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Ducati GP23 a Le Mans, trofeo manzetta

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    #1

    Ducati GP23 a Le Mans, trofeo manzetta

    Avete notato Marquez che indicava la moto.. vecchia... che differenza ne ha dalla 2024 e si vede... e si volgeva anche a Bagnaia...









    PS: Bezzecchi caduto.... Di Giannanotonio a 9 secondi e Alex Marquez a 13....


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    #2
    Ieri sera ho sentito per sbaglio Pernat e un altro genio a Tutti Convocati o qualcosa del genere su radio24 affermare che la GP23 è meglio della GP24

    Fegati fegati spappolati, daje Marc facciamoli esplodere tutti sti cojoni

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      #3
      per fortuna MM non ha la 22 altrimenti ciaone...

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        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Avete notato Marquez che indicava la moto.. vecchia... che differenza ne ha dalla 2024 e si vede... e si volgeva anche a Bagnaia...









        PS: Bezzecchi caduto.... Di Giannanotonio a 9 secondi e Alex Marquez a 13....
        Secondo me festeggiava il risultato e indicava la moto come ormai "sua"...

        Vero che è vecchia, ma va ancora gran bene.

        Per chi segue la Formula 1: la Ferrari di Schumi spesso iniziava la stagione con la vettura vecchia per preparare al meglio la macchina della stagione corrente. E non di rado si metteva la concorrenza dietro pur con un progetto "anziano".
        Le Ducati recenti sembrano ricalcare questo trend, sarebbe interessante se Ducati potesse fare una cosa simile, ma penso anche che i chilometri durante le gare aiutino la messa a punto della nuova...

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          #5
          Ma come fate a dire che la GP24 è meglio della GP23? Neanche dall'igna lo ha mai detto, ha detto che è diversa.
          a quel livello, cioè al top, non puoi migliorare e basta in ogni ambito, ci saranno di certo vantaggi e svantaggi come pure c'erano fra 22 e 23.
          La 23 non era meglio in tutto della 22 e vale lo stesso adesso.

          Il vero vantaggio di Martin ma soprattutto Bagnaia è il supporto ufficiale che Bagnaia ha del team interno.

          Non voglio dire che gresini siano scappati di casa, ma di certo non è come essere in Rosso o in pramac con la ufficiale. Il gap tecnico fra Marquez e gli altri due deriva secondo me tutto da qui
          Last edited by Fafnir; 14-05-24, 04:23.

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            #6
            Dall' Igna ha detto che la differenza 23-24 è più marcata di quella che c'era tra 22-23. Ovviamente a favore della più recente, poi se ti fa stare meglio pensala un po' come preferisci, ma questo è

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              #7
              Imho la 24 ancora un pochino la quadra deve trovarla.


              Poi occhio, Marc è sempre Marc eh...

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                #8
                Beh, Martin pare esserci molto vicino...

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                  #9
                  Originally posted by Herr Homar View Post
                  Beh, Martin pare esserci molto vicino...
                  Hanno ancora margine un po' tutti, secondo me

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                    #10
                    Originally posted by Bimbominkialover View Post
                    Dall' Igna ha detto che la differenza 23-24 è più marcata di quella che c'era tra 22-23. Ovviamente a favore della più recente, poi se ti fa stare meglio pensala un po' come preferisci, ma questo è
                    Ok quindi è una tua interpretazione, allora avevo capito bene. Ognuno può capire "diversa" come vuole/conviene.

                    Però scommetto che chiunque qui dentro davanti alla scelta GP23 con team ducati e dall'igna ai box vs GP24 da gresini prenderebbe la vecchia, non ho dubbi
                    Last edited by Fafnir; 14-05-24, 05:52.

