Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez è pronto per il mondiale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io non so se Pecco ne avesse o meno per attaccare Marquez o comunque stargli attaccato fino alla fine ma,
    considerando che ieri, nella sprint, non ha attaccato Martin pur avendone un pelo di più (questo detta da lui),
    non vedo perché oggi con Martin fuori, avrebbe dovuto rischiare di compromettere un così insperato recupero in classifica su Martin.
    comportamento inedito per Pecco, non provarci e pensare alla classifica ma assolutamente logico e verosimile secondo me

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gianluca83 View Post

Certo; voleva quel secondo posto a tutti i costi
      se Marquez si fosse steso da solo, avrebbe preso il primo posto ben volentieri...
      però Bagnaia viene da una caduta causata un parente stretto che dà gas invece di frenare, non era proprio il caso di rischiare

Comment

• Font Size
        Originally posted by Beppoz View Post
        Io non so se Pecco ne avesse o meno per attaccare Marquez o comunque stargli attaccato fino alla fine ma,
        considerando che ieri, nella sprint, non ha attaccato Martin pur avendone un pelo di più (questo detta da lui),
        non vedo perché oggi con Martin fuori, avrebbe dovuto rischiare di compromettere un così insperato recupero in classifica su Martin.
        comportamento inedito per Pecco, non provarci e pensare alla classifica ma assolutamente logico e verosimile secondo me

Chi ha visto la gara sa che prima dei 31.5 ci ha provato eccome a tenere Marquez a tiro

Comment

• Font Size

Spiegalo all’autore del topic
          Oh santo cielo! L'autore del topic (cioè io) ha detto che MM, per come la pensa lui, è da considerarsi in corsa per il titolo già in questa stagione. Ma li leggete i post?

Comment

• Font Size
            Originally posted by michi14 View Post

Secondo me ni, premetto, sono in Siria e non ho potuto vedere nulla, solo telecronaca del boss e info on line, ma mi è sembrato di capire che Pecco abbia amministrato sull'errore di Martin.
            Resta però la "prova del nove", abbiamo una seconda gara a Misano, e se il tempo sarà buono, senza pioggia, potremo vedere se realmente Pecco ha amministrato o se Marquez ne ha avuto così di più.

Pecco aveva pestato una cacc@ con le dichiarazioni alla VR nei confronti di AM, poi è rientrato nei suoi modi, e difatti ho letto che ha fatto i complimenti a MM, quindi chiedo a voi che avete visto le immagini, era tirato o rilassato?
            La mia impressione durante la gara è stata che: Bagnaia sapeva che Martin era a più di un giro. Marquez la differenza grossa l ha fatta sull umido. Tornati all asciutto hanno menato tutti e due (infatti han fatto il vuoto, Bastianini ci ha provato, ma l han logorato). Poi Marquez ha fatto 2 giri al limite, Bagnaia ha detto vai, prendo i punti.
            Stavano facendo tutti e due la differenza.
            Last edited by oettam; 08-09-24, 14:42.

Comment

• Font Size
              Originally posted by oettam View Post

La mia impressione durante la gara è stata che: Bagnaia sapeva che Martin era a più di un giro. Marquez la differenza grossa l ha fatta sull umido. Tornati all asciutto hanno menato tutti e due (infatti han fatto il vuoto, Bastianini ci ha provato, ma l han logorato). Poi Marquez ha fatto 2 giri al limite, Bagnaia ha detto vai, prendo i punti.
              si infatti da li in avanti Bagnaia ha girato un secondo più piano

Comment

• Font Size
                Qui c’è l’intervista a Bagnaia, dove da la sua versione della gara di oggi:

Comment

• Font Size
                  La gara di Marquez qui a Misano, ricorda un po' quella di Marquez a Misano nel 2015 dove rossi e Lorenzo in lotta per il mondiale si sono seguiti, sono entrati tardi e avevano fatto 5 e 8 con Marquez che era dietro prima della pioggia, aveva rischiato di più e aveva vinto.

Aveva comunque la velocità..ma partendo 8, senza pioggia, avrebbe fatto al massimo 4.

