Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richieste concessioni per i Jap

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richieste concessioni per i Jap

    https://m.gpone.com/it/2023/06/26/mo...lia-e-ktm.html
    https://m.gpone.com/it/2023/06/26/mo...la-motogp.html

    Per me non avrebbe senso soprattutto per le concessioni tecniche. Mettiamo che si diano le concessioni e ilprossimo anno MM o Quartararo vincono il mondiale sarebbe coretto? Una moto con delle regole altre con regole diverse. Aprilia Ducati e KTM hanno buscato per anni ora è un paio di anni che i jap sofrono e si cambiano le regole. Yamaha ha perso il mondiale all'ultima gara Honda ha già vinto una gaara questo anno.Secondo me si potrebbe concedere qualche extra test ma nessuna concessione tecnica. Dopo eventuali buoni risultati con tot piazzamenti si perdono i test extra. Almeno le moto rimangono tecnicamente identiche

  • Font Size
    #2
    concordo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ridicoli ... le concessioni sono per lo più sul Motore ...
      Mentre i Jappi devono mettere apposto la Ciclisitca ...
      Nella condizione in cui sono possono benissimo buttar via WE di Gara per farsi i propri Test ... tanto per fare merdesimi le Gare son buttate via lo stesso ...

      Però capisco il no di Aprilia e KTM perchè appena I Jappi migliorano saranno i primi a perdere posizioni... da Ducati mi sarei aspettato che credessero dippiù nella loro superiorità... non credevo avessero così tanta paura

      Comment


      • Font Size
        #4
        Del resto non è mai successo nella storia della motogp che un team "factory" si sia iscritto con regolamento "open" per avere delle deroghe...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Del resto non è mai successo nella storia della motogp che un team "factory" si sia iscritto con regolamento "open" per avere delle deroghe...
          Dopo quanti anni di mancanza di risultati ?
          Le regole lo permettevano?
          Datti una risposta.
          Qui si chiede di cambiare le regole KTM e Aprilia quando hanno fatto i primi risultati hanno perso le concessioni ma comunque sono li

          Comment


          • Font Size
            #6
            Le concessioni le hanno avute tutti tranne Yamaha e Honda quindi mi sembra giusto
            Oltretutto loro non si erano opposti a darle agli altri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fafnir View Post
              Le concessioni le hanno avute tutti tranne Yamaha e Honda quindi mi sembra giusto
              Oltretutto loro non si erano opposti a darle agli altri
              Le hanno avute tutte a tempo (risultati) debito, come in teoria le avranno sia Honda e Yamaha a tempo (risultati) debito.
              i regolamenti devono essere equi, esattamente come scrivi tu.
              Dargli delle concessioni preventivamente oggi sarebbe un trattamento di favore.

              Ducati, Aprilia e KTM possono stare anni senza vincere, ma sembra che Honda e Yamaha non possano....? Questa non è equità.

              Ha ragione Molla, che investano alcuni gp per fare sviluppo, tanto merdesimi per merdesimi....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ridicoli ... le concessioni sono per lo più sul Motore ...
                Mentre i Jappi devono mettere apposto la Ciclisitca ...
                Nella condizione in cui sono possono benissimo buttar via WE di Gara per farsi i propri Test ... tanto per fare merdesimi le Gare son buttate via lo stesso ...

                Però capisco il no di Aprilia e KTM perchè appena I Jappi migliorano saranno i primi a perdere posizioni... da Ducati mi sarei aspettato che credessero dippiù nella loro superiorità... non credevo avessero così tanta paura
                E poi hanno già il pilota extraterrestre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AG_KTM View Post
                  Del resto non è mai successo nella storia della motogp che un team "factory" si sia iscritto con regolamento "open" per avere delle deroghe...
                  le stesse concessioni più o meno che hanno usato suzuki per arrivare a vincere il mondiale, ktm per vincere gare e aprilia per ottenere la prima vittoria e i primi podi

                  Va che le danno anche ad honda e yamaha volendo eh....
                  Come ho detto ci si è messo rins di mezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by toscanaccio34 View Post

                    Le hanno avute tutte a tempo (risultati) debito, come in teoria le avranno sia Honda e Yamaha a tempo (risultati) debito.
                    i regolamenti devono essere equi, esattamente come scrivi tu.
                    Dargli delle concessioni preventivamente oggi sarebbe un trattamento di favore.

                    Ducati, Aprilia e KTM possono stare anni senza vincere, ma sembra che Honda e Yamaha non possano....? Questa non è equità.

                    Ha ragione Molla, che investano alcuni gp per fare sviluppo, tanto merdesimi per merdesimi....
                    E invece devono dargliele subito perché se Yamaha e Honda fanno medesimi nonostante abbiano i due piloti probabilmente migliori in griglia insieme a Bagnaia, significa che se non iniziano domani a sviluppare non miglioreranno per anni.
                    Se gli danno le concessioni credo che gli servano comunque minimo due anni per colmare questo gap che tra l'altro continua a crescere.

                    Se Alex Marquez arriva davanti a Marc Marquez (godimento indescrivibile da parte mia) significa che nonostante le concessioni sarà comunque molto dura.

