Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richieste concessioni per i Jap

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #211
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Cavoli 2 Link dove dice cose completamente differenti
    "Le gomme sono sempre le stesse" eppoi "ogni giorno facciamo cambiamenti"

    Già nel 2020 aveva detto che avrebbero Ridotto il Grip Post per il 21 ... poi come leggi qui provano questo là quell'altro ... alla fine certo che Sviluppano, ma la Rigidità Ant 17 e il Grip Post 20 sono stati ridotti ...

    Nel primo Link sembra il Molla ... serve Ant +Rigido e Post +Grip ... e dice chiaramente che per il Post dal 2020 non è cambiato nulla, ma se poi dice che continuano a cambiare e oggi tutti hanno problemi di Grip Post, tranne Ducati che li aveva quando era Tanto ... ok che Ducati avrà lavorato bene, ma come hanno fatto gli altri a lavorare Male E come fanno ad andare Male quando tornano alla Ciclistica 21 (es. FQ)

    Per Ant siamo al ridicolo ... prima dice che serve +Supporto ossia Carcassa più Rigida ... poi invece:
    Abbiamo iniziato a lavorare su un nuovo anteriore: le moto adesso stressano molto di più la gomma davanti. Il prototipo sarà pronto per maggio/giugno 2023: è uno pneumatico progettato per lavorare a pressioni ancora più basse, per dare più impronta in curva ed essere meno sensibile alle variazione di temperatura.
    Che anche un bambino capisce che +iNNpronta = -Supporto ... oltre a diventare Piatte come quelle di un Auto

    Quello in Rosso è proprio il peNNsiero teNNico portato avanti da Ducati ... quando tutti hanno sempre chiesto qualcosa che si avvicinasse a Bridgestone (come la 17 ma ancor più 17) ... invece Michelin rincorre ancora il mito del Gommone Moscio, esattamente quello criticato ad inizio 17 poi cambiato con la Rigida ...

    Si direbbe che da inizio 22 (Link 1) Michelin abbia proprio cambiato rotta (Link 2) e avendo intenzione di Sviluppare n'altro Cesso Ant stia cmq facendo esperimenti in quella direzione ... come farebbe chiunque per poi dare la notizia quando dovesse funzionare bene ...
    Guardaunpo' le Pressioni sono passate da minimo 1,9 alla partenza ...a 1,9 in Utilizzo ... a 1,85 per almeno mezza gara ... e AL CONTRARIO di ciò che dice sullo Stress Ant dato dalla Frenata oggi chi Vince Frena Meno

    PS: c'è un 3D su Taramasso e Michelin ...
    Quando ho letto dell'anteriore ancora più moscio ho pensato a te .
    Comunque credo intenda gomme che possono lavorare più in basso per permettere magari di partire molto bassi e essere sicuri che se in gara la pressione sale hai comunque ancora prestazione. Comunque ammetto che le interviste non sono chiarissime ma hanno qualcosa in comune le gomme non sono cambiate quindi merito di Ducati KTM e Aprilia demerito Jap.

    Comment


    • Font Size
      #212
      Secondo me il nodo non è il modo in cui fa le gomme Michelin, ma il modo in cui Honda e Yamaha stanno lavorando.
      La prima lavora male, la seconda proprio non lavora.

      Ducati negli anni in cui Yamaha e Honda vincevano ogni gara in calendario non fece nulla, tolto il 2015. E infatti in quella stagione la DesmoSedici non andò piano.
      ​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #213
        Originally posted by Pheel View Post
        Secondo me il nodo non è il modo in cui fa le gomme Michelin, ma il modo in cui Honda e Yamaha stanno lavorando.
        La prima lavora male, la seconda proprio non lavora.

        Ducati negli anni in cui Yamaha e Honda vincevano ogni gara in calendario non fece nulla, tolto il 2015. E infatti in quella stagione la DesmoSedici non andò piano.
        ​​​​​​
        ????
        ducati rimase ferma più o meno nel 2013 (e basta) anche perchè dovevano essere autorizzati degli investimenti da Audi (altro chje pozzo di soldi che credono in tanti qua)
        Poi fecero la gp14


        già decisamente diversa dalle precedenti
        che come risultati non fece schifissimo eh
        Honda RC213V 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 3 4 2 6 1 1 409
        Yamaha YZR-M1 2 5 3 2 2 2 2 5 3 2 2 2 1 1 1 1 2 2 354
        Ducati Desmosedici 5 3 6 5 8 6 8 2 5 8 5 5 4 3 5 4 7 4 211
        sempre in top 10 per il resto guardate quante vittorie honda....e quanti podi yamaha....nessuno frignava come oggi però

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by duecilindri View Post

          Quando ho letto dell'anteriore ancora più moscio ho pensato a te .
          Comunque credo intenda gomme che possono lavorare più in basso per permettere magari di partire molto bassi e essere sicuri che se in gara la pressione sale hai comunque ancora prestazione. Comunque ammetto che le interviste non sono chiarissime ma hanno qualcosa in comune le gomme non sono cambiate quindi merito di Ducati KTM e Aprilia demerito Jap.
          Se intende così siamo al ridicolo ... non è che ci sia una Pressione troppo Alta ... es. oltre 2bar non si guida ...
          Ma se il Mezzo funziona bene a 1,85 magari a 2 non funziona più
          però se va bene a 1,6 sarà a 1,85 che non funziona più ...
          E la tendenza è ad amplificarsi Sgonfiando ... tipo 1,6 si 1,83 no
          Infatti sono solo Michelin Sgonfie ad avere questo Problema ... comune a tutti sempre, ma Amplificato ... sia negli effetti nocivi che nel range che si riduce ... in SBK fanno Ant 2,3 +/-0,1 in base alla situazione ma grossi problemi non ci sono ... ne hanno dippiù dietro dove fanno 1,55 ...

          Tra l'altro la Tecnica di +Impronta = -Temperatura che funziona belli Gonfi ed è logica perchè Forze e Temperatura lavorano su più Area, e probabilmente è alla base del Taramasso pensiero ... invece diventa teNNica constatabile e ben conosciuta che +Sgonfio (+Impronta) = +Temperatura ...perchè ora sono i movimenti della Carcassa a Scaldare ... così innalzando la Temperatura avranno più problemi sia di Surriscaldamento che di Aumento Pressione ...
          In pratica come la Rana Bollita ... poco a poco senza accorgersi arriveranno a 1000° di temperatura

          Bridgestone invece, in particolare vs Preziosi ... è arrivata a fare Carcasse di Marmo proprio perchè Pippo continuava a Sgonfiare ... alla fine era pure coNNtento perchè ogni volta che arrivava la B nuova poteva aver raGGione a Sgonfiare ... Ant non so, ma Post è arrivato a 0,8bar


          PS: purtroppo più si fa un Gommone da Sgonfiare e più si sarà Obbligati a Sgonfiare perchè il Gommone è peNNsato per Deformarsi ... se Gonfio rimane Gommone con un Profilo non idoneo ... Pirelli Moscie sono +Tonde di Dunlop Rigide +Piatte ... in modo che in utilizzo abbiano Profilo simile

          Comment

          X
          Working...
          X