Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati, Petrucci: "Con la MotoGP mi trovo meglio che sulla Superbike"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati, Petrucci: "Con la MotoGP mi trovo meglio che sulla Superbike"




    Il centauro italiano spiega le difficoltà che ancora ha con le derivate di serie

    ROMA - Danilo Petrucci è reduce dal blitz in MotoGP, dove ha sostituito in Ducati l'infortunato Enea Bastianini in occasione del Gran Premio di Francia, a Le Mans. Il centauro ternano, che nel frattempo è già tornato a lavorare sulla propria Superbike, ha raccontato le differenze tra la classe regina del motomondiale e le derivate di serie, ammettendo, nelle parole riportato da Speedweek: "Sulla MotoGP mi sono sentito meglio, in Superbike ho più problemi. A Le Mans, ogni giorno miglioravo. Mi sarebbe piaciuto avere quella moto due o tre anni fa".




    Petrucci: "Bautista frena in modo diverso"


    "Ci ho messo un po' a iniziare a capire come gestire la frenata. Ho problemi anche con la moto posteriore, quando accelero in uscita di curva. Con la MotoGP è successo il contrario, sentivo di poter accelerare molto prima. Ma finora ho avuto poco tempo per conoscere bene la Ducati in Superbike", ha aggiunto Petrucci. Il quale ha poi spiegato perché Alvaro Bautista riesce a essere così incisivo nel mondiale Superbike: "Lui fa un lavoro molto diverso, riesce a frenare con molta inclinazione nell'ultima parte della zona di frenata. Una cosa che non si può fare con le Michelin in MotoGP: ci ho provato e sono caduto. Con le Pirelli che si usano in Superbike bisogna essere più gentili, devo ancora abituarmi".

    ​​​​​​​Ducati, Petrucci: "Con la MotoGP mi trovo meglio che sulla Superbike" (corrieredellosport.it)


  • Font Size
    #2
    Si vede che gli piacciono più i camion

    Comment


    • Font Size
      #3
      Altra conferma che le Michelin fanno cagare e che il gap sbk MotoGP è piccolo anche per via delle gomme
      sembra che la Ducati MotoGP piaccia a chiunque ci sale sopra
      Last edited by Fafnir; 28-05-23, 05:35.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' più abituato a motogp e squadra di livello...


        Ma tanto.. meglio che si abitui MOLTO VELOCEMENTE alle derivate di serie... sennò ciaone...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ci fosse un filo logico nel suo discorso sarebbe anche interessante
          La SBK ha meno Grip Post “posso accelerare meno” ... con meno cv
          eppoi in Frenata non posso fare come Bau, ma se lo faccio in MotoGP con le Michelin cado ?

          O la D16 ha +Grip Post e un Ant dimmerda ... come qualsiasi Chopper
          O la Michelin ha un Post Pazzesco e un Ant dimmerda ... e può essere

          Poi poraccio ... se le Pirelli vanno trattate coi guanti ovvio che lui Peso Max avrà grosse difficoltà rispetto a Bau Peso Piuma ... problemi che non aveva in Usa con Dunlop, decisamente meno delicate ...

          Detto ciò... con la MotoGP era ultimo o quasi, grossa delusione a LeMans ... che è peggio della delusione in SBK dove ci si aspettava dippiù... e dispiace


          PS: Per Pecco la Panigale somiglia alla D16 ... per Petrux no ... mah

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ci fosse un filo logico nel suo discorso sarebbe anche interessante
            La SBK ha meno Grip Post “posso accelerare meno” ... con meno cv
            eppoi in Frenata non posso fare come Bau, ma se lo faccio in MotoGP con le Michelin cado ?

            O la D16 ha +Grip Post e un Ant dimmerda ... come qualsiasi Chopper
            O la Michelin ha un Post Pazzesco e un Ant dimmerda ... e può essere

            Poi poraccio ... se le Pirelli vanno trattate coi guanti ovvio che lui Peso Max avrà grosse difficoltà rispetto a Bau Peso Piuma ... problemi che non aveva in Usa con Dunlop, decisamente meno delicate ...

            Detto ciò... con la MotoGP era ultimo o quasi, grossa delusione a LeMans ... che è peggio della delusione in SBK dove ci si aspettava dippiù... e dispiace


            PS: Per Pecco la Panigale somiglia alla D16 ... per Petrux no ... mah
            Vabe il marketing ducati vendeva grandi aspettative anche quando avevano il cesso rosso e la coppa ducati era in fondo allo schieramento

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Ci fosse un filo logico nel suo discorso sarebbe anche interessante
              La SBK ha meno Grip Post “posso accelerare meno” ... con meno cv
              eppoi in Frenata non posso fare come Bau, ma se lo faccio in MotoGP con le Michelin cado ?

              O la D16 ha +Grip Post e un Ant dimmerda ... come qualsiasi Chopper
              O la Michelin ha un Post Pazzesco e un Ant dimmerda ... e può essere

              Poi poraccio ... se le Pirelli vanno trattate coi guanti ovvio che lui Peso Max avrà grosse difficoltà rispetto a Bau Peso Piuma ... problemi che non aveva in Usa con Dunlop, decisamente meno delicate ...

              Detto ciò... con la MotoGP era ultimo o quasi, grossa delusione a LeMans ... che è peggio della delusione in SBK dove ci si aspettava dippiù... e dispiace


              PS: Per Pecco la Panigale somiglia alla D16 ... per Petrux no ... mah
              Pecco la sbk però non l'ha provata.
              A mio avviso se metti pecco sulla sbk, asfalta Danilo

              Comment


              • Font Size
                #8
                E ma mica vorrai dire che la SBK è Peggio della Panigale di Serie...
                Pecco o Petrux che la guidino ...