                    Le gare stanno diventando sempre più pessime, non ci guadagna nessuno da questa situazione che purtroppo è completamente diversa dal dominio di bautista in sbk.
                    In sbk non puoi fare nulla perché è proprio Bau che sta facendo la differenza più che la moto, e non puoi certo segargli le gambe se è più bravo.
                    ​​​​​​in MotoGP invece la cosa è molto diversa, il poro schifoso messo su una Ducati anche vecchia da la paga a Marquez e Quartararo, c'è qualcosa che non va. Come è stato sistemato in passato a favore di ducati Aprilia Suzuki e KTM, bisogna sistemare un po' anche ora. Obiettivamente quei due non posso fare esimo con la marmaglia davanti, dovrebbero essere davanti a dare spettacolo con i migliori ducatisti
                    Last edited by Fafnir; 27-06-23, 07:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      le stesse concessioni più o meno che hanno usato suzuki per arrivare a vincere il mondiale, ktm per vincere gare e aprilia per ottenere la prima vittoria e i primi podi

                      Va che le danno anche ad honda e yamaha volendo eh....
                      Come ho detto ci si è messo rins di mezzo
                      Uhe Dutur ... Suzuki ha avuto concessioni solo quando è rientrata nel Mondiale ... nel 2020 era da moh che non le avevano più...

                      Cmq il mio Ridicolo è rivolto alle concessioni sui Motori, per i Giorni di Test mi pare c’è ne siano 2 in più... che sarebbe un miracolo se riuscissero a farli fruttare ...

                      D’altra parte, signore e signori ... c’è una Regola sul Motore, ma credo su tutta la Moto, che dice: se il Motore può essere Pericoloso per il Pilota o i Concorrenti può essere Moficiato ...
                      Ora la Honda ma anche Yamaha sono Pericolose sia per i loro Piloti caduti e rotti, che per i Concorrenti coinvolti nei loro incidenti ... vedi su tutti Zarco sia al Sachs BM che Assen FQ ...
                      Detto ciò delle Concessioni calibrate sarebbero a Norma di Regolamento ...

                      Rimane che Cecchinello se lo lasciassero lavorare riesce a far diventare decente la Honda in una Gara, così continuando in quella direzione e con pezzi nuovi idonei inizierebbero a vedere la luce ... quindi figuriamoci se non può farlo il Team Ufficiale... ma il problema è che invece da LeMans hanno costantemente Peggiorato, e allora se son cojoni non basteranno Test e budget infiniti ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cercherò di essere il più sintetico possibile:

                        COL CAXXO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Uhe Dutur ... Suzuki ha avuto concessioni solo quando è rientrata nel Mondiale ... nel 2020 era da moh che non le avevano più...

                          Cmq il mio Ridicolo è rivolto alle concessioni sui Motori, per i Giorni di Test mi pare c’è ne siano 2 in più... che sarebbe un miracolo se riuscissero a farli fruttare ...

                          D’altra parte, signore e signori ... c’è una Regola sul Motore, ma credo su tutta la Moto, che dice: se il Motore può essere Pericoloso per il Pilota o i Concorrenti può essere Moficiato ...
                          Ora la Honda ma anche Yamaha sono Pericolose sia per i loro Piloti caduti e rotti, che per i Concorrenti coinvolti nei loro incidenti ... vedi su tutti Zarco sia al Sachs BM che Assen FQ ...
                          Detto ciò delle Concessioni calibrate sarebbero a Norma di Regolamento ...

                          Rimane che Cecchinello se lo lasciassero lavorare riesce a far diventare decente la Honda in una Gara, così continuando in quella direzione e con pezzi nuovi idonei inizierebbero a vedere la luce ... quindi figuriamoci se non può farlo il Team Ufficiale... ma il problema è che invece da LeMans hanno costantemente Peggiorato, e allora se son cojoni non basteranno Test e budget infiniti ...
                          anche ducati,chiamata in causa come sempre a sproposito,ha perso le concessioni quando tu hai perso la verginità anale e poi dopo anni ha vinto il mondiale...
                          quindi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            anche ducati,chiamata in causa come sempre a sproposito,ha perso le concessioni quando tu hai perso la verginità anale e poi dopo anni ha vinto il mondiale...
                            quindi?
                            Anche le tue risposte sono a sproposito... e per giunta idiote

                            Cmq chi fa il DOPPIO dei Test degli altri almeno dovrebbe tacere ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fafnir View Post

                              E invece devono dargliele subito perché se Yamaha e Honda fanno medesimi nonostante abbiano i due piloti probabilmente migliori in griglia insieme a Bagnaia, significa che se non iniziano domani a sviluppare non miglioreranno per anni.
                              Se gli danno le concessioni credo che gli servano comunque minimo due anni per colmare questo gap che tra l'altro continua a crescere.

                              Se Alex Marquez arriva davanti a Marc Marquez (godimento indescrivibile da parte mia) significa che nonostante le concessioni sarà comunque molto dura.

                              Le gare stanno diventando sempre più pessime, non ci guadagna nessuno da questa situazione che purtroppo è completamente diversa dal dominio di bautista in sbk.
                              In sbk non puoi fare nulla perché è proprio Bau che sta facendo la differenza più che la moto, e non puoi certo segargli le gambe se è più bravo.
                              ​​​​​​in MotoGP invece la cosa è molto diversa, il poro schifoso messo su una Ducati anche vecchia da la paga a Marquez e Quartararo, c'è qualcosa che non va. Come è stato sistemato in passato a favore di ducati Aprilia Suzuki e KTM, bisogna sistemare un po' anche ora. Obiettivamente quei due non posso fare esimo con la marmaglia davanti, dovrebbero essere davanti a dare spettacolo con i migliori ducatisti
                              Quindi stando al tuo ragionamento appena Honda e Yamaha torneranno a vincere, dovranno subito ridare le concessioni facilmente anche a ducati, Aprilia e KTM, se la pensi così posso darti ragione. Cambiamo quindi i regolamenti da oggi.

                              Se non la pensi così stai solo ragionando col tifo, e cioè che chi vince oggi ti sta sul ca22o e vuoi antisportivamente che vincano certe marche, o semplicemente che non vincano mai certe marche.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X