Prossimi 2 anni avrà una bella opportunità per vincere un Mondiale.

Comment

• Font Size
                    Deve migliorare in qualifica perché le nuove michelin hanno troppo grip dietro e non riesce a sfruttarle a dovere nel time attack, soprattutto in frenata. È più o meno lo stesso problema che ha bezzecchi e non credo dipenda molto dalla moto ma soprattutto dallo stile di guida.

Oggi in motogp se parti dietro hai zero possibilità, a meno che non piova

Comment

• Font Size
                      Originally posted by oettam View Post

Vero, ma Bagnaia ha spinto forte per 3/4 di gara… ovvio che alla fine se ti fa 2 giri del genere e becchi mezzo secondo molli; ma da lì a dire che si è accontentato …

Comment

• Font Size

Vero, ma Bagnaia ha spinto forte per 3/4 di gara… ovvio che alla fine se ti fa 2 giri del genere e becchi mezzo secondo molli; ma da lì a dire che si è accontentato …
                        Per me si è accontentato, per un pilota, vuol dire che tra girare al limite (e quindi rischiare di cadere) per vincere una gara e rimanere in "zona quasi sicura" (dico quasi perché su 2 ruote il 100% non c è neanche a 30 all ora) per prender punti...ha scelto di non rischiare i giri al limite.
                        Io sono convinto che 31 5 ce l aveva anche Bagnaia, ma sono anche convinto che, ieri, girare cosi portava i rischi in zona rossa.
                        Un altro pilota li vicino, campione drl mondo, giochi in casa...glielo provava a dare almeno un tirone...lui ha impostato il suo ritmo (gran ritmo) e ha massimizzare usando il cervello

Comment

• Font Size
                          Si è accontentato ma dopo i due 31.5 ed in conseguenza di quelli. Riguardati la gara se non ci credi, è stato tutto molto chiaro. Ma bastano pure interviste ed espressioni postgara.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bimbominkialover View Post
                            Si è accontentato ma dopo i due 31.5 ed in conseguenza di quelli. Riguardati la gara se non ci credi, è stato tutto molto chiaro. Ma bastano pure interviste ed espressioni postgara.
                            Ma questo è ovvio. Il calcolo freddo sta proprio in questo: che invece di rispondere ai 31,5 (come qualche testa calda avrebbe fatto, col rischio di perdere tutto) ha tirato i remi in barca e ha detto: con Martin fuori, vanno bene i venti punti.

In tutto questo. ed a maggior suffragio del mio post iniziale, faccio notare che 53 punti di ritardo ci sono con riferimento a Martin; ma rispetto a Bagnaia (che io continuo a ritenere il più forte pretendente al titolo) sono 46 (e se fosse caduto ieri per acchiapparlo, sarebbero stati solo 26); con 37 punti in palio ad ogni GP. Marquez è in corsa per il titolo, e come se lo è. Con minime possibilità, ovviamente, a meno che i due davanti non facciano troppi passi falsi... ma è in corsa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mike1964 View Post
                              Il distacco in classifica non è enorme considerato il numero di punti in palio ad ogni GP; le gare sono ancora parecchie; lui ormai ha assaporato il sangue azzannando gli avversari... E pare che sia tornato in forma. È difficile, ma io lo considero in corsa già per il titolo 2024.
                              Marquez è sempre pronto ... Ma è ovvio che lo rivince Bagnaia ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mike1964 View Post

Ma questo è ovvio. Il calcolo freddo sta proprio in questo: che invece di rispondere ai 31,5 (come qualche testa calda avrebbe fatto, col rischio di perdere tutto) ha tirato i remi in barca e ha detto: con Martin fuori, vanno bene i venti punti.
                                Vedasi la favola della volpe e l’uva la faccia che aveva alla fine era quella di uno a cui si era spappolato il fegato per averle prese a casa sua. Poi pure io non mi compro luna Ferrari perché non voglio, mica perché sono povero
                                Last edited by Hazrael; 09-09-24, 11:57.

Comment

X
                                Working...
                                X