Originally posted by Mino82
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bezzecchi e Marquez
Collapse
X
-
Originally posted by iraz View PostA me onestamente non è piaciuto il commento di Marquez. Poteva anche dire "sono entrato duro, mi spiace ecc ecc".
Invece così avvalora la tesi che lui può far ciò che gli pare.
Al Sic avevano riservato un trattamento ben diverso gli spagnoli.
Comment
-
-
-
Raga, guardate le immagini: al momento del contatto, MM è davanti, oltre che all’interno. Quando sei indietro (DAL MOMENTO PRECISO in cui sei indietro), sei tu che ti devi spostare, altrimenti nessuno potrebbe sorpassare.
Quindi, la caduta di Bezzecchi è colpa di se stesso: ha sbagliato a lasciare spazio, una volta che uno si infila, gli devi dare strada.
Senza tirare in ballo giudizi soggettivi di entrata dura, pilota aggressivo etc etc
- Likes 3
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostRaga, guardate le immagini: al momento del contatto, MM è davanti, oltre che all’interno. Quando sei indietro (DAL MOMENTO PRECISO in cui sei indietro), sei tu che ti devi spostare, altrimenti nessuno potrebbe sorpassare.
Quindi, la caduta di Bezzecchi è colpa di se stesso: ha sbagliato a lasciare spazio, una volta che uno si infila, gli devi dare strada.
Senza tirare in ballo giudizi soggettivi di entrata dura, pilota aggressivo etc etc
Perché dalle immagini di lato e soprattutto quelle dall'alto, si vede Marc mollare i freni e buttarsi dentro al Bez già in piega. Marc non è mai davanti.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Sei proprio sicuro, Tora?
Perché dalle immagini di lato e soprattutto quelle dall'alto, si vede Marc mollare i freni e buttarsi dentro al Bez già in piega. Marc non è mai davanti.
Ovviamente, non lo avrà visto, non l'ha fatto apposta, ma è un errore che ha fatto lui, non Marquez: gli ha detto sfiga che a cadere è stato lui, ma la colpa è solo sua.
D'altronde, non potrebbe essere altrimenti: per definizione, se un pilota non potesse infilarsi all'interno perché quello davanti è già in piega, non ci sarebbe sorpasso. Quello dietro deve valutare se ha abbastanza spazio per passare davanti PRIMA di toccare l'avversario, cioè sorpassare.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Non ho capito perché consideri "già in piega" il momento cruciale: il momento da considerare è quello del contatto. Se un pilota riesce a sopravanzare l'altro, quest'ultimo deve cedere la traiettoria. Dalle immagini si vede che subito prima del contatto MM passa avanti: questo succede esattamente perché Bez lascia lo spazio e MM, come dici tu, vede lo spazio, molla i freni ed entra. È il manuale del sorpasso, direi. A quel punto è davanti, Bez continua la traiettoria e si trova MM, ma è indietro, quindi deve essere lui a cedere il passo.
Ovviamente, non lo avrà visto, non l'ha fatto apposta, ma è un errore che ha fatto lui, non Marquez: gli ha detto sfiga che a cadere è stato lui, ma la colpa è solo sua.
D'altronde, non potrebbe essere altrimenti: per definizione, se un pilota non potesse infilarsi all'interno perché quello davanti è già in piega, non ci sarebbe sorpasso. Quello dietro deve valutare se ha abbastanza spazio per passare davanti PRIMA di toccare l'avversario, cioè sorpassare.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Ma Marquez non è mai davanti al Bez e quest'ultimo non è nemmeno fuori traiettoria, anzi, è più stretto di quello che lo precede. Lo spazio non c'era, Marquez si butta come se non ci fosse nessuno. Bez sta chiudendo la sua traiettorie e l'altro gli va contro e ripeto, Marc non è mai davanti, arriva a tutta birra da dietro.
P.S: non esiste una TRAIETTORIA che il pilota DEVE seguire, quindi il "fuori traiettoria" non ha senso per queste analisi
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Non è vero: guarda il video tra il secondo 0:20 e il 0:21 e vedrai il momento del contatto
P.S: non esiste una TRAIETTORIA che il pilota DEVE seguire, quindi il "fuori traiettoria" non ha senso per queste analisi
- Likes 2
Comment
X
Comment