Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto E

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mike1964 View Post
    Hanno appena finito di trasmettere la moto è al Mugello... Ora io una cosa la devo dire... Tutto il rispetto per i piloti... Tutto il rispetto per il progresso tecnico... Volendo mi faccio piacere anche le alette della MotoGP e le code a stegosauro... Ma queste c@##o di moto E non (e sottolineo: -NON- ) si possono proprio sentire!!!

E che cavolo, esiste un limite alle cose che un uomo può sopportare...
    Ah corrono ancora?

Ah non lo fanno per fare giri fattura con le aziende? ops bocciaccia mia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Moto che?
      Enfatti.. non si parla di moto qua su Motomondiale?

Comment

• Font Size

Anche le donne sono piene di difetti, fanno rumore,calore (d'inverno piumoni,pigiamoni ecc) e hanno un basso rendimento ...ma la figa ci paice lo stesso
        Buongiorno PRINCIPE

Comment

• Font Size
          Originally posted by toscanaccio34 View Post

Il cambio nei motori tradizionali a combustione esiste solo per compensare gli enormi limiti di questi, che hanno un limitato range di massima efficienza....

Tant'è che la tendenza è aumentare il numero dei rapporti, avvicinandone la spaziatura, ridurre i tempi di cambiata, e rendere la cambiata più smooth, in modo tale da permettere al motore di usarlo il più possibile in coppia e trazione, ovvero avere alla ruota delle performance piu simili ad un motore elettrico....

Tradotto il cambio è proprio roba vecchia....
          Michele.. hai OVVIAMENTE tecnicamente ragione.. ma.... ma che palle no?

Capisco che le moto elettriche Ducati saranno 18 pianeti avanti a quelle di Energica.... però.... per un appassionato.... è come andare al mugello alla cavallina e mangiare la fiorentina vegana...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pheel View Post
            C'è anche stato un bel volo di Tulovic Sabato...

Moto pesanti, poco veloci e lente.

Pilotini vari a correre.

A Valencia non sono inclusi nelle foto di rito dei campioni del mondo.

Direi che è una versione, mal riuscita e parecchio, della Formula E
            Eh vabbè certe cose van fatte per far vedere che ....... politica....

E cmq. qualche pensionato si mantiene con gli sponsors e giri fattura dai...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Una delle cose più divertenti era sentire il sottofondo della motosega dagli spalti
              Ah ah.. apposto...

PS: avatar tornati se lo vuoi mettere

Comment

• Font Size

Il cambio nei motori tradizionali a combustione esiste solo per compensare gli enormi limiti di questi, che hanno un limitato range di massima efficienza....

Tant'è che la tendenza è aumentare il numero dei rapporti, avvicinandone la spaziatura, ridurre i tempi di cambiata, e rendere la cambiata più smooth, in modo tale da permettere al motore di usarlo il più possibile in coppia e trazione, ovvero avere alla ruota delle performance piu simili ad un motore elettrico....

Tradotto il cambio è proprio roba vecchia....
                Michele.. se vuoi gli avatar vanno adesso

Comment

• Font Size

Anche le donne sono piene di difetti, fanno rumore,calore (d'inverno piumoni,pigiamoni ecc) e hanno un basso rendimento ...ma la figa ci paice lo stesso
                  questa ti é venuta bene e la sottoscrivo
                  ma sull’elettrico resto della mia opinione (a favore), per quanto riguarda l’auto. Ai vantaggi che ha ci si abitua presto e di vibrazioni e rumore proprio non si sente la mancanza.
                  Se parliamo di giocattoli, cioè moto e auto sportive, non c’è nessuna logica da seguire perché sono passioni, non si acquistano con mentalità utilitaristica o razionalità o logica quindi é tutto un altro discorso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Enfatti.. non si parla di moto qua su Motomondiale?
                    il topic andrebbe su quattrochiacchiere sezione elettrodomestici

