Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

potenze motogp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le voci giunte qui in bassa padania o alta terrunia, come preferite sono di una media di 250/260 cv per le moto ufficiali di moto gp e di 205/220 cv per le ufficiali sbk. per i team satellite o clienti della moto gp non saprei, ma per quelli della sbk, chi meglio pu? risponderci se non il grande "PerderLucio" che ogni tanto ? qui in mezzo a noi??

p.s.: piccola modifica, questi sono indiscrezioni di inizio stagione, quasi test pre-campionato. dubito che i reparti ricerca e sviluppo siano rimasti a guardare le gare fino ad oggi.........
    Last edited by bart26; 28-08-06, 12:14.

Comment

• Font Size
      da fonte interna UFFICIALE, potenze al motore ovviamente...
      -superbike ufficiali 4 cil. oltre 215
      -superbike ufficilali 2cil oltre 190
      -moto gp ufficiale italina : diverse configurazione di potenza da 250 a oltre 260 in base al circuito

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125
        io sapevo il desmo sui 250 e l'rc intorno ai 270...ma se gabry mi dice k il desmo ne ha cos? tanto l'rc dovrebbe averne quasi 290 giusto?

e la *******.... mi sa che hai esagerato di una 30ina di cv almeno

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125
          azzzzzzzzzzzzzzz solo? un cilindro in + x solo 10 cv?

e chettedevo d??

i cv nn ? che sono cmq direttamente proporzionali al numero di cilindri eh

Comment

• Font Size
            Originally posted by GabryWRC
            e chettedevo d??

i cv nn ? che sono cmq direttamente proporzionali al numero di cilindri eh
            come no? ?:....pensavo in qualcosina di +
            Last edited by dingo125; 03-09-06, 18:16.

Comment

• Font Size
              Ragazzi aprite le finestre... c'? una puzza di ca__ate in questa discussione.... a me mio cugino che amico di un mecc ecc ecc...

Comment

• Font Size
                secondo me i motori di MOTOGP potrebbero arrivare facilemente alla soglia dei 300 CV...se considerate questi due fattori:
                1) i motori che si rompono sono pochissimi, segno che non sono esasperati
                2) le F1 di un paio d'anni fa erano 3.000 cc e arrivano a oltre 900 cv per 19.000 e pi? giri.
                3) nessuna casa costruttrice ha paura di perdere troppi cavalli passando alla cilindrata 800

poi c'? tutto il discorso di scaricarli a terra....
                Last edited by jenzo79; 06-09-06, 17:54.

Comment

• Font Size
                  facilmente? secondo me 300 cv litro (ti ricordo che sono 990, non 999) sono troppi... 19mila giri nn li potrebbero mai fare certi motori.. se non sbaglio avevano teorizzato il limite di 270 come qualcosa di fattibile.. ma ci sono cmq arrivati in 3-4 anni.

Comment

• Font Size
                    io lo ho chiesto a leonc? (se sapete chi ? ) mi ha detto qualcosa come "non lo sappiamo nemmeno noi" ma mi di cazzata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jenzo79
                      secondo me i motori di MOTOGP potrebbero arrivare facilemente alla soglia dei 300 CV...se considerate questi due fattori:
                      1) i motori che si rompono sono pochissimi, segno che non sono esasperati
                      2) le F1 di un paio d'anni fa erano 3.000 cc e arrivano a oltre 900 cv per 19.000 e pi? giri.
                      3) nessuna casa costruttrice ha paura di perdere troppi cavalli passando alla cilindrata 800

poi c'? tutto il discorso di scaricarli a terra....
                      si ma il motore F1 ? pi? frazionato...

Comment

• Font Size
                        e poi dicono che sti cavalli si stiano estinguendo ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Barduro
                          si ma il motore F1 ? pi? frazionato...
                          Forse ? meno frazionato, 3000cc/10cil fa 300cc per cilindro contro i 250cc di una 4 cil e i 200cc di una 5 cil. Dovrebbero quindi fare anche piu' giri, per? una F1 in basso gira piu' male di una motoGP che deve per forza avere una erogazione piu bella!

Comment

• Font Size
                            si ma nn penso abbiano gli stessi rapporti di corsa e alesaggio...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250
                              si ma nn penso abbiano gli stessi rapporti di corsa e alesaggio...
                              Penso anchio, soprattutto , appunto, per dare un erogazione un po migliore rispetto ad una F1. Ma se volessero tirare fuori cavalli, devono per forza fargli fare giri e con quelle cubature unitarie 20mila giri li farebbero tranquillamente

Comment

• Font Size
                                secondo me non hanno ancora "approfondito" al limite la questione motore vsto che ? inutile arrivare al limite rischiando rotture e non riuscendo a scaricarle a terra.....

Comment

X
                                Working...
                                X