Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEAM GRESINI quanto può valere DA COMPRARE?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Herr Homar View Post
    Beh, non sarebbe certo lui nella sala dei bottoni...
    Piuttosto il fratello lo vedo più compassato e molto lucido, secondo me Alex potrà avere un futuro da quel punto di vista
    Last edited by Fafnir; 18-10-23, 06:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fafnir View Post
      Vi faccio una domanda, ma secondo voi Marquez che non riesce a gestire un omero, può gestire un team??
      marquez paga,gli altri lavorano

Comment

• Font Size
        Originally posted by andrea nadiani View Post

Ho capito il tuo ragionamento, ma partendo da un foglio bianco, senza sapere quanto fatturato genera, oppure sapere a quanto in media viene venduto un team MotoGp, come si può fare una stima di vendita?
        Bè.. da dorna i team privati prendono tipo 6-7 pali... tra spese e altro..leasing.. arriveranno a 15-20... fai per tre... et voilà.... no?

Poi non parliamo del TEAM HRC o DUCATI UFFICIALE che penso non abbiano nemneno un valore stimabile.. visto che sviluppano e sono di proprietà delle case...

Comment

• Font Size
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Ho trovato questo, non so quanto sia attendibile, ma nell'ultima parte parla del fatturato 2022 di Gresini.

Marquez-Gresini: dopo il 2024 Marc valuterà l’acquisto del team

L'edizione odierna di Repubblica sottolinea che l'ipotesi di una 'scuderia Marquez' a partire dal 2025 non è da escludere

Il consiglio di Fausto Gresini alla moglie Nadia

Se un giorno dovessi morire, vendi tutto. Sono solo problemi. L’edizione odierna di Repubblica riporta questo consiglio da parte di Fausto Gresini alla moglie Nadia, la quale a partire dal 2022 ha proseguito il sogno del marito con il ritorno del team Gresini in MotoGP, un ritorno festeggiato immediatamente con una strepitosa vittoria di Enea Bastianini in Qatar.
          La struttura italiana tornata a correre da team indipendente nella classe regina schierando due Ducati ha poi celebrato altre tre vittorie sempre con Enea Bastianini poi passato al team ufficiale della casa di Borgo Panigale e in questo 2023 ha vinto la Sprint di Silverstone con Alex Marquez. Nel 2024 potrebbero arrivare altri successi dato che oltre al più giovane dei fratelli Marquez all’interno del box ci sarà anche Marc, l’otto volte iridato che ha interrotto il suo rapporto con Honda con un anno d’anticipo per poter tornare a correre su una moto competitiva.
          Una mossa che potrebbe anche essere un primo passo preliminare verso l’acquisto del team Gresini per avere un team tutto suo esattamente come Valentino Rossi che schiera la VR46. “Mettiamo che il ‘Marcziano’ si diverta – si legge nell’articolo a cura di Massimo Calandri – che torni a vincere. Magari il 9° titolo mondiale, raggiungendo un certo Valentino Rossi che è diventato la sua ossessione. Ecco: allora poi potrebbe comprarselo, il team Gresini. Ha già dato una occhiata al bilancio del team romagnolo: gli basterebbe investire meno dello stipendio cui ha appena detto addio. Insieme al fratellino, riavrebbe nel box i tecnici, gli amici di una vita. La “famiglia”. Una squadra di MotoGP tutta sua. Proprio come l’odiato Doc. Nel 2022, il fatturato dell’azienda di Faenza è stato di 16 milioni, l’Ebitda di 2,3. ‘Ora penso solo ai prossimi 6 gp con la Honda, sabato qui in Indonesia c’è la sprint race’ taglia corto il Marcziano. Ma ha già fatto i suoi conti. E se il prossimo anno le cose andranno bene, Nadia darà retta a Fausto”.

da formulapassion.it
          Quindi vedi che per non sapere nè leggere nè scrivere.. lka mia valutazione era perfetta.... in linea.. quindi anche circa il valore... e penso che .. anche fossero 50 milioni.. sarebbe una cifra fattibile per Marquez da un giorno all'altro....

Con magari un contratto con ktm, repsol e red bull... in tasca per 2025..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pheel View Post
            Daùirei che sui 70 almeno servono. Ma sono in ribasso eccessivo.

