Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I piloti che hanno deluso le vostre aspettative

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Dei piloti citati, tolto McKenzie che, per ragioni di età non ho mai conosciuto bene...
    -Polyccio con KTM andava gran bene ma non riusciva a mettere assieme tutto. Vincevano altri le gare, sostanzialmente. In HRC è stato considerato quanto il magazziniere, in KTM atto 2 si è quasi ammazzato subito.
    -Biaggi poteva vincere di più ma fra mamma Honda che lo volle fuori e caratterino acceso, ha perso tante occasioni.
    -Zarco ha mancato lo step post Tech3. In Ducati avrebbe potuto fare di più, ma era un collaudatore aggiunto e comunque una vittoria in carriera l'ha messa via.
    -Morbidelli dopo l'infortunio del 2021 è scomparso, non so quanto lo considerassero in Yamaha ufficiale, ma non era più lui.
    -Mir era partito bene e secondo me anche nel 2021, pur non vincendo gare, fece una stagione bella. Dopo è crollato, ma come dico ironicamente spesso, mi avesse lanciato i guanti ora avrebbe un Mondiale MotoGP in più...
    -Alex e Marini sono due bravi piloti, non avessero il fratello alle spalle forse oggi sarebbero due operai, ma sanno fare il loro.
    ​​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pheel View Post
      Dei piloti citati, tolto McKenzie che, per ragioni di età non ho mai conosciuto bene...​​​​​​
      Niall McKenzie mi colpi moltissimo all'esordio. Ti faccio un piccolo quadro dell'epoca... Stiamo parlando del 1986; per anni la Suzuki RG500 Gamma, 2T quattro cilindri in quadrato, aveva dominato, cominciando con Barry Sheene che l'aveva sviluppata. Vinse i mondiali 1976 e 1977 con l'inglese, e dopo la parentesi Roberts, il titolo 1981 con Lucchinelli e quello 1982 con Uncini. Dopo di che, arrivata al limite dello sviluppo, diventò improvvisamente obsoleta, scorbutica, inguidabile, mentre Yamaha col 4V e Honda, prima con la NS 3 cilindri e poi con la NSR 4 cilindri, alzavano brutalmente il livello di competitività. Nel 1986, la Suzuki RG 500 era ormai considerata da tutti un ferrovecchio del passato (opinione che in effetti corrispondeva alla realtà). Poi arrivò lui, Niall McKenzie. pilota della 250 poco conosciuto, ci salì sopra e ci fece il terzo tempo sulla griglia di partenza del GP di San Marino, al fianco di Lawson e Gardner . Fai finta che un pilota sconosciuto della moto2 prenda nel 2024 la Honda MotoGP dell'anno scorso e si qualifichi in prima fila col terzo tempo a fianco delle Ducati. Ecco, l'effetto all'epoca fu quello. Honda se lo accaparrò subito, e l'anno dopo, con un team non ufficiale, fece la pole a Suzuka, GP di apertura della stagione. Poi, praticamente, più nulla, qualche buon risultato qua e la, mai una vittoria. Passato alla Superbike non ha concluso nulla nemmeno li (tre titoli nazionali, ma nel mondiale, nisba). Noi ragazzi del 1986 avevamo immaginato ben altro...


      Last edited by mike1964; 02-03-24, 09:39.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mike1964 View Post

        Niall McKenzie mi colpi moltissimo all'esordio. Ti faccio un piccolo quadro dell'epoca... Stiamo parlando del 1986; per anni la Suzuki RG500 Gamma, 2T quattro cilindri in quadrato, aveva dominato, cominciando con Barry Sheene che l'aveva sviluppata. Vinse i mondiali 1976 e 1977 con l'inglese, e dopo la parentesi Roberts, il titolo 1981 con Lucchinelli e quello 1982 con Uncini. Dopo di che, arrivata al limite dello sviluppo, diventò improvvisamente obsoleta, scorbutica, inguidabile, mentre Yamaha col 4V e Honda, prima con la NS 3 cilindri e poi con la NSR 4 cilindri, alzavano brutalmente il livello di competitività. Nel 1986, la Suzuki RG 500 era ormai considerata da tutti un ferrovecchio del passato (opinione che in effetti corrispondeva alla realtà). Poi arrivò lui, Niall McKenzie. pilota della 250 poco conosciuto, ci salì sopra e ci fece il terzo tempo sulla griglia di partenza del GP di San Marino, al fianco di Lawson e Gardner . Fai finta che un pilota sconosciuto della moto2 prenda nel 2024 la Honda MotoGP dell'anno scorso e si qualifichi in prima fila col terzo tempo a fianco delle Ducati. Ecco, l'effetto all'epoca fu quello. Honda se lo accaparrò subito, e l'anno dopo, con un team non ufficiale, fece la pole a Suzuka, GP di apertura della stagione. Poi, praticamente, più nulla, qualche buon risultato qua e la, mai una vittoria. Passato alla Superbike non ha concluso nulla nemmeno li (tre titoli nazionali, ma nel mondiale, nisba). Noi ragazzi del 1986 avevamo immaginato ben altro...

        Per precisare in realtà il buon mckenzie non esordì al gran premio di San Marino, in realtà quella fu la sua seconda gara, se non sbaglio sostituiva chili che era in Suzuki quell'anno.
        Purtroppo io ero troppo piccolo quindi non ricordo, so che Mamola era amato da mio zio alla follia, mentre mio padre amava Gardner ma soprattutto Lawson, mio padre è sempre stato tifoso dei piloti completi, mentre mio zio degli spericolati (Pasolini, mamola, Schwantz).