Comment

• Font Size

...ma la figa ci paice lo stesso
                      Sempre a meno gente, purtroppo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Beppoz View Post

questa ti é venuta bene e la sottoscrivo
                        ma sull’elettrico resto della mia opinione (a favore), per quanto riguarda l’auto. Ai vantaggi che ha ci si abitua presto e di vibrazioni e rumore proprio non si sente la mancanza.
                        Se parliamo di giocattoli, cioè moto e auto sportive, non c’è nessuna logica da seguire perché sono passioni, non si acquistano con mentalità utilitaristica o razionalità o logica quindi é tutto un altro discorso

ma io sono a favore dell'elettrico BASTA che non estingua il termico.
                        Di scoter elettrici (che non arrancano,vedi mugello) di scatolette elettriche o tesla varie ne potete comprare quante volete. e sicuro un giorno ne comprerò pure io una. ma l'alternativa termica la voglio.
                        se il 50% delle auto sarà elettrico...non salviamo il pianeta lo stesso?
                        devono per forza essere tutte elettriche?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

Michele.. hai OVVIAMENTE tecnicamente ragione.. ma.... ma che palle no?

Capisco che le moto elettriche Ducati saranno 18 pianeti avanti a quelle di Energica.... però.... per un appassionato.... è come andare al mugello alla cavallina e mangiare la fiorentina vegana...
                          Senza entrare nel merito di Ducati vs Energica. Qua si fa un discorso generale.
                          L'elettrico è diverso? SI
                          L'elettrico adesso è peggio? Ancora si
                          L'elettrico in futuro sarà meglio? SI

6 anni fa ho provato una energica in un test ride in appennino, per circa 15min, da un panigale V4 sono salito su quella. Era più pesante, meno potente, l'autonomia sicuramente non paragonabile, ma devo dire che non mi ha fatto schifo.
                          2 concetti assai diversi, ma tante cose non mi sono proprio dispiaciute del tipo:
                          - Moto ferma o a passo d'umo = spenta/silenziosa/fredda
                          - In montagna avere la retro è un valore aggiunto che non immaginiamo, idem per fare le manovre
                          - Avere talmente tanta coppia da non sentire bisogno del cambio? fantastico.
                          - Non avere la frizione in partenza? perfetto.... in relazione anche al fatto che con il QS e Blipper ormai stiamo cercando di usarla meno possibile....
                          - Motore senza rumore? col piffero.... da ferma e a basse velocità non fa rumore (come è giusto che sia, tipo fermi nel traffico o in città), ma poi fischia che sembra una turbina.
                          - è un rumore bello? dipende, sicuramente è diverso ma il rumore c'è.

Quindi la moto elettrica non è solo difetti, tutt'altro.... ha tantissimi pregi che dobbiamo imparare a conoscere....
                          Anche il cambio automatico nelle macchine 20 anni fà era considerato come uno step indietro nel piacere di guida.... ma oggi un cambio automatico sportivo può essere piacevole esattamente come uno manuale....

C'è tanta ignoranza (più che lecita e ragionevole) oggi, in chi dice che calore, rumore, vibrazioni siano cose necessarie per provare piacere e gusto di guida. IMHO

Comment

• Font Size

ma io sono a favore dell'elettrico BASTA che non estingua il termico.
                            Di scoter elettrici (che non arrancano,vedi mugello) di scatolette elettriche o tesla varie ne potete comprare quante volete. e sicuro un giorno ne comprerò pure io una. ma l'alternativa termica la voglio.
                            se il 50% delle auto sarà elettrico...non salviamo il pianeta lo stesso?
                            devono per forza essere tutte elettriche?
                            Guarda, io tutto sommato la penso come te. Anche perché le imposizioni non sono mai gradite e questa scadenza del 2035 mette ansia e fa diventare anti elettrico anche chi il problema nemmeno se lo poneva.
                            La politica deve per forza dare indicazioni e direttive anche perché per convincere ad indirizzare progetti ed investimenti industriali ci vogliono indicazioni precise. Sia in termini di produzione che di infrastruttura.Ma io credo che la selezione la farà comunque il mercato a favore dell’elettrico, basta che si diffonda un po’ di più di come é diffuso ora in Italia, poi diventerà oggetto del desiderio.
                            Anche perché già oggi, se devi spendere dai 35/40k in su, in un’auto, non esiste un’alternativa più conveniente di Tesla, come acquisto e come manutenzione. Basti pensare che i tagliandi non solo non sono obbligatori ma nemmeno sono previsti. E con 35/40k ti prendi un’auto da poco meno di 300cv che non paga bollo per 5 anni minimo e paga meno anche di assicurazione