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                      #11
                      mah dico la mia vedendo le corse e sentendo i piloti...
                      alla differenza tra 22 e 23 pecco disse... la 22 era più sull'aneriore la 23 sul posteriore. coem bilanciamento. poi ovviamente col setting e le regolazioni ci si cuce la moto addosso. ma magari anche con le regolazioni certe caratteristiche di base restano... se la 23 fosse veramente meglio della 24 dopo 1 anno di dati e setting i piloti non factory avrebbe ro la moto a posto da subito. invece +/- tutti non si trovano proprio al top. mentre con la 22 tuti andavano forte. tutti i piloti satellite hanno fatto vittoria o podio tra sprint e gp... qualcosa questo vuol dire...

                      parentesi piloti...
                      J Martin al momento gli puoi dare qualsiasi cosa. nel suo team sanno +/- che moto gli serve ma farebbe andare forte qualsiasi cosa. ok yamaha e honda no
                      M Marquez come talento e velocità pura non dobbiamo certo scoprirlo. che sarebbe stato competitivo lo si sapeva già. ci ha messo un po' a raggiungere il top con ducati. secndo me con una 22 sarebbe stato veloccisimo da subito. non è ancora a livello di JM e Pecco, ma siamo li...
                      P. Bagnania è un po' un precisiono. se la moto mnon lo soddisfa al 100% non chiude gli occhi e da gas... questo lo rende un po' meno spettacolare ma con 2 mondiali consecutivi vagli a dire qualcosa...

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                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Secondo me festeggiava il risultato e indicava la moto come ormai "sua"...

                        Vero che è vecchia, ma va ancora gran bene.

                        Per chi segue la Formula 1: la Ferrari di Schumi spesso iniziava la stagione con la vettura vecchia per preparare al meglio la macchina della stagione corrente. E non di rado si metteva la concorrenza dietro pur con un progetto "anziano".
                        Le Ducati recenti sembrano ricalcare questo trend, sarebbe interessante se Ducati potesse fare una cosa simile, ma penso anche che i chilometri durante le gare aiutino la messa a punto della nuova...
                        preistoria. non lo puoi neanche fare adesso. devi presentare le specifiche della moto a inizio stagione e quella +/- è fino alla fine...
                        una volta potevi portare una moto nuova a metà stagione... adesso forse solo honda e yamaha potrebbero farlo...

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                          #13
                          Originally posted by Bimbominkialover View Post
                          Dall' Igna ha detto che la differenza 23-24 è più marcata di quella che c'era tra 22-23. Ovviamente a favore della più recente, poi se ti fa stare meglio pensala un po' come preferisci, ma questo è
                          nei primi gp una differenza marcata non significa un grande vantaggio...anzi...
                          Già tutti dimenticati delle vibrazioni di cui han patito fino a ieri quelli con la moto nuova?

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                            #14
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                            mah dico la mia vedendo le corse e sentendo i piloti...
                            alla differenza tra 22 e 23 pecco disse... la 22 era più sull'aneriore la 23 sul posteriore. coem bilanciamento. poi ovviamente col setting e le regolazioni ci si cuce la moto addosso. ma magari anche con le regolazioni certe caratteristiche di base restano... se la 23 fosse veramente meglio della 24 dopo 1 anno di dati e setting i piloti non factory avrebbe ro la moto a posto da subito. invece +/- tutti non si trovano proprio al top. mentre con la 22 tuti andavano forte. tutti i piloti satellite hanno fatto vittoria o podio tra sprint e gp... qualcosa questo vuol dire...

                            parentesi piloti...
                            J Martin al momento gli puoi dare qualsiasi cosa. nel suo team sanno +/- che moto gli serve ma farebbe andare forte qualsiasi cosa. ok yamaha e honda no
                            M Marquez come talento e velocità pura non dobbiamo certo scoprirlo. che sarebbe stato competitivo lo si sapeva già. ci ha messo un po' a raggiungere il top con ducati. secndo me con una 22 sarebbe stato veloccisimo da subito. non è ancora a livello di JM e Pecco, ma siamo li...
                            P. Bagnania è un po' un precisiono. se la moto mnon lo soddisfa al 100% non chiude gli occhi e da gas... questo lo rende un po' meno spettacolare ma con 2 mondiali consecutivi vagli a dire qualcosa...
                            pecco ha patito più degli altri le gare sprint in quanto ha meno tempo per mettere a posto la moto ed è meno esplosivo di suo rispetto a amrtin

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                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              pecco ha patito più degli altri le gare sprint in quanto ha meno tempo per mettere a posto la moto ed è meno esplosivo di suo rispetto a amrtin
                              in più non gli piacciono. e questo incide qualce centesimo sul giro...

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