Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in Spagna i giovani seguono la MotoGP?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post

    Stanno sul cell col t9 e i genitori stanno a fare l'ape e su onlyfans.. mica stan dietro ai figli...
    Il t9 non sempre scrive in "italiano correggiuto"...quindi non sempre ti salva da svarioni

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pheel View Post
      Eh servono anche i soldi per certe cose... Un 25enne la moto di un certo tipo mica può prenderla...
      manco dopo i 30 se c'ha mutuo e rate macchina

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Il t9 non sempre scrive in "italiano correggiuto"...quindi non sempre ti salva da svarioni
        No anzi.. non sanno e vanno di T9

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Pheel View Post
          Eh servono anche i soldi per certe cose... Un 25enne la moto di un certo tipo mica può prenderla...
          Appunto.... ormai... così..

          25 anni fa anche uno che faceva il postino.. facendo sacrifici.... magari riusciva a fare 3-4 pistate all'anno..

          Adesso tutti PRO..... e cmq. i costi sono andati fuori dalla grazia di Di.o se pensante a cosa può costare... una o due giornate al miugello tra gomme, benzina, turni, spostamento, mangia.. bevi... auguri..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            manco dopo i 30 se c'ha mutuo e rate macchina
            Ormai.. come detto.. quando io andavo in pista a 20 anni.... il 90% della gente aveva circa la mia età... già quelli di 45 eran vecchi...

            ORA ne ho 45 e la gente che trovo in pista, escluso qualche ragazzo giovane super finanziato dal padre, han tutti la mia età.. eran quelli di 20-25 anni fa....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Posso affermare che i giovani di oggi non sanno scrivere correttamente in italiano, rispetto alla mia generazione.
              Apostrofi, punteggiatura e via dicendo sono cose semisconosciute ai più.
              Non so in base a quali conoscenze affermi ciò, però io non mi riferivo ad errori grammaticali bensì ai contenuti... ed a quanto pare, tu sei uno di quelli che non comprende ciò che legge e subito punta il dito per difendere la propria generazione (tra le più ignoranti della storia del nostro Paese)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Gianluca83 View Post

                Non so in base a quali conoscenze affermi ciò, però io non mi riferivo ad errori grammaticali bensì ai contenuti... ed a quanto pare, tu sei uno di quelli che non comprende ciò che legge e subito punta il dito per difendere la propria generazione (tra le più ignoranti della storia del nostro Paese)
                E che non si parlava di donne.. sennò ciaone proprio..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Oggigiorno i giovani scrivono peggio anche perché si legge molto meno, non è una sola questione di educazione ma di tempi che cambiano, secondo me in negativo.
                  Ma la fonte quale sarebbe? Un cugino, topolino?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

                    Ma la fonte quale sarebbe? Un cugino, topolino?
                    Che la gente legga meno è un dato di fatto mica una ricerca no?

                    PS: stiamo andando un pò OT?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

                      Ma la fonte quale sarebbe? Un cugino, topolino?
                      https://www.infodata.ilsole24ore.com...ancora-di-piu/

                      Chi legge, legge di più, chi non legge, legge meno.

                      Per mettere una fonte eh.

                      Comunque fine OT, possiamo parlarne altrove
                      Last edited by Pheel; 04-03-24, 13:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

                        Anche qui ci sono discorsi "4 mugugni", sui social si nota di più perché se qui viene pubblicato un messaggio l'ora, li ce ne sono mille nello stesso intervallo e mediamente ,la mente umana, memorizza piu le cavolate che le cose serie...

                        poi non credo che i giovani non sappiano scrivere, semplicemente è cambiato il modo di comunicare... Tutto si evolve e chi resta indietro riesce, purtroppo, solo a criticare...
                        il giovane vede e commenta in modo diverso rispetto a un adulto
                        tu hai scritto questo. E io ho ben specificato che non sanno scrivere in italiano corretto ...ne lo sanno parlare...è una questione basilare di soggetto-verbo-complemento...
                        Se poi passiamo alle declinazioni dei verbi mi piscio addosso dal ridere. Lasciamo perdere i contenuti e l'esposizione di essi.
                        Come dice pelo si legge sempre meno,si scrive sempre meno (ora tutti coi messaggi vocali evvai!)...si frequentano solo i social dove ci sono altre capre...è ovvio che che grammatica e contenuti fanno acqua da tutte le parti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          Ma la fonte quale sarebbe? Un cugino, topolino?
                          oltre a delle fonti mi chiedo...esci di casa?Parli con le persone? Io si...per lavoro o semplice diletto...e osservo....
                          Oppure basta che tu apra un social e legga qualche commento. Fossi un prof. di italiano mi impiccherei in piazza

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pheel View Post
                            https://www.infodata.ilsole24ore.com...ancora-di-piu/

                            Chi legge, legge di più, chi non legge, legge meno.

                            Per mettere una fonte eh.

                            Comunque fine OT, possiamo parlarne altrove
                            Quindi andare meno in biblioteca, equivale a non saper leggere/scrivere... ok

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              oltre a delle fonti mi chiedo...esci di casa?Parli con le persone? Io si...per lavoro o semplice diletto...e osservo....
                              Oppure basta che tu apra un social e legga qualche commento. Fossi un prof. di italiano mi impiccherei in piazza
                              La famosa università della vita... delle persone che incontro, mediamente, più sale l'età media e più sale il livello di ignoranza... ci sono over60 che credono di pagare il metano 55 centesimi e la benzina 2 euro...perché nella bolletta del gas sono tutte tasse (cit)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                comunque le fonti del fenomeno che descrive luciocabrio ci sono.
                                Basta ricordarsi delle famose indagini OCSE:

                                https://inchiostro.unipv.it/analfabe...paesi-europei/

                                Last edited by gekomax; 04-03-24, 15:22.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X