Originally posted by michi14
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosa ne pensate di Fabio Quartararo?
Collapse
X
-
Originally posted by Pheel View PostTopic per ravvivare gli animi, immagino spenti per il freddo.
Campione? Grandissimo talento? Leggenda?
Una Leggenda, per me non lo è. Leggenda si può usare per gente che ha veramente fatto imprese epiche. Come Lorenzo. O Rossi. O Stoner. O Marquez. Insomma, ci siamo capiti.
Campione lo è colui che, pur cedendo qualcosa alle Leggende, dimostra alla grande il fatto suo e vince tanto. Schwantz, per esempio.
Grande talento è un pilota, come Bagnaia, che pur dimostrando eccellenti doti in tutto... Non riesce a convincere appieno. Come Pedrosa.
Per me è un Grande Talento, pilota che nelle condizioni giuste fa paura, ma che sembra essere abbastanza debole mentalmente.
A voi la parola.
Giusto per un inciso, non sono d'accordo con te sulla collocazione di Bagnaia, il quale di certo non può essere ancora considerato come una leggenda, ma, vincendo tre mondiali in due categorie (due di fila nella categoria regina), può essere già obiettivamente annoverato come un "campione". Carisma o non carisma!
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
beppoz ti ricordi molto male mi sa.
checchè se ne dica (da alcuni) qua dentro di ducati sabotatrice ecc...la verità è che ducati 2020 era in grossa difficoltà con le gomme. Dovizioso ha vinto una gara perchè ...l'hanno interrotta ,sulla pista austriaca...e una petrucci perchè sul bagnato è sempre statala moto migliore in quegli anni. stop. gli altri non han vinto una ceppa.
Yamaha 7 gare vinte...e tu mi vieni a dire ch ehan perso perchè i rapporti col dovi erano incrinati?
Bagnaia ci andava più forte con quella moto. Il dovi già dall'anno prima (assieme a petrucci) si lamentava che con le nuove gomme (provate nel 2019 e introdotte nel 2020) no si trovava..e infatti non è andato forte. E infatti ha fatto cagare anche fuori dalla ducati.
Il discorso del l’anteriore con andava giù a Dovizioso lo ricordo anch’io. Però quello era un mondiale da vincere anche solo coi piazzamenti, infatti lo ha vinto Mir con soltanto una vittoria.
Oltre al problema gomma c’era il fatto che che Dovizioso e Ducati hanno fatto un mondiale da divorziati. Io credo che con un altro spirito anche Dovizioso poteva giocarselo. Tutte ipotesi, naturalmente.
- Likes 1
Comment
-
Mi ricordo che quando vinceva qui nel forum più di qualcuno lo dipingeva come un diamante grezzo (vero @Max_rr?).
Per me è uno davvero forte ma Yamaha ha perso la bussola.
Il confronto con Marquez che se ne va da Honda però non regge per me: Marquez può permettersi di decidere che fare, Fabio ancora non è in questa situazione. O meglio, a parte Aprilia non avrebbe avuto alternative.Last edited by iraz; 22-01-24, 10:12.
- Likes 1
Comment
-
Fabio su Aprilia ci ho sperato tanto. Avrebbe dato una variabile in più a questo già super incerto 2024... e avrebbe portato Aprilia più in alto di dove è adesso. Vedremo nel 2025 dove andrà, dubito Yama possa aver fatto un miracolo questo inverno.
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostTopic per ravvivare gli animi, immagino spenti per il freddo.
Campione? Grandissimo talento? Leggenda?
Una Leggenda, per me non lo è. Leggenda si può usare per gente che ha veramente fatto imprese epiche. Come Lorenzo. O Rossi. O Stoner. O Marquez. Insomma, ci siamo capiti.
Campione lo è colui che, pur cedendo qualcosa alle Leggende, dimostra alla grande il fatto suo e vince tanto. Schwantz, per esempio.
Grande talento è un pilota, come Bagnaia, che pur dimostrando eccellenti doti in tutto... Non riesce a convincere appieno. Come Pedrosa.
Per me è un Grande Talento, pilota che nelle condizioni giuste fa paura, ma che sembra essere abbastanza debole mentalmente.
A voi la parola.
Fabio è sia un Campione che un Grande Talento ... poi su questa Yamakka i Miracoli non li farebbero neppure le Leggende
Se nell'ultimo Anno e Mezzo avesse avuto le possibilità di Giocarsela allora inizierebbe ad essere una Leggenda, un po' ne ha fatte, ma serve costanza e continuare a farne come Kevin, Casey, Vale etc
Comment
X
Comment