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pheel View Post
          Dei piloti citati, tolto McKenzie che, per ragioni di età non ho mai conosciuto bene...
          -Polyccio con KTM andava gran bene ma non riusciva a mettere assieme tutto. Vincevano altri le gare, sostanzialmente. In HRC è stato considerato quanto il magazziniere, in KTM atto 2 si è quasi ammazzato subito.
          -Biaggi poteva vincere di più ma fra mamma Honda che lo volle fuori e caratterino acceso, ha perso tante occasioni.
          -Zarco ha mancato lo step post Tech3. In Ducati avrebbe potuto fare di più, ma era un collaudatore aggiunto e comunque una vittoria in carriera l'ha messa via.
          -Morbidelli dopo l'infortunio del 2021 è scomparso, non so quanto lo considerassero in Yamaha ufficiale, ma non era più lui.
          -Mir era partito bene e secondo me anche nel 2021, pur non vincendo gare, fece una stagione bella. Dopo è crollato, ma come dico ironicamente spesso, mi avesse lanciato i guanti ora avrebbe un Mondiale MotoGP in più...
          -Alex e Marini sono due bravi piloti, non avessero il fratello alle spalle forse oggi sarebbero due operai, ma sanno fare il loro.
          ​​​​​​
          Morbidelli ha fatto una unica stagione buona in MotoGP, ha fatto risultati mediocri o pessimi sia prima che dopo il 2020. Quello che "non è lui" era del 2020 per questo fatico a ritenerlo una delusione.
          ha fatto una stagione con exploit come Hayden o altre meteore che ogni tanto arrivano.

          Biaggi è vero che un po' ha deluso soprattutto in relazione al talento smisurato, però il signore ha comunque 6 mondiali in bacheca e di fianco agli altri nomi della lista è un gigante
          Last edited by Fafnir; 03-03-24, 06:41.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Beh delusione numero 1 per quel che mi riguarda Vinales su tutti! Passato in Yamaha vinse subito un paio di gare con i test invernali di gran lunga il migliore. Non ci credo più! Secondo me non vincerà mai su Aprilia dopo di che il declino sportivo prevedo per lui. Via via, pilota nuovo!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Fafnir View Post

              Morbidelli ha fatto una unica stagione buona in MotoGP, ha fatto risultati mediocri o pessimi sia prima che dopo il 2020. Quello che "non è lui" era del 2020 per questo fatico a ritenerlo una delusione.
              ha fatto una stagione con exploit come Hayden o altre meteore che ogni tanto arrivano.

              Biaggi è vero che un po' ha deluso soprattutto in relazione al talento smisurato, però il signore ha comunque 6 mondiali in bacheca e di fianco agli altri nomi della lista è un gigante
              Biaggi era stato citato da qualcuno, per questo ne ho parlato

              Morbidelli alla fine ebbe solo quella stagione ad alto livello, ma anche a inizio 2021 fece un paio di piazzamenti in un team che stava collassando... Poi per me ormai è andato, però vediamo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Hotslider View Post
                Beh delusione numero 1 per quel che mi riguarda Vinales su tutti! Passato in Yamaha vinse subito un paio di gare con i test invernali di gran lunga il migliore. Non ci credo più! Secondo me non vincerà mai su Aprilia dopo di che il declino sportivo prevedo per lui. Via via, pilota nuovo!
                Maverick me lo vedo bene in qualche team privato nel 25...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Eterna promessa...... ma come sempre il mondiale lo vinciamo l'anno prossimo..


                  Diciamo che alla fine un pò tutti quelli spinti e non vincenti han deluso... o vincitori della categoria inferiore ma poi persi...

                  Dalla Porta, Niccolò Antonelli, Romano Fenati, Baldassarri, Foggia.... la lista è gigantesca.... alla fine tutti quelli che non sono saliti alla motogp... vicendo anche là.. son stati una delusione da un certo punto di vista no?


                  Vero anche che ormai tutto è molto competiivo e se non imbrocchi team e moto e stato di grazia.. si fa preso a perdersi...
                  a foggia darei tempo ancora

                  vediamo che fa alla sua seconda stagione moto2

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    a foggia darei tempo ancora

                    vediamo che fa alla sua seconda stagione moto2
                    Può fare un buon passo avanti con Suppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      a foggia darei tempo ancora

                      vediamo che fa alla sua seconda stagione moto2
                      Vediamo.. ma per ora.... per come era spinto per il team in cui l'han messo.. grande delusione..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Vediamo.. ma per ora.... per come era spinto per il team in cui l'han messo.. grande delusione..
                        Vediamo lui e anche Guevara, che reputavo essere un pilota davvero intrigante

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Vediamo lui e anche Guevara, che reputavo essere un pilota davvero intrigante
                          Qualche somma qualcuno la tirerà.... tanto il NUOVO VALENTINO ROSSI non arriva e non arriverà.... per quanto la gente lo possa scimmiottare, fare i capelli simili, scegliere il giallo e sticazzi..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Anche per me Fenati e Vinales su tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by motorman View Post
                              Anche per me Fenati e Vinales su tutti
                              Fenati, come Bulega, è stato schiacciato dalla pressione e dalla nomea di nuovo Rossi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pheel View Post
                                Fenati, come Bulega, è stato schiacciato dalla pressione e dalla nomea di nuovo Rossi...
                                si ma la nomea del nuovo rossi dopo un po' è svanita e lui ha coninuato a fare buone stagioni. poi è colato a picco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X