Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vinales sull'addio ad Aprilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vinales sull'addio ad Aprilia

È lecito che il pilota dell’Aprilia voglia cambiare aria, se neanche Austin gli ha dato la spinta necessaria per competere al vertice con costanza: “Sento che c’è sempre qualcosa che mi impedisce di brillare come ad Austin. E devo capire il perché. Il mio trasferimento si è basato su questo“, ha ammesso Viñales ai microfoni della MotoGP.

Non riuscivo a capire perché ci volesse così tanto tempo per vincere in Aprilia. Perché nel 2022 la moto era molto buona, ma Aleix (Espargaró, nda) ha fatto una grande stagione mentre io non ci sono riuscito. E non so perché. Poi nel 2023 abbiamo inserito Manuel (Cazeaux, nda) nel team e abbiamo trovato alcune cose nella messa a punto che andavano contro il mio stile di guida. Ne ho sofferto molto, poi l’abbiamo cambiato e abbiamo iniziato a ottenere buoni risultati. Ma mi chiedevo sempre perché non riuscissi a mettere tutto insieme. Ad Austin è arrivato, ma penso ancora di poter fare di più: se avessi puntato a ottenere buoni risultati, sarebbe stato più facile rimanere. Ma per me, essere quinto o settimo nel campionato è la stessa cosa. Voglio stare davanti: forse ci riuscirò, forse no“.

Dobbiamo capire perché in Europa solo un costruttore ha fatto un grande passo avanti (Ducati, nda) e noi non siamo stati in grado di farlo. Quindi sono molto curioso di vedere se nella seconda parte della stagione saremo in grado di colmare questo divario e di lottare di nuovo come abbiamo iniziato la stagione, perché siamo partiti come un razzo. E credo che sia possibile: abbiamo il livello e un buon potenziale. La costanza è la differenza più grande, credo: loro sono in grado di ottenere costantemente ottimi tempi sul giro, soprattutto in gara. A noi manca la seconda parte della gara. L’obiettivo? Salutare con un terzo posto sarebbe fantastico. Sto sognando forse un po’ troppo perché devo battere nomi molto importanti. Ma sarebbe davvero bello“.

Da FormulaPassion

• Font Size
    Vabbè.. arrivare quinto o settimo capibile...

Eh vabbè speriamo faccia al meglio possibile....

Comment

• Font Size
      Difficile per certe persone mettersi in discussione, peggio ancora ammettere i propri limiti e migliorarsi, molto più facile trovare scuse ...felicissimo che vada via da Aprilia!!!

Comment

• Font Size
        Lascia Aprilia per andare dove?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Lascia Aprilia per andare dove?
          Avrà una KTM il prossimo anno, gestita da Tech3(oggi GasGas)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pheel View Post
            Avrà una KTM il prossimo anno, gestita da Tech3(oggi GasGas)
            Rimpiangerà Noale, sempre che non si ritiri Pedro Acosta

Comment

• Font Size
              Originally posted by danko68 View Post
              Difficile per certe persone mettersi in discussione, peggio ancora ammettere i propri limiti e migliorarsi, molto più facile trovare scuse ...felicissimo che vada via da Aprilia!!!
              Calcola che i piloti motogp..... si sentono tutti campioni.. se non vincono è sempre COLPA DEL MEZZO....

Ricordo quando presero l'asparago in Aprilia.. che non aveva vinto nula.. che diceva che lui si sentiva a livello di Marc Marquez, era solo il mezzo che non andava bene...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Rimpiangerà Noale, sempre che non si ritiri Pedro Acosta
                Eh vabbè...... prenderà 3 volte tanto... non penso punti al mondiale andando in KTM...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post

Calcola che i piloti motogp..... si sentono tutti campioni.. se non vincono è sempre COLPA DEL MEZZO....

Ricordo quando presero l'asparago in Aprilia.. che non aveva vinto nula.. che diceva che lui si sentiva a livello di Marc Marquez, era solo il mezzo che non andava bene...
                  poi si e' risvegliato e ha capito che stava sognando ahhahah

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Eh vabbè...... prenderà 3 volte tanto... non penso punti al mondiale andando in KTM...
                    punta alla buonauscita

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gekomax View Post

punta alla buonauscita
                      Se non possono vincere ed essere strapagati... puntano ad essere strapagati...

E' un lavoro cmq... non guardate marquez con gresini.. che ha solo fatto un percorso per arrivare dove voleva...

ANZI.. Vinales ancora più dell'asparago doveva essere rinonoscente ad APRILIA che cmq. lo ha pure riportato alla vittoria.. dopo ANNI di pazienza e stipendi pagati...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by davegan View Post

poi si e' risvegliato e ha capito che stava sognando ahhahah
                        Ma va.. uno così sarà ancora convinto che se avesse avuto giusto team e mezzo.. avrebbe fatto uguale...

Comment

X
                        Working...
                        X