                Che poi la Panigale di Pecco di serie ha solo le carene ...
                e non so se usa Pirelli o le Michelin per mantenere il feeling con le gomme ...

                PS: Racing34, la marchetta l’ha fatta pure a Pirelli... sai mai che a Misano gli diano delle gommine speciali

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ci fosse un filo logico nel suo discorso sarebbe anche interessante
                  La SBK ha meno Grip Post “posso accelerare meno” ... con meno cv
                  eppoi in Frenata non posso fare come Bau, ma se lo faccio in MotoGP con le Michelin cado ?

                  O la D16 ha +Grip Post e un Ant dimmerda ... come qualsiasi Chopper
                  O la Michelin ha un Post Pazzesco e un Ant dimmerda ... e può essere

                  Poi poraccio ... se le Pirelli vanno trattate coi guanti ovvio che lui Peso Max avrà grosse difficoltà rispetto a Bau Peso Piuma ... problemi che non aveva in Usa con Dunlop, decisamente meno delicate ...

                  Detto ciò... con la MotoGP era ultimo o quasi, grossa delusione a LeMans ... che è peggio della delusione in SBK dove ci si aspettava dippiù... e dispiace


                  PS: Per Pecco la Panigale somiglia alla D16 ... per Petrux no ... mah
                  O la Michelin ha un Post Pazzesco e un Ant dimmerda ... e può essere secondo me più questa... visto l'evoluzione delle moto nell'era michelin...
                  tutte le moto che avevano un anteriore di ferro sono ultime... quelle che andavano bene dritte sono davanti... giusto così semplificando al massimo...



                  PS: Per Pecco la Panigale somiglia alla D16 ... per Petrux no ... mah ci sono piloti normalmente e geneticamente veloci. gli dai qualsiasi cosa e si adattanom e vanno forte con tutto. pecco secondo me è di questo tipo di piloti... altri solo quando tutto è abbastanza perfetto e gli astri sono allineati...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by wally73 View Post

                    O la Michelin ha un Post Pazzesco e un Ant dimmerda ... e può essere secondo me più questa... visto l'evoluzione delle moto nell'era michelin...
                    tutte le moto che avevano un anteriore di ferro sono ultime... quelle che andavano bene dritte sono davanti... giusto così semplificando al massimo...



                    PS: Per Pecco la Panigale somiglia alla D16 ... per Petrux no ... mah ci sono piloti normalmente e geneticamente veloci. gli dai qualsiasi cosa e si adattanom e vanno forte con tutto. pecco secondo me è di questo tipo di piloti... altri solo quando tutto è abbastanza perfetto e gli astri sono allineati...
                    senza nulla togliere a petrucci ma sto grande fenomeno non è mai stato eh...
                    E se sei fra quelli forti in sbk non ci vai (a emno che non ti succeda come biaggi)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wally73 View Post

                      O la Michelin ha un Post Pazzesco e un Ant dimmerda ... e può essere secondo me più questa... visto l'evoluzione delle moto nell'era michelin...
                      tutte le moto che avevano un anteriore di ferro sono ultime... quelle che andavano bene dritte sono davanti... giusto così semplificando al massimo...

                      PS: Per Pecco la Panigale somiglia alla D16 ... per Petrux no ... mah ci sono piloti normalmente e geneticamente veloci. gli dai qualsiasi cosa e si adattanom e vanno forte con tutto. pecco secondo me è di questo tipo di piloti... altri solo quando tutto è abbastanza perfetto e gli astri sono allineati...
                      Pure io propendo per il DNA delle Michelin ... che tra l’altro anche per quelle da Pista commerciali hanno lo stesso problema... sono gli unici a consigliare 2,1 Ant e fanno cagare anche a 2,3 ... alcuni Pilotini le mettono oltre il 2,5 ... ma l’Ant MotoGP ha un profilo differente (Gommone) credo fatto apposta per Deformarsi e così Sgonfio non Inserisce bene e Gonfio perde Grip ...
                      Esempio la 212GP Post, prima Dunlop Moscia, con un Profilo demente andava messa a 1,3 per farlo lavorare bene, o a 1,9 per Guidare bene ... ma in entrambe i casi era Un Cesso, e nelle vie di mezzo Entrambe i Cessi
                      Traslando ciò che dici ... ad Ant Miglioredelmondo si sposa la Motomiglioredelmondo
                      Ma anche Piloti e teNNici più stupidi del Mondo fanno la loro parte, perché con un Ant così è INUTILE e Dannoso cercare di Inserire/Frenare più forte...

                      PS: un po’ come le Gomme, anche le Moto di serie oggi somigliano alle MotoGP dinamicamente... potremmo dire che hanno lo stesso DNA ... con poi la messa a punto differente ... vedi R1 decisamente più Guidabile della Panigale (JL vs Pirro Docet) la RSV ottima in Curva, il CBR cesso come Honda19 e la GSXR più Agile di una 600 ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        senza nulla togliere a petrucci ma sto grande fenomeno non è mai stato eh...
                        E se sei fra quelli forti in sbk non ci vai (a emno che non ti succeda come biaggi)
                        sì vero... c'è da dire però che petrucci rispetto a bautista è un puglie da pesi massimi... questo potrebbe influire. sicuramente sulla messa a punto. non può prendereniente da bautista, ammesso che pootesse farlo...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X