Un team di F1 costa un miliardo circa, e parliamo di fondo griglia...
            Parliamo di F1 e di mezzi che per svilupparli richiederanno investimenti di CENTINAIA di milioni.. non un paio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pheel View Post
              Chissà... Fatto sta che penso girino cifre diverse...
              Fai preso.. a calcolare gli sponsors cosa portino... (poi ci sarebbero dei discorsi su fatture che evitiamo) e cosa costino i piloti e quello che prendono da dorna....

Gresini ora in rialzo per MM93... ma non che valga più di 25...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bulun View Post

Questa frase da sola basta a qualificare il livello dell'articolo
                In effetti si... quello già dice molto.. ma a meno che non leggi le cose su gazzetta o motorsport.com gli altri tutti cioccolatai ormai hanno dimostrato grandemente direi...

Però anche la mia stima era simile.. senza leggere fpassion

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

Quando FIAT dava 10Mil per la Carena della Yamaha di VR, un Adesivo sulle F1 costava 100Mil ...
                  Idem per VR stesso che prendeva 1/3 di Vettel ma è decisamente più conosciuto

Poi i costi di una F1 sono cmq enormi mentre un Team Gresini paga 5Mil a Moto eppoi si occupa di Stipendi e Ospitality ...
                  Direi che visto l'utile di 2,6Mil che dopo le tasse sono circa 1Mil fossi al posto di Nadia mi accontenterei di 10Mil cercando di farli diventare 20 ... bruscolini per il BM che poi li recupererebbe subito attirando Sponsoroni ...
                  Gresini potrebbe rimanere nel Motomondiale coi suoi Team Moto2 e 3 ...

Tra l'altro se il BM vince tutto sarà merito suo ... se andrà meno delle altre Ducati sarà solo colpa del Team ... le cui "azioni" già traballanti (non hanno un mainsponsor) andrebbero a picco
                  Anche secondo me..... se prendi 20-25 pali... avoja.. tutto oro colato.. anche perchè non penso che... voglia fare 'sta vita.. lontana da famiglia.. ecc ecc... ok il nome di fausto ecc ecc.. ma il tempo passa anche e anche la vita....

E' stata BRAVA più di fausto.. anche se dice che le parla nei sogni o roba del genere... ma... avoja...

Poi non penso sia giovane.. avrà 55-60 anni...

Comment

• Font Size
                    Vi faccio una domanda, ma secondo voi Marquez che non riesce a gestire un omero, può gestire un team??
                    Coi soldi.. si fa andare l'acqua in salita

Ma mica deve GESTIRE IL TEAM.. deve COMPRARLO.. metterci la gente che dice lui e poi solo dare gas..

Comment

• Font Size
                      Infatti.. quando hai un team che fa il suo lavoro.... avoja....

Comment

• Font Size

Piuttosto il fratello lo vedo più compassato e molto lucido, secondo me Alex potrà avere un futuro da quel punto di vista
                        Si anche io penso così... ma c'è ancora qualche tempo..... per farlo.... ora fallo correre.. che sai mai abbia ancora qualche sprazzo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by luciocabrio View Post

marquez paga,gli altri lavorano
                          Ma ovvio.... prima che pensi di GESTIRE UN TEAM.. avoja.. lui deve battere ROSSI e basta.. il resto è il resto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post

Anche secondo me..... se prendi 20-25 pali... avoja.. tutto oro colato.. anche perchè non penso che... voglia fare 'sta vita.. lontana da famiglia.. ecc ecc... ok il nome di fausto ecc ecc.. ma il tempo passa anche e anche la vita....

E' stata BRAVA più di fausto.. anche se dice che le parla nei sogni o roba del genere... ma... avoja...

Poi non penso sia giovane.. avrà 55-60 anni...
                            fausto intanto in un momento di crisi dove parecchi team privati chiudevano o si fondevano si è accasato da aprilia...e li ci ha guadagnato (non in risultati sportivi)
                            e ha garantito la sopravvivenza

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post

Coi soldi.. si fa andare l'acqua in salita

Ma mica deve GESTIRE IL TEAM.. deve COMPRARLO.. metterci la gente che dice lui e poi solo dare gas..
                              Se inizia a metterci Santi e Puig, fa la fine di Rossi 2021 unironically

Comment

• Font Size
                                Kakkio Pheel m'ha rubbato le parole di bocca

Comment

X
                                Working...
                                X