Comment

• Font Size

Senza entrare nel merito di Ducati vs Energica. Qua si fa un discorso generale.
                              L'elettrico è diverso? SI
                              L'elettrico adesso è peggio? Ancora si
                              L'elettrico in futuro sarà meglio? SI

6 anni fa ho provato una energica in un test ride in appennino, per circa 15min, da un panigale V4 sono salito su quella. Era più pesante, meno potente, l'autonomia sicuramente non paragonabile, ma devo dire che non mi ha fatto schifo.
                              2 concetti assai diversi, ma tante cose non mi sono proprio dispiaciute del tipo:
                              - Moto ferma o a passo d'umo = spenta/silenziosa/fredda
                              - In montagna avere la retro è un valore aggiunto che non immaginiamo, idem per fare le manovre
                              - Avere talmente tanta coppia da non sentire bisogno del cambio? fantastico.
                              - Non avere la frizione in partenza? perfetto.... in relazione anche al fatto che con il QS e Blipper ormai stiamo cercando di usarla meno possibile....
                              - Motore senza rumore? col piffero.... da ferma e a basse velocità non fa rumore (come è giusto che sia, tipo fermi nel traffico o in città), ma poi fischia che sembra una turbina.
                              - è un rumore bello? dipende, sicuramente è diverso ma il rumore c'è.

Quindi la moto elettrica non è solo difetti, tutt'altro.... ha tantissimi pregi che dobbiamo imparare a conoscere....
                              Anche il cambio automatico nelle macchine 20 anni fà era considerato come uno step indietro nel piacere di guida.... ma oggi un cambio automatico sportivo può essere piacevole esattamente come uno manuale....

C'è tanta ignoranza (più che lecita e ragionevole) oggi, in chi dice che calore, rumore, vibrazioni siano cose necessarie per provare piacere e gusto di guida. IMHO
                              se devi viaggiare ci sta...se devi guidare è un altro conto.
                              idem con le macchine
                              io ho un cambio automatico sportivo...da gusto?si è uguale a un manuale ignorante duro e puro? no

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Beppoz View Post

Guarda, io tutto sommato la penso come te. Anche perché le imposizioni non sono mai gradite e questa scadenza del 2035 mette ansia e fa diventare anti elettrico anche chi il problema nemmeno se lo poneva.
                                La politica deve per forza dare indicazioni e direttive anche perché per convincere ad indirizzare progetti ed investimenti industriali ci vogliono indicazioni precise. Sia in termini di produzione che di infrastruttura.Ma io credo che la selezione la farà comunque il mercato a favore dell’elettrico, basta che si diffonda un po’ di più di come é diffuso ora in Italia, poi diventerà oggetto del desiderio.
                                Anche perché già oggi, se devi spendere dai 35/40k in su, in un’auto, non esiste un’alternativa più conveniente di Tesla, come acquisto e come manutenzione. Basti pensare che i tagliandi non solo non sono obbligatori ma nemmeno sono previsti. E con 35/40k ti prendi un’auto da poco meno di 300cv che non paga bollo per 5 anni minimo e paga meno anche di assicurazione

per le assicurazioni all'esteropagano di più...vedrai quanto stanno pur equa.
                                per il bollo \incentivi ecc di fatto è drogare pesantemente il mercato non facendo trasparire la soluzione migliore
                                la tesla di buono ha la powertrain il resto rispetto a una bmw,alfa,audi ecc è da cassonetto dell'umido . poi se vuoi un elettrodomestico per A-----> B allora oggi è uno dei migliori sul mercato

Comment

X
                                Working...
                                X