Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il più grande di sempre...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me uno dei migliori di sempre è stato Rainey.

5 anni in 500, andato sempre gran bene, 3 Mondiali di fila.
    Nel 1993 Schwantz avrebbe potuto vincere anche senza l'incidente occorso a Wayne a Misano?(chiedo agli esperti).

In ogni caso, ebbe un impatto devastante, e praticamente senza avere corso nelle classi minori.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pheel View Post

Nel 1993 Schwantz avrebbe potuto vincere anche senza l'incidente occorso a Wayne a Misano?(chiedo agli esperti).

In ogni caso, ebbe un impatto devastante, e praticamente senza avere corso nelle classi minori.
      Senza fare il sapientone

Il mio coetaneo amico di disavventure era davanti a Kevin prima del D6 di Misano

Last edited by MAX_rr; 09-01-24, 09:24. Reason: D6

Comment

• Font Size
        Per l'ennesima volta devo constatare che Eddie Lawson è il pilota più sottostimato della storia.

Campione del mondo '84, '86', '88 con Yamaha e '89 con la Honda più bella di sempre.

Non solo è inserito nella ristretta classifica per aver conquistato l'alloro nella Classe Regina con due marchi diversi.

Con lui Agostini, Rossi e Stoner. 4 piloti dal '49 ad oggi. Fuori dai Forum di moto nessuno lo conosce e anche questa volta su DDG.

Il carattere taciturno e la guida pulita "Virginio Ferrari Style" l'hanno escluso dai riflettori. Speriamo che Bagnaia non segua la sua strada.

Ma c'è di più. Honda gli promise la vettura più sportiva se avesse vinto il mondiale '89. Promessa non mantenuta.

​​​​​​

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pheel View Post

Corse in 250 ma aveva grande difficoltà con la partenza a spinta.
          Ricordo di aver visto che in una gara lui era ancora li che spingeva mentre tutto lo schieramento era passato. (dovrei averlo visto nella cassetta con la sua storia)

Comment

• Font Size
            io sono grande fan sia di Lawson che di Rainey, e concordo con te nel fatto che siano molto sottostimati. Eddie più di tutti, perchè vincere due mondiali di fila in 500, passando da una Casa all'altra, è davvero una impresa memorabile, anche perchè la Honda aveva n po' i problemi che ha adesso; in mano a Gardner era dventata un pezzo di ferro, perchè l'australiano era uno di quei piloti che la moto andava sempre bene, purchè si aprisse il gas e la ruota girasse... Lawson salì su quella moto e la mise a posto, dimostrando le sue finissime doti di collaudatore, che poi portò anche in Cagiva.

Rainey, dal suo punto di vista, ha vinto meno mondiali, ma si è trovato a guidare una mot che anno dopo anno era sempre peggiore, mentre la Honda progrediva. Yamaha non investiva, e a un certo punto Roberts tentò addirittura la strada dei telai ROC, pur di farla andare meglio. Purtroppo la caduta interruppe la sua carriera. Io ho sempre pensato che cadde anche perchè in squadra era arrivato un giovane e velocissimo Cadalora, che lo pressava un po' troppo, però magari mi sbaglio.

Comunque sia, applausi ad entrambi!

Comment

• Font Size
              Per me i più grandi di tutti furono Jarno Saarinen e Mike Hailwood

Jarno perchè in soli tre anni fece cose incredibili e Hailwood perchè vinceva con qualsiasi moto

Comment

• Font Size
                Jarno è stato il primo pilota a vincere al debutto nella Classe 500, l'altro è Biaggi.

Purtoppo papà mi portò a Monza il 20 maggio 1973... nulla da aggiungere.

Mike the bike 9 titoli mondiali, ha corso numerosi TT per morire in auto per una mancata precedenza.

Comment

• Font Size
                  mike1964

Mi sa che siamo gli unici che si ricordano di Lawson

Comment

• Font Size
                    Io da buon Kawa-boy, ammiravo le sue gesta quando correva in AMA Superbike, con la Z1-R...
                    C'erano anche Kevin e Wayne, più spettacolari che vincenti, e già si parlava di gommino per "Steady-Eddie"!

Rossi non s'è inventato niente

Restando in tema di inlainfor ad aria manubriate alte, qualcuno si ricorda di quella volta che Gardner umiliò i big della 500 (Sheene lo raccontò più volte...) con la meravigliosa Kawa-Moriwaki?

Vabbè che pioveva, ma l'australiano non conosceva la pista e leggenda narra che la sera prima fosse pieno di birra come ogni Australiano che si rispetti fa, quando in terra straniera se ne presenta l'occasione...
                    Last edited by Herr Homar; 09-01-24, 13:24.

Comment

• Font Size

Era poco che Moriwaki si era "separato" dal leggendario Pop (Yoshimura...) e i ferri da lui messi in pista non è che fecero subito gridare al miracolo, ma quel giorno...
                      Last edited by Herr Homar; 09-01-24, 13:26.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          mike1964

Mah... In Italia lo ricordano soprattutto per la prima vittoria della Cagiva, a fine carriera; all'estero non so, ma io comunque ho tifato per lui da sempre, anche quando correva contro Spencer

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MAX_rr View Post
                            mike1964

Ci sono anche io, solo che tifavo per Fast Freddy.

Se Freddy non avesse avuto problemi ai tendini, avrebbe scritto grandi pagine.

Il titolo in 500 e 250 lo stesso anno è stata una grande impresa

Comment

• Font Size
                              Più ci penso e più mi viene difficile decretare il più forte, naturalmente senza guardare i numeri ma solo il modo di guidare.

Giusto per fare un esempio io ho sempre considerato un fenomeno Antony Gobert, ricordo ancora il sorpasso all'esterno su Kocinski al curvone a Misano, allora si percorreva in senso antiorario, ma amava troppo fare baldoria

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ruggero View Post

Ci sono anche io, solo che tifavo per Fast Freddy.

Se Freddy non avesse avuto problemi ai tendini, avrebbe scritto grandi pagine.

Intanto vinse 500 e 250 lo stesso anno
                                Pure io seguivo The Fast con la sua doppietta nel 1985.

Comment

X
                                Working...
                                X