Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le difficoltà di Bezzecchi con la GP23

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le difficoltà di Bezzecchi con la GP23



    Era meglio quando era peggio. Marco Bezzecchi è contento solo a metà: “Sto faticando un po' troppo…”


    Il feeling con la Desmosedici 2023 non è lo stesso avuto con la Desmosedici 2022. Marco Bezzecchi lo ammette senza troppi problemi dopo i tre giorni di test a Sepang, ma non ne fa un dramma e, anzi, rinvia l’appuntamento al Qatar. Il pilota romagnolo vuole essere della partita e ha già chiaro in testa con chi dovrà fare una lunga chiacchierata…

    Ritrovarsi con una moto che non ti regala le stesse sensazioni dell’anno precedente non è l’inizio che un pilota sogna. E Marco Bezzecchi non s’è fatto problemi a mostrare la sua delusione dopo la tre giorni di test a Sepang: la Desmosedici 2023 è molto diversa da quella guidata lo scorso anno e il lavoro da fare per trovare il feeling richiede tempo. C’è, però, un grande vantaggio da sfruttare: l’amicizia fortissima con Pecco Bagnaia che con quella moto ci ha vinto un titolo mondiale. “Presto faremo una chiacchierata” – ha scherzato il Bez, prima di spiegare che tipo di problematiche ha riscontrato con la nuova moto. Al contrario del suo compagno di squadra, Fabio Di Giannantonio che invece ha detto di essersi già mezzo innamorato, infatti, Bezzecchi è ancora nella fase dell’approccio iniziale. Ma è anche certo che non ci sono drammi da fare e che si tratterà solo di studiare nel dettaglio le caratteristiche della GP23 per adeguare lo stile di guida.



    “Non sono pienamente soddisfatto, è stato un test un po’ difficile – ha spiegato il Bez – Però qualche spiraglio di luce c’è stato e è da lì che cercheremo di ripartire. Ho faticato in particolare nell’ultima giornata, non sono riuscito a trovare il modo di adeguare la mia guida alla moto, nell’erogazione come nella staccata e nell’inserimento. Sto faticando un po’ su tutto”. Consapevolezza, quindi, che il lavoro da fare è tanto, ma anche la serenità di chi non ha particolari pressioni addosso e può contare su un gruppo, il Team Pertamina Enduro VR46 Racing, che lo aiuterà in tutto, sia all’interno della squadra, sia nella cerchia più larga della VR46. Il problema, per Bezzecchi, non è stato nei tempi e non è la classifica alla fine della tre giorni di test a far venire particolari pensieri. Anche perché il pilota romagnolo non ha tentato il time attack.


    “Abbiamo avuto un piccolo problema sulla moto e abbiamo optato per non tentare il time attack – ha spiegato - Ho preferito lavorare ancora sullo stile di guida, sto facendo un po’ fatica. La moto è molto veloce, ma non sono ancora a mio agio, devo adattarmi e questo richiede ancora un po’ di tempo. In frenata e in accelerazione, le sensazioni sono diverse rispetto alla GP22. Non sono ancora riuscito a portare il pacchetto al limite, ragione che ci ha spinto a continuare per step e a lasciare per un attimo da parte giro secco e simulazione in vista del Qatar”.

    Bilancio positivo solo a metà, quindi, con il Team Pertamina Enduro VR46 che, però può sorridere per quanto riguarda l’altro lato del box, visto che Di Giannantonio è riuscito ad andare forte da subito. E, con in più, la consapevolezza che per quanto riguarda Bezzecchi saràsolo questione di tempo e di aggiustature qua e là, come spiega anche il team manager, Pablo Nieto: “Chiudiamo il primo test della stagione 2024: sono molto contento del lavoro di Fabio, si è subito trovato a suo agio sulla moto e oggi ha fatto una buona simulazione di Sprint Race. Ha fatto un bello step, ma il margine è ancora ampio. Marco ha fatto più fatica, è alle prese con la messa a punto della GP23, che è molto diversa alla GP22, e non è al 100% a livello di guida con questo assetto. Nel complesso, una prima uscita positiva, con un grande supporto di Ducati. In generale, il livello è sempre più alto: piloti, pacchetti tecnici e squadre”.
    Da mowmag
    Last edited by mito22; 10-02-24, 08:16.

  • Font Size
    #2
    Non è la miglior fonte possibile, ma con corsedimoto si combina poco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembra di sentire Bastianini l'anno scorso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Non è la miglior fonte possibile, ma con corsedimoto si combina poco
        E' quella specie di sito di colore/gossip di moto.it?

        Oddio.. boh... vabbè..

        Cmq tornando IT.... vediamo.. sicuramente avere il NUOVO compagnuccio che ti sta davanti dà ancora più problemi che la moto dell'anno scorso ma nuova per loro...




        Quanti seiilfuturovalentinorossi abbiamo visto bruciare...

        Cmq. i test sono test.. anche se Bezzecchi penso sia abbastanza ignorante da voler sempre far vedere che lui si mette dietro tanti.. quindi non penso sia tattica...

        C'è da dire.. che appunto si è trovato 2 ducati davanti.... che anno scorso tendenzialmente stavan dietro.. di giannantonio e bastianini... e una nuova... il suo amico del cuore MM93

        Vedremo con le gare... manca un mesetto scarso..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alla fine, due top 10 in tre round.

          Poteva andare tanto, ma tanto peggio.

          Ora tocca sistemare il tutto al meglio e iniziare a lottare quantomeno per la top 5.

          Comment


          • Font Size
            #6
            tutti quelli con gp23 fanno fatica rispetto alla scosa stagione... e per fortuna che la gp22 non ce l'ha MM...
            (per fortuna per gli altri)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wally73 View Post
              tutti quelli con gp23 fanno fatica rispetto alla scosa stagione... e per fortuna che la gp22 non ce l'ha MM...
              (per fortuna per gli altri)
              perchè la 23 è una moto più difficile da mettere a punto. ma la moto va abbastanza (vedere MM)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scuro in viso dal venerdì al COTA, il nervosismo era palpabile, mi auguro trovino la quadra per tornare a sorridere e divertirsi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  perchè la 23 è una moto più difficile da mettere a punto. ma la moto va abbastanza (vedere MM)
                  mah a parte il talento di MM... anche lui quando forza oltre va per terra... e secondo me non ha un grean feeling però gli da del gas lo stesso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Forse MM non patisce la 2023, oltre per il talento talento è anche perchè non ha guidato la 22
                    Chi viene dalla 22 quando passa alla 23 fatica, succede alle squadre satellite quest'anno come alle ufficiali l'anno scorso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I Piloti VR46 hanno la sindrome del coNNpagno di sCuadra ...
                      Diggia non poteva credere di stare davanti all'eletto Bez e così la Moto è perfetta ...
                      Mentre Bez è incaxxato di stargli dietro e la Moto fa schifo

                      Cmq sono arrivati entrambi davanti ad MM e ad Austin neh


                      PS: il problema non sono le posizioni ma i Distacchi e vale pure le Ducati 24 ... almeno ad Austin ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        I Piloti VR46 hanno la sindrome del coNNpagno di sCuadra ...
                        Diggia non poteva credere di stare davanti all'eletto Bez e così la Moto è perfetta ...
                        Mentre Bez è incaxxato di stargli dietro e la Moto fa schifo

                        Cmq sono arrivati entrambi davanti ad MM e ad Austin neh


                        PS: il problema non sono le posizioni ma i Distacchi e vale pure le Ducati 24 ... almeno ad Austin ...
                        pecco ha tritato la gomma davanti...è questo il grosso problema. dal sesto giro ha tirato i remi in barca

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          I Piloti VR46 hanno la sindrome del coNNpagno di sCuadra ...
                          Diggia non poteva credere di stare davanti all'eletto Bez e così la Moto è perfetta ...
                          Mentre Bez è incaxxato di stargli dietro e la Moto fa schifo

                          Cmq sono arrivati entrambi davanti ad MM e ad Austin neh


                          PS: il problema non sono le posizioni ma i Distacchi e vale pure le Ducati 24 ... almeno ad Austin ...
                          mah diggia se prendiamo il finale di stagione 23 non sta brillando. poi va meglio del bez. come alla fine della stagione scorsa del resto...
                          ma bez dopo la sclavicolata è andato un po' indietro...

                          strana storia quella del diggia... da è da SBK a vincente in motogp...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            pecco ha tritato la gomma davanti...è questo il grosso problema. dal sesto giro ha tirato i remi in barca
                            sia pecco che jm parlavano di vibrazioni dalla prima di campionato. ma non si capisce a cosa si riferiscano. a meno che non sia in codice gomma fallata... ma mi sembra strano ad ogni gp solo su ducati factory..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by wally73 View Post

                              sia pecco che jm parlavano di vibrazioni dalla prima di campionato. ma non si capisce a cosa si riferiscano. a meno che non sia in codice gomma fallata... ma mi sembra strano ad ogni gp solo su ducati factory..
                              c'hanno tipo chattering....
                              poi pecco ha pescato gomma fallata nella scorsa sprint...
                              e nella gara vibrazioni + gomma davanti con un solco a sinistra mi pare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X