Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pole Mugello - 7 secondi in 20 anni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Viridian View Post
    io ricordo che la pole di 1:52'400 fatta da harada con l'aprilia bicilindrica aveva retto un bel pò, e in gara giravano 1.53
    forse era stata battuta solo l'ultimo anno di 500





    quale sarebbe il trucco?
    comunque mi sa che tanto più di 62° non si può andare, però si potrebbe migliorare in tutte quelle situazioni dove ora non superano i 57-58°

    fermo restando che secondo se fosse rimasta bridgestone saremmo molto più avanti, la michelin col super posteriore va bene per le moto dragster di ora, ma con gomme per fare più percorrenza sarebbe meglio...

    e sarei curioso di sapere la moto2 come andrebbe con gomme decenti, mi pare di capire che le dunlop attuali facciano abbastanza cacare, ossia dure come il marmo ma tanto a fine gara si consumano lo stesso...bella fregatura
    pero ks stava dritto ed inclinava la moto, ora i piloti stanno sotto la moto

    in più bisognerebbe vedere i transitori (frenata ed accelerazione a moto piegata quanto sono migliorati)


    il sito motogp non va oltre il 2002, ed allora il record in gara era di doohan nel 98 con 53, la pole di harada è del 99 ed è stata battuta solo dalle motogp 990

    https://www.motogp.com/en/gp-results...Classification
    Last edited by Racing_34; 12-06-23, 21:09.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Viridian View Post
      quale sarebbe il trucco?
      comunque mi sa che tanto più di 62° non si può andare, però si potrebbe migliorare in tutte quelle situazioni dove ora non superano i 57-58°

      fermo restando che secondo se fosse rimasta bridgestone saremmo molto più avanti, la michelin col super posteriore va bene per le moto dragster di ora, ma con gomme per fare più percorrenza sarebbe meglio...

      e sarei curioso di sapere la moto2 come andrebbe con gomme decenti, mi pare di capire che le dunlop attuali facciano abbastanza cacare, ossia dure come il marmo ma tanto a fine gara si consumano lo stesso...bella fregatura
      Il Trucco è fare proprio ciò che hai detto ... pare pure Logico ma è teNNica ... si rende la Moto più Stabile in modo da avere meno problemi in Piega a 58° e così il Pilota farà 60° ... peccato che per aver meno problemi Curva Meno e così il Pilota è obbligato a fare 60° per Curvare ...
      Ecco perché oggi tutti Piegano tanto e qualcuno è pure fuori dalla Moto dibbrutto ...

      La Tecnica ragiona al Contrario ... rende la Moto più Agile in modo da Curvare a 56° come le altre Moto a 58° ... così trovi un Rins/Suzuki che Piega meno, è pure Contropiegato col corpo ma ridicolizza gli altri in Curva ... e a volte se occorre Piega dippiù magari anche buttandosi fuori ...
      Ovviamente meno Curvano le Curve meno si ha Vantaggio, sino ad arrivare a quelle Ampie dove la Stabilità ha il suo bel perché...
      Ma a questo porrebbe Rimedio la Fisica ... trasformando Agile in Stabile in modo Naturale ... invece la teNNica sa solo trasformare Agile in Nervoso ...

      Pure sulle Gomme hai una visione teNNica oltre che un po’ sfalsata ... grazie al Ant B si poteva Frenare e Inserire dibbrutto riuscendo cmq a Percorrere... ma un Post come M è basilare proprio alla Percorrenza, peccato per Ant dimmerda (Record in Quatar alla prima gara 2016 con M)
      Idem con D dove ripeti le parole degli incapaci ... quelli che sanno come gestirle vincono ... eppoi di Marmo erano pure le B di cui tanto hai parlato bene ... questa è la Direzione
      Gli Incapaci invece voglione P Mosce come Ant M Moscio


      PS: Andy la Panigale di Pecco è una SBK col vestito di Serie

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Idem con D dove ripeti le parole degli incapaci ... quelli che sanno come gestirle vincono ... eppoi di Marmo erano pure le B di cui tanto hai parlato bene ... questa è la Direzione
        Gli Incapaci invece voglione P Mosce come Ant M Moscio

        PS: Andy la Panigale di Pecco è una SBK col vestito di Serie
        ma le bridgestone erano dure di carcassa che va bene, io avevo inteso che le dunlop da moto2 sono proprio dure di mescola (meno grip)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          PS: Andy la Panigale di Pecco è una SBK col vestito di Serie
          Non credo, sai?
          Altrimenti girerebbe un bel po' più veloce di una GP di 20 anni fa.🤔

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andy96 View Post

            Che gomme usa Pecco? Le Pirelli slick? Le Michelin prototipo del 2003 erano così scarse? C'era pure quella da tempo.

            In più le GP di quegli anni sul dritto facevano 340. La Panigale quanto?
            Ho detto anche ELETTRONICA...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Il Trucco è fare proprio ciò che hai detto ... pare pure Logico ma è teNNica ... si rende la Moto più Stabile in modo da avere meno problemi in Piega a 58° e così il Pilota farà 60° ... peccato che per aver meno problemi Curva Meno e così il Pilota è obbligato a fare 60° per Curvare ...
              Ecco perché oggi tutti Piegano tanto e qualcuno è pure fuori dalla Moto dibbrutto ...

              La Tecnica ragiona al Contrario ... rende la Moto più Agile in modo da Curvare a 56° come le altre Moto a 58° ... così trovi un Rins/Suzuki che Piega meno, è pure Contropiegato col corpo ma ridicolizza gli altri in Curva ... e a volte se occorre Piega dippiù magari anche buttandosi fuori ...
              Ovviamente meno Curvano le Curve meno si ha Vantaggio, sino ad arrivare a quelle Ampie dove la Stabilità ha il suo bel perché...
              Ma a questo porrebbe Rimedio la Fisica ... trasformando Agile in Stabile in modo Naturale ... invece la teNNica sa solo trasformare Agile in Nervoso ...

              Pure sulle Gomme hai una visione teNNica oltre che un po’ sfalsata ... grazie al Ant B si poteva Frenare e Inserire dibbrutto riuscendo cmq a Percorrere... ma un Post come M è basilare proprio alla Percorrenza, peccato per Ant dimmerda (Record in Quatar alla prima gara 2016 con M)
              Idem con D dove ripeti le parole degli incapaci ... quelli che sanno come gestirle vincono ... eppoi di Marmo erano pure le B di cui tanto hai parlato bene ... questa è la Direzione
              Gli Incapaci invece voglione P Mosce come Ant M Moscio


              PS: Andy la Panigale di Pecco è una SBK col vestito di Serie
              La Panigale di Pecco è stock lo dico non perchè mi fido di Ducati ma perchè da regolamento deve essere così e sicuramente non fosse così qualcuno si sarebbe lamentato. Quartararò fu penalizzato per questo motivo per un allenamento con un R1 non stock.
              Comunque secondo me i passi da giganti sono in elettronica e gomme le Gp 2013 pesavano meno erano più potenti, freni in carbonio e avevano sicuramente sospensioni almeno buone come la Panigale (ma credo meglio), quindi la Panigale recupera il gap con gomme e elettronica. Quindi considerando che sul dritto la Panigale va meno e in frenata penso che difficilmente possa eguagliare i freni in carbonio anche di 10 anni fa la differenza la deve fare in inserimento percorrenza ed accelerazione.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by duecilindri View Post

                La Panigale di Pecco è stock lo dico non perchè mi fido di Ducati ma perchè da regolamento deve essere così e sicuramente non fosse così qualcuno si sarebbe lamentato. Quartararò fu penalizzato per questo motivo per un allenamento con un R1 non stock.
                Comunque secondo me i passi da giganti sono in elettronica e gomme le Gp 2013 pesavano meno erano più potenti, freni in carbonio e avevano sicuramente sospensioni almeno buone come la Panigale (ma credo meglio), quindi la Panigale recupera il gap con gomme e elettronica. Quindi considerando che sul dritto la Panigale va meno e in frenata penso che difficilmente possa eguagliare i freni in carbonio anche di 10 anni fa la differenza la deve fare in inserimento percorrenza ed accelerazione.

                Esatto
                ultimamente gli antiducati vedono troppo rosso ...gli si chiude la vena e non gli arriva ossigeno al cervello

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Pecco girerebbe sotto i 2 minuti anche col Tmax

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by duecilindri View Post

                    La Panigale di Pecco è stock lo dico non perchè mi fido di Ducati ma perchè da regolamento deve essere così e sicuramente non fosse così qualcuno si sarebbe lamentato. Quartararò fu penalizzato per questo motivo per un allenamento con un R1 non stock.
                    Comunque secondo me i passi da giganti sono in elettronica e gomme le Gp 2013 pesavano meno erano più potenti, freni in carbonio e avevano sicuramente sospensioni almeno buone come la Panigale (ma credo meglio), quindi la Panigale recupera il gap con gomme e elettronica. Quindi considerando che sul dritto la Panigale va meno e in frenata penso che difficilmente possa eguagliare i freni in carbonio anche di 10 anni fa la differenza la deve fare in inserimento percorrenza ed accelerazione.
                    Infatti, quindi probabilmente la gomma chewing-gum del 2003 è peggio delle Pirelli slick che tutti possono comprare. Mica male come evoluzione.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X