale italiano. I fan del Cabroncito ci sperano. Le novità tecniche portate dalla Honda rappresentano un’ottima base di partenza per una vera e propria rinascita. Il Paddock è in fermento perché a Le Mans si è rivisto in pista il trentenne e anche a buoni livelli. Il #93 da solo vale il prezzo del biglietto. Il suo futuro con la casa di Tokyo non è ancora stato chiarito e questo crea molte illazione sul suo nuovo contratto.

      C’è chi ritiene che il tempo di Marc in Honda sia giunto quasi ai titoli di coda. Provare a vincere su due moto differenti come fecero Rossi e Stoner darebbe una iniezione di fiducia clamorosa al fenomeno di Cervera. Conquistare il nono mondiale su una moto diversa dalla Honda lo farebbe entrare nella leggenda. Il suo contratto scadrà al termine del 2024. Quando avrà 32 anni Marc sarà l’oggetto del contendere di diversi team.

      Potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, a cui forse non parteciperà la Ducati. Tutti gli altri costruttori sono alla ricerca di una svolta. La Honda, intanto, si starebbe cautelando, guardandosi intorno alla ricerca di un nuovo profilo che possa tenere alta la bandiera. Dopo straordinari centauri come Doohan, Rossi, Hayden, Pedrosa e Marquez ci sarebbe un solo grande prospetto all’orizzonte.
      MotoGP, arriva il tornado Acosta


      Pedro, nella classe di mezzo, sta lottando con Tony Arbolino per la conquista della corona iridata. Dopo aver vinto al debutto in Moto3 il giovane spagnolo è stato visto come l’erede naturale di Marquez. In teoria dovrebbe debuttare nel 2024 in top class in KTM o nel team satellite GasGas, ma ci sono dei problemi. La casa austriaca è molto soddisfatta di Brad Binder e Jack Miller nel team ufficiale, così come del consistente debutto di Augusto Fernández nella squadra satellite Tech3.



      Pol Espargaró è appena arrivato e, complice l’infortunio di Portimao, non ha ancora potuto mettere in mostra il suo talento. Attualmente non sembra esserci spazio per Acosta in KTM, almeno che qualcuno venga messo alla porta al termine del 2023. La Honda sarebbe interessata all’astro nascente, ma con una presunta mancanza di interesse da parte di Repsol nel continuare ad essere il main sponsor del team ufficiale della casa giapponese, lo scenario che potrebbe delinearsi è clamoroso.

      Si potrebbe comporre in MotoGP, come annunciato su Motorcycle Sports, un super team con Acosta e Marquez, ma non in Honda bensì nel team ufficiale KTM, dirottando Miller e Binder nel team Husqvarna, terza squadra del brand austriaco che nascerebbe nel 2024. Vedremo se la nuova squadra satellite prenderà forma, ma per la MotoGP sarebbe un match perfetto.

      https://www.tuttomotoriweb.it/2023/0...-non-in-honda/
      Potrebbe essere l'occasione giusta per Ducati per accaparrarsi finalmente un top rider e prendere Binder

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi pare na boiata francamente

        Binder gran manico, ma calma a definirlo top rider

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che vogliono entrare anche con Husqvarna l'avevo già letto qualche mese fa su qualche sito inglese...
          La potenza per farlo ktm ce l'ha e sono convinto che molto presto sarà la moto da battere..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi pare fantascienza...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Husqvarna?

              e sulla carena ce mettono 'na motosega?

              ma basta co' ste moto travestite da altre.

              ​​​​​​​bah.


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Husqvarna?

                e sulla carena ce mettono 'na motosega?

                ma basta co' ste moto travestite da altre.

                ​​​​​​​bah.

                se pigliANO TUTTA mV DA QUI A METTERE 2 PECETTE E FARE LA LIVREA IL PASSO è BREVE....

                scusate mi era rimasto il bloc

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post
                  Mi pare fantascienza...
                  Perché?
                  Se Honda non è più interessata a investire, la casa più potente (economicamente) del circus è ktm..
                  Possono permettersi Marquez e di fare anche un terzo team senza problemi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In effetti il posto per un Team c’è... quello lasciato da Suzuki ...
                    e se VR46 va in Yamaha ... coi marchi GasGas e Husqvarna nessuno potrà lamentarsi che anche KTM avrà 6 Moto come Ducati

                    Fossi in KTM vedrei meglio un Team con i due PEDRO ... con Pedrosa che testa sul campo e fa scuola ad Acosta ... costerebbe infinitamente meno e non distruggerebbe il Maraviglia ...
                    Honda forse potrebbe ridurre a 10mil il contratto col BM ... visto l’assenteismo in questi anni ... ma chiunque altro lo voglia deve sborsare 20 Pali

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      PS ... farei attenzione ad Honda con Martin o Bestia o Bez al posto del BM ...
                      E finalmente libera di far sviluppare a Kawauchi la Honzuki ... con almeno 15milioni risparmiati per pagare il Pilota ... ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        PS ... farei attenzione ad Honda con Martin o Bestia o Bez al posto del BM ...
                        E finalmente libera di far sviluppare a Kawauchi la Honzuki ... con almeno 15milioni risparmiati per pagare il Pilota ... ...
                        Bestia è a posto anche per il prossimo anno mi pare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Bestia è a posto anche per il prossimo anno mi pare
                          Ti pare male ... il posto in Lenovo è sempre una questione tra Bestia e Martin ... a cui potrebbe aspirare pure Bez, visto come sta andando ...
                          Bez direi che si può accontentare di Pramac ... ma tra gli altri due se BM lascia Honda ... chi non sarà Lenovo sarà Variopinto o cmq HRC ...
                          Direi che il Dream Team BM e PA possa avverarsi solo coi soldi di Repsol ...

                          Così Honda perderà il BM ... ma Guadagna la dipartita di Repsol e Puig ...
                          Con Kawauchi e Suppo saranno caxxi per tutti ... e basterebbe Rins

                          EDIT: per sostituire Repsol c’è la fila ...
                          in primis Castrol (BP) e Petronas

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Ti pare male ... il posto in Lenovo è sempre una questione tra Bestia e Martin ... a cui potrebbe aspirare pure Bez, visto come sta andando ...
                            mi sembra davvero inconsueto che a questo punto della stagione ciabatti non abbia ancora dichiarati aperti gli hunger games...Forse quest'anno la si scampa perchè bastianini non ha potuto correre nemmeno mezza gara...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              mi sembra davvero inconsueto che a questo punto della stagione ciabatti non abbia ancora dichiarati aperti gli hunger games...Forse quest'anno la si scampa perchè bastianini non ha potuto correre nemmeno mezza gara...
                              Rimango più allibito dal fatto che Cabrio non sia in grado di arrivarci da